Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (6 lettori)

FNAIOS

Finalmente, dopo anni e anni, è stata rotta la soglia dei 600 pb sul bund ... ora a 591 pb.

Sì, un'apertura coi fiocchi.

CIMG8069.jpg
 

tommy271

Forumer storico
Accordo Governo - istituti di credito, le discussioni iniziano il debito - In 5.636 euro esentasse - Fino al 18% delle pensioni

2017/05/02 - 06:12

Accordo con i creditori. Fumo bianco sulle questioni aperte della seconda valutazione è venuto all'alba Martedì da Hilton.







Governo e istituti di credito dopo estenuanti 12 ore di negoziati oggi 2/5 arrivati poco prima delle 06:00 del mattino di un accordo tecnico preliminare, superando la spina nel tetto che non ha accettato il FMI alle pensioni.

E 'il tetto di protezione del 18% per evitare eccessive perdite registrate sui pagamenti delle pensioni.
La riduzione media è del 9%.
Le due parti hanno convenuto di mantenere il tetto del 18%, ma la correzione delle bozze e pensioni complementari per uscire dal conto di 1,8 miliardi di Euro.

In tassati accettato di ridurre la quantità di 8,636-5,636 oggi.
Parlando poco dopo 6:00 di questa mattina e dopo 12 ore il ministro delle Finanze trattative Eukleidīs Tsakalōtos ha sostenuto che "negoziati" e che "c'è fumo bianco."

Tsakalotos ha parlato di un "accordo tecnico preliminare" che, ha detto, si apre la porta per le discussioni sul debito e l'accordo a livello tecnico (contratto di personale).

"L'accordo tecnico significa che da un lato questo ha a che fare ora il governo greco ad attuare se questo è di legiferare o dalla normativa alfa secondaria e l'altra si apre la discussione per completare l'affare per la sostenibilità del debito greco.
Da domani il lavoro del governo a tutti i livelli e l'attuazione del programma e il suo contributo alla seconda parte.
Sono sicuro che ci sarà ora discussioni sul debito.
Perchè non ci sono scuse che non c'è accordo sulle misure e le contromisure che era il pezzo grosso
"ha detto il ministro. Finanze, sottolineando che esisteva nei negoziati reciproci compromessi e che" in alcune cose siamo soddisfatti di alcune cose sono meno felici ".

"Ci sono state cose positive in termini non ci ha chiesto misure aggiuntive nel 2018 e ha vinto che diverse società erano in HRADF andare a SADE (Superfund privatizzazione), dove v'è una logica completamente diversa, come è stato fatto con gli aeroporti.
Ovviamente contromisure è positivo ",
ha detto k.Tsakalotos sostenendo che non vi sono altri che ci affliggono di più.

Riferendosi alla questione dell'avanzo primario, dopo il 2018, il ministro ha detto che "tra parentesi a entrambi i testi (MOU pp con il lato europeo e il MEFP al FMI), perché nel dibattito sul debito è l'altro lato della moneta.
Ebbene, questa discussione non è al nostro livello (missioni tecniche di livello), realizzato nel livello Eurogruppo "in cui gli Stati membri e il FMI.
Soprattutto per l'apertura dei negozi la domenica, il signor Tsakalotos ha detto che "non v'è un'espansione nelle zone turistiche e nei mesi turistici."

Fatture per l'accordo e misure; contromisure devono essere presentati in Parlamento la prossima settimana per sono state approvate fino al 13 maggio.


Come "condividere" i tagli alle pensioni - Cosa si applicherà ai contratti


Più di 840.000 le pensioni primarie hanno differenze personali per ottenere nella cornice dei tagli secondo l'accordo con i creditori è conclusa all'alba. Il "soffitto di protezione" è impostato al 18% al fine di non "evapora" alti pensioni hanno grandi differenze personali. Ciò significa che la differenza individuale viene tagliata in modo che la quantità totale di ogni rendita è ridotto a non più del 18%. Questo tasso è pensioni alte possono corrispondere in alcuni casi estremi una riduzione fino a 330 euro.

