La piccola stampa del accordo tecnico gonfiare l'IRS - Pagano le tasse in più 500 mila contribuenti
2017/05/10 - 01:28
E 'caratteristica che più di 500.000 i contribuenti con reddito annuo di circa 6000-8000 euro dovranno prima pagare una tassa sul loro reddito.
Quindici grandi sconvolgimenti nella tassazione porta accordo tecnico preliminare con gli istituti di credito prevede di ottenere l'approvazione finale per l'Eurogruppo il 22 maggio.
Si tratta di misure che porteranno nuovi oneri sui dipendenti, pensionati e agricoltori a basso reddito.
Infatti, l'onere sui contribuenti provengono dal 2018 con l'abolizione delle agevolazioni fiscali minimi che sono di sinistra e a partire dal 2020 - in conformità con buona sceneggiatura - si applicherebbe la soglia esentasse 'shorn' porterà le tasse supplementari sui bassi salari e pensioni basse.
E 'caratteristica che più di 500.000 i contribuenti con reddito annuo di circa 6000-8000 euro dovranno prima pagare una tassa sul loro reddito.
Il memorandum aggiornato prevede un'ulteriore automazione del processo di sequestri di esecuzione dei redditi e beni di dati debitori pubblici, l'implementazione di un nuovo sistema di pagamento delle imposte dovute su base mensile e altri interventi per migliorare le procedure di riscossione delle entrate pubbliche e lotta contro la frode.
Le modifiche arrivano alla tassazione delle società partecipanti alla fusione e si prevede di aumentare il limite di esenzione dal regime di IVA.
Insieme con l'istituzione di un nuovo organismo di controllo ci saranno disposizioni che consentono procuratori di inviare informazioni alle autorità fiscali senza essere vincolanti per i controlli.
Le disposizioni consentiranno discrezione dell'amministrazione fiscale su cosa fare con le informazioni.
In particolare, le 15 misure del memorandum aggiornato sono i seguenti:
1. Rimuovere agevolazioni fiscali: Razionalizzazione delle agevolazioni fiscali per il risparmio di 189 milioni di euro al 2018. Verso abolizione stanno dirigendo.:
- La detrazione del 10% dall'imposta sul reddito delle spese dei contribuenti da uso medico, farmaceutico e cure ospedaliere
- Lo sconto del 1,5% nel ritenuta alla fonte sui salari e le pensioni.
Queste disposizioni scadranno entro il 2018, aumentando così le deduzioni di imposta sul reddito mensili su stipendi e pensioni a partire dal 1 gennaio del prossimo anno e l'ulteriore carico fiscale delle persone fisiche nel 2019 quando abbiamo fatto la compensazione delle dichiarazioni imposta sul reddito per il 2018.
2. Ridurre esentasse - contromisure: Le variazioni di imposta sul reddito personale, che produrrà un risparmio netto di 1% del PIL nel 2020 e 2021.
In questo includono la riduzione della detrazione annuale di imposta sul reddito per i dipendenti, i pensionati e gli agricoltori professionali dai 1900-2100 a livelli di euro 1250-1450 i livelli di euro, che si tradurrà nella riduzione del duty free limiti dei livelli 8636-9545 euro di 5681-6591 euro livelli.
Tali riduzioni porteranno a un aumento significativo dei dipendenti pressione fiscale, i pensionati e gli agricoltori professionali a basso reddito.
Il memorandum aggiornato incorporato e pacchetto fiscale delle contromisure che verranno attivati se obiettivi di bilancio siano raggiunti e fornisce:
- la riduzione delle aliquote dell'imposta sul reddito delle persone e delle prelievo speciale di solidarietà resa 0,8% del PIL.
Questa riduzione, in combinazione con i tagli dei limiti di duty-free si tradurrebbe in tagli fiscali solo per i dipendenti, i pensionati e gli agricoltori con redditi medi e alti
- la riduzione delle aliquote dell'imposta sul reddito delle persone giuridiche, con un rendimento del 0,1% del PIL
- riducendo ENFIA resa 0,1% del PIL
3. Tagli e ogni bonus. Soppressione delle prestazioni, pari a 269 milioni di euro "sovrapposizione" con la solidarietà reddito sociale, le esenzioni e le indennità, come l'assegno di riscaldamento e ulteriore limitazione EKAS (570 milioni di euro nel 2017, di euro 808 milioni nel 2018 e la scomparsa della spesa di EUR 853 mn 2019) si sarà varata dal governo.
