Markit: In elaborazione traiettoria di crescita greca nel mese di giugno
Le condizioni operative nel settore manifatturiero greco migliorata in giugno, anche se in misura marginale. L'anodo è stato il risultato dell'aumento dei nuovi ordini e nella produzione. Ciò ha contribuito, a sua volta, in un altro giro di creazione di occupazione.
L'attività di acquisto è sceso di nuovo, ma solo in minima misura. Nel frattempo, l'aumento dei prezzi degli input è rimasto invariato rispetto a sei mesi bassa a maggio, ma è stato comunque ritenuto, che ha contribuito alla crescita dei prezzi medi di vendita.
Le aziende sono rimasti ottimisti in relazione all'aumento della produzione nel corso dei prossimi 12 mesi. 'indice di IHS Markit per il settore della trasformazione in Grecia (responsabili degli acquisti dei responsabili degli acquisti destagionalizzati Index® - PMI®) -a indice composito progettato per misurare le prestazioni della estensione dell'economia indicata fabbricazione durante giugno registrazione valore suddetta variazione zero virgola di 50,0 unità.
La misura recente di 50,5 punti nel mese di giugno, superiori ai 49,6 punti nel mese di maggio, ha dimostrato il primo miglioramento delle condizioni di produzione greca dallo scorso agosto. Tuttavia, la crescita è stata solo marginale.
L'aumento dei nuovi ordini per la seconda volta poco più di circa tre anni ha portato al miglioramento del settore manifatturiero greco. Tuttavia, il tasso di crescita complessivo è stato trascurabile, come i rapporti di maggiore domanda da parte del cliente compensati per lo più da segnalazioni di instabilità politica.
Al contrario, i nuovi ordini dall'estero hanno continuato a cadere nel mese di giugno, anche se in minima parte. Insieme con la crescita di nuovi ordini totali è stato registrato aumento della produzione, il primo da agosto il 2016.
La crescita è stata, però, solo marginale. La crescita del prodotto è riuscito a impedire un'ulteriore riduzione delle scorte di prodotti finiti, ma il tasso di declino indebolito rispetto a maggio.
Sulla base di una maggiore domanda dei clienti, produttori greci hanno aumentato il loro numero di dipendenti per il secondo mese consecutivo nel mese di giugno. Inoltre, il ritmo di creazione di posti di lavoro è stato più forte in circa un anno.
I livelli retributivi più elevati hanno portato ad una riduzione marcata del lavoro arretrato.Nonostante la tendenza al rialzo dei nuovi ordini, le aziende hanno fatto ulteriori tagli nei mercati dei fattori nel mese di giugno.
Tuttavia, il tasso di riduzione è invariato rispetto a maggio e linee generalmente minimali.Allo stesso tempo, le scorte di acquisto hanno continuato a diminuire a un ritmo sostenuto.
Nel frattempo, i prezzi degli input affrontate con cui i greci erano produttori sono aumentati per il quindicesimo mese consecutivo.
Il tasso di crescita è rimasto forte anche se mantenuta costante alle basse sei mesi di maggio. Per estensione, le imprese hanno aumentato i loro prezzi medi di vendita mentre tentavano di trasferire l'onere costo più elevato per i clienti.
La fornitura tempo medio di consegna ha continuato a crescere nel mese di giugno, anche se al tasso più debole mai registrato da marzo. Infine, le aziende sono rimaste ottimista circa l'aumento della produzione nel corso dei prossimi 12 mesi.
Alex Gill, economista di IHS Markit, che redige la ricerca del Purchasing Managers Index greci PMI ®, ha dichiarato:
"Dopo il deludente inizio del 2017, i dati delle indagini recenti sono una buona notizia per i produttori greci come il principale indicatore PMI ha registrato una prima crescita da agosto scorso.
Il miglioramento delle condizioni generali del settore favorite da un aumento della produzione e nuovi ordini, anche se in misura marginale. Il secondo più grande crescita dell'occupazione anche favorito la crescita registrata nel mese di giugno e creerà più speranza per ridurre ulteriormente il tasso di disoccupazione significativa nel paese (22,5%).
I risultati positivi registrati a seguito di un accordo tra l'Unione europea e la Grecia per il rilascio del prossimo pacchetto di prestito volte a garantire che la Grecia sarà in grado di effettuare i rimborsi del debito nel mese di luglio.
Anche se questo può placare qualche incertezza a breve termine, la strada e lungo termine, lo sviluppo sostenibile rimane a lungo, come le misure di austerità rischiano di ridurre la domanda dal lato del cliente. "
(capital.gr)