Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

...mollare completamente proprio ora che a "breve" dovrebbe essere il momento di svolta ...tanto più che per quel poco che possa contare tra due mesi circa staccano la cedola...

... Io ormai in Grecia non solo ho rrecuperato i Loss dal 2011-12 ma sono oltre dovrei rileggere la mia sstoria dovrei essere tra 300-400 mila euro di gain...
Il mio Target fine entro 2017 era 85/100 sulla 2034...5.2% ... Poi te lo spiego tra qualche giorno... :D
 
tsipras e i greci mi hanno sfiaNcato


vediamo che sia a gennaio o a marzo comunque direi non oltre il primo semestre del prossimo anno la questione dovrebbe essere risolta,di fatto dal doveva essere veloce meno impegnativa una passeggiata rispetto alla prima valutazione non è proprio così anzi se non peggio siamo agli stessi livelli e per clima politico deteriorato ulteriormente e,perchè le questioni aperte sono le più impegnative e perché questi comunque continuano ad andare a rilento e a non rispettare mai e poi mai quelli che dovrebbero essere i tempi ,vuoi perché da un lato non è facile,vuoi perché sono fatti così è una questione genetica :-D:-D:-D
 
Quando il popolo ne ha strapieni i coglioni (e io sono uno di quelli del popolo che li ha strapieni della Grecia e sono stracarico di Grecia), di solito il mercato si gira e si fa profitto.
Io tengo, salvo che salti wall street (sarebbe ora : assurdo quanto sta succedendo) e vediamo l'ftse mib sotto i 15000; o che ricapiti uno di quei bei default al modo di Russia, Argentina o Grecia dei tempi d'oro.
Allora lascio Grecia, sicuro.Ma lasciare Grecia adesso che senso ha se in giro non c'è di meglio (in termini di rischio/rendimento)?

Bonos soberanos del Venezuela... molto più redditizi e più a sconto dei GGB.
 
vediamo che sia a gennaio o a marzo comunque direi non oltre il primo semestre del prossimo anno la questione dovrebbe essere risolta,di fatto dal doveva essere veloce meno impegnativa una passeggiata rispetto alla prima valutazione non è proprio così anzi se non peggio siamo agli stessi livelli e per clima politico deteriorato ulteriormente e,perchè le questioni aperte sono le più impegnative e perché questi comunque continuano ad andare a rilento e a non rispettare mai e poi mai quelli che dovrebbero essere i tempi ,vuoi perché da un lato non è facile,vuoi perché sono fatti così è una questione genetica :-D:-D:-D

Ecco perché è meglio non tenere "congelate" grandi % di ptf sui GGB... Bisogna sempre diversificare.
 
Lo stock ha reagito negativamente all'annuncio del primo ministro




Negativamente ha reagito in Borsa l'annuncio del Presidente del Consiglio la sera di Giovedi scorso, quando ha annunciato la fornitura di 617 milioni in basso reddito, ma nessun aumento dell'IVA nelle isole del Nord-Est Aegio.
Le voci circolate in mattinata di elezioni anticipate di ieri, il giorno era la possibilità di dominare i venditori del mercato e causare un calo delle azioni di alta e media capitalizzazione. L'indice solo fino a 02:00 raggiunto cadere oltre il 2%. Tuttavia, il valore delle transazioni è rimasto basso, che ha mostrato e la riluttanza degli investitori a vendere le azioni di maggioranza.
Inoltre, 14 incontri rimanenti fino alla scadenza e il 2016 daranno luogo a prese di beneficio da parte degli investitori istituzionali, al fine di salvare questo anno, che fino a quest'anno nel mese di novembre, iniziata da un rendimento negativo.

Le prime quattro sessioni della prima settimana di dicembre offerto un totale di profitto 5,68% per l'indice generale e rafforzare la capitalizzazione del mercato azionario domestico a 1.961 mld. Di euro. Infatti, vale la pena notare che Giovedi 8 dicembre, il 2016 l'indice generale cancellato le perdite dall'inizio dell'anno e ha trascorso una traiettoria positiva.