In particolare, rimuoverà assegni familiari, l'indennità di riscaldamento sarà ridotto di 58 mil. Di Euro ridurrebbe gli oneri finanziari per 189 milioni. Di euro nel 2018 e ha eliminato i sussidi di disoccupazione per i nuovi entranti nel mercato del lavoro per il risparmio di 1,5 mil. Di Euro 2017 2 mil. di euro nel 2018.
4. Le fusioni - acquisizioni Revisione delle leggi fiscali alle fusioni e acquisizioni e l'attuazione delle disposizioni TUIR in materia di fusioni (articoli 52-55 del TUIR) e multe per i prezzi di trasferimento (articolo 56 Codice fiscale procedura).
5. Spedizione: Estensione del contributo volontario temporaneo della comunità marittima entro il 2018.
6. Aste: Review e la riforma delle procedure di amministrazione fiscale per la vendita forzata all'asta pubblica dei beni.
7. Pagamenti Online - Lotteria: Le autorità greche presenterà proposte alle istituzioni per ulteriori incentivi per promuovere l'uso dei pagamenti elettronici, con il loro calendario di attuazione.
Questi incentivi supplementari saranno di bilancio neutrale e non devono creare rischi finanziari.
Essi potranno anche adottare tutte le misure necessarie per istituire la lotteria (lotteria) di prove IVA inclusa fino giugno 2017.
8. Controllo casi fiscali: Entro la fine di settembre, le autorità dovrebbero adottare una legislazione al fine di ridurre in modo significativo il costo del servizio del Principio di autorizzazione a trattare con lo stock di casi per i quali i termini di cui ai paragrafi sono già state estese, ripetendo l'applicazione soglia limitazione pubblico in questi casi, o eventualmente, se i casi selezionati per priorità audit attraverso la valutazione del rischio, permettendo il controllo oltre la soglia limite normale solo se c'è il sospetto di frode fiscale criminale.
Questa legislazione entrerà in vigore dal 1 gennaio 2018.
9. Restituzione di debiti: Le autorità otterrà software che permetterà un'ulteriore automazione di recupero crediti, tra cui principalmente il processo di preclusione completamente automatizzato.
Si valuterà anche il trattamento dei debitori che trasportano debiti ai creditori pubblici, e relative modifiche, ove necessario, per consentire la ristrutturazione del debito finalizzato a ripristinare la redditività economica del debitore, che sarà attuato fino luglio 2017.
10. Limitazione: Riesame e modifica delle regole del regime di limitazione per la raccolta, al fine di stabilire requisiti più rigorosi per evitare di vacanza consecutivi e le estensioni che ragionevolmente necessario.
11. pagamento dell'imposta mensile: Entro luglio 2017 ha redatto uno studio sulla possibilità di introdurre un sistema di regolare pagamento mensile tramite mezzi elettronici automatizzati per le imposte pagate da parte di individui.
12. Megaloofeiletes: Pubblicazione della lista annuale aggiornato dei principali debitori del governo fino a settembre 2017.
13. Impostazioni: l'impegno a non introdurre nuove forme parziale pagamento dei debiti in contesti rate o programmi di amnistia o di altro insediamento o di estendere gli accordi esistenti e di adottare immediatamente misure coercitive nei confronti dei mutuatari che non riescono a pagare tempestivamente le loro rate o passività correnti loro.
Con decisione stabilirà i criteri per la classificazione dei contribuenti in base alla loro capacità di pagare e che sorta di grande debitori sulla base dell'analisi dei dati economici e finanziari per determinare la loro fattibilità, a partire dai debitori Business Unit di incasso e Keao.
14. Estensione alle dichiarazioni: Le autorità si impegneranno a non permettere alcuna proroga del termine per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi e tempestiva fornire le informazioni necessarie per incoraggiare i contribuenti ad adempiere obblighi di informazione del loro reddito imponibile alla scadenza.
15. Grande l'evasione: migliorare il modello di cooperazione tra la magistratura e l'amministrazione fiscale per combattere l'evasione fiscale punibile grande, al fine di razionalizzare le responsabilità parallele e sovrapposte.
Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr