Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (10 lettori)

tommy271

Forumer storico
chiave sulla questione del debito



Vittoria Zorba









Il caldo abbraccio che riservava