La settimana è iniziata con guadagni di 1,03% per l'indice generale, che è salito a 620.29 punti, il valore delle transazioni ha raggiunto il 60,573 milioni. Di euro e la capitalizzazione di mercato era pari a 43.808 milioni. Di Euro. Essi eccelso nel soddisfare le azioni della Banca nazionale (3,77%), di Viohalco (3,20%), la Eurobank (3,06%), seguito dai titoli Alpha Bank (2,79%) e Banca del Pireo ( 2,55%). Al contrario, lasciando cadere 1,94% a incontro chiuso ultima di Lunedi, la quota PPC è sceso a 3,04 euro. Mantenuto lo slancio verso l'alto in borsa e il Martedì con l'indice chiave per chiudere con guadagni marginali del 0,36% e si attesta a 622.52 punti. Il valore delle transazioni è diminuito rispetto agli incontri precedenti e pari a 50,271 mil. Di euro, mentre la capitalizzazione di mercato era pari a 43.935 milioni. Di Euro. Buona immagine per una seconda sessione consecutiva ha mostrato la quota della Banca nazionale, rafforzato 2,27% e chiuso a 0.225 euro. Anche molto bella figura ha registrato il titolo di Aegean Airlines e rafforzato 2,54%, raggiungendo 6,46 euro. Inoltre, la quota di Motor Oil rafforzato Martedì 1,5% e pari a 12.18 euro. Al contrario, lasciando cadere 1,13% chiudendo la sessione di Eurobank, che è sceso a 0,70 EUR. Mercoledì scorso, il valore delle transazioni è salito a 113,405 mil. Di euro, con il principale indice azionario guadagnando 2,82% e raggiunge 640.07 punti. Il valore di borsa ha raggiunto 45 miliardi. Di Euro.

Giovedi scorso culminato nella crescita del mercato di quattro giorni nel Indice Generale rafforzato 1,28% e si attesta a 648.27 punti. Il valore delle transazioni è pari a 93,991 mil. Di euro, gli importi di capitalizzazione a 45.456 milioni. Di Euro. Ottima immagine ha mostrato la quota di Alpha Bank, che ha rafforzato il 4,17% e si attesta a 2,00 EUR. Le azioni della Coca-Cola HBC hanno guadagnato 3,83% e sono pari a 19,80 euro. Il titolo di Banca nazionale è salito 2,83% e sale a euro 0,254, mentre la quota di OTE ha registrato un utile di 2,05% e si attesta a 8,98 euro.

Il mercato azionario si muoverà nella seconda settimana di dicembre alla luce degli sviluppi per la seconda valutazione dell'economia greca e le aspettative degli investitori che la Grecia si unirà al programma di quantitative easing (QE) della BCE entro il primo trimestre del 2017.

(Kathimerini)
 
Papadimitriou: "Il paese non guiderà alle elezioni"




La stima che le istituzioni dovranno evitare di destabilizzare il paese a nuove elezioni ", espresse dal Ministro dell'Economia e dello Sviluppo, Dimitris Papadimitriou, in un'intervista al" Journal of Journalists ".

"Le istituzioni confermano la stabilità politica del governo e, a mio parere sarebbe evitare l'incertezza e la destabilizzazione del paese a nuove elezioni, soprattutto ora con le sfide che l'UE con Brexit ed i risultati del referendum italiano e l'instabilità del sistema bancario in Italia ", dice il signor Papadimitriou, aggiungendo che esclude lo script non riesce a chiudere la seconda valutazione.

Infatti, il ministro descrive come calendario "realistico" per l'accordo con i creditori entro la fine dell'anno e sembra fiducioso che "i negoziati saranno completati e quindi la Grecia si unirà al quantitative easing della BCE." "Il completamento della seconda valutazione sarà" sblocca "e lo stato di sviluppo del paese, che già alla guida degli investimenti e delle esportazioni, i consumi privati a seguire", aggiunge.

Allora, signor Papadimitriou considera obiettivo fattibile per avanzo primario del 3,5% per il 2018 e ribadisce che non prenderà nuove misure. "La riduzione del debito a breve termine del 22% del PIL entro il 2060 e per bloccare i tassi di interesse al 1,5% annunciato dall'Eurogruppo, senza dubbio, contribuirà in modo significativo per facilitare il raggiungimento del target di avanzo primario da concordare, senza nuove misure ", aggiunge.

Inoltre, si ribadisce che i suoi incontri con gli investitori stranieri e greci, si è notato un cambiamento nel clima degli investimenti nel paese, "l'interesse di investimento, non solo per gli investimenti nel settore del turismo, e l'industria."

