Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

tommy271

Forumer storico
Il FMI "svuota" il governo su elevati avanzi primari

M. Ompstfelnt - P. Thomsen: Insistere sulla riduzione non tassato, tagli alle pensioni e la liberalizzazione licenziamenti collettivi

Martedì, 13 Dicembre 2016 07:59




Nel governo greco gettando chiaramente le responsabilità su elevati avanzi primari, pari al 3,5% del PIL concordato con le istituzioni europee, due alti funzionari del FMI, la Morea Ompstfelnt e conosciuto Paul Thomsen, con il loro articolo comune nel blog del Fondo . Evidente è l'intervento del debito pubblico, e, dopo aver ripetuto che è "di gran lunga insostenibile", aggiungendo che "molte riforme strutturali e fatto, il debito non tornare ad essere praticabile senza rilievo significativo".

Nello stesso tempo, insistono sulla promozione delle riforme strutturali dell'economia greca, tra cui la riduzione della soglia esentasse, la riduzione delle pensioni e il rilascio di licenziamenti collettivi insieme a misure a sostegno dei disoccupati. Essi rivelano anche che è difficile FMI compromesso con le istituzioni europee, ma anche tra la Grecia e le sue istituzioni, a livello di avanzi primari.

"Contrariamente a nostro parere, il governo greco ha concordato con le istituzioni europee per comprimere ulteriormente la spesa temporaneamente, se necessario, per garantire che il surplus avrebbe raggiunto il 3,5% del PIL. Non abbiamo cambiato la nostra opinione che la Grecia non ha bisogno di più di austerità in questo momento. Ogni altra indicazione che il FMI è ciò che spinge questo inverte la verità "rivelano.

Essi sottolineano che il Fondo bar eccedenze mette al 1,5% del PIL, che richiede notevole deterioramento del debito. Ma gli europei hanno proposto avanzo del 3,5% del PIL, al fine di evitare una maggiore sollievo del debito greco. Per questo motivo, un compromesso tra i greci e i loro partner europei possono comportare un avanzo primario elevato per qualche tempo, anche se questo non sarebbe la nostra prima scelta, ha detto che il personale FMI.

Essi credono che "anche un surplus di 1,5% del PIL non è in linea con una forte crescita senza fare riforme in tasse e contributi pensionistici. Dovrebbe essere evidente che il bilancio prodding ad un avanzo di 3,5% del PIL avrà un ancor maggiore impatto negativo sulla crescita. "

"Per questo motivo, un impegno a tempo indeterminato di un elevato surplus è semplicemente non credibile" sottolineare e aggiungere che "per ragioni di affidabilità è anche necessario anticipo legiferato le misure necessarie per spingere il surplus sopra 1.5 % del PIL non può essere alcun dubbio circa la volontà politica della Grecia per superare la resistenza di interessi costituiti che hanno impedito l'attuazione del programma in passato ".


hanno bisogno di assistenza


La Morea Ompstfelnt e Paul Thomsen ha osservato che la Grecia ha ancora bisogno di riformare la struttura delle imposte e dei costi, non più austerità o formare i più grandi avanzo primario.

Tuttavia, gli interventi proposti sono estremamente dolorose.

"Anche se la Grecia ha preso un enorme aggiustamento fiscale, si è sempre fatto a meno di fronte a due problemi principali:

  • Un sistema di imposta sul reddito che esclude più della metà delle famiglie di alcun obbligo (la media nel resto della zona euro è di 8%), che è esente da imposte e circa 8.650
  • Un sistema pensionistico estremamente generoso, che è costato il bilancio quasi l'11% del PIL all'anno (in contrapposizione alla media nel resto della zona euro, che è 2,25% del PIL). Il Fondo suggerisce una riduzione delle pensioni maturate.

