Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Delia Velkouleskou la "N": benefici due condizioni nei mercati di prova
Il governo ha ancora agenda "full house" avanti - Tasse impediscono più investimenti - "soffitto" a contrarsi
Mercoledì, 26 Luglio 2017 07:53



  • I mercati uscita di test dovrebbero essere in linea con gli obiettivi del programma, il governo greco ha ancora "ordine del giorno completo casa avanti", dice in un'intervista esclusiva al "N", il capo della missione del FMI in Grecia Delia Velkouleskou. sottolinea inoltre che qualunque finanziamento supplementare non può aumentare il debito, ma invece dovrebbe normalizzare le sue rimborsi del debito per il periodo dopo la fine del programma.

    La signora Velkouleskou esprime l'opinione che le tasse in Grecia ostacolano più investimenti. In questo contesto, favorisce l'ampliamento della base imponibile e ridurre i costi per le pensioni, con l'obiettivo di facilitare l'imposta. Sopra le chiamate 'il più presto possibile 'per ridurre l'obiettivo che' i suoi partner europei la Grecia e' avanzo primario concordato fino al 2022. Non respinto l'argomento del governo greco che il risultato del 2016 era fondamentalmente strutturale: rivelato con la spesa 'grande compressione', "nel corso degli importi iscritti in bilancio", e con altre misure «ad hoc".

    Il capo della missione del FMI in Grecia presenta in dettaglio le priorità per la terza valutazione del programma, lasciando cadere le "luci" a contrarsi e arretrati, crediti non performing, la capitalizzazione delle banche e controlli sui capitali, e l'apertura negozi la domenica e la liberalizzazione delle professioni chiuse.

    Per quanto riguarda l'assicurazione, egli osserva che "i prelievi imposti sulle generazioni di lavoro non sono sufficienti per pagare le pensioni correnti", notando che il deficit del sistema pensionistico in Grecia è "quasi quattro volte superiore rispetto alla media della zona euro" .

    Per quanto riguarda il debito greco, la signora Velkouleskou spiega che il problema riguarda il lungo termine e in sostanza si verifica quando la Grecia cesserà di prendere in prestito a tassi favorevoli del MSE e sarà finanziato con significativamente più alti tassi di interesse di mercato.

    Per quanto riguarda il QE; "E 'essenziale per il ritorno sostenibile della Grecia ai mercati."

    Dove è basata l'analisi FMI, secondo il quale il debito pubblico greco è insostenibile? È l'ammontare del valore nominale o costi per servizi annuali determinano principalmente la sostenibilità del debito? In particolare, la Grecia deve affrontare problemi ancora pratico con il rimborso del debito nel 2022.

    Le opinioni del Fondo monetario internazionale per quanto riguarda la sostenibilità del debito greco è noto. La nostra analisi si concentra sulle esigenze di finanziamento lordo della Grecia, vale a dire l'importo che la Grecia deve prendere in prestito ogni anno per far fronte ai propri obblighi finanziari che ha sollevato le sue risorse interne. obblighi della Grecia in questo senso sono i rimborsi del debito più gli interessi dovuti sul debito, mentre le sue risorse sono l'avanzo primario e le ricevute dalla privatizzazione. Questo è simile al concetto di "tag costi per servizi annuali. Ma anche monitorare l'evoluzione dello stock di debito in rapporto al PIL, che colpisce il costo del finanziamento: tutto il resto è uguale, maggiore è lo stock di debito in rapporto al PIL, il più costoso è quello di finanziare.

    Secondo le nostre proiezioni, i costi del servizio del debito salirà a livelli insostenibili nel lungo periodo. Questo perché, anche se al momento una gran parte del debito della Grecia è il finanziamento ufficiale che è fornito con tassi di interesse molto favorevoli, nel corso del tempo sarà rimborsato e sostituito con un nuovo debito a tassi più costosi questo debito , mercato. A questo proposito riteniamo che il debito della Grecia è insostenibile. È per questo che abbiamo chiesto la riduzione del debito aggiuntivo dai suoi partner europei della Grecia al fine di ridurre ulteriormente i costi di servizio del debito della Grecia e ripristinare la propria redditività.

    Che si concentrano le misure per la terza valutazione del programma e perché? Tra l'altro, pensi che è un più facile rispetto alla seconda valutazione?

    programma di aggiustamento della Grecia include una serie di riforme da attuare nel tempo, secondo un calendario stabilito dalle autorità e concordate con i partner del progetto. Le valutazioni del programma è l'occasione per il progresso di monitoraggio periodico delle politiche di attuazione, il punto della situazione economica e verificare eventuali cambiamenti nella strategia del programma.

    La prossima valutazione sarà quindi valutare gli sviluppi e le politiche macroeconomiche, concentrandosi sull'attuazione sia del recente e le prossime riforme:
    • Nel settore finanziario, vorremmo rivedere i risultati finanziari nei confronti degli obiettivi e il monitoraggio dei piani per la riforma della pubblica amministrazione, con regole più severe sul lavoro temporaneo e la valutazione degli arretrati cornice di compensazione, tra gli altri argomenti .
    • Nel settore finanziario, effettueremo una strategia di vigilanza complessiva rivalutazione per affrontare sofferenze e garantire un'adeguata capitalizzazione delle banche. In questo contesto, ci sarà anche esaminare attentamente l'efficacia delle recenti riforme finanziarie (ad esempio il diritto extra-giudiziale, aste elettroniche, ecc), che sono fondamentali per facilitare la ristrutturazione del debito; controlleremo gli imminenti cambiamenti di linea il codice di procedura civile in materia di protezione dei creditori privilegiati e favorire la crescita del credito; e controllare lo stato di avanzamento della strategia per il rilassamento dei controlli sui capitali.
    • In termini strutturali, si prenderà in considerazione l'efficacia delle recenti riforme (ad esempio, l'apertura del commercio la domenica, la semplificazione delle licenze di investimento e l'apertura delle professioni chiuse) e si sposta modifiche previste alle regole che disciplinano il modo in cui i dipendenti possono autorizzare gli scioperi, e l'attuazione delle restanti raccomandazioni dellaOCSE, tra le altre cose.
    In sintesi, le autorità greche hanno ancora un full house ordine del giorno prima di loro. La costante attuazione delle politiche sarà cruciale per il successo del programma e il ritorno della fiducia, la crescita e l'accesso al finanziamento sul mercato.

    Il FMI collega la riduzione del reddito imponibile con tagli fiscali. Tuttavia, la riduzione del reddito imponibile è incerto, a differenza delle aliquote fiscali riducendo incerte. Quando aspettarsi tagli fiscali in Grecia, per la ripresa dell'attività economica?

    Le politiche di bilancio di riequilibrio amichevoli per lo sviluppo - tra cui aliquote fiscali più basse e maggiori costi per i programmi sociali ben mirati e investimenti pubblici - è essenziale per la sostenibilità delle finanze pubbliche e la capacità della Grecia di far crescere nel medio termine.Sosteniamo gli obiettivi di riduzione per l'avanzo primario della Grecia a circa il 1,5% del PIL nel più breve tempo possibile, dal momento che un obiettivo più basso contribuirebbe a creare spazio fiscale per tale sviluppo politico-friendly. La Grecia ei suoi partner europei hanno accettato di eccedenze superiori entro il 2022. Ci aspettiamo che dopo 2022 l'obiettivo del surplus sarà ridotto per facilitare l'attuazione di queste politiche benefiche.

    Il FMI stima che la Grecia non riesce a mantenere avanzi primari superiori a 1,5% nel medio termine. In questo senso, come si fa a valutare i risultati del 2016, che è stato 8 volte superiore al target originale? In particolare, il governo greco ritiene che il 2,9% del 4% era equilibrio strutturale.

    Abbiamo infatti spesso detto che la Grecia non riesce a mantenere avanzi primari sopra 1,5% del PIL per un periodo prolungato. Questa visione si basa sulla storia performance storica la Grecia e l'esperienza internazionale più ampio, il che dimostra che i periodi prolungati di molto elevati avanzi sono rari e dipendono dalle condizioni economiche iniziali molto favorevoli.

    Abbiamo riconosciuto, tuttavia, che la Grecia potrebbe raggiungere temporaneamente avanzi superiori attraverso abbassare i costi estreme e altre misure una tantum. Questo è quello che è successo nel 2016, quando una riduzione della spesa nel corso degli importi iscritti in bilancio, insieme a fattori temporanei, quali contrappesi fiscali associate alla compensazione arretrati con i fondi ESM, contribuendo a sostenere una molto più elevato rispetto il primario obiettivo di avanzo.Ciò che è importante nel lungo termine è gli obiettivi di bilancio sostenuti da riforme strutturali permanenti e non sulla base di un costo insostenibile squeeze o un misure ad hoc.

    Come il documento FMI la necessità di ridurre ulteriormente il costo per le pensioni in Grecia e come dovrebbe essere assegnato a questo passaggio? Ad esempio, orizzontalmente o sulla base dei contributi versati dal beneficiario;

    Malgrado numerosi tentativi di riforma, il sistema pensionistico in Grecia rimane insostenibile e non accessibili, come i prelievi imposti sulle generazioni di lavoro non sono sufficienti per pagare le pensioni correnti. Di conseguenza, il deficit del sistema pensionistico è quasi quattro volte superiore rispetto alla media dell'area dell'euro. Le misure di pensione di nuova legiferato contribuiscono a contenere la spesa pensionistica nel medio termine. Ancora più importante, aiutare nella condivisione della regolazione tra i pensionati attuali e futuri, proteggendo quelli con pensioni basse. La riforma favorisce in tal modo l'equità intergenerazionale e intragenerazionale.

    Una revisione nelle istituzioni è che, nella misura in cui utili per l'esercizio della politica economica in Grecia, non è così concentrato sui costi e l'efficacia della pubblica amministrazione. Invece, "let" del sistema politico greco di scegliere il modo più semplice di tasse. Qual è la sua opinione?

    Il programma attuale si concentra sulla ampliare la base imponibile e ridurre la spesa pensionistica per facilitare la riduzione delle aliquote fiscali - che hanno ormai raggiunto livelli che ostacolano gli investimenti - e la riallocazione della spesa verso programmi sociali ben mirati. Inoltre, le autorità esamineranno e stringere le regole per l'occupazione temporanea nel servizio pubblico per garantire che proteggono i benefici faticosamente imparato le regole per i prelievi. A medio termine, le autorità dovrebbero cercare di continuare a queste riforme con ulteriori sforzi per modernizzare la pubblica amministrazione e migliorare l'efficienza.

    Sarà in grado di tornare definitivamente in Grecia sui mercati nel 2018? Il governo greco sta cercando di testare le acque in precedenza. E 'una buona idea?

    Uno dei principali obiettivi del programma è quello di facilitare il ritorno della Grecia per finanziare l'acquisto, su base sostenibile fino alla fine del programma. A questo proposito, il test di mercato in precedenza può essere utile, a condizione che qualsiasi nuovo finanziamento rimarrà in linea con gli obiettivi del programma e gli obiettivi di sostenibilità del debito, tra cui non aumentare ulteriormente il debito, ma piuttosto concentrarsi su lisciatura di restituzione del debito per il periodo dopo la fine del programma.

    Si consideri che l'eccezione alla QE è una perdita significativa per la Grecia o costituisce un parametro che non è particolarmente ostacolare il ritorno sostenibile del paese ai mercati?

    Spetta alla BCE per decidere in materia di accesso al QE. Nel caso della Grecia, mentre l'accesso alla QE potrebbe essere utile per rafforzare la fiducia, è essenziale per il ritorno sostenibile della Grecia ai mercati. Infine, fondamentale per mantenere l'accesso al mercato è la costante attuazione delle politiche e la riduzione del debito ufficiale dai suoi partner europei della Grecia per ristabilire la sostenibilità del debito.
  • (Naftemporiki)
 
mercati uscita ... perdite delle parti, testimoniano

26 | 07 | 2017 07:54






Il governo ha continuato disegno acquisti 3 miliardi di dollari. Euro con costeggiando legame Samaras, però ... la batteria non ha giocato come il tasso che è stato assicurato era più alto del previsto e superiore a quella che era succeduto il governo Samaras-Venizelos tre anni fa.

Secondo i calcoli di esperti e leader dell'opposizione, come l'ex vice primo ministro ed ex ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, Grecia ora prende in prestito più costoso che nel 2014, come la diffusione, cioè la differenza dell'onere tasso di interesse in relazione alla Germania, è stato poi 435 bps, ora sono formate a 481 bps dopo Germania prestito omologa corrispondente alla resa 0,6% nel 2014, e ora mutua rendimento negativo -0,186%.

I partiti di opposizione hanno criticato il governo, che attraverso la non carta attraverso Eukleidīs Tsakalōtos precipitò per celebrare l'uscita sul mercato e ha annunciato altri due o tre per la fine del programma.


ND: Le condizioni sarebbe meglio se ...


"Il paese, dopo tre anni, è tornato ai mercati.

Totale raccolto 3 miliardi. Di euro, si e aprile 2014. Solo allora l'intero importo coinvolti rifare, e ora "denaro fresco" è circa la metà.

Il tasso di emissione è superiore a quello giustifica il contesto economico internazionale e il costo attuale del denaro in altri paesi europei erano note, che sono molto più bassi.

Se ci fosse una valutazione positiva da parte delle istituzioni per la sostenibilità del debito e il paese aveva aderito al programma QE, le condizioni sarebbe meglio.

Purtroppo, tutto questo non è stato fatto, di esclusiva responsabilità del governo incompetente Syriza e ANEL.

Un governo che ha imposto enormi sacrifici del popolo greco, con le nuove misure di austerità vale 14,5 mld. Di euro, per cercare di tornare dove eravamo nel 2014.

E domani, la gente troverà, ancora una volta, di fronte a più alta compensazione, le pensioni ridotte e salari più bassi.

E questo, purtroppo, non c'è né illusione o menzogna, né un grosso errore.

Sarà la dura realtà!

La realtà creata dal Sig Tsipras e dei suoi amici. "


coalizione democratica: Attaccano la nostra intelligenza


Dire che "quando non attaccando le istituzioni, attacco alla nostra intelligenza", ha detto il trionfalismo del governo per i mercati di uscita della coalizione democratica.

Nella sua comunicazione, la DI.SY osserva che Alexis Tsipras' si vanta di ieri per l'uscita di prova nei mercati 'ricordando che' aveva descritto questo processo nel 2014 come" ... artificiosa spettacolo che saranno condivisi e popcorn, il surplus per sostenere la storia di successo »».

Come sottolinea la coalizione "la contraddizione è lampante, e stimolante e in ogni caso ha dimostrato che il signor Tsipras è saldamente sulla strada sbagliata."

anche nota che "confrontando il tasso di interesse a cui la corrente di uscita è chiuso al ritmo del nostro debito oggi dalla ESM, che è inferiore all'1%, mostra quanto sia difficile una lunga e dolorosa è il nostro pieno ritorno ai mercati e di quanto sia necessario che è quello di promuovere la riduzione del debito. "

"Ci auguriamo che anche le loro scelte affrettate non ci intrappolano in alti tassi di interesse permanenti, che influenzeranno la futura redditività del debito", avverte DISY

Inoltre osserva che un confronto tra l'attuale tasso a quella del 2014 dovrebbe essere fatto con calma e obiettività. "Le condizioni sono a livello internazionale oggi molto meglio di tre anni fa, e questo si riflette nei rispettivi tassi di prestito obbligazionario a 5 anni il Portogallo dal 3,50% nel 2014 ha rallentato al 1,30% di oggi. Con questo test di sicurezza mostra chiaramente che non abbiamo ancora tornata al 2014 acquis loidorouse signor Tsipras. Anche se le scelte casuali sono stati persi dalla nostra economia 100 miliardi di euro, e cittadini greci sono stati gravati da nuove misure di austerità di 13 miliardi di euro. "

Nella coalizione democratica "siamo lontani dal acquis 2012 sul debito" che spiega perché:

Essi hanno drasticamente peggiorato le nostre condizioni di prestito con il trasferimento dei beni pubblici per 99 anni.

Essa ha incatenato il paese con avanzi primari strangolare la crescita entro il 2060.

Essi hanno dichiarato gli scienziati perseguitati, professionisti, agricoltori e l'intera comunità imprenditoriale.

"Come mantenuto il signor Tsipras e ministri di questa realtà in modo da annullare qualsiasi rapporto con il senso comune. Quando non attaccando le istituzioni, attacco alla nostra intelligenza ", conclude il comunicato della coalizione democratica.


Venizelos: Perché più costoso preso in prestito dal 2014


Evangelos Venizelos degradato trionfalismo del governo per uscire i mercati e spiega il motivo per cui ha preso in prestito più costoso.

Come ricorda l'ex vice presidente del governo Samaras e l'ex ministro delle Finanze e Presidente del PASOK, "marzo-aprile 2014, la mercato in uscita è stato caratterizzato da Mr. Tsipras ei suoi complici" messo in scena spettacolo teatrale "e" usurai partito ". Oggi recidiva dopo tre anni perduti, appare come un trionfo e successo nazionale. "

anche sottolinea: "Purtroppo il tempo è più tornare indietro. Vorrei che per permettere al paese di tornare presto dove mi trovavo nel 2014. Vorrei non fosse stato per il periodo di crisi secondario causato e continua ad alimentare il governo SYRIZANEL. Purtroppo, il ritorno ai dati 2014 richiede grande sforzo supplementare a causa del danno fatto a questi due anni e mezzo. Si richiede inoltre l'accettazione della verità e le scuse, almeno da parte di chi ha tentato di eftelisoun e calunnia nella precedente gara di stagione. "

Sostanza Evangelos Venizelos chiede: "Fa C'era anche un piccolo miglioramento in base ai dati attuali molto meglio Eurozona? Purtroppo no. "

Come ha spiegato "la Grecia ha preso in prestito nel 2014 per diffondere 435 punti base e ora prende in prestito uno spread di 481 punti base. Questo è il più costoso. Questo perché la Germania era denaro al corrispondente rendimento obbligazionario + 0,6 nel 2014, mentre ora prendere in prestito al rendimento negativo -0,186".

Inoltre, sottolinea il Ev. il riscatto Venizelos' di 2014 obbligazioni a 102,6% del valore nominale implica peso del debito pubblico, simbolicamente critico ".

Inoltre non tutti, "la nuova moneta che disegna il paese con questa versione è molto limitato come la metà del problema sembra essere coperti dallo scambio di 2014 titoli."

E Ev. Venizelos conclude: "Questo problema sarebbe un passo positivo se faceva parte di una strategia globale per il debito, avanzi primari e intese in partenza. Ciò richiede di uscire dal governo attuale dal potere. "


Theodorakis: Altro prestito all'1% e siamo oltre il 4% e festeggiare molto


"Una differenza nei nostri paesi che sono riusciti a uscire dalla intese è che scegliamo i leader sbagliati", ha sostenuto in un'intervista con la radio "Alpha 98,9", il capo del fiume Stavros Theodorakis commentando mercati uscita del paese.

Ha continuato: "Abbiamo scelto idee, persone che non sono legati alla produzione, con il lavoro, che non hanno alcun piano e non hanno studiato le soluzioni e il risultato è quello di pagare troppo costoso - alcune decine di miliardi di euro.".

Il capo del fiume, ha dichiarato: "Il paese assume allora il male del passato e le copie. Alcuni dicono "Bravo deciso dal governo e ha i mercati". Ben fatto, perché? I paesi con problemi simili, come il Portogallo e Cipro, presi in prestito a tassi di interesse molto più bassi quando si trattava di fare shopping con loro legame di cinque anni. Portogallo preso in prestito 1.2 e Cipro preso in prestito 1.7. Saremo quindi celebrare la fine della giornata si prende in prestito al meglio con il 4,7%; Ti rendi conto che spreco di denaro è questo per i nostri figli?".


Massimo: voto di fiducia comunità degli investitori nell'economia greca


"L'uscita della Grecia sui mercati è stato un successo totale e conferma il positivo andamento dell'economia greca, che sta facendo progressi costanti verso l'uscita definitiva dalla crisi e comprensioni.

In particolare, il legame del voucher anni si attesta al 4,375%, mentre il tasso di rendimento in 4625%, a prezzi nettamente inferiori al precedente uscita del paese sui mercati monetari, nel mese di aprile 2014, che era pari a 4,75% e 4 95% rispettivamente.

E 'anche importante che i più di 200 offerte formali per un totale di 6,5 miliardi. Di euro, la maggior parte relativi a investitori reali di classe mondiale e non fondi speculativi, che è un voto di fiducia della comunità internazionale degli investitori sullo stato di avanzamento dell'economia greca.

Il governo greco ha sollevato la quantità di 3 miliardi. Euro, realizzando l'obiettivo di obbligazioni greche, stabilendo solide basi per durata e l'accesso sostenibile del paese sui mercati monetari. "


Tsakalotos: Era più di quello che ci aspettavamo


"Con termini inglesi è stata un'uscita soddisfacente. In termini greci era più di quello che ci aspettavamo ", ha detto Tsakalotos ieri dopo la chiusura di un libro che spiega che il governo di SYRIZA è riuscito a migliorare dello 0,3% il tasso al quale la Grecia aveva preso in prestito nel 2014 per governi Antonis Samaras.

"Abbiamo i primi campioni saldamente fiducia nell'economia greca", ha sottolineato il ministro. "E 'stato un primo tentativo di uscire dai mercati. Ci sarà una seconda e terza proidease".

(Iefimerida)

***
Panoramica di opinioni.
 
"Esatta" per la Grecia di memorandum (20 miliardi di misure) Nella shopping outlet maiden - Il "più" e "meno" del 5 anni

2017/07/26 - 02:02
E-mail


Nonostante il clima che si era cresciuta negli ultimi giorni, sono stati solo circa 200 offerte formali per un totale di 6,5 miliardi di dollari. Euro, mentre a Samara bond presentato 600 offerte per un totale di 20 miliardi. Di Euro.








Il "plus" e "meno" l'asta di 5 anni di legame ha cominciato a "pesare" il governo, pur avendo lo sguardo rivolto al prossimo all'uscita che è cruciale per il paese: può essere "sganciò" dalle intese e misure 'materiali' che li accompagnano.

Per un account di azione che superare i 20 miliardi. Che sono stati ottenuti con il secondo e terzo atto costitutivo e le dimensioni dell'aggiustamento di bilancio che ha reso il paese 'fanciulla' di ieri la versione è che si è trasferito a ... voli alti a giudicare dal livello finale tasso di interesse.
Una prestazione del genere che raggiunge 4.625% definitivamente lasciando alla fine della chiusura del libro dell'edificio "gusto amaro" della squadra economica che ha dato la lotta per qualcosa di meglio e alla fine non è riuscito ...
E 'stato anche ridotto e l'interesse degli investitori in relazione alla rispettiva controparte 2014.

