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BOND EURO poco variati in avvio, tentano stabilizzazione dopo sell-off
lunedì 10 luglio 2017 08:41





MILANO, 10 luglio (Reuters) - Apertura poco mossa per i
governativi della zona euro, con il mercato che prova a
stabilizzarsi dopo il sell-off della settimana scorsa, innescato
dai segnali di avvicinamento della Banca centrale europea a un
orientamento di politica monetaria meno accomodante.

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Critical nuova analisi del debito prepara il FMI







Mentre il ministro delle Finanze e dei suoi colleghi ha effettuato l'ultima correzioni nella lettera per chiedere la partecipazione del programma del FMI, il Fondo solleva ancora domande che provocano frustrazione non solo ad Atene, ma anche nelle istituzioni europee, nonché correlate e problema bancario sensibile.

La questione della partecipazione del FMI rimane il principale fattore di incertezza circa gli sviluppi futuri, e non si sa cosa accadrà in autunno, dopo le elezioni tedesche, se persistono nelle stime pessimistiche e le richieste massimaliste per la riduzione del debito.l
Tale possibiità può provocare a lungo ritardo nel completamento della terza revisione (prevista per ottobre) fino al ritiro completo del Fondo. In tal caso, l'intero programma sarà in aria, mentre i potenziali mercati di ritorno e le "intese uscita" ridurranno drasticamente.

Ad Atene, l'opinione prevalente è che il FMI non vuole rimanere in Grecia, almeno in termini degli europei. La decisione di principio di partecipare capitali 2 miliardi., Ma quale sarà erogato, come e quando chiarire le misure per il debito, solo facilitare la cancelliera Merkel in vista delle elezioni di settembre. In caso contrario, il Fondo non si muove, almeno il capo del dipartimento europeo Pooul Thomsen continua ad insistere non solo su stime della crescita a lungo termine, ma anche per le esigenze di capitale delle banche. Il FMI lo aveva sostenuto maggio 2016, l'analisi di sostenibilità del debito, che i bilanci bancari sono vulnerabili, a causa del volume di '' prestiti rosse, e il fatto che una parte significativa del loro capitale a causa di imposte differite. Alla domanda -e contato - per formare un "cuscino" 10 miliardi. Euro per potenziali future esigenze di capitale. Tornò al soggetto con una nuova relazione nel gennaio 2017. Nonostante il fatto che le stime del Fondo sono state respinte dai punti materiali, la Banca centrale europea e del meccanismo unico di vigilanza (SSM), o il signor Thomsen insistito con evidente bersaglio appaiono debito gonfio e di conseguenza richiedono misure di soccorso più generose. Secondo i rapporti, un po 'di tempo si spinse fino a chiedere di essere ri-valutazione del portafoglio della banca, che è stato rifiutato dalla BCE.

Tuttavia, non si sa quello che sarà incluso nella nuova analisi di sostenibilità del debito che accompagna la decisione del Consiglio del Fondo per partecipare al programma greco. La direzione del FMI discuterà la questione il 27 luglio. In vista di questo incontro, il signor Eukleidīs Tsakalōtos ha redatto la lettera con la quale la Grecia ha chiesto da parte del Fondo, e che è stato firmato, a parte lui, il Primo Ministro e il Governatore della palude. Nella lettera di otto pagine fatto riferimento alle due anni fiscali 2019 metri - 2020 (tagli alle pensioni e una riduzione della soglia esentasse), sul lavoro e le misure relative alla stabilità del sistema bancario. C'è anche un capitolo su obiettivi di bilancio durante e dopo il programma, che sono quelle contenute nel Memorandum alla zona euro. Per quanto riguarda il debito pubblico, si afferma che per la sostenibilità sono diventati passaggi essenziali, ma abbiamo bisogno di diventare ancora più, riferendosi alle decisioni prese dall'Eurogruppo. La lettera è stata inviata Venerdì.

L'incertezza circa l'atteggiamento del FMI sta nella decisione di uscire dai mercati. Alcuni sostengono che il governo dovrebbe fare una mossa immediatamente prima della riunione del Consiglio il Fondo il 27 luglio e la divulgazione delle analisi di sostenibilità che accompagna la sua decisione. Altri sostengono che i mercati rischioso un'uscita prima chiaro che cosa accadrà con il debito, la partecipazione del Fondo monetario internazionale e il QE.