Come si nota, "piuttosto che affrontare questi problemi difficili, la Grecia si trasferisce profondi tagli a investimenti in cosiddetta spesa discrezionale. Lo ha fatto a tal punto che le infrastrutture in declino ostacola lo sviluppo e la fornitura di servizi pubblici come i trasporti e la sanità, sta avendo problemi. "

Essi sottolineano che "questi tagli sono già andati troppo lontano, tuttavia, il programma di ESM assume ancora di più, aumentando l'avanzo primario al 3,5% del PIL, ottenuto con più tagli agli investimenti e spese discrezionali. Forse, con uno sforzo erculeo, la Grecia potrebbe a breve termine per la gestione dei tagli di spesa necessari per raggiungere un avanzo del 3,5% del PIL. Tuttavia, l'esperienza ha dimostrato che questo non può essere mantenuta e non è in linea con l'ambizioso obiettivo di crescita a lungo termine della Grecia ".

Eppure, criticando il governo per la sua riluttanza ad abolire le restrizioni in materia di licenziamenti collettivi, che "è un requisito anacronistica che previa approvazione e non esiste nella maggior parte degli altri paesi europei." Spiegare che titubanza non è dovuto al fatto che le restrizioni alla cassa integrazione è una cattiva idea in sé, ma perché la Grecia non ha un adeguato indennizzo di disoccupazione e altre prestazioni sociali ben mirati, che sono comuni in altri paesi europei.

(Naftemporiki)
 

tommy271

Forumer storico
Il quartetto viene a chiudere a livello tecnico

Nikos Bellos
[email protected]






Capi delle istituzioni stanno entrando in Atene oggi e subito prendono il lavoro per chiudere a livello tecnico, i temi della seconda valutazione e di lasciare ai politici per risolvere il problema in attesa sulla avanzi primari dopo il 2018 e il nuovo "cutter" finanziaria.

A Bruxelles ritengono possibile il completamento della seconda valutazione, nei prossimi giorni, ha detto anche indirettamente ieri e il rappresentante della Commissione europea, Annika Braintcharnt.

In particolare, il rappresentante, dopo aver osservato che la testa di nuovo ad Atene e le discussioni avviate da parte del governo greco, ha aggiunto: "Data la progressi finora compiuti, soprattutto in relazione al bilancio del 2017, crediamo che tutte le parti coinvolte attivamente agli sforzi per raggiungere un accordo a livello tecnico, nella seconda valutazione. "

Il fatto che le teste di istituzioni tornano alla Grecia caratterizzato Bruxelles molto positivo per il resto, perché semmai mostra che le differenze che separano le due parti è tale da poter essere colmato, tuttavia e questo è accaduto molte volte prima - non saranno trasformati oggi, ma avrebbero continuato a distanza di consultazione.

Secondo fonti comunitarie nel capitale belga, l'obiettivo delle discussioni che iniziano oggi è quello di chiudere il lavoro, soprattutto la questione della contrattazione collettiva, e il divario fiscale nel 2018.

Se concordato le due questioni, poi completate e la missione delle istituzioni, che riferiranno al gruppo di lavoro Eurogruppo annunciando che un accordo a livello tecnico su tutti gli aspetti della seconda valutazione.

Tuttavia, la prima cosa che farà le istituzioni di Atene è l'esame degli annunci del Presidente del Consiglio per i benefici di 617 milioni di Euro in basso reddito. Vedranno se tale importo è problematico o meno avanzo primario del 2016. Il governo afferma che le entrate sovraperformance ha un surplus aggiuntivo di 1 miliardo di Euro e dare 617 milioni Di Euro è in possesso di un "cuscino" di circa 400 mil. di euro. Questa esaminerà le istituzioni al fine di confermare troppo. Ovviamente che saranno evidenziati nel governo che la prossima volta le istituzioni deve essere informato in anticipo e in modo dettagliato anche prima di tutti i benefici, sia nella quantità e l'orario di somministrazione.

Per il secondo annuncio del signor Tsipras, di sospendere l'aumento dell'IVA sulle isole dell'Egeo settentrionale e orientale, a Bruxelles un accordo per la misura, per non mettere su, perché credono che gli abitanti di queste zone hanno sopportato un pesante fardello rifugiati e dovrebbe ricevere un trattamento di favore.

Circa la decisione dell'Eurogruppo sull'obbligo della Grecia per raggiungere dopo il 2018 e per un avanzo di medio periodo primario del 3,5% del PIL, la stessa fonte UE ha insistito ieri che la questione sarà discussa tra le istituzioni e il governo greco, ma sarà risolto a livello tecnico, avrebbe preso il gruppo di lavoro (EWG) dell'Eurogruppo, e poi i ministri delle Finanze della zona euro. Ad Atene, le due parti cercheranno di determinare sia la lunghezza esatta del tempo che dovrebbe essere raggiunto surplus del 3,5% del PIL, e le misure da adottare in caso di scostamento.

Tra le istituzioni, la posizione più favorevole del nostro paese è la Commissione europea, la quale sostiene che le misure da adottare in caso si ottiene un avanzo primario del 3,5% del PIL, mentre si deve determinare ora, ma adottate in partenza cioè dal 2019 in poi. Il FMI insiste sul fatto che dal momento che gli europei non vogliono ridurre l'avanzo primario al 1,5% del PIL e insistere al 3,5%, quindi è necessario decidere le misure ora.

Naturalmente, l'opinione della Commissione rafforza anche la posizione negoziale del governo, ma questo non agisce ma i creditori. E 'quindi ovvio che il tutto esce competenze istituzionali, poiché la scelta è politica. Ciò significa che la soluzione deve essere ricercata nelle consultazioni dietro le quinte tra il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble e il Fondo monetario internazionale, che le due parti hanno approcci diversi.

(Naftemporiki)

***
Stato della trattativa.
Da leggere.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Meanwhile, Delia Velculescu, the head of the IMF mission in Greece, also insisted Monday that the target for a 3.5 budget surplus is far too ambitious and reiterated that the Fund will only enter the Greek bailout program if the country’s debt is made sustainable and tough reforms are implemented.


Tuesday's talks aim to start a process that will lead to a staff level agreement, according to Annika Breidthardt, the spokeswoman of the European Union’s Financial Affairs Commissioner Pierre Moscovici.


What appears almost certain is that the second review of the country’s third bailout will be deferred to 2017 as Athens and lenders remain at loggerheads over fiscal targets and the amount of reforms required.


Greece’s Finance Minister Euclid Tsakalotos hinted Monday that Athens would be willing to be more flexible in order to reach an “honest compromise” with its lenders. He warned, however, that if creditors are not willing to compromise, then that could further strengthen the anti-establishment sentiment that is on the rise in Europe.

IMF denies it wants more austerity | Kathimerini

 

tommy271

Forumer storico
Papadimoulis: Basta con il bilinguismo FMI - Per spingere il debito Schaeuble
13/12/2016 - 09:38

La stampa e principali eccedenze FMI sostenuto da Papadimoulis





Nell'articolo di ieri da P. Thomsen per la Grecia, che dice che è il FMI chiede più austerità per la Grecia si riferisce alla corrente MEP intervento SYRIZA, D. Papadimoulis.

Per posta su twitter Papadimoulis chiede al Fondo monetario internazionale per spingere il ministro delle Finanze tedesco, sia per debito e per avanzi primari più bassi.

"Quando il FMI" non chiede più austerità della Grecia, "cerchiamo di spingere per le eccedenze Schaeuble dopo il 18.
bilinguismo abbastanza "
, ha sostenuto Papadimoulis.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Qual è la ricetta - scossa FMI a partecipare al terzo programma Greco - Advance voto 4,5 miliardi per il 2018 ...

13/12/2016 - 02:27

Per FMI sostiene che tali riforme e per rendere il debito greco non sarà sostenibile e non saranno mai come europei richiedono eccedenze di 3,5%.





"Fire" nella trattativa che inizia oggi 12.12.2016 con istituti di credito mette articolo comune del direttore del FMI Dipartimento Europeo Pooul Thomsen ed economista del Fondo Maurice Ompstfelnt che richiedono licenziamenti civili e ulteriori tagli alle pensioni ed esente da imposte importo.

Articolo due tecnocrati Fondo sostengono che tali riforme e per rendere il debito greco non sarà sostenibile, e non saranno mai come europei richiedono eccedenze di 3,5%.

In questo contesto, "non è il FMI richiede più austerità" sottolineare i due uomini dal momento in cui le eccedenze non stanno scendendo al 1,5% del PIL.
Chi, anche su questa altezza sono necessarie riforme strutturali.

Tipicamente dice Pooul Thomsen "anche un surplus di 1,5% del PIL non è in linea con una forte crescita senza fare riforme in tasse e contributi pensionistici".
Tuttavia, la proposta FMI per ridurre il costo del servizio che costano il bilancio quasi l'11% del PIL all'anno (19,8 miliardi). E la soglia esentasse di 5.000 euro ora cessato di essere una notizia.

I ceppi più volte posti su questo tema, mentre lo stesso sarà fatto oggi e Delia Velkouleskou seduto in commercio di oggi di fronte al team di negoziazione greca.
Dal momento che il FMI prevalere in questo "Bra - de - battuto", quindi l'onere per tutti i contribuenti è importante in quanto l'IRS rimuove un intero stipendio dalle tasche di milioni di contribuenti.
La media dei carica è da 800 a 1.000 euro.

Il più grande "colpo" accetterà quelli con reddito annuo di tra 5.000 e 20.000 euro che vedrà la retribuzione mensile di annientare.
Oggi il limite esentasse godono i lavoratori, i pensionati e gli agricoltori e modulata in base alle figli a carico.


Nello specifico fornito 2.100 euro di credito d'imposta per i contribuenti con tre o più figli (tax-free, 2.000 euro 9.545 euro) per un contribuente con due bambini (non tassato 9.090 euro) 1.950 milioni (tax free 8.863 milioni di euro) per un contribuente con un credito d'imposta bambino di 1900 € ( non tassati 8.636 euro) per un contribuente senza figli.

Per Delia Velkouleskou e il resto della banda delle istituzioni europee, Declan Costello (Commissione europea), Francesco Ntrounti (BCE), Nicolas Tziamarioli (ESM), l'importanza della competitività dell'economia greca, e non la pressione fiscale a carico delle famiglie greche.
Per tutti questi motivi e apparentemente a partecipare finanziariamente, non solo consultivo del programma del FMI richiede misure anticipate legiferate 5 miliardi euro tre anni 2018-2020.


Nel nuovo ballottaggio sulle questioni spinose di valutazione beta sarà un nuovo sforzo per superare le differenze in società finanziarie, del lavoro e del settore energetico anche se nulla fa presagire che raggiungeremo un accordo a livello tecnico, come alla fine del tempo
Si prega di notare che il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos ha programmato viaggio Giovedi 15/12 a tenere una conferenza a Berlino.
Possono rimanere sul suolo tedesco per accompagnare il Primo Ministro in occasione della riunione con il Cancelliere Merkel che svolgerà la "carta" accordo politico o il paese andrà a elezioni anticipate se la situazione più difficile.

In particolare, tuttavia, i requisiti estremi del Fondo mano Thomsen sono i seguenti:

- Licenziamenti collettivi: "Invece di fornire un sostegno ai lavoratori licenziati, il governo limita la capacità delle imprese di licenziare loro. In parole semplici, la Grecia non può modernizzare la sua economia aumentando i finanziamenti per le infrastrutture e programmi sociali mirati "
- Riduzioni pensione: la Grecia ha ". Un sistema pensionistico molto generoso costa bilancio quasi l'11% del PIL all'anno (in contrapposizione alla media nel resto della zona euro è 2¼ PIL)"
- Riduzione limite esente da imposte: la Grecia ha "un sistema di imposta sul reddito che esclude più della metà delle famiglie di alcun obbligo (la media nel resto della zona euro è 8%)."
- Advance misure che legiferano 4,5 miliardi di euro (o il 2% del PIL): "Inoltre, per ragioni di affidabilità, ma è anche necessario anticipo legiferato le misure necessarie per spingere il surplus superiore all'1,5% di. PIL ".

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Papadimitriou: Equazione produce greca e obbligazioni portoghesi dopo l'adesione del QE
2016/12/12 - 23:47

Il calendario del governo è quello di completare una seconda valutazione entro la fine del 2016, in modo che nel mese di aprile 2017, la obbligazioni greche possono aderire al QE





L'integrazione dei titoli greci a programma di allentamento quantitativo della Banca centrale europea (QE) (BCE) dopo il completamento della seconda valutazione, porterà alla perequazione delle loro dichiarazioni con quelle dei titoli portoghesi, secondo le stime l'economia greca e il ministro dello Sviluppo Dimitris Papadimitriou, in un colloquio con un business news network internazionale Bloomberg.

Egli ha sottolineato che la differenza di prestazioni di greco da tedesco decennale obbligazioni di riferimento di governo (spread rispetto ai bund) si attesta al 6,3% e il portoghese, rispettivamente, al 3,3%, facendo notare che la differenza di circa 300 punti base a causa il fatto che il Portogallo partecipa al programma di allentamento quantitativo della BCE.

Se bond greci compresi nel programma mensile di acquisto di obbligazioni della BCE, i loro stessi rendimenti con i titoli portoghesi saranno esattamente Papadimitriou predetto, notando con ottimismo che questo darà una completamente "un altro segnale" per gli investitori e drammaticamente cambiare ambiente di business per gli investimenti.

Il ministro ha detto che calendario del governo è quello di completare una seconda valutazione entro la fine del 2016, in modo che nel mese di aprile 2017, titoli greci possono partecipare . Limitati a 60 miliardi al mese - programma di quantitative easing attuato dal banca centrale della zona euro.

www.bankingnews.gr

***
Il Ministro non può essere altrimenti ottimista ...
 

m.m.f

Forumer storico
Per chiudere, chiuderanno ... nel breve - come sappiamo - la problematica resta la partecipazione o meno del FMI al programma, con quel che ne consegue (rispetto alle prossime tranche da approvare da parte dei relativi parlamenti nazionali).

Al momento la questione è apertissima.
Tsipras ne parlerà direttamente con gli omologhi europei nel fine settimana, per trovare un accordo politico.


forse dovrebbero essere gli omologhi europei a parlarne con l'FMI ,in sostanza o me ne manca un pezzo o non riesco davvero a capir
Meanwhile, Delia Velculescu, the head of the IMF mission in Greece, also insisted Monday that the target for a 3.5 budget surplus is far too ambitious and reiterated that the Fund will only enter the Greek bailout program if the country’s debt is made sustainable and tough reforms are implemented.


Tuesday's talks aim to start a process that will lead to a staff level agreement, according to Annika Breidthardt, the spokeswoman of the European Union’s Financial Affairs Commissioner Pierre Moscovici.


What appears almost certain is that the second review of the country’s third bailout will be deferred to 2017 as Athens and lenders remain at loggerheads over fiscal targets and the amount of reforms required.


Greece’s Finance Minister Euclid Tsakalotos hinted Monday that Athens would be willing to be more flexible in order to reach an “honest compromise” with its lenders. He warned, however, that if creditors are not willing to compromise, then that could further strengthen the anti-establishment sentiment that is on the rise in Europe.

IMF denies it wants more austerity | Kathimerini

quanto meno, comunque vada finalmente si è arrivati a dover mettere mano alle questioni sempre fino ad oggi rimandate.
 

tommy271

Forumer storico
P. Rigas: Nessun caso, misure supplementari





"Trading è difficile, ma facciamo un modo equo", ha sottolineato il segretario di Syriza. Parlando ERT espresso il parere che la seconda valutazione si chiuderà e portare a casa che "non vi è alcun modo per ricevere ulteriori misure del governo."

Inoltre ha sottolineato in risposta ad un articolo di personale FMI per il rilascio di licenziamenti che il governo vuole lavoro per portare l'acquis sociale europeo. Ha accusato il ND si propone di licenziamenti nel parlare in pubblico per il contenimento dei costi.

Mr. Rigas ha sostenuto che il piano del governo sembra rendimenti e portato come esempio la sovraperformance dei ricavi e prospettive di crescita. Egli ha osservato che il governo ha fatto con i pensionati ed i benefici continueranno a pagare per le risorse della società da sovraperformance.

Fonte: ANA - MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto