Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

BOND EURO -Future Bund parte in lieve rialzo, Btp stabile




MILANO, 6 settembre (Reuters) - Avvio in lieve rialzo per i
future sui Btp, mentre poco variati appaiono i derivati sulla
carta italiana in una seduta modesta dal punto di vista
macroeconomico europeo, ad eccezione degli ordini all'industria
tedeschi, mentre gli occhi restano puntati sulla penisola
coreana per via del perdurare delle tensioni geopolitiche e sul
meeting della Bce in agenda domani.


BOND EURO -Future Bund parte in lieve rialzo, Btp stabile
 
Governo: è rassicurante per la valutazione, si aspetta un "disimpegno" dal FMI
Di Nikis Zorbas








Informalmente, la curva per l'inizio della negoziazione per questa valutazione è stata sollevata con la riunione EWG dove non era molto buona per il lato greco.

L'erogazione dei 800mila è stata rinviata (fino a ottobre - secondo il Ministero delle Finanze) a causa del lancio di fasi statali, secondo Capital.gr in un rapporto relativo.

Il governo, tuttavia, nega che il clima nella "prima" della negoziazione, l'EWG, sia stato pesante quanto descritto dai media e tentava di trasmettere un quadro di difficoltà controllate.

Il direttore di governo Dimitris Tzanakopoulos è stato pubblicamente annunciato ieri per la negoziazione (E), evitando un calendario specifico per il suo completamento (anche se lo scenario governativo ha voluto scadere entro la fine di quest'anno).

"Vogliamo chiudere il più presto possibile, quando conosciamo la data di inizio della terza valutazione, sapremo quando sarà chiusa, vogliamo che le istituzioni si chiudano quanto prima", ha detto Tzanakopoulos ignorando " gli stati d'animo del FMI che sollevano in generale e costantemente questioni (anche nelle istituzioni europee) e, in particolare, insiste sulla ricapitalizzazione delle banche e sull'attuazione anticipata delle misure del 2019 per il 2018 a causa delle sue previsioni (persistentemente) pessimistiche.

Nel governo, tuttavia, è stato considerato inadeguato in passato, stimano che sarebbe probabilmente il momento di "sbarazzarsi" del Fondo, soprattutto dopo le elezioni tedesche che tutti i partiti politici sarebbero stati politicamente "sciolti".


Tsipras - Borisov e il Memorandum of Understanding


Per il resto poco prima del suo ritorno ad Atene per accogliere Emmanuel Makron domani, il signor Tsipras è stato in Kavala, offrendo il pranzo al primo ministro bulgaro M. Borisov in vista del memorandum di cooperazione firmato oggi tra il ministero greco delle infrastrutture e dei trasporti e il Ministero dei trasporti e delle comunicazioni della Bulgaria.

Il Memorandum d'intesa, attualmente firmato oggi, ha lo scopo di preparare tutti i dati tecnici, finanziari e giuridici necessari per l'istituzione di uno strumento transnazionale di attuazione e gestione da Salonicco a Rousse in Bulgaria.

La linea ferroviaria che collega Salonicco con Kavala, Alexandroupolis, Burgas e Varna e loro porti e infine con il fiume Rousse sul fiume Danubio.

Si tratta di un progetto che sviluppa il trasporto merci e comprende il centro logistico dei porti di transito, è una potente leva per lo sviluppo e la facilitazione dei flussi in una regione più ampia, è una parte importante delle reti transeuropee di trasporto e dimostra le possibilità di azione collettiva dei paesi balcanici e dei paesi membri dell'UE .

Sono già state avviate consultazioni congiunte a livello delle DG della Commissione europea e la "responsabile del trasporto" ha fornito una "luce verde".

(capital.gr)
 
Al. Tsipras: Progetto di importanza storica o il collegamento ferroviario tra Grecia e Bulgaria

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:50







È un accordo storico sul percorso di sviluppo congiunto tra Grecia e Bulgaria, ha dichiarato il primo ministro Alexis Tsipras dopo aver firmato il Memorandum di cooperazione tra i ministri dei trasporti dei due paesi. La cooperazione greca con la Bulgaria è cruciale, ha sottolineato il Primo Ministro.

Nel settore dell'energia, "stiamo aprendo nuovi orizzonti per la mappa energetica dell'Europa, come dimostrano i contatti dei ministri dell'energia dei due paesi, in quanto stiamo muovendo molto velocemente sull'asse IGB", ha aggiunto Alexis Tsipras. Nel settore dei trasporti "stiamo lavorando insieme, nuove opportunità e prospettive per le relazioni commerciali e il boom economico dei due paesi stanno emergendo", ha aggiunto il primo ministro.

La nostra essenziale e la cooperazione in materia di sicurezza, il primo ministro ha sottolineato la crisi dei rifugiati e ha sottolineato che i due paesi hanno saputo aprire un dialogo per affrontare il problema. "Non sarebbe un'esagerazione dire che dopo il vertice dei due paesi con la Serbia lo scorso luglio, un momento regionale sta guadagnando l'asse della Grecia e della Bulgaria", ha dichiarato Alexis Tsipras.

L'accordo firmato riguarda l'interconnessione di tre grandi porti della Grecia a Alessandropoli, Kavala e Salonicco con tre principali porti in Bulgaria, ha detto Tsipras, sottolineando che è un accordo di rilevanza storica e geopolitica.

"Siamo determinati a muoversi velocemente e sfruttare le potenzialità del paese e della regione e andare avanti con un piano strategico nazionale", ha affermato anche il primo ministro greco. "Con il primo ministro bulgaro siamo in una linea comune per sfruttare le potenzialità dei due paesi [...] e utilizzeremo questa cooperazione per la stabilità della regione e la prosperità dei nostri popoli", ha detto Alexis Tsipras.

"Faremo a stretto contatto per il successo della presidenza bulgara, mentre riteniamo che sia una presidenza balcanica", ha detto il primo ministro, ringraziando la sua controparte bulgara per la sua presenza a Kavala.


Valore aggiunto per l'UE Il tentativo della Grecia di uscire dalla crisi economica, ha sottolineato Alexis Tsipras


"Abbiamo una visione di prendere i Balcani davanti a noi", ha detto il premier Alexis Tsipras in risposta ad una domanda del giornalista ANO-MPA Nikos Roubou e ha aggiunto: "Questa regione (i Balcani) è il confine orientale d'Europa". Inoltre, come ha sottolineato altrove nelle sue dichiarazioni, i Balcani stanno passando il messaggio che hanno una visione e una visione per la regione. "Non vediamo avanti ma non possiamo essere insegnati alla storia", ha detto.

"È un'area di particolare importanza geopolitica e senza il contributo dei nostri paesi, l'Unione europea non sarà in grado di affrontare molte sfide", ha affermato anche il primo ministro.

"La Grecia emergente dalla crisi economica svolge un ruolo importante e vogliamo avere un ruolo positivo come forza per la pace e la stabilità come centro tra tre continenti", continua Al. Tsipras aggiunge che questo sforzo è rafforzato dalla politica estera multidimensionale della Grecia - "una dottrina che stiamo implementando negli ultimi due anni e mezzo e che porta frutti" - ma anche dal costante sforzo per liberare il paese dalla crisi. Quale sforzo, ha continuato il Primo Ministro greco, "per dare valore aggiunto

Fonte: RES-EAP
 
Moscovici: Verso la fine del programma le discussioni sul quadro di vigilanza





Il giorno successivo, dopo la fine ufficiale del terzo programma di adattamento economico greco, il commissario per gli affari economici e monetari Pierre Moscovice parla in risposta ad una domanda del deputato europeo Nikos Chountis.

Il sig. Moskovishi, parlando della costruzione della fiducia dopo aver completato la seconda valutazione, osserva che le discussioni sull'adeguato quadro di vigilanza per la Grecia dopo il completamento del programma verranno avvicinate alla fine del programma, in linea con la prassi abituale, per tener conto della situazione del paese e delle informazioni più aggiornate sulle condizioni economiche e finanziarie e sulle prospettive del mercato in quel momento.

In particolare, il Commissario europeo osserva che il quadro per la sorveglianza post-programma è indicato all'articolo 14.1 del regolamento 472/2013 che stabilisce tra l'altro: "Gli Stati membri rimangono sotto il programma se non è stato pagato almeno il 75 % dell'aiuto finanziario ricevuto da uno o più altri Stati membri, EFSM, ESM o EFSF, "stimato fino ad oggi a 176 miliardi di euro, come indicato nella sezione relativa della relazione del popolo.

La sostanza della sorveglianza da effettuare dalla Commissione e dalla BCE è descritta all'articolo 14, paragrafo 3 dello stesso regolamento e si riferirà alla "situazione economica, finanziaria e finanziaria" della Grecia e può portare a "azioni correttive", per le quali voterà solo i membri del Consiglio che rappresentano gli Stati membri la cui moneta è l'euro ... senza prendere in considerazione il voto del membro del Consiglio che rappresenta lo Stato membro interessato.