Nonostante il clima che si era cresciuta negli ultimi giorni, sono stati solo circa 200 offerte formali per un totale di 6,5 miliardi di Euro, mentre a Samara bond presentato 600 offerte per un totale di 20 miliardi Di Euro.
Questa differenza è molto maggiore, dato che è diventato un nuovo prestito obbligazionario che è stato coperto interamente da nuovo denaro, mentre ultima metà del problema è stata coperta da uno scambio di legame precedente.
In effetti, la partecipazione di investitori stranieri nell'edizione di ieri è stato limitato a circa 1,7 miliardi di euro., E il restante 1,3 mld. Di euro coperti da banche greche e il fondo comune della Banca di Grecia.

L'unica cosa che può essere "orgoglioso" il governo è per commissioni basse e non un coupon (ad esempio, il tasso di interesse annuo raccoglierà obbligazionisti) che si è chiuso ieri a 4,375%, mentre nel Samara bond era salito a 4 75%, il vantaggio è un po 'meno di 10 mil. di euro.
Forniture a sei banche-imprese che effettuano la gestione delle versioni è inferiore di 600 mil. Di euro, rispetto a coloro che avevano pagato per la solvibilità del 2014.

Secondo la decisione del vice ministro delle Finanze George Chouliaraki, il compenso sarà pari a 1,5 mil. Di euro e 400.000 euro, ma avrà gli studi legali, il che significa che le spese totali di emissione raggiungerà 1,9 milioni. di euro.
Per il legame greca che è stato rilasciato nel mese di aprile 2014, la percentuale di commissione è stata costituita per 2,4 mil. Di Euro.
400.000 euro o 0,08% sul valore nominale dell'obbligazione è stato il compenso per ciascun amministratore (6 era allora) e 100.000 euro di costi per i servizi legali.

Per quanto riguarda la remunerazione dei Rothschild, è un caso speciale.
E ha già ricevuto due assegni di euro 900.000 e ha lasciato 1,4 milioni di persone. Euro da pagare da parte dello Stato in seguito alla seconda uscita del paese al mercato dei capitali.
Come già annunciato dal ministro delle finanze Euclide Tskalotos, ci saranno altri due o tre sforzi nel prossimo periodo al fine di costruire gradualmente una curva dei rendimenti bello, ma con una tendenza al ribasso.
Questa è la grande sfida per il governo, che ieri ha preso in prestito 'costoso' dai mercati rispetto ad altri paesi europei che hanno accesso al denaro a basso costo per la stessa scadenza.
Con l'eccezione della Germania, dove gli investitori pagano 0,15% per i titoli che acquistano invece guadagnare il profitto, Portogallo prendere in prestito al 1,15%, Italia 0,79% in Spagna al 0,31%.

Nel secondo tentativo di uscita, posto dopo la chiusura della terza valutazione e che probabilmente sarà la sostituzione del Tesoro bollette del valore di 4 miliardi di Euro, che scadono alla fine del tempo di legare la cui durata non è ancora stata determinata (probabilmente 3 anni), cercherà dove la pallina si fermerà rate.
Vale a dire se la Grecia è riuscita a spezzare la presa dei memorandum e le misure dure che li accompagnano, con conseguente piccole edizioni e tariffe più economiche per soddisfare le esigenze di finanziamento, che sono bassi fino al 2022.

Bassi tassi di interesse per lo Stato significa denaro a buon mercato per le grandi aziende private e le aziende di Stato preso in prestito garantito dal governo greco, le banche, ma anche per i consumatori, che sono il nucleo stretto dell'economia reale.
Da oggi la Grecia dovrà assicurare una presenza regolare nei mercati come il programma scade nel mese di agosto 2018 e prima che dovrebbe hanno accumulato un cuscino 9-10 miliardi che renderà l'accesso permanente ai mercati.
In caso contrario, c'è la linea di credito ...


Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Dragasakis: Se il sig .. Stournaras voleva influenzare i mercati internazionali, probabilmente non sentito





Alla domanda circa Stournaras, che ha pubblicamente espresso la posizione del mercato di uscita, il vice primo ministro Yannīs Dragasakīs, nella sua intervista a "Real Fm" ha commentato:

"Mr. Stournaras come individuo, come economista, come un ex ministro può fare qualsiasi dichiarazione che vuole. Come Banca di Grecia avrebbe molte domande se questo punto di vista sono stati in grado BoG. Da quello che so che non lo era. Quindi, questo è un parere personale. non voglio andare a commentare. Tuttavia, se voleva il signor Stournaras influenzano i mercati internazionali, probabilmente non lo sente. "

Egli ha aggiunto che quello che ha detto non ha espresso la banca centrale, i suoi funzionari, le sue istituzioni "anche se questo punto di vista è stato discusso in precedenza." Quando è stato chiesto se si trattava di un parere personale di Mr. Stournaras, ha detto: "Credo che, altrimenti creato altri problemi, perché la banca centrale dispone di strumenti che possono avere la propria opinione e il proprio ruolo".

Fonte: ANA-MPA
 
Versione legame anno: Il più e meno della prima volta

G .. Angeli





L'atteso "confronto" con il progetto nel mese di aprile 2014, non è l'elemento dominante del tentativo di ieri da parte MOF per testare le intenzioni dei mercati per tornare alla normalità rifinanziamento verso paesaggio più dubbioso del debito greco.

Ovviamente, secondo le stime degli analisti di mercato che hanno raggiunto i tassi di interesse e dei rendimenti nell'edizione di ieri del legame di cinque anni, comparabili con quelle del numero di aprile del 2014, in condizioni che anche l'economia greca rimane prigioniera di applicare restrizioni al trasferimento capitale (controlli sui capitali), segno di un atteggiamento positivo verso le prospettive di mercato per l'economia.

E il fatto che la questione rivela la presenza di investitori istituzionali a lungo termine, anche per una piccola quantità di 1,5 miliardi di Euro è anche un'indicazione di un atteggiamento cautamente positiva dal lato del mercato, nonostante il fatto che l'ambiente in Grecia rimane incerto.

Quale "contato" nel mercato, secondo le stime del settore bancario degli analisti è stato da un lato il contesto estremamente interessante caratterizzato dalla 'sete' di alti rendimenti relativamente sicure e il partner sul fatto che i titoli offerti maturando in un periodo periodo in cui il servizio del debito greco contrassegnato come sicuro, tenendo presente che non ci sono requisiti elevati.

Inoltre di recente, soprattutto dopo il 15 giugno, quasi fianco a tutta la zona euro appaiono costantemente favorevole verso il ritorno della Grecia sui mercati per due motivi.

Uno è la costante ricerca per catturare il potenziale "successo" del programma greco, in particolare in vista delle elezioni tedesche di settembre e l'altro si riflette nei risultati delle versioni di valutazione della zona euro, a differenza di quello del Fondo;. Del debito greco non sono tutto ciò che serve e mette il FMI come condizione per la sostenibilità ...

Per questi la "finestra" è motivo di lasciare i mercati è stato e continua ad essere il banco di prova di queste aspettative in ogni caso dopo aver trovato avrà continuità.


Non è un caso accidentale anche visitare Moskovisi che ha tentato di individuare nel tempo con l'emissione di obbligazioni quinquennali da confermare indirettamente ai mercati che le iniziative non sono mossa unilaterale del governo, ma sotto la "approvazione" tacita della zona euro.

E questo messaggio non è il governo greco, ma i mercati, in primo luogo e il Fondo monetario internazionale nel secondo.

E 'anche significativo che le offerte di ieri per i tassi di interesse delle obbligazioni quinquennali erano a livelli di circa due punti percentuali in meno rispetto a quello su cui il FMI fa i suoi calcoli per la sostenibilità del debito greco.

La differenza è ora coperto con l'edizione di ieri e la "approvazione" dei mercati e sono ragionevolmente certo che essa sarà presa in considerazione nelle discussioni che seguiranno per identificare ulteriori interventi per risolvere il debito greco nel periodo post 2018.

(capital.gr)

***
Un commento.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto