Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Grecia, tassi titoli Stato a minimi da ristrutturazione debito 2012
mercoledì 10 maggio 2017 11:52


LONDRA, 10 maggio (Reuters) - I rendimenti sui titoli di Stato greci toccano stamane i minimi da oltre cinque anni, grazie all'ottimismo per un imminente accordo che permetta lo sblocco di nuovi aiuti finanziari ad Atene.


Grecia, tassi titoli Stato a minimi da ristrutturazione debito 2012 | Mercati | Bond | Reuters

Sospensioni per eccesso di rialzo a catena, con quelle sì che si compra al peggio e si vende al meglio! :D
 
Papadimitriou: la crescita in Grecia nel 2017 è vera




Il 2017 sarà per la Grecia in tempo reale di sviluppo, ha detto ANA-MPA Ministro dell'Economia e dello Sviluppo, Dimitris Papadimitriou, che ha partecipato oggi l'apertura della riunione annuale della Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo (BERS). Essa sottolinea, "non è una lista dei desideri", ma i risultati di tutti gli elementi.

Il ministro ha assicurato che "tra oggi e il 2018 non ci sono nuove misure onere del popolo", e che entro il 2019 ci saranno misure e contromisure che alleviare il dolore della gente. Rileva inoltre che la Grecia ha la stabilità politica.



dichiarazioni dettagliate di Economia e sviluppo Ministro di ANA-MPA sono i seguenti:

D:. Dove la vostra discussione mirata con il ministro delle Finanze cipriota?

A:. Il mio collega, il signor Georgiadis voleva sapere sui progressi in Grecia. Ho informato degli elementi positivi nel percorso di crescita nel 2017, che è davvero il tempo di sviluppo. Tutti i dati mostrano un tasso positivo di una produzione industriale o sono le esportazioni e aumentare l'occupazione. Inoltre, ci sarà un grande aumento del turismo. Tutti questi sono positivi per la Grecia e apprezziamo che insieme ai grandi investimenti che sono già stati annunciati, ci permetterà di ottenere il paese sulla strada dello sviluppo. V'è quindi una lista dei desideri che avremo la crescita, ma è un dato di fatto.

E 'anche importante che ci sia nella stabilità politica del paese. Tutti questi aspetti positivi consentiranno banche greche a unirsi l'allentamento del credito da parte della Banca centrale europea, che ancora dare un segnale positivo per i mercati e gli investitori.

D:. Cioè, non nuove misure saranno a carico del popolo greco?

Ap. Da ora fino al 2018 non ci sono nuove misure, che sarà onere del popolo. Dal 2019 ci saranno misure e contromisure che alleviare il dolore della gente e anche fornirà stato di sviluppo, come ad esempio la nuova tassa, non solo per ENFIA, ma anche per le aliquote fiscali per le imprese e gli individui. Che frugalità anche noi è un dato di fatto. L'avanzo primario è alta e noi siamo interessati a sono inferiori.

D:. Ci può essere il futuro, se non cancellato parte importante del debito?

A:. La ristrutturazione del debito prende molte forme. Naturalmente il meglio sarebbe una delezione, una riduzione assoluta del valore nominale, ma questo non può aspettare. Ciò che ci aspettiamo è una ristrutturazione e una riduzione del valore attuale, che ha a che fare con la riduzione dei tassi di interesse e la loro perdita di valore per un certo tempo, che ci permetterà di finanziare questo debito con condizioni migliori e estendere il rimborso. Questo sarà un grave deterioramento della forma di debito.

D:. Come valuta l'incontro BERS?

A:. La BERS è un partner strategico per tutti i paesi, che aiuta. La Grecia ha aiutato in molte attività come le banche, le imprese, la questione degli appalti pubblici e privati per l'illuminazione, edilizia scolastica etc. Essa finanzia anche la vendita di 14 aeroporti regionali. Pertanto, il contributo della BERS è particolarmente importante. La riunione annuale a Nicosia dà l'opportunità ai partecipanti di scambiare idee, il che è molto positivo.
 
Citi: la riduzione del debito non è così vicina come spera il signor Tsipras





Le dichiarazioni di Alexis Tsipras per alleviare il debito greco si riferisce alla nota corrente da Citigroup, sottolineando che la questione rimane incerta e, pertanto, rimangono incerti sia il QE e l'uscita della Grecia sui mercati.

La riduzione del debito è "più vicina che mai", ha dichiarato Alexis Tsipras, ma il disegno di legge 2019 sul tagli alle pensioni sono probabilmente incostituzionale, come ad esempio le note di Citigroup.