Oltre alle procedure di cui all'articolo 14 del regolamento 472/2013, il commissario per la finanza sottolinea che il quadro di vigilanza greco tiene conto del "stato del paese e dei dati più aggiornati sulle condizioni economiche e finanziarie e sulle prospettive di mercato di tale tempo ".

In seguito alla sua risposta, Pierre Moscovici fornisce ulteriori dettagli sulla disposizione dell'articolo 8 del regolamento n. 473/2013, che impone agli Stati membri dell'area dell'euro di riferire sui loro piani di emissione di titoli nel loro progetto sottolineando che "il suo obiettivo è quello di fornire informazioni e di creare un forum per la discussione e il coordinamento dei piani di emissione del debito, se necessario".

Regolamento 472/2013:
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2013:140:0001:0010:EL:PDF

Regolamento 473/2013:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/EL/TXT/PDF/?uri=CELEX:32013R0473&from=EL


In dettaglio, la domanda e la risposta:


Interrogazione alla Commissione

Oggetto: Follow-up del programma greco

Dopo la scadenza del terzo programma greco, la Grecia diventerà supervisore post-programma, conformemente all'articolo 14 del regolamento 472/2013, fino al 75% dell'assistenza finanziaria ricevuta.

A norma dell'articolo 8 del regolamento 473/2013, ciascun paese deve "comunicare anticipatamente e in tempo utile alla Commissione e all'Eurogruppo sulle relazioni sui loro piani di emissione del debito".

Può la Commissione far sapere:

Può descrivere il funzionamento della supervisione post-programma, cioè quando sarà valutata l'economia greca, quali istituzioni, ecc., Alla quale la Grecia si unirà dopo la fine del terzo memorandum?

L'obbligo di cui all'articolo 8 del regolamento 473/2013 è solo informativo o svolge la Commissione e l'eurogruppo un ruolo decisivo nel rilascio di obbligazioni in uno Stato membro?




Risposta data dal sig. Moscovici in nome della Commissione
(2017/09/04)

La Commissione accoglie con favore i recenti sforzi enormi di Grecia per le riforme. Il completamento della seconda revisione del programma europeo di meccanismo di stabilità (ESM) e la successiva erogazione di 8,5 miliardi di euro dovrebbero aumentare la fiducia e sostenere la ripresa economica.

Le discussioni sull'adeguato quadro di vigilanza per la Grecia dopo il buon esito del programma verranno avvicinate alla fine del programma, in linea con la pratica abituale, per tener conto della situazione del paese e dei dati più aggiornati in merito ai dati economici e finanziari condizioni di mercato e prospettive in quel momento. Facciamo riferimento all'on. Parlamentare all'articolo 14 del regolamento (UE) 472/2013, che stabilisce il quadro per la sorveglianza post-programma.

Per quanto riguarda l'articolo 8 del regolamento 473/2013, questo obbliga gli Stati membri dell'area dell'euro a riferire sui rispettivi piani di emissione del debito nel rispettivo progetto di programma finanziario. Tale disposizione non pregiudica le decisioni sovrani degli Stati membri in materia di tempi e modalità di emissione di obbligazioni. Il suo obiettivo è fornire informazioni e creare un forum per la discussione e il coordinamento dei piani di emissione del debito, se necessario.

(capital.gr)

***
Da leggere.
 
Citigroup: ostacolo per la ripresa greca per rimborsare i debiti straordinari agli individui

06/09/2017 - 12:46



Il rimborso degli arretrati è fondamentale per l'afflusso di alcune liquidità nell'economia






Gli arretrati di governo non hanno ancora iniziato a diminuire, commenta Citigroup, commentando i dati di luglio, che mostra che gli arretrati sono aumentati del 2% a 3,9 miliardi di euro.

Gli arretrati sono ancora significativamente inferiori al 16 luglio (-31% rispetto alla seconda metà del 2016, ma l'inventario è aumentato ancora nella prima metà del 2017 (+0,3 miliardi).

A causa dei ritardi nella seconda valutazione e del relativo versamento delle rate, la Grecia ha ricevuto nel mese di luglio ESM 7,7 miliardi di euro, di cui solo 0,8 miliardi di euro sono stati portati a coprire gli arretrati.

Il rimborso degli arretrati è fondamentale per il flusso di una certa liquidità all'economia e il sostegno al recupero, afferma Citigroup.

Una situazione di liquidità interna stabile, tra i controlli sui capitali, gli afflussi di capitale limitati e il disavanzo delle partite correnti (~ 1% del PIL), è uno degli ostacoli più importanti di Citigroup per un recupero duraturo del PIL.

www.bankingnews.gr
 
E. Tsakalotos per il lavoro: Le istituzioni possono avere "alcune obiezioni", ma non torneremo

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 17:08

Di Maria Daliani





Sulle sue spalle, la fattura di Achtechoglou per il lavoro, Euclid Tsakalotos, che ha assicurato che le istituzioni possono avere "alcune obiezioni", ma non sarà una "fattura di traccia", cioè di riprenderla, come ha detto.

Il Ministro degli Affari Esteri ha improvvisamente intensificato il piano della Camera e ha difeso la legge di lavoro di Efi Achitsoglou sul lavoro (lavoro non dichiarato e non retribuito, eccedenza ecc.) Sottolineando che il disegno di legge è parte dell'uscita dalla crisi.

Il ministro, cercando di intrattenere informazioni sul turbamento delle istituzioni, e in particolare l'FMI, per alcune disposizioni del disegno di legge, ha iniziato un po 'in modo ortodosso, dicendo che sarebbe un sollievo sia per il corpo della Casa "e per me che le mie orecchie non sono cresciute negli ultimi tre giorni, perché leggo che le mie orecchie sono state trascinate per tre motivi? "

Elencando i motivi, ha menzionato che le privatizzazioni sono ritardate, sono stati introdotti nuovi prerequisiti e che abbiamo fatto delle bollette senza averne informato e affermando che non è vero. "Non ci sono state discussioni sulle privatizzazioni a Bruxelles e sull'incontro che abbiamo avuto con Giorgos Chouliarakis con Pierre Moskovis, non sono arrivati nuovi requisiti, sono stati 113 e abbiamo 95 fino a Natale, e il disegno di legge lo ha mostrato alle istituzioni. ma questo non significa che lo riprenderemo, così le mie orecchie come sei abituato e amate sono in posto ".

Il ministro delle finanze ha dichiarato che il disegno di legge è "giusto" dicendo che ha ampliato i diritti dei lavoratori e ha sottolineato che fa parte della strategia di uscita, parte del nostro "piano di uscire e non tornare al modello economico prima del 2009".

Per la fine del suo breve e inaspettato intervento in plenaria, Euclid Tsakalotos, che appartiene alla stessa tendenza del partito interiore (53) con Efi Achitsoglou, ha anche riservato una breve lezione su Marx, Capitale, Lavoratori e Democrazia.

(capital.gr)
 
La Borsa di Atene chiude a 811 punti - 0,14%. Scambi a 45 Mln.


Lo spread è stabile/positivo a 514 pb.


I prezzi dei GR sono poco mossi, positivi:

19 bid/ask 102,79 - 102,94
22 bid/ask 99,36 - 99,64
23 bid/ask 94,25 - 95,22
27 bid/ask 87,90 - 88,60
41 bid/ask 70,44 - 71,10


Club Med stabile/debole: Spagna 111 pb. Italia 168 pb. Portogallo 250 pb.
 
Conferma di Tsakalotou da parte della Camera - Ci sono obiezioni alle istituzioni dell'Indagine sulle Forze di lavoro

06/09/2017 - 16:58



Non c'è modo di riottenere le cose che abbiamo concordato, il disegno di legge estende i diritti dei lavoratori









Le obiezioni delle istituzioni al Bill del lavoro sono state confermate dal ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos che parla dalla Camera dei rappresentanti nella sessione plenaria del disegno di legge del Ministero del Lavoro.
Come sottolineato, possono esistere disaccordi e obiezioni da parte delle istituzioni per un disegno di legge del lavoro presentato dal ministro del Lavoro E. Atsioglu, ma non ci è stato richiesto di riprendere l'operazione, sottolineando che "non c'è modo di riprendere le cose che abbiamo concordato , il disegno di legge estende i diritti dei lavoratori ".

Abbiamo promesso di guardare nuovo senza tornare al vecchio, per noi non è tutto l'economia, il v / s spingerà i datori di lavoro a trovare un altro modo di profitto e non miserabili rapporti di lavoro ", ha detto.
"Signori e signori, sarà un sollievo per la Camera, come è per me, che, come hai notato, le mie orecchie non sono cresciute negli ultimi tre giorni", ha detto il ministro delle finanze Euclid Tsakalotos, che ha preso la parola prima che la delegazione nazionale neghi le relazioni che affermano che a Bruxelles ... hanno tirato le orecchie.

"Ho letto che sono andato a Bruxelles e ho tirato le orecchie per le privatizzazioni che non sono state fatte.Non è stato fatto alcun discorso sulle privatizzazioni. Ho letto che hanno tirato le orecchie sui requisiti e perché siamo in ritardo, ci hanno messo nuovi prerequisiti.
Ma i giornalisti che dicono questo non hanno nemmeno letto gli annunci dell'UE, che erano 113 requisiti fino alla fine del programma e 95 che stiamo cercando di fare fino a Natale e non hanno cambiato nulla in questo. Ho letto che mi hanno tirato le orecchie e perché abbiamo depositato le bollette senza informarle.
Devo dirti che anche questo non è il caso di Bruxelles e l'incontro tra me e George Houliarakis con Pierre Moscovis ",
ha detto il ministro delle Finanze nel progetto di legge del Ministero del Lavoro.

Soprattutto per questo disegno di legge, il signor Tsakalotos ha dichiarato che il governo lo ha mostrato alle istituzioni, e "può avere qualche obiezione", ma la opinione del governo è che non c'è back tracking e che è un conto legittimo estende i diritti in un modo che deve essere profondamente sostenuto.
"Devo dirvi che in questo disegno di legge non è stato fatto riferimento a Mr Moskovis né in nessun altro disegno di legge che abbiamo presentato e che ci stiano chiedendo, come ho letto, che dovremmo riprenderlo, Tsakalotos ha aggiunto: "Questo è quello che ti sto dicendo e così le mie orecchie sono come sei abituato e come li hai ...".

Il ministro delle Finanze ha insistito sul fatto che questo disegno di legge fa parte della strategia di uscita e "non è un disegno di legge, come è scritto, prima del TIF per impressionare i motivi". "Questo disegno di legge è al centro di quello che stiamo vedendo su come usciamo dalla crisi.
Fa parte della pianificazione integrata, quindi quando usciamo dalla crisi, usciamo con principi, valori e istituzioni che non ci restituiranno al modello economico prima del 2009 "ha sottolineato e ribadito che i motivi della crisi erano il sistema finanziario, gli squilibri macroeconomici e le disuguaglianze.

Specialmente per il lavoro, il ministro delle finanze ha sottolineato che "nel capitalismo che abbiamo avuto prima del 2009 in Grecia, è stato favorito dal cattivo imprenditore che non poteva pagare i lavoratori, e non dichiararli".
"Con questo modello, hai dato incentivi al peggior modello del capitalismo", ha insistito il sig. Tsakalotos e ha sottolineato che allo stesso tempo che la quota di lavoro è diminuita, anche la produttività è diminuita."Lo hai fatto deliberatamente, e il datore di lavoro ha sempre avuto la soluzione facile, per espellere i lavoratori, tagliare i salari. Non hai fatto accordi positivi e un quadro che costringe il datore di lavoro a investire in nuove tecnologie, nuovi prodotti, nuovi mercati.

Per noi è parte della negoziazione e dell'uscita della crisi proprio queste misure ", ha detto e ha aggiunto che il governo può guardare al nuovo senza tornare al modello del 2009.
"Ma per noi, non è tutta l'economia, anche se la produttività aumenterà e i datori di lavoro cercheranno altri modi per fare un profitto piuttosto che tagli di salario e miseri rapporti di lavoro", ha detto, aggiungendo a PASOK che Simitis, nell'epoca di Schröder, durante l'era di Blair, i pilastri sindacali, la ridistribuzione del reddito e lo stato di benessere sono stati rotti.
"Diciamo che se vuoi avere la democrazia, non ci sono cancelli nei luoghi di lavoro che dicono che i lavoratori devono rinunciare ai diritti e alla democrazia perché c'è solo la volontà del datore di lavoro.Questa è la nostra grande differenza.
Noi, il modello di sviluppo che promuoviamo, sarà un modello e uno sviluppo e una giustizia sociale ", ha sottolineato il ministro delle finanze.


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Tentativo di recuperare punti tecnici nell'ATHEX -0.14% a 811 unità - AQR sfocia i valori

06/09/2017 - 17:31
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Ancora uno sforzo di recupero è scomparso rapidamente - la questione degli AQR ha fatto molti danni al mercato azionario









Il tentativo di recuperare i 810 punti del punto critico di supporto tecnico è stato tentato sul mercato azionario greco con acquisti selettivi principalmente presso Eurobank e Pireo.
In generale, l'affaticamento, il declino, la debolezza, l'imbarazzo nei banchi a causa di AQR costituiscono uno scenario scandaloso nel mercato azionario greco, che in-house ha raggiunto fino a 806 punti.

Le banche hanno registrato inizialmente rilevanti perdite per recuperare più tardi con Eurobank al centro fino al + 2,23%, ma poi i profitti si sono ridotti.
Ci sono indicazioni che alcuni fondi stanno vendendo le banche per investire in altri mercati emergenti.
Nelle ultime settimane, 9 volte il mercato azionario greco ha tentato di rompere le 840 unità il punto critico di resistenza e fallito e 3 volte distruggere le 810 unità che è il punto critico tecnico di supporto.

Una divisione divisiva di 810 unità porterà le 780 unità che probabilmente delimitano il fair value del mercato.
Tuttavia, nel prossimo futuro, una variazione di 780 a 840 punti è normale.

Le azioni bancarie hanno recentemente mostrato affaticamento solo a causa di preoccupazioni se esistono o meno AQR, ovvero i controlli degli asset.
All'orizzonte sembra che ci sia una proposta di compromesso, aumentando il rapporto di copertura a una profondità di 2 anni che le banche dovranno coprire un deficit di 4,5 miliardi + 3 miliardi di IFRs9 per un totale di 7,5 miliardi di euro con un periodo di ammortamento di 2 e 5 anni rispettivamente.
Tuttavia, il FMI continuerà a insistere sul comportamento normale di AQR e lo metterà come requisito preliminare per la terza valutazione.

Nell'FTSE 25 c'erano miste differenze miste, ma con pochi mestieri, le scorte non bancarie hanno perso il loro slancio.
Purtroppo, le scorte nel mercato azionario greco sono valutate come se fossero l'Indice Generale a 5.000 o 6.000 unità.

Oggi la Borsa Greca è scesa con l'Indice Generale chiuso a 811,7 punti con una flessione del -0,14%, con un alto di 816,74 punti e un basso di 805,74 punti.

Il turnover e il volume a bassi livelli, mentre i complessivi volumi complessivi complessivi sono generalmente registrati.
Più in particolare, il valore delle operazioni è stato pari a 44,7 milioni di euro, mentre il volume è stato di 37,4 milioni di cui 29 milioni sono stati negoziati in banche e 2 mila in warrant


È necessario escalare l'Indice Generale dall'area critica 810 per evitare una significativa accelerazione del mercato


Con i profitti + 0,49%, a 812,85 punti ieri ha chiuso l'Indice Generale con l'indice Bank registrando i profitti del + 1,57%, chiudendo a 986,96 punti.
L'Indice Generale continua a passare alla gamma più bassa di accumulazione prolungata, sperimentando i suoi punti di forza nell'area di supporto critico di 810 unità che continua a mantenere senza ancora sfuggire al rischio di decadimento ...

Il quadro tecnico dell'Indice bancario si è aggravato dopo la ripartizione del sostegno sostanziale di 1050 unità nella riunione del 29/8, con il seguente sostegno significativo ora identificato a 960 punti, mentre è particolarmente importante ripristinare la resistenza di 1000 unità ...
La tendenza a breve termine di tutti gli indicatori sta diminuendo.
I supporti di indice generale sono situati a 801 e 793 unità e resistenze a 818 e 828 punti.
L'indice bancario supporta 972 e 960 unità e le resistenze a 1000 e 1026 unità.
La tendenza a breve termine di tutti gli stock bancari rimane giù!

Le fondazioni del Fondo Nazionale sono a € 0.321 e € 0.316 e resistenze a € 0.333 e € 0.366.
Il supporto di Alpha Bank è fissato a 2,04 e 2 euro e resistenze a 2,12 e 2,18 euro.
I supporti Eurobank sono a 0,838 e 0,824 euro e resistenze a 0,858 e 0,864 euro.
I supporti del Pireo sono situati a 4,20 e 4,12 euro e resistenze a 4,35 e 4,42 euro.
I supporti FTSE / 25 sono situati a 2123 e 2107 unità e resistenze a 2148 e 2157 unità.

In sintesi, vorremmo dire che lo sviluppo dell'incontro di oggi con l'Indice Generale è particolarmente interessante e insiste affinché si avvicini alla zona di sostegno critico di 810 unità, che ha mantenuto fino ad ora, senza sfuggire al rischio di cadere ...
I punti principali dell'attenzione di oggi si concentrano sul comportamento dell'Indice Generale nell'area 810 e sul comportamento dell'Indice Bancario nel primo supporto di 972 unità ...
Ricordiamo che una possibile caduta nell'area di supporto di 810 unità creerebbe un'accelerazione significativa al ribasso sul mercato, mentre la sua conservazione potrebbe creare una forma tecnica di reazione la cui durata e intensità rimangono ancora visibili nelle prossime riunioni ...


Le tendenze miste delle banche, tuttavia, la serie AQRs hanno colpito il mercato azionario


Le reazioni tecniche della struttura non convincono e svaniscono molto rapidamente, come AQRs ombra ogni sforzo, anche la stabilizzazione.

La Banca Nazionale ha chiuso a 0,3260 euro con una flessione del -0,61%, con un volume di 17,8 milioni di unità e una capitalizzazione di 2,98 miliardi.
Ricordiamo che il National Historic Low era il 11 febbraio 2016 a € 0.0066 per RS o € 0.099 dopo la divisione inversa
Il prezzo del 2,5 miliardi di aumento di capitale a 2,20 euro rispetto ai 4,29 euro dell'ammontare 2013, mentre il TAC del 2015 è stato di 0,02 euro prima della RS o di 0,30 euro dopo RS .
Il mandato di Ethniki, iniziato con un prezzo di partenza di 6.823 euro, si chiude a 0.0030 euro con un volume di 2.000 pezzi
Alpha Bank ha chiuso a 2,05 euro con una flessione del -1,44%, con un volume di 4,1 milioni di unità e una capitalizzazione di 3,16 miliardi di euro.
Il valore storico di Alpha Bank è pari a EUR 0,9490 o prima di RS a EUR 0,01890 ed è stato registrato l'11 febbraio 2016.
Il prezzo dell'aumento di capitale nel 2013 è stato di 0,44 euro e il 2014 a 0,65 euro mentre il CPI del 2015 è stato di 0,04 euro prima della divisione inversa o 2 euro dopo la divisione inversa.
Il mandato di Alpha Bank , lanciato ad un prezzo di partenza di € 1,45, chiuso a € 0.0010.
Pireo ha chiuso a 4,3 euro con un aumento del + 0,7%, con un volume di 751 mila unità e una capitalizzazione di 1,87 miliardi di euro
Il basso storico di Pireo è pari a 0,067 EUR dopo RS o RS a 0,000670 EUR ed è stato registrato l'11 febbraio 2016
Il prezzo di aumento di capitale nel 2013 è stato di EUR 1,71 e di EUR 2014 a 1,70 EUR e il RMP di 2015 a 0,003 EUR inverso inverso o EUR 0,30 dopo RS.
Il mandato di Pireo, che aveva un prezzo iniziale iniziale di € 0,8990, è stato chiuso a € 0,0010 con un ordine di vendita di 38 milioni di unità.
Eurobank ha chiuso a 0,8580 euro con un incremento dello 0,82%, con un volume di 3,73 milioni di azioni e una capitalizzazione di 1,87 miliardi di euro.
Il minimo storico di Eurobank è stato registrato l'11 febbraio 2016 a 0.002410 euro prima della RS o 0.2410 euro dopo la RS
La quota di banca di Cipro al di fuori della borsa greca è di 2.87 euro -0,35% ha avuto l'ultimo prezzo sulla borsa greca 0,11410 euro e la capitalizzazione di 1,43 miliardi di euro.
Dal 10 gennaio 2017 la riserva di Cipro è stata rimossa dalla borsa greca e negoziata a Cipro e Londra.
La Banca Attica ha chiuso a € 0,0900 con un incremento del + 4,65%, con un volume di 4,5 milioni di azioni e una capitalizzazione di 210 milioni.
Il fondo storico di Attica Bank è pari a € 0,027 dopo RS e prima della divisione inversa di € 0,001370 il 28 dicembre 2016.
Il titolo della Banca di Grecia ha chiuso a 14,42 euro con un aumento del 1,41%, valutando 286 milioni di euro.


Immagine mista in FTSE 25 - Profitto per PPC, olio motore, perdite a HEPA e PPA


Le tendenze miste miste sono state registrate in azioni FTSE 25 con bassi volumi.
Olio motore eccezionale e PPA ridotti e HEPA.

Coca Cola HBC ha chiuso a 28,78 euro con una flessione del -1,1%, con la capitalizzazione a 10,58 miliardi di euro che rimane in cima alla capitalizzazione del mercato azionario.
OTE ha chiuso a 10,4 euro con una flessione del -0,95% e una valutazione di 5,09 miliardi di euro, è al secondo posto di capitalizzazione.
PPC ha chiuso a 2,25 euro con un incremento del 1,35% e una valutazione di 522 milioni di euro
PPM, che ha iniziato la sua attività commerciale il 19/6, ha chiuso a 2,07 euro, con un incremento del 2,48% e una capitalizzazione di 480 milioni di euro.
OPAP ha chiuso a 9,39 euro con un calo del -0,21%, capitalizzando su 2,99 miliardi di euro
Folli Follie ha chiuso a 21,02 euro con una flessione del -0,14%, valutando a 1,4 miliardi di euro.
Titanus ha chiuso a 24,1 euro, in aumento + 0,75%, mentre la capitalizzazione ha raggiunto 1,85 miliardi di euro.
La quota di ELPE è chiusa a 7,72 euro senza cambi e capitalizzazione di 2,35 miliardi di euro.
Motor Oil ha chiuso a 18,92 euro con un incremento di + 0,85% e una capitalizzazione di 2,09 miliardi di euro.
Mytilineos ha chiuso a 8,31 euro con una flessione del -1,07% e una capitalizzazione di 1,18 miliardi di euro.
Jumbo ha chiuso a 13,69 euro con una flessione del -1,16% e una capitalizzazione di 1,86 miliardi di euro
MIG (che è fuori dalla FTSE25) ha chiuso a 0,1240 EUR con un aumento del + 1,64%, valutato a 116 milioni di euro.


Il miglioramento marginale delle obbligazioni greche è di 10 anni 5,52%, 5 anni a 4,54% - Stabilizzazione in Europa


Un miglioramento marginale è ora osservato nei legami greci con transazioni minime, mentre è molto interessante che il bond di dieci anni rimanga stabile nel banda del 5,50% per lungo tempo.
Pochi titoli greci hanno prezzi nelle piattaforme online.

Vale la pena ricordare che il prezzo medio di 20 titoli negoziati su piattaforme elettroniche è pari a 78,25 punti base quando l'estate del 2014 raggiunge il massimo di 74,5 punti base.

La data di scadenza greca di 10 anni del 24/2/2027 è tra 87,70 e 88,70 punti base con una resa tra il 5,52% e il 5,36% ...
L'elevato 10 anni della Grecia era al 19,27% l'8 luglio 2015 ...
L'anno basso è al 5,22% il 3 luglio 2017 superando i livelli di 2014 ....

La diffusione diffusa tra le obbligazioni greche di dieci anni e quella tedesca è di 519 punti base da 519 punti base.

Il CDS greco di 5 anni, che è anche il benchmark, è attualmente a 550 punti base a 530 punti base.
Ricordiamo che i livelli di record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue :.
Per ogni 10 milioni di dollari di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad esempio. per la Grecia oggi, un rimborso in contanti di 5,50% o $ 550k in una posizione di investimento di $ 10m nel debito greco.

I prezzi delle obbligazioni a breve termine mostrano moderate tendenze al rialzo.

Il prestito obbligazionario di 2 anni - precedentemente a fine esercizio 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente è pari a 102,82 punti base a prezzi medi o al 2,92% in media ...
Il nuovo legame quinquennale si sposta più al di sopra dei prezzi di emissione.
La nuova 5 anni di scadenza obbligazionaria del 1 ° agosto 2022 ha una media di 99,40 punti base e un rendimento medio del 4,51% con un rendimento del mercato del 4,54% e un ritorno in contanti del 4,48%.
Ricordiamo che il bond a 5 anni è stato emesso al 4,625%.


Stabilizzazione in Europa, tedesco 10 anni 0,25% - Italia 2% e Portogallo 2,82%


La stabilità è attualmente registrata in obbligazioni dell'Eurozona e oggi gli investitori stanno fermo.
Oggi, il 6 settembre, gli investitori mantengono i prezzi dei titoli a livello di ieri ....
La maggioranza degli investitori prevede che il QE della BCE non possa rimanere attivo per lungo tempo ...
Il bond tedesco di dieci anni è attualmente il 6/9/2017 al + 0,25% con un alto dello 0,60% il 12 luglio 2017.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il basso storico è stato registrato l'11 luglio 2016, a -0,1950%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La data irlandese di scadenza 10 anni 2025 mostra un rendimento del 0,66%, con lo storico basso a 0,30% il 30 settembre 2016.
Il tasso portoghese di 10 anni 2,82% con un valore storico del 1,56% il 13 marzo 2015.
Lo spagnolo di dieci anni ha un ritorno del 1,43% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il periodo di 10 anni ha un ritorno del 2% con un livello storico del 1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr

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Cronaca della giornata finanziaria.
 

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