Il governo puzzle disponibili che determinerà l'uscita ai mercati
Demetra CAPA
Nei due conti speciali dello Stato sono attesi oggi 7,7 miliardi Di euro gli ex subdoses single-commercio, dopo la decisione di pagamento del MSE Venerdì.
Con questa decisione ha reso possibile la "volontà" di istituti di credito non è (ufficialmente) sulla Grecia nella riunione dell'Eurogruppo, che si svolge oggi, ma mantenendo un profilo basso fino alle elezioni tedesche di settembre (SS anche la prossima missione delle istituzioni di Atene è prevista per la fine di settembre per lo stesso motivo).
Naturalmente, in modo informale sulla Grecia di oggi saranno i "pozzi" del Vertice dei MOF non solo a causa del memorandum con il FMI è stato "bloccato" e la direzione per l'approvazione da parte del Consiglio del Fondo (incontro pp in programma fino al 27 luglio con incerta o se non ci sarà nessun rinvio), ma anche a causa del dibattito che da tempo iniziato a dopo agosto 2018 "supervisione" della Grecia.
La posizione del governo di completamente intese uscita in 13 mesi, insieme con la possibilità di accedere pienamente ai mercati. E nonostante il governo piani per graduale ritorno ai mercati , una piena potenza collegato come spiegano fonti rilevanti e la creazione di una riserva "cuscinetto" di agire come protezione "scudo".
Dosi disponibile con contagocce
Anche il governo non ha ancora iniziato a raccogliere a disposizione. Per quanto riguarda il 7,7 miliardi di euro / pacchetto, 800 milioni Euro si stanno dirigendo per ripagare i debiti verso gli individui con la partecipazione dei greci
a non meno di 33% pubblici (da qui le riserve) , mentre i restanti 6,9 miliardi. Di Euro ... evaporare molto rapidamente.
Il primo pagamento sarà effettuato il 17 luglio e si riferisce a 2,2 miliardi di dollari. Euro "ultimo" tentativo prestito obbligazionario triennale nel 2014 colpiti dalle turbolenze causate dalla combinazione del fallimento del portoghese Banco Espirito Santo e il cambiamento clima politico in Grecia dopo le elezioni.
Su 18/7 sarà pagato 302 mil. Euro all'FMI il 20 luglio 3877 miliardi Euro alla BCE per obbligazioni mantengono in portafoglio.
Totale stanziato 6,377 miliardi. Di Euro e (pochi) restanti rimarranno nel conto speciale per il futuro "maturità" in attesa "rifornimento" di valutazione successivo per essere completato nel mese di ottobre con predisposizione per 5 mld. Di euro.
Sulla prossima (terza valutazione) ma la maggior parte degli altri a seguire (altri tre nel mese di gennaio, aprile e luglio 2018 per guidare in finale super-valutazione di agosto) dovrebbe avere le rate del MES per la creazione cuscino di cassa.
9 miliardi Di Euro di cassa
Il "cuscino" disponibili se tutte le valutazioni sono fatte a 9 miliardi Di euro secondo il "piano" ha la Commissione europea di pubblicare, contro una previsione di 13 miliardi Di euro di un anno fa (quando la prima valutazione) si è conclusa. Si nota che il Portogallo "ha" ai mercati con 15 miliardi. Di euro a disposizione.
In sostanza ora una grande parte del prestito di 86 miliardi Di euro a condizione che arriveranno in Grecia. E così dispiegare scenari di monitoraggio prevista per dopo l'agosto 2018 e le possibili "capitoli" o altre condizioni per l'intervento in debito con il quale si connette.
Le linee di credito
Un ruolo centrale in questi scenari hanno due linee di credito (PCCL- Eccl), a condizione ESM. In sostanza se il governo in 13 mesi da oggi, non è stata in grado di andare ai mercati in tutto o non ha ricevuto la soluzione finale ambita per il debito sostenibile o se ci sono "ombre" sulla solvibilità delle banche, la versione più fine del successore del Terzo memorandum sarà il famoso "ECCL", il "stretto" linea di credito che costituisce in sostanza una comprensione più "lite" . Esso include controlli trimestrali e misure obbligatorie (anche se non si ottiene un centesimo da quella linea). C'è anche una buona linea, ma questo richiede un debito sostenibile e della storia, ma non pieno accesso "normale" mercato ora .. provare.
I fez e grande scommessa
Ma c'è un altro "problema", i pagamenti da parte dello Stato ai privati per il governo "Fez" di 6,5 miliardi di Euro 800 milioni di euro di subdoses e persino 800 m. Che può venire da settembre devono essere accompagnati da un contributo nazionale. E ci sono solo 2 miliardi. Up in agosto 2018 per gli importi di prestito del MES nei confronti di cittadini-imprese, mentre il resto viene ora ricercato dalla "tasca" del pubblico. Vale a dire qualsiasi nuovo debito-creazione di ospedali, fondi e altri "attori" ora provoca shock e gran gol per l'uscita disponibile e piena "cuscinetto" sui mercati ...
(capital.gr)