(Kathimerini)
 
Finanzen - La Grecia è il sesto paese più povero dell'UE in posizioni 1 e 2 in Bulgaria, Romania

2017/07/10 - 08:29
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Con il 48% della media UE del PIL della Bulgaria è attualmente il paese dell'UE più povero






L'Ufficio statistico dell'Unione europea (Eurostat) esamina ogni anno gli Stati membri dell'Unione europea che definisce i loro indicatori di benessere come il reddito pro capite, il consumo effettivo individuale (TIV) e gli indici dei prezzi.
Questa classifica mostra i più poveri paesi dell'Unione europea in termini di PIL con un PIL medio dell'UE.

Sulla base del sito tedesco Finanzen la Grecia ha subito un calo del PIL del 25% a partire dallo scoppio della crisi finanziaria.
Tuttavia, nel 2014, la ripresa dell'economia leggermente, caduto in recessione nel 2015.
Soprattutto l'industria del turismo ha sostenuto il paese, ma i controlli di capitale del 2015 gravemente colpito il paese.
Il PIL greco rappresenta il 67% della media UE e sulla base che il parametro la Grecia si posiziona come il sesto paese più povero dell'Unione europea.

Con il 48% della media UE del PIL della Bulgaria è attualmente il paese dell'UE più povero.
L'elevato debito delle imprese statali, come il settore energetico e gli ospedali, povero paese ypodomestis (trasporti, istruzione e ricerca) e la minaccia di spopolamento hanno gettato la Bulgaria in ultima posizione.

Dopo Bulgaria Romania è il paese dell'UE secondo più povero.
Dalla fine della dittatura di Ceausescu, i romeni gestito con l'utilizzo dei fondi internazionali per ricostruire Romania ... ma alla fine distrutto l'economia.
Il paese è benedetto da risorse naturali come il gas naturale, carbone, sale e olio.
Anche se i dati sullo sviluppo del PIL è tra i più alti dell'UE dal 2013, v'è ancora una mancanza di buon governo, infrastrutture incomplete, e l'uso inefficiente dei fondi UE.
Con un PIL corrisponde al 59% della media UE, è considerato il secondo paese più povero in Europa.

www.bankingnews.gr
 
Il governo puzzle disponibili che determinerà l'uscita ai mercati

Demetra CAPA









Nei due conti speciali dello Stato sono attesi oggi 7,7 miliardi Di euro gli ex subdoses single-commercio, dopo la decisione di pagamento del MSE Venerdì.


Con questa decisione ha reso possibile la "volontà" di istituti di credito non è (ufficialmente) sulla Grecia nella riunione dell'Eurogruppo, che si svolge oggi, ma mantenendo un profilo basso fino alle elezioni tedesche di settembre (SS anche la prossima missione delle istituzioni di Atene è prevista per la fine di settembre per lo stesso motivo).

Naturalmente, in modo informale sulla Grecia di oggi saranno i "pozzi" del Vertice dei MOF non solo a causa del memorandum con il FMI è stato "bloccato" e la direzione per l'approvazione da parte del Consiglio del Fondo (incontro pp in programma fino al 27 luglio con incerta o se non ci sarà nessun rinvio), ma anche a causa del dibattito che da tempo iniziato a dopo agosto 2018 "supervisione" della Grecia.

La posizione del governo di completamente intese uscita in 13 mesi, insieme con la possibilità di accedere pienamente ai mercati. E nonostante il governo piani per graduale ritorno ai mercati , una piena potenza collegato come spiegano fonti rilevanti e la creazione di una riserva "cuscinetto" di agire come protezione "scudo".


Dosi disponibile con contagocce


Anche il governo non ha ancora iniziato a raccogliere a disposizione. Per quanto riguarda il 7,7 miliardi di euro / pacchetto, 800 milioni Euro si stanno dirigendo per ripagare i debiti verso gli individui con la partecipazione dei greci a non meno di 33% pubblici (da qui le riserve) , mentre i restanti 6,9 miliardi. Di Euro ... evaporare molto rapidamente.

Il primo pagamento sarà effettuato il 17 luglio e si riferisce a 2,2 miliardi di dollari. Euro "ultimo" tentativo prestito obbligazionario triennale nel 2014 colpiti dalle turbolenze causate dalla combinazione del fallimento del portoghese Banco Espirito Santo e il cambiamento clima politico in Grecia dopo le elezioni.

Su 18/7 sarà pagato 302 mil. Euro all'FMI il 20 luglio 3877 miliardi Euro alla BCE per obbligazioni mantengono in portafoglio. Totale stanziato 6,377 miliardi. Di Euro e (pochi) restanti rimarranno nel conto speciale per il futuro "maturità" in attesa "rifornimento" di valutazione successivo per essere completato nel mese di ottobre con predisposizione per 5 mld. Di euro.

Sulla prossima (terza valutazione) ma la maggior parte degli altri a seguire (altri tre nel mese di gennaio, aprile e luglio 2018 per guidare in finale super-valutazione di agosto) dovrebbe avere le rate del MES per la creazione cuscino di cassa.


9 miliardi Di Euro di cassa


Il "cuscino" disponibili se tutte le valutazioni sono fatte a 9 miliardi Di euro secondo il "piano" ha la Commissione europea di pubblicare, contro una previsione di 13 miliardi Di euro di un anno fa (quando la prima valutazione) si è conclusa. Si nota che il Portogallo "ha" ai mercati con 15 miliardi. Di euro a disposizione.

In sostanza ora una grande parte del prestito di 86 miliardi Di euro a condizione che arriveranno in Grecia. E così dispiegare scenari di monitoraggio prevista per dopo l'agosto 2018 e le possibili "capitoli" o altre condizioni per l'intervento in debito con il quale si connette.


Le linee di credito


Un ruolo centrale in questi scenari hanno due linee di credito (PCCL- Eccl), a condizione ESM. In sostanza se il governo in 13 mesi da oggi, non è stata in grado di andare ai mercati in tutto o non ha ricevuto la soluzione finale ambita per il debito sostenibile o se ci sono "ombre" sulla solvibilità delle banche, la versione più fine del successore del Terzo memorandum sarà il famoso "ECCL", il "stretto" linea di credito che costituisce in sostanza una comprensione più "lite" . Esso include controlli trimestrali e misure obbligatorie (anche se non si ottiene un centesimo da quella linea). C'è anche una buona linea, ma questo richiede un debito sostenibile e della storia, ma non pieno accesso "normale" mercato ora .. provare.


I fez e grande scommessa


Ma c'è un altro "problema", i pagamenti da parte dello Stato ai privati per il governo "Fez" di 6,5 miliardi di Euro 800 milioni di euro di subdoses e persino 800 m. Che può venire da settembre devono essere accompagnati da un contributo nazionale. E ci sono solo 2 miliardi. Up in agosto 2018 per gli importi di prestito del MES nei confronti di cittadini-imprese, mentre il resto viene ora ricercato dalla "tasca" del pubblico. Vale a dire qualsiasi nuovo debito-creazione di ospedali, fondi e altri "attori" ora provoca shock e gran gol per l'uscita disponibile e piena "cuscinetto" sui mercati ...

(capital.gr)
 
"Le condizioni per una prima uscita nei mercati"

Intervista C. Angeli, Dimitra CAPA







"Dal 15 in avanti le condizioni per una prima uscita sui mercati giugno", ha detto Fragkiskos Koutentakis, segretario generale della politica fiscale del Ministero delle Finanze. Spiega che il tempo scelto pesare tutte le variabili critiche che garantiscono un'uscita di successo "cioè trovare la quantità necessaria con tassi di interesse."

Ritiene che il paesaggio per il debito sarà perfettamente chiaro nei prossimi mesi, e che il paese "sarà in grado di finanziare pienamente le esigenze dei mercati internazionali a tariffe sostenibili" da August 2018. Ha spiegato che il direttore esecutivo sarà PDMA intraprendere il processo di pubblicazione.

Egli descrive la nuova contabilità pubblica e le riforme nel campo finanziario, notando che migliora la trasparenza e la responsabilità "nella gestione dei fondi pubblici e avere chiara volontà politica di far passare."

ritiene inoltre che avanzi primari di 2% del PIL dal 2023 in poi è perfettamente realizzabile senza necessità di ulteriori misure. Egli ammette che il nuovo, presa molto stretto sulla erogazione dei fondi per i debiti dello Stato ai privati "l'obiettivo non è facile, ma crediamo che con successo si far fronte."



- Quando pensi che sarà possibile prossimo passo l'accordo con la precisazione delle misure per debito l'avanzo primario e il meccanismo di crescita?

Per avanzi primari già concordato il 2% dal 2023 in poi. A mio parere è perfettamente fattibile un avanzo primario elevato tale senza necessità di misure aggiuntive.
Per quanto riguarda le misure a medio termine sul debito, credo che il paesaggio sarebbe chiarire completamente nei prossimi mesi e sicuramente entro la fine del programma nel mese di agosto 2018, quindi siamo pronti per uscire completamente i mercati.

- Nelle attuali circostanze, quando ci si aspetta di iniziare e quando sarà completato l'uscita dei mercati?

In sostanza, dopo il 15 giugno, le condizioni per una prima uscita sui mercati. La preparazione per questo, nel senso di contatto con gli attori chiave, aveva iniziato anche prima. Questa volta sarà selezionato pesatura tutte le variabili critiche che assicurano il successo, cioè trovando l'importo richiesto con tassi di interesse.

- Come presidente di BG il PDMA, vorrebbe rispondere alla domanda se il direttore generale, che era l'uomo che ha progettato le emissioni obbligazionarie del 2014 otterrà il mandato per la progettazione e la pubblicazione da discutere ancora una volta?

Ovviamente. La PDMA è l'agenzia responsabile della gestione del debito pubblico e il direttore esecutivo intraprenderà il processo di pubblicazione.

- Il Portogallo ha il memorandum con riserve "cuscino" 15 miliardi di euro.. Le "istituzioni" credono che, se fatto 4 valutazioni fino ad agosto 2018, ha creato un cuscinetto 9 miliardi di Euro. Perché sono "istituzioni" hanno scelto di ridurre il valore delle successive tranche del prestito del MES; Quanto sopra "cuscino" è sufficiente per un ritiro completo dal memorandum o bisogno di linea di credito preventiva, allora?

La nostra posizione è che la fine del programma il paese sarà in grado di finanziare pienamente le esigenze dei mercati internazionali a prezzi sostenibili.

- Perché dovrebbe "parlare" con riserva "cuscinetto" a titolo di garanzia per l'uscita nei mercati, quando l'ESM conferma che rimarrà di circa 30 miliardi di euro non spesi dal prestito di 86 miliardi di euro..?

La cassa sufficiente per il Tesoro è quello di garantire il buon servizio di obbligazioni statali. Il contratto di mutuo previsto un importo solo a giocare questo ruolo e l'erogazione dovrebbe essere fatto prima della fine del programma.

Per quanto riguarda l'equilibrio non allocato, è perché abbiamo coperto maggior parte dei nostri bisogni finanziari con le proprie risorse e preso in prestito meno. I modi di sfruttare tale importo è oggetto di dibattito.

- Accordo prevede una presa molto stretta sulla erogazione dei fondi per lo stato di debiti privati. Credi consentirà la parte greca di contribuire al 50%, come richiesto, e quando sarà pagato che devono essere ricevuti da parte dello Stato?

In primo luogo notare che da giugno a dicembre 2016 si schiarì circa 2,7 miliardi di euro. Arretrati. In questo senso, siamo completamente soddisfatti delle prestazioni del programma di ritardo. I rimborsi continueranno con il rilascio di una dose di 800 mil. E un ulteriore 400 milioni. Che il Tesoro contribuirà ad altri cancellata 1,2 miliardi. L'obiettivo non è facile, ma pensiamo che farà fronte con successo.

- L'aggiunta di eccedenze di destinazione hanno raggiunto fino ad oggi in quali settori della politica del governo aiutare?

L'eccedenza del primario obiettivo di un avanzo nel 2016 ha rafforzato significativamente la credibilità internazionale del paese. Tuttavia, a parte questo, ha creato spazio fiscale significativo, che può essere utilizzato per rafforzare gli investimenti pubblici, la protezione sociale e l'alleviamento della pressione fiscale. Come si può vedere nella scorsa medio termine, abbiamo trovato spazio per notevoli interventi espansivi, alcuni dei quali sono descritti in dettaglio e altri saranno specificati nel futuro.

- Quale parte di questi risultati sono una conseguenza della nuova contabilità pubblica immesso?

Questo non può essere quantificato. Ma ci sono una serie di importanti riforme, per il quale abbiamo lavorato duramente nel Tesoro. Abbiamo rimosso le esclusioni e l'inclusione di tutte le tasse governative nella parte dell'Autorità di pagamento unico così ora sappiamo il numero esatto delle buste paga del governo greco e degli importi percepiti da ciascuno di essi. Applicata dall'inizio del transfer dei costi di controllo e di liquidazione ai singoli ministeri accelerare le procedure di pagamento. Abbiamo completato la fase pilota della Spending Review e andiamo a tutti i ministeri. Abbiamo quasi completato la Carta unificata dei conti delle amministrazioni pubbliche si prevede di depositare il DPCM Ottobre.Progettiamo il conto di tesoreria unico in cui raccogliere tutte le amministrazioni pubbliche a disposizione. Le conseguenze di queste riforme non apparire nel breve termine, tuttavia, migliorare la trasparenza e la responsabilità nella gestione dei fondi pubblici e hanno chiara volontà politica di promuovere la loro.

(capital.gr)
 
Tzanakopoulos: la Grecia è entrata in una fase dinamica di sviluppo






La Grecia è entrata in una fase dinamica della crescita nella seconda metà del 2017 sarà molto migliore del primo, il governo sta lavorando per creare un nuovo modello di produzione e il suo scopo non è solo il recupero, ma non ci sono risultati concreti per la vita quotidiana dei cittadini, ha detto il ministro di Stato e portavoce del governo Dimitris Tzanakopoulos, intervenendo al programma di prima ERT.

"Dopo aver accettato di dell'Eurogruppo il 15 giugno, il governo è in grado di dedicarsi pienamente e completamente a un progetto politico, che ha tre assi", ha detto Tzanakopoulos e ha spiegato: ". - Essere in grado di guidare il paese in modo sicuro ritorno il mercato monetario -. per stimolare, rafforzare, con interventi specifici il processo di recupero, che è già cominciata -. per spostarsi interventi di supporto per coloro strati sociali che hanno subito e il più pressione dalla crisi ".

Inoltre, egli ha osservato che in questo contesto ci sarà l'orientamento di strumenti di finanziamento per le attività produttive, l'innovazione, la tecnologia, di alta produzione di valore aggiunto, trasformazione industriale, in modo da creare un nuovo modello di produzione che -come non simeiose- basa su basso i salari, cioè l'intensità del lavoro, ma l'intensità di capitale.

Inoltre, ha detto, il governo sta lavorando alla predisposizione del piano di sviluppo per il paese, che sarà presentata dal Ministero dell'Economia e per questo motivo si terrà 13 conferenze regionali di sviluppo in cui l'oratore principale sarà il primo ministro Alexis Tsipras. Il principio sarà la conferenza di sviluppo regionale della Macedonia occidentale che si terrà domani e dopodomani a Kozani.

(capital.gr)
 
Oggi riunione dell'Eurogruppo.
Al centro della discussione i crediti non performing.

Non sembra vero, ma la Grecia non è tra i temi in discussione.
I tempi cambiano.
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 841 punti + 0,52%.

Spread in oscillazione stabile a 486 pb.

Prezzi dei GR poco mossi, deboli i "quasi" trentennali.
 
Rendimenti stabili in avvio per il sovereign Ue





Rendimenti del debito sovrano europeo poco mossi in avvio di ottava: quello del BTP decennale italiano segna un rialzo di un punto base al 2,33% mentre quello del Bund tedesco cede un punto base e si riporta allo 0,56 per cento. Lo spread BTP/Bund è posto dunque a 177 punti base. In rialzo di un punto base il rendimento dell'Oat francese (0,95%) e quello del Bono spagnolo (1,72 per cento).

Oggi l'Eurogruppo proseguirà il dibattito sul tema dei regimi di insolvenza nella zona dell'euro focalizzandosi sulle prassi di vigilanza e sui quadri giuridici nazionali relativi ai crediti deteriorati. Uno studio della Vigilanza della Bce e un resoconto della Commissione Europea sul tema supporteranno il dibattito. La stessa Vigilanza della Bce, il Comitato di risoluzione unico e la Commissione informeranno l'Eurogruppo sulla situazione delle banche nell'Eurozona.


http://himtfnews.message-asp.com/notizia.php?id=280068
 
Oggi riunione dell'Eurogruppo.
Al centro della discussione i crediti non performing.

Non sembra vero, ma la Grecia non è tra i temi in discussione.
I tempi cambiano.

Fino all'inizio della terza valutazione ci sarà un periodo di relativa tranquillità.
Anche i prezzi dei bond sembrano tenere le posizioni.
Questo potrebbe dare tempo alla xs34 di allinearsi alla curva.
 

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