Come notato, il primo ministro greco ha escluso lo scenario della Riforma e ha detto che "è giunto il momento di muoversi molto rapidamente", giurando che per la prima volta dal 2010 per completare la valutazione non comporta la regolazione diretta stretta fiscale, ma solo gli impegni per le misure fiscali in data successiva.

Egli ha ribadito che se i creditori non fanno progressi sulla riduzione del debito, non saranno applicate le misure di austerità 2019-2020.

Nel frattempo, come note di Citi, i media hanno riferito che la plenaria del parere della Corte secondo cui i tagli alle pensioni - che andranno in Parlamento la prossima settimana - è incostituzionale e contraria alla Convenzione europea dei diritti dell'uomo e non si è trasformata in uno studio attuariale.

Come commenti Citi, completando la seconda valutazione, che dovrebbe essere firmato ufficialmente il 22 maggio aprirà la strada per l'erogazione della prossima tranche prima dei pagamenti luglio.

Tuttavia, avverte la banca americana, resta incerto se progressi significativi impegni per la riduzione del debito nel prossimo futuro, e soprattutto a pochi mesi prima delle elezioni tedesche.

Sottolinea la riduzione del debito è essenziale per consentire alla BCE di iniziare a comprare bond greci come parte del programma di QE, e per l'eventuale ritorno della Grecia sui mercati.

(capital.gr)
 
La piccola stampa del accordo tecnico gonfiare l'IRS - Pagano le tasse in più 500 mila contribuenti

2017/05/10 - 01:28

E 'caratteristica che più di 500.000 i contribuenti con reddito annuo di circa 6000-8000 euro dovranno prima pagare una tassa sul loro reddito.







Quindici grandi sconvolgimenti nella tassazione porta accordo tecnico preliminare con gli istituti di credito prevede di ottenere l'approvazione finale per l'Eurogruppo il 22 maggio.
Si tratta di misure che porteranno nuovi oneri sui dipendenti, pensionati e agricoltori a basso reddito.


Infatti, l'onere sui contribuenti provengono dal 2018 con l'abolizione delle agevolazioni fiscali minimi che sono di sinistra e a partire dal 2020 - in conformità con buona sceneggiatura - si applicherebbe la soglia esentasse 'shorn' porterà le tasse supplementari sui bassi salari e pensioni basse.
E 'caratteristica che più di 500.000 i contribuenti con reddito annuo di circa 6000-8000 euro dovranno prima pagare una tassa sul loro reddito.

Il memorandum aggiornato prevede un'ulteriore automazione del processo di sequestri di esecuzione dei redditi e beni di dati debitori pubblici, l'implementazione di un nuovo sistema di pagamento delle imposte dovute su base mensile e altri interventi per migliorare le procedure di riscossione delle entrate pubbliche e lotta contro la frode.

Le modifiche arrivano alla tassazione delle società partecipanti alla fusione e si prevede di aumentare il limite di esenzione dal regime di IVA.
Insieme con l'istituzione di un nuovo organismo di controllo ci saranno disposizioni che consentono procuratori di inviare informazioni alle autorità fiscali senza essere vincolanti per i controlli.
Le disposizioni consentiranno discrezione dell'amministrazione fiscale su cosa fare con le informazioni.

In particolare, le 15 misure del memorandum aggiornato sono i seguenti:

1. Rimuovere agevolazioni fiscali: Razionalizzazione delle agevolazioni fiscali per il risparmio di 189 milioni di euro al 2018. Verso abolizione stanno dirigendo.:

- La detrazione del 10% dall'imposta sul reddito delle spese dei contribuenti da uso medico, farmaceutico e cure ospedaliere

- Lo sconto del 1,5% nel ritenuta alla fonte sui salari e le pensioni.
Queste disposizioni scadranno entro il 2018, aumentando così le deduzioni di imposta sul reddito mensili su stipendi e pensioni a partire dal 1 gennaio del prossimo anno e l'ulteriore carico fiscale delle persone fisiche nel 2019 quando abbiamo fatto la compensazione delle dichiarazioni imposta sul reddito per il 2018.

2. Ridurre esentasse - contromisure: Le variazioni di imposta sul reddito personale, che produrrà un risparmio netto di 1% del PIL nel 2020 e 2021.
In questo includono la riduzione della detrazione annuale di imposta sul reddito per i dipendenti, i pensionati e gli agricoltori professionali dai 1900-2100 a livelli di euro 1250-1450 i livelli di euro, che si tradurrà nella riduzione del duty free limiti dei livelli 8636-9545 euro di 5681-6591 euro livelli.
Tali riduzioni porteranno a un aumento significativo dei dipendenti pressione fiscale, i pensionati e gli agricoltori professionali a basso reddito.
Il memorandum aggiornato incorporato e pacchetto fiscale delle contromisure che verranno attivati se obiettivi di bilancio siano raggiunti e fornisce:

- la riduzione delle aliquote dell'imposta sul reddito delle persone e delle prelievo speciale di solidarietà resa 0,8% del PIL.
Questa riduzione, in combinazione con i tagli dei limiti di duty-free si tradurrebbe in tagli fiscali solo per i dipendenti, i pensionati e gli agricoltori con redditi medi e alti

- la riduzione delle aliquote dell'imposta sul reddito delle persone giuridiche, con un rendimento del 0,1% del PIL

- riducendo ENFIA resa 0,1% del PIL

3. Tagli e ogni bonus. Soppressione delle prestazioni, pari a 269 milioni di euro "sovrapposizione" con la solidarietà reddito sociale, le esenzioni e le indennità, come l'assegno di riscaldamento e ulteriore limitazione EKAS (570 milioni di euro nel 2017, di euro 808 milioni nel 2018 e la scomparsa della spesa di EUR 853 mn 2019) si sarà varata dal governo.
In particolare, rimuoverà assegni familiari, l'indennità di riscaldamento sarà ridotto di 58 mil. Di Euro ridurrebbe gli oneri finanziari per 189 milioni. Di euro nel 2018 e ha eliminato i sussidi di disoccupazione per i nuovi entranti nel mercato del lavoro per il risparmio di 1,5 mil. Di Euro 2017 2 mil. di euro nel 2018.

4. Le fusioni - acquisizioni Revisione delle leggi fiscali alle fusioni e acquisizioni e l'attuazione delle disposizioni TUIR in materia di fusioni (articoli 52-55 del TUIR) e multe per i prezzi di trasferimento (articolo 56 Codice fiscale procedura).

5. Spedizione: Estensione del contributo volontario temporaneo della comunità marittima entro il 2018.

6. Aste: Review e la riforma delle procedure di amministrazione fiscale per la vendita forzata all'asta pubblica dei beni.

7. Pagamenti Online - Lotteria: Le autorità greche presenterà proposte alle istituzioni per ulteriori incentivi per promuovere l'uso dei pagamenti elettronici, con il loro calendario di attuazione.
Questi incentivi supplementari saranno di bilancio neutrale e non devono creare rischi finanziari.
Essi potranno anche adottare tutte le misure necessarie per istituire la lotteria (lotteria) di prove IVA inclusa fino giugno 2017.

8. Controllo casi fiscali: Entro la fine di settembre, le autorità dovrebbero adottare una legislazione al fine di ridurre in modo significativo il costo del servizio del Principio di autorizzazione a trattare con lo stock di casi per i quali i termini di cui ai paragrafi sono già state estese, ripetendo l'applicazione soglia limitazione pubblico in questi casi, o eventualmente, se i casi selezionati per priorità audit attraverso la valutazione del rischio, permettendo il controllo oltre la soglia limite normale solo se c'è il sospetto di frode fiscale criminale.
Questa legislazione entrerà in vigore dal 1 gennaio 2018.

9. Restituzione di debiti: Le autorità otterrà software che permetterà un'ulteriore automazione di recupero crediti, tra cui principalmente il processo di preclusione completamente automatizzato.
Si valuterà anche il trattamento dei debitori che trasportano debiti ai creditori pubblici, e relative modifiche, ove necessario, per consentire la ristrutturazione del debito finalizzato a ripristinare la redditività economica del debitore, che sarà attuato fino luglio 2017.

10. Limitazione: Riesame e modifica delle regole del regime di limitazione per la raccolta, al fine di stabilire requisiti più rigorosi per evitare di vacanza consecutivi e le estensioni che ragionevolmente necessario.

11. pagamento dell'imposta mensile: Entro luglio 2017 ha redatto uno studio sulla possibilità di introdurre un sistema di regolare pagamento mensile tramite mezzi elettronici automatizzati per le imposte pagate da parte di individui.

12. Megaloofeiletes: Pubblicazione della lista annuale aggiornato dei principali debitori del governo fino a settembre 2017.

13. Impostazioni: l'impegno a non introdurre nuove forme parziale pagamento dei debiti in contesti rate o programmi di amnistia o di altro insediamento o di estendere gli accordi esistenti e di adottare immediatamente misure coercitive nei confronti dei mutuatari che non riescono a pagare tempestivamente le loro rate o passività correnti loro.
Con decisione stabilirà i criteri per la classificazione dei contribuenti in base alla loro capacità di pagare e che sorta di grande debitori sulla base dell'analisi dei dati economici e finanziari per determinare la loro fattibilità, a partire dai debitori Business Unit di incasso e Keao.

14. Estensione alle dichiarazioni: Le autorità si impegneranno a non permettere alcuna proroga del termine per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi e tempestiva fornire le informazioni necessarie per incoraggiare i contribuenti ad adempiere obblighi di informazione del loro reddito imponibile alla scadenza.

15. Grande l'evasione: migliorare il modello di cooperazione tra la magistratura e l'amministrazione fiscale per combattere l'evasione fiscale punibile grande, al fine di razionalizzare le responsabilità parallele e sovrapposte.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr


stanno scoprendo un mondo tutto nuovo,le tasse e i pagamenti elettronici realta ad oggi sconosciute ai piu'
C'è ancora un sembra di troppo, ma questo è un tassello fondamentale che andrebbe al suo posto.


....il futuro il condizionale i sembra,sicuramente sara',faremo presto sono le colonne portanti della politica cosi comunque vada non ho mai promesso nulla.
 
In due "dosi" l'aggiustamento del debito

G .. Angeli





A Bruxelles ritengono che il dibattito sul debito greco, anche se maturato "tecnico" per procedere con passi concreti da lunedì a EWG dovrebbero avere la guida sarà effettuato in occasione della riunione del Washington informali Group (WG) in Italia probabilmente Venerdì.

La "logica", in cui la discussione in WG continua ... basa sulla comprensione che il clima pre-elettorale in Europa, soprattutto in Germania, non permette nemmeno essere tutto ciò che volevamo - e richiede tempo - il FMI.

Il delicato equilibrio nelle elezioni di Berlino costringere la signora Lagarde nonostante le dichiarazioni pubbliche / tirocini, dare un tempo margine nella zona euro e ad accettare nella sostanza una conversazione in due tempi. Il primo è l ' "adesso" e limiti concretezza degli interventi medie sono state decise maggio 2016. Tali limiti includono termini Eurozona (cioè Berlino) un impegno di tempo in anticipo per ulteriori estensione tetto del debito con il livello annuale del servizio il debito della Grecia.

Inoltre, però - e questa è la garanzia di base dell'Europa al FMI - la zona euro deve fornire il Fondo con le loro varie risorse tecniche alternative che sono già disponibili dai fondi per mutui in corso non sono stati utilizzati per ricapitalizzare le banche con la "profitti" dei titoli di Stato greci che si trovano nei portafogli delle banche centrali.

La "garanzia" che supera in termini di volume le obbligazioni di debito totale della Grecia al Fondo monetario internazionale (queste opzioni comprendono anche il rimborso anticipato) ...

Questi sono i limiti che possono muoversi l'elezione di Berlino e in questi "limiti" ha lavorato tutte le alternative di ESM. Per FMI da parte di valutare se una decisione sulla "versione" di un certificato di sostenibilità temporanea termine debito greco sarà riesaminata sulla base del completamento del programma in agosto 2018.

Il design di questi movimenti al di là di targeting diretta economico, e ha una dimensione politica molto forte.

Questo perché quello intrapreso per garantire una più "normale periodo" per la Grecia al di fuori della cornice del incertezza europea fino alle elezioni tedesche, ma allo stesso tempo a mantenere aperta la questione di soffocare la sorveglianza sul programma greco, qualunque AN miscele sono poi la composizione del governo in Grecia ...

Il "sentire" di questa aspettativa impostazione per il debito "leggere" e mercati di sconto - e in un ritmo più rapido di quello nella primavera del 2014 e spingendo gli spread e rendimenti a livelli che le differenze da obbligazioni portoghesi che strisciano sotto 2,5 unità (225 bp) ...

A Bari, Italia a margine del G-7, il prossimo fine settimana (11 - 12/5) ea Bruxelles il Lunedi, i colloqui tra zona euro e del FMI sarà di mostrare molti dei punti che i mercati sono in attesa i prossimi passi da fare . Ma il fatto è che, mentre nessuno vuole fare grandi passi avanti, anche se tutti i soggetti coinvolti. "Violentata" E tra di loro, la BCE ha più di tutti ...

(capital.gr)
 
Papadimitriou: la Grecia ha attuato uno dei più grandi programmi di privatizzazione a livello internazionale

2017/05/10 - 17:34

Già, le entrate di bilancio dello stato delle privatizzazioni nel 2016 sono stimati a 500 mil. e 2 miliardi. Nel 2017, ha detto il ministro dell'Economia






Uno dei più grandi programmi di privatizzazione a livello internazionale si renderà conto che la Grecia ha sottolineato il biennio 2016-2017 Ministro dell'Economia e dello Sviluppo Dimitris Papadimitriou parlando a «Investment Outlook Session» che si è svolta a fianco delle riunioni annuali della BERS a Nicosia.

La privatizzazione può portare benefici espansi in materia di infrastrutture, la logistica, la costruzione e l'intrattenimento.
Già, le entrate del bilancio statale delle privatizzazioni nel 2016 sono stimati a 500 mil. Di euro e 2 miliardi nel 2017.

Questo significa, ha detto. Papadimitriou, che il periodo 2015-2017, i ricavi da privatizzazioni sarà quasi il doppio dei tre anni precedenti.
Completa, infatti, che le imprese sono state privatizzate nel 2016 si prevede di investire 2,5 miliardi Di euro nel 2017.

Mr. Papadimitriou ha anche sottolineato il fatto che la Grecia torna nel 2017 a tassi di crescita, dopo un lungo periodo di recessione.
Lo sviluppo è ormai una realtà e non un pio desiderio, disse, e di cui le istituzioni previsioni, organizzazioni internazionali e governo che 2017 sarà il primo anno di vera e propria uscita dalla crisi economica, il primo anno di crescita dell'economia.

Ha inoltre sottolineato che il clima economico è migliorato e questo si riflette nel crescente interesse degli investitori.
Ha detto ottimista circa l'ulteriore corso basato come detto per ripristinare la fiducia delle imprese, le riforme in corso e l'accordo sul debito seguiranno l'accordo per il completamento del secondo esame.

Durante il suo discorso. Papadimitriou cui ampiamente agli sviluppi dell'economia.
Egli ha osservato che il governo ha intrapreso una serie di iniziative legislative (nuova Legge Sviluppo, la legislazione per la concessione di licenze delle imprese, etc.) per incoraggiare gli investimenti e le esportazioni, attivando tutti gli strumenti finanziari disponibili (QSN Piano Juncker, NDP ecc) e privilegiando l'innovazione e sostenere start-up imprenditoriali sane.

www.bankingnews.gr

***
Saranno aumentati, ma ricordo che il "Primo Memorandum" prevedeva privatizzazioni con ricavi stimati a 50 MLD. Altre cifre ...
 
Citigroup, Berenberg: Le prospettive dei titoli greci è migliorata - crescente probabilità di riduzione del debito

2017/05/10 - 17:22

Il mercato sta cominciando ad anticipare il sollievo del debito greco e l'adesione della Grecia alla QE della BCE






Il cambio per gli investitori in asset greci si riferisce a Bloomberg, in occasione delle aste a tre mesi buoni del Tesoro, dove il PDMA ha sollevato la quantità di 1,138 miliardi Di Euro.

In effetti, la questione è stata sottoscritta in eccesso da 1,61 volte, il livello più alto dopo aver preso il governo greco Alexis Tsipras nel gennaio 2015.

Oltre ad un'asta, ogni versione dopo febbraio 2015 è superato dal 1,3 volte.
Secondo le informazioni di Bloomberg, il 25% delle offerte è venuto da parte degli investitori esteri.

800x-1.png


L'asta si è svolta una settimana dopo aver raggiunto un accordo tecnico tra la Grecia ei suoi creditori, spianando la strada per i colloqui di alleggerimento del debito greco e l'erogazione della prossima tranche.

"Credo che le prospettive dei titoli greci ha certamente migliorato, aiutato notevolmente dal recente accordo con i creditori, spianando la strada per ulteriori finanziamenti, la possibile partecipazione della Grecia alla QE della BCE, possibili misure per alleviare il debito greco, ma e eventuale ritorno della Grecia sui mercati ", dice Zoeb Sachee di Citigroup, che ha rifiutato di commentare se la banca ha partecipato all'asta.

"Le opportunità che la Grecia può ottenere aumento del debito, che è lo scenario migliore sarebbe consentire alla BCE di acquistare bond greci come parte del QE, che ridurrà ulteriormente i rendimenti sui titoli greci", ha detto Carsten Hesse di Berenberg .

Tuttavia, anche se raggiungere un accordo tecnico sulla seconda valutazione investitori eccitati hanno bisogno di più passi per questo clima positivo per durare.

In questo contesto, i mercati obbligazionari richiedono misure specifiche per la riduzione del debito.
"Il mercato ora anticipa facilitando del debito e la partecipazione al quantitative easing (BCE) Greco", dice Athanasios Vamvakidis la Bank of America-Merrill Lynch.

www.bankingnews.gr
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto