Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Eh si....credo il problema sia li'...dipendesse da Tsipras son convinto l'affare sarebbe chiuso...il problema e' il suo partito, come il tuo post sopra testimonia.
Riguardo l'opposizione, non ci farei troppo affidamento...nel senso che non credo Tsipras possa permettersi di far passare qualcosa in parlamento senza una maggioranza autonoma.
Vedremo, stasera o stanotte ne dovremmo sapere un po' di piu'

Certamente sarebbe un problema per Tsipras e per la sua maggioranza.
Metterebbe però all'angolo l'opposizione, obbligandole ad una scelta.
E, forse, il viaggio di Mitsotakis a Berlino sarà utile ai tedeschi per valutare se fare affidamento o meno su ND.

Prime aperture:

Borsa di Atene, ASE 610 punti - 0,02%.

Spread in oscillazione stabile a 741 pb.

Prezzi dei GR, in movimento decimale.

Lo scenario più apocalittico che realisticamente riesco ad immaginare è un compromesso con un percorso dichiarato e dettagliato che porta al Qe, se non a marzo ,poco più in là. Prima del compromesso tante parole estreme per il popolo bue.Piu' estreme saranno , più il compromesso sarà vicino. Sono all in da due gg fa.

Mi auguro Tu abbia ragione....ma realisticamente parlando ci sono anche scenari peggiori di quanto immagini...IMHO

Mi auguro Tu abbia ragione....ma realisticamente parlando ci sono anche scenari peggiori di quanto immagini...IMHO

scenari che abbiamo vissuto circa due anni fa...risolti in extremis per un nulla, tra giacche tirate, bisticci vari e Tusk (se non ricordo male) che afferra Tsipras e lo riporta nella stanza dei bottoni

Elezioni anticipate ma non abbastanza da garantire che il nuovo governo abbia tempo di farsi sganciare la tranche per le scadenze di luglio mi sembra uno degli scenari negativi.
Ancora peggio, forse, un braccio di ferro prolungato con default sui pagamenti di luglio, ma non credo che Tsipras abbia i nervi (e l'appoggio interno) per tenere la linea come 2 anni fa. Più probabili elezioni anticipate, se si dovesse arrivare a quel punto.
La '17 sarà un buon termometro di questi rischi, nei prossimi mesi.

Imho, nel caso si andasse ad elezioni anticipate Tsipras cercherebbe almeno di concretizzare l' ipotesi di accordo parziale che si èra ipotizzato nei giorni scorsi.

Nonostante siano degli inetti intrisi di ideologia (questa è per vento :d:) non credo arriveranno a luglio senza aver assicurato i pagamenti.

Elezioni anticipate ma non abbastanza da garantire che il nuovo governo abbia tempo di farsi sganciare la tranche per le scadenze di luglio mi sembra uno degli scenari negativi.
Ancora peggio, forse, un braccio di ferro prolungato con default sui pagamenti di luglio, ma non credo che Tsipras abbia i nervi (e l'appoggio interno) per tenere la linea come 2 anni fa. Più probabili elezioni anticipate, se si dovesse arrivare a quel punto.
La '17 sarà un buon termometro di questi rischi, nei prossimi mesi.

va bene anche ad agosto anche loro hanno i 30 gg di mora e se vogliono oltre....

Users who are viewing this thread

Back
Alto