Non v'è alcun riferimento alla tutela della pensioni basse, quindi a meno che non si cambia qualcosa che decurtazione di differenza personali a partire da bassissime pensioni di 486 euro che hanno differenze personali di € 45. Al contrario pensioni alte (medici, avvocati TEBE, università) che mostrano grandi differenze personali subiranno riduzioni drammatiche. Secondo un Ministero del Lavoro anziano Le riduzioni media ponderata delle pensioni primarie sarà pari al 9%
Le riduzioni di peso si divideranno in riduzioni di previdenza complementare soffrirà di nuovo tagliare fino al 18%.

L'accordo prevede anche misure di 450 mil. Di euro nel 2018 con tagli di indennità di disoccupazione, i bambini, la povertà e calamità naturali, il sostegno della famiglia e ridurre ulteriormente assegno di riscaldamento di 58 mil. Di Euro.

Nel lavoro, le misure sono riusciti a respingere il governo sono:
- Nessuna disposizione che stabilisce il blocco.
- V'è una maggiore e rimane al limite del 5% licenziamenti collettivi mese.

Tuttavia abrogato il veto ministeriale necessaria fino ad oggi per l'approvazione di licenziamenti collettivi che facilitino licenziamenti collettivi e il potere passa nella scheda di lavoro superiore. Il datore di lavoro deve fare con i rappresentanti dei lavoratori di almeno 30 giorni. Poi devono presentare al OAED l'elenco dei ridondante e adottare un "piano sociale", attraverso il quale attuare alcune misure sociali, compresa la formazione o ri-impegno di alcuni ridondante.


Le contromisure di tagli alle pensioni


Allo stesso tempo, l'accordo si riferisce alle misure positive che entreranno in vigore nel 2019, a condizione che gli obiettivi di bilancio siano raggiunti.
Specificamente, queste contromisure richiedono:

- sussidio. In particolare, ha fornito un contributo medio di circa 1.000 euro all'anno, a 600.000 famiglie.
- Rafforzamento dell'indennità del primo e del secondo figlio, un costo complessivo di 260 milioni di euro..
- Ampliamento dei pasti scolastici, per coprire la metà della popolazione di bambini delle scuole scuole primarie e secondarie.
- Estensione del programma di asili nido per coprire un terzo dei bambini di età fino a 4 anni.
- L'entità della riduzione del coinvolgimento di droga sarà esteso a tutta la popolazione, non solo i pensionati con criteri di reddito.
- La creazione di nuovi posti di lavoro ad un costo di altre misure di sviluppo 250 milioni di euro e finanziato dalla EDP con l'aggiunta di 250 milioni di euro...

(bankingnews.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Tsipras crede un accordo sul debito per l'Eurogruppo il 22 maggio

Niki Zorba





L'accordo preliminare con le istituzioni per il personale Level Agreement della seconda valutazione è stata compiuta, e il testimone ottiene la casa emanazione di circa 50 prerequisiti che accompagnano testi del memorandum, come elaborato nel corso della giornata di tre giorni e di notte Istituzioni "Camping" e di governo a Hilton.

Pianificazione per l'adozione delle misure rimane invariato: La maggior parte delle misure avrebbe dovuto venire in Parlamento prima della partenza di Alexis Tsipras a Pechino, vale a dire 14 maggio.


Debito per l'Eurogruppo


La grande sfida del governo è ormai, la definizione di misure a medio termine per il debito per l'Eurogruppo il 22 maggio, che sarà ratificato e completare formalmente la valutazione.

Esternamente (in seduta informale per Brexit) ed internamente (in incontri successivi con il governo e funzionari di partito), Alexis Tsipras ha un messaggio che è possibile prendere il debito pubblico a medio termine nel prossimo incontro del Ministero della zona euro finanze e sarebbe quindi quindi aprire la strada per l'adesione del paese al programma di allentamento quantitativo della BCE.

A sostegno di questo, l'Eukleidīs Tsakalōtos "annuì", dopo il thriller all'Hilton per i colloqui a partire il governo è fiducioso che tra Berlino e il FMI Si cercheranno compromesso che permetterà entrambe le parti per soddisfare le loro richieste .

Il Fondo ha inoltre espressamente dichiarato che senza mappa determinante per la sostenibilità del debito greco, non parteciperà alla terza memorandum.

Newer allora, prevista in data 11 maggio, da Bari, Italia, dove le sessioni del G7 si svolgeranno.


all'interno fermentazioni


Questa settimana, invece, atteso il culmine di questioni di partito processi SYRIZA.

Le fonti del partito sottolineano che il principio di accordo politica Governo - Istituzioni che include 3,6 miliardi di Euro "ascia" delle pensioni esentasse e ha già ricevuto l'approvazione del Comitato centrale, il che significa che: partito e di governo si aspettano Membri a disciplinare la loro decisione collettiva.

Tuttavia, le misure da introdurre alla Camera, entrerà nel tratto finale e le procedure di partito prevedono i seguenti giorni:

1. Incontro con Alexis Tsipras del Consiglio politico o la segreteria politica del partito.

2. Incontro del gruppo parlamentare di SYRIZA, che sarà collocato Alexis Tsipras Per questi motivi dell'accordo da "magazzino", mentre la descrizione e le prospettive.

Preoccupazione a Koumoundourou e Massimo per i parlamentari "discordanti", ma non c'è nessuno può escludere "disertato" last minute, in quanto aumenta la pressione della adozione delle misure.

(capital.gr)
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Greece and its foreign creditors reached a deal early on Tuesday on a package of bailout-mandated reforms, Greek Finance Minister Euclid Tsakalotos said, paving the way for the disbursement of further rescue funds.

"There was white smoke," Tsakalotos told reporters, using a term associated with papal elections.
"The negotiations for a technical deal were concluded on all issues... the way has now been paved for debt relief talks."

Talks on the deal, which includes labor and energy reforms as well as pension cuts and tax rises, had dragged on for half a year mainly due to a rift between the European Union and the International Monetary Fund over fiscal targets.

Greece now needs to legislate the new measures before eurozone finance ministers approve the disbursement of loans, money Athens needs to repay 7.5 billion euros in debt maturing in July. The next scheduled Eurogroup meeting is on May 22, where reducing Greece's debt will also be discussed.

As part of the reforms, Athens has promised to cut pensions in 2019 and cut the tax-free threshold in 2020 to produce savings worth 2 percent of gross domestic product.
If it outperforms its targets it will be allowed to activate a set of measures offsetting the impact of the additional austerity, which includes mainly lowering taxes.

Following Tuesday's agreement, the lenders are likely to decide amongst themselves on Greece's medium-term primary surplus targets, a key element for granting further debt relief.

The IMF says Greece cannot maintain high primary surpluses unless it adopts more austerity and is granted further debt relief by the EU.

In a draft document seen by Reuters, the Fund says Greece can reach a primary surplus of 2.2 percent in 2018 and aim at 3.5 percent annually in 2019-2021, if it implements the new measures agreed with its lenders. It suggests the primary surplus target be reduced to 1.5 percent of GDP thereafter.

Its eurozone lenders believe Greece has sustain a 3.5 percent GDP primary surplus target over a longer period.

[Reuters]
 

Jackrussel

Forumer storico
Per il momento abbiamo solo le dichiarazioni della parte greca.
Al dato attuale, Tsakalotos parla di "agreement level". Ed era quello che mi aspettavo.
Deve seguire poi tutto l'iter.

Spero in qualche rallentamento - intoppo :D

Comincio a temere di dover vendere nei prossimi mesi la 34...già mi sento un pò spaesato :lol:
 

tommy271

Forumer storico
Spero in qualche rallentamento - intoppo :D

Comincio a temere di dover vendere nei prossimi mesi la 34...già mi sento un pò spaesato :lol:

Più che "intoppo", magari un "rallentamento" ... il calendario è molto fitto.
Ma - a questo punto - la strada è segnata.
Se non si chiude per il 22 maggio ... sarà qualche settimana più avanti.
 

skarlatti

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
A leggere i post del WE sembrava di stare ad un funerale.............invece ( udite, udite) , i mercati riaprono con l'accordo.

PS: Un saluto particolare a GS. :jack:

ho guardato il book 10 minuti fa... tutti i ggb hanno scambiato nella prima mezz'ora di contrattazione, penso sia la prima volta.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Lunghe in area 75..................è questione di giorni, imho.
Affrettarsi ultimi ritardatari.:clap:






Disclaimer: si avvertono gli utenti che ad un primo sguardo sommario potrebbe sembrare una pompatina..................ma anche no.:ciapet:
 

Users who are viewing this thread

Alto