Per quanto riguarda le banche greche, il signor Papadimitriou osserva che non si tratta di una nuova ricapitalizzazione come "dispone di fondi sufficienti, proiezioni e garanzie per affrontare il volume dei prestiti in sofferenza."

Infine, il Ministro dell'Economia e dello Sviluppo riconosce che obblighi memorandum del Paese "attualmente non è possibile ridurre le tasse", e mentre con "programma di fantascienza" le proposte della Nuova Democrazia per ridurre le tasse senza equivalenti.

(Kathimerini)
 
Review in greco "generosità"

Sabato, 10 Dicembre 2016 08:57

In ogni caso - osserva il quotidiano Suddeutsche Zeitung- signor Tsipras avrebbe dovuto essere concordato con i creditori, tra cui la Commissione europea, BCE e ESM percepito la mossa come una provocazione.





La critica di strutture Alexis Tsipras agli isolani e il loro reddito basso porta la stampa tedesca Sabato, che sottolinea il rischio di elezioni anticipate e di "goccia", il primo ministro greco.

Il quotidiano Süddeutsche Zeitung, che si riferisce a "cattivo bonama", osserva che "Tsipras è alle prese con il tempo" e aggiunge che "se non mostrano, infine, un successo nei greci, non sarà in grado di tenere il più a lungo al potere ".

Atene - aggiunge - ci sono già speculazioni su elezioni anticipate. "Per il primo ministro questo scenario è soprattutto un mezzo per esercitare pressioni. Perché così Grecia sarebbe tornato nella cornice della crisi. Cosa che non vuole nessuno in Europa. E i partner europei vogliono rimanere Tsipras. Per ultimo l'economia è cresciuta a tassi migliori del previsto e quest'anno e ha raggiunto un surplus nel bilancio ", dice dettagli.

Per quanto riguarda i benefici annunciati, ricorda che come concordato con i creditori, il governo greco può spendere durante il programma di prestito di denaro corrente per le prestazioni sociali. "Ma tra loro e le pensioni? L' IVA non è certo. "

In ogni caso - osserva il giornale - il signor Tsipras avrebbe dovuto essere concordato con i creditori, tra cui la Commissione europea, BCE e ESM percepito la mossa come una provocazione. "Per il ministro delle Finanze tedesco, la crisi greca è una domestica polveriera politica. Infatti, se gli europei non lo fanno presto garantire la partecipazione del FMI, allora la Grecia può impiegare la campagna elettorale tedesca "complementare della stessa.

"Dal punto di vista del piano Tsipras FMI è veleno per la ripresa economica del paese. Il Fondo insiste sulle pensioni ulteriormente riducendo del 20% ", conclude il rapporto.

Sotto il titolo "La Grecia paga un bonus di Natale ai pensionati," le note rivista Spiegel da parte sua che "il governo greco pagare 617 milioni di euro per i pensionati che ricevono meno di 850 euro al mese. I creditori non hanno esaminato l'azione chiaramente unilaterali ".

Dice che la rivista tedesca, "Il governo greco non ha richiesto il permesso del creditore di tale decisione di dare quest'anno uno speciale regalo di Natale per circa 1,6 milioni di greci in pensione."


Tsipras ha sorpreso tutti



"Tsipras confonde i creditori con il dono di liste di pensionati per conto di quotidiano finanziario Handelsblatt, aggiungendo che" più di un milione di pensionati greci sono invitati ogni mese a far quadrare i conti con meno di 850 euro. Poco prima di Natale, il primo ministro Tsipras vuole aiutare. I creditori confusione ".

"La critica in generosità Greco - Tsipras distribuisce i regali di Natale ai pensionati 'dal titolo e la relativa articolo nell'edizione online del controllo economico Wirtschaftswoche, che sottolinea tra l'altro che l'azione ha sorpreso i loro partner europei.

Sulla stessa lunghezza d'onda e la Rheinische Post di Düsseldorf: "In un regalo di Natale il primo ministro della Grecia sorpreso ritirò nel suo paese. Ma questa mossa ha sorpreso e partner europei. Il provvedimento ora dovrebbe essere considerato da istituti di credito. "

La Welt, sottolinea: "La Grecia di debiti ha raggiunto superiore all'avanzo primario previsto. Immediatamente il primo ministro Tsipras distribuisce pubblicamente premi in denaro. Allo stesso tempo, anche se le riforme concordate stanno procedendo ".

(Naftemporiki)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto