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Mitropoulos: Il Gruppo e la Segreteria di SYRIZA sapevano del piano di Varoufakis

11 | 07 | 2017 09:43



Il progetto di Yanis Varoufakis per moneta parallela aveva raggiunto il suo Gruppo parlamentare e la Segreteria di SYRIZA, Alexis rivela Mitropoulos.

"Questo problema è venuto al Gruppo parlamentare come segreteria politica", ha detto l'ex vice presidente del Parlamento europeo sul progetto per il sistema di pagamento parallelo.

Come affermato, parlando a "Ant1", questo è stato fatto nel marzo del 2015. "Era stato oggetto di più competente in economia", ha aggiunto.

"In ogni caso ho detto loro che è una sciocchezza, una volta riconosciuto il debito, una volta che ha inviato il disegno di legge per le persone è una sciocchezza da dire su piani alternativi in quanto è dimesso dalla riduzione del debito. Queste discussioni sono diventati superficiali e senza senso, non in modo sistematico e per dire questo, tutti erano a conoscenza del primo ministro ", ha detto, tra gli altri. Mitropoulos.



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Il 20 luglio, la decisione FMI sulla Grecia - Nessun calendario preciso per la cancellazione del debito

11 | 07 | 2017 09:06




Il 20 luglio deciderà l'approvazione del nuovo contratto di finanziamento per la Grecia, ma non presenta un calendario specifico per la riduzione del debito.

In particolare, questa data è prevista riunione del Consiglio esecutivo del Fondo monetario internazionale


Allo stesso tempo, e secondo come riferito ANT1 degli Stati Uniti, il rapporto preparato dal gruppo sotto la Velkouleskou è già stato distribuito ai 24 direttori esecutivi non differire dal progetto europeo.

Infine, secondo le disposizioni dello statuto del Fondo, i membri del Comitato esecutivo, inizialmente studiare la relazione e poi attaccano i loro commenti.

Il 20 luglio sarà deciso "in linea di principio", il nuovo contratto di prestito a termine di circa 13 mesi, il Fondo per la Grecia, che comprende il finanziamento di un massimo di 2 miliardi di euro, ma solo a condizione che devono essere adottate dagli europei come richiesto dal FMI per il debito greco.



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Al centro dell'Eurogruppo del debito irlandese - I timori di un ritorno alla recessione

2017/07/11 - 08:37
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il debito del paese ammonta ora a 200 miliardi. di euro, quattro volte superiore a quello del 2007







L'Eurogruppo del 10 luglio è stato il primo senza la Grecia, assente dall'agenda dei ministri delle Finanze della zona euro.
Questa volta, però, questo è l'Irlanda ei risultati di vigilanza dopo il completamento del programma, con l'Unione europea appare in ansia per i risultati.
La sorveglianza post-programma svolto in paesi che hanno completato un programma di assistenza finanziaria.
Lo scopo è quello di valutare se ci sono rischi non essere in grado di rimborsare i prestiti ricevuti nell'ambito del programma.
Il monitoraggio si ferma quando il paese rimborsare almeno il 75% del prestito.
La questione ora riguarda l'UE e la BCE è "se l'economia irlandese ha recuperato e ha rafforzato il suo sistema bancario è crollato nel 2007".

debito Minaccia - volte aumento dal 2007

Secondo il rapporto annuale della Direzione dello Stato Tesoro (NTMA) Irlanda dopo l'incredibile crescita del 26,3% registrato nel 2016, affronta un serio problema del debito, molti analisti ritengono che le cifre del PIL positivi presentati 2016 "può anche essere fuorviante."
Come si afferma nella relazione, "il debito del paese ammonta ora a 200 miliardi. Di euro, vale a dire, quattro volte superiore a quello del 2007, quando il sistema bancario è crollato."
Questo significa che ogni irlandese deve ora 42.000 euro, rispetto alla media del resto d'Europa si trova a soli 24.000 euro.
debito dell'Irlanda in rapporto al PIL si era fortemente diminuita negli ultimi quattro anni al 75% del PIL, da un record di 123% che ha registrato nel 2013.
Gli economisti ritengono che questo è stato il risultato di un salto enorme registrata PIL nel 2015 quando l'economia irlandese ha registrato una crescita del 26% l'economista Paul Krugman afferma poi che questo "Goblin economico (economia leprechaun) suggerendo che i dati sono da qualche parte fuorviante.

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Tuttavia, ci sono altri elementi che concludere che il PIL irlandese è un indicatore fuorviante non solo dei parametri finanziari del paese e l'economia del paese.
Il dato più impressionante è che il debito del paese si attesta al 275% quando la media europea è di 28 a 165% e di interesse rese sono 8% delle entrate del governo - il doppio della media UE.

rischio crisi politica

Queste cifre vengono rilasciati un momento in cui il governo di centro-destra del paese riceve una forte pressione in occasione del bilancio del prossimo anno che sarà presentato nel mese di ottobre 2017. Questo perché, dopo un decennio di austerità promessi aumento della spesa per le infrastrutture, riducendo il tasso di imposta sul reddito e un aumento dei salari dei dipendenti pubblici.
In questo contesto, il ministro delle Finanze irlandese Paschal Donohoe, ha detto che "il debito irlandese rimane alto in termini assoluti e dobbiamo continuare a dare la priorità alla riduzione dei livelli più sostenibili."
La grande incertezza sul debito dell'Irlanda deriva da tassi di interesse della zona euro quando la Banca centrale europea inizierà a eliminare gradualmente il programma di quantitative easing.
Il periodo di QE significa che l'UE e la BCE ora detengono il 40% del debito irlandese, secondo i dati della NTMA.

Link Energy Ireland con l'UE nel post stagione di Brexit

Nel frattempo un rischio ancora maggiore per l'economia irlandese è Brexit, come il paese è più dipendente dalla UE dalla Gran Bretagna.
Una di queste zone è l'energia con l'UE ha annunciato fino al 28 giugno per finanziare 4 milioni di euro di un progetto che collegherà le reti francesi e irlandesi via cavo sottomarino.
Il progetto denominato celtica Interface (Celtic Interconnector) è in fase di progettazione subacquea elettrica 600 km la lunghezza del cavo di capacità di 700 MW, che collega la costa meridionale dell'Irlanda alla punta nord-ovest della Francia e fornire energia elettrica sufficiente per alimentare 450.000 case.
E il surplus di energia rinnovabile da produrre sarà in grado di andare dove la domanda è elevata.

Youla Zachioti
www.bankingnews.gr

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Piccolo OT.
 
Il 20 luglio, la decisione FMI sulla Grecia - Nessun calendario preciso per la cancellazione del debito

11 | 07 | 2017 09:06




Il 20 luglio deciderà l'approvazione del nuovo contratto di finanziamento per la Grecia, ma non presenta un calendario specifico per la riduzione del debito.

In particolare, questa data è prevista riunione del Consiglio esecutivo del Fondo monetario internazionale


Allo stesso tempo, e secondo come riferito ANT1 degli Stati Uniti, il rapporto preparato dal gruppo sotto la Velkouleskou è già stato distribuito ai 24 direttori esecutivi non differire dal progetto europeo.

Infine, secondo le disposizioni dello statuto del Fondo, i membri del Comitato esecutivo, inizialmente studiare la relazione e poi attaccano i loro commenti.

Il 20 luglio sarà deciso "in linea di principio", il nuovo contratto di prestito a termine di circa 13 mesi, il Fondo per la Grecia, che comprende il finanziamento di un massimo di 2 miliardi di euro, ma solo a condizione che devono essere adottate dagli europei come richiesto dal FMI per il debito greco.



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Sono scesi ancora da 4 a 2 in sostanza si sono sfilati e nel caso non si accordano + 2 o - 2 cambia nulla.
 
Handelsblatt: la Grecia sta prendendo in considerazione la creazione di Stato banca di sviluppo 2018

2017/07/10 - 23:32


Si presterà alle piccole e medie imprese (PMI) per assistere la ripresa economica del paese






La Grecia sta prendendo in considerazione la creazione, entro la metà del 2018, una banca di sviluppo pubblico che si presta a piccole e medie imprese (PMI) per assistere la ripresa economica del paese da una lunga crisi economica, dice un rapporto del giornale tedesco Handelsblatt.

Le PMI rappresentano più del 85% delle aziende in Grecia, secondo alcune stime, il che significa che un fattore chiave della crescita economica, ma hanno difficoltà a prendere in prestito come elliinkes banche si trovano ad affrontare sofferenze.

"Il nostro obiettivo è quello di rilasciare liquidità intrappolati a causa l'elevato onere di crediti in sofferenza e per rafforzare la rete di banche partner", ha detto un alto funzionario del governo ha detto a Reuters.

Il Consiglio direttivo degli affari economici si prevede di discutere la struttura della banca di sviluppo a fine mese, il funzionario ha detto che il governo prevede di presentare un disegno di legge al Parlamento nel settembre 2017.

Le autorità greche hanno chiesto assistenza tecnica da parte della Banca Mondiale e le istituzioni europee, due hanno detto i funzionari.
La banca è probabile che sia gestita congiuntamente dai ministeri delle Finanze, dell'Economia e l'energia e il governo sta studiando se i fondi del bilancio degli investimenti pubblici possono essere trasferiti al nuovo trapezai di sviluppo ha detto uno dei funzionari.

banche di sviluppo degli Esteri hanno anche mostrato interesse a partecipare al progetto, ha detto un funzionario del governo.
Una prima bozza della banca di sviluppo raccomandazione è già stato approvato dai partner europei della Grecia.
La Banca per lo Sviluppo verrà dalla assorbimento dei ETEAN e fondi, ma anche TANEO (Fondo New Economy). Tra gli altri attesi per creare tre fondi saranno sotto il "tetto" della nuova banca.

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www.bankingnews.gr
 
Seeking to reverse the government’s steady slide in popularity, Prime Minister Alexis Tsipras is embarking on a campaign to shift the focus of the public debate to the economy’s positive prospects in light of last month’s Eurogroup deal.

To this end, he arrives in Kozani in northern Greece Tuesday to attend a two-day regional conference – the first of 13 such events – which, he hopes, will signal the beginning of the country’s exit from the years-long financial crisis. And with Greece’s bailout program ending in August 2018, the government is keen to build on these regional conferences to help kickstart the economy and change the narrative of gloom that has come to haunt the left-led coalition.

Tsipras can take heart from the fact that for the first time since 2014, the environment appears more conducive to the country’s return to international bond markets, while the eurozone received a strong boost with election of Emmanuel Macron in France.

But Tsipras will have his work cut out for him to sway the public debate in its favor given domestic events of the last four weeks, which included a garbage collector strike, allegations linking the leader of the junior coalition party Panos Kammenos to a drug convict and revelations of a plan for a parallel currency that the government and the finance minister of the time, Yanis Varoufakis, were planning in 2015.

Moreover, Tsipras and his delegation will be met with local opposition to plans for privatizing Public Power Corporation (PPC).

Trade unionists and other local labor groups have already lambasted Tsipras for going back on many of his pre-election pledges, reminding him that he had once described many of the measures included in last month’s Eurogroup deal as “crimes.”

Local unionists also claim that the commitments made by the government in last month’s Eurogroup deal will not only fail to bring economic growth, but will pave the way for the region’s financial degradation.

(ekathimerini)
 
Il nuovo onere fiscale nascosto del memorandum aggiornato rivela «bankingnews»

2017/07/11 - 01:35
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la riduzione dei valori delle proprietà imponibili non porterà a ridurre l'onere complessivo 7,4 milioni di persone fisiche e giuridiche della singola proprietà immobiliare fiscale (EN.F.I.A.).








"Trappola" per i nuovi oneri fiscali nascosti sono quattro impegni mnimoniakes saranno attuate entro la fine del 2017 il governo.
Si tratta di quattro pre-requisiti del settore fiscale che sono incluse nel memorandum aggiornato firmato dal lato greco con gli istituti di credito e non v'è un rischio per portare ad un ulteriore aumento della pressione fiscale.

Questi requisiti sono:

valori 1. Allineare trade-oggettive del settore immobiliare, che dovrebbe essere accompagnata da cambiamenti nella Unified Property Tax (ENFIA) al fine di non ridurre la recuperabilità di.
Questo sviluppo porterà a ridurre in modo significativo i valori delle proprietà imponibili in molte zone del paese, in cui a causa della crisi economica prolungata, i prezzi degli immobili sono scesi a livelli significativamente inferiori a quelli attualmente valori oggettivi.
La riduzione del valore imponibile degli immobili in molte aree del paese, porterà ad un calo significativo delle imposte sui trasferimenti, i congedi parentali, donazioni e lasciti immobiliari, nonché presso End Property pagato attraverso bollette elettriche per comuni.
Tuttavia, la riduzione dei valori delle proprietà imponibili non porterà a ridurre l'onere complessivo 7,4 milioni di persone fisiche e giuridiche della singola proprietà immobiliare fiscale (EN.F.I.A.).
Questo perché il governo ha promesso che le eventuali perdite di entrate sostenute in EN.F.I.A. a causa della riduzione dei valori imponibili di oggetti da essere compensato da incrementi di aliquote calcolo di tale imposta, in modo che la quantità totale di entrate da parte del governo e l'anno dopo l'istituzione di questa tassa rimangono a livelli di 2,65-2 , 8 mld. di euro che varia ogni anno.

2. Rimuovere agevolazioni fiscali per le imprese inefficienti e allineare le condizioni quadro fiscali per i veicoli di investimento collettivo con le migliori pratiche europee.
. Con Budget 2018, il governo si è impegnato nei confronti dei suoi creditori per un generale "pulizia" delle agevolazioni fiscali e benefici della politica sociale nel contesto delle nuove misure, pari a 535 milioni di euro ha accettato includono:
La nuova residenza fiscale in alberghi / pensioni, l'imposta sui redditi da occasionali immobili in affitto (via Airbnb, ecc), l'abolizione della detrazione del 1,5% nel ritenuta alla fonte sugli stipendi e pensioni, l'abolizione del credito d'imposta per spese mediche e ospedaliere, tagliando l'indennità di riscaldamento del 50%, la rimozione di riduzioni dell'IVA su 32 isole del Nord Egeo e il Dodecaneso, l'imposizione della tassa plusvalenze sulla proprietà in vendita, etc.

3. codificazione e la semplificazione della legislazione sull'IVA per allinearsi con il codice di procedura fiscale (KFD)

4. revisione tecnica del TUIR (ITC) per diventare più chiara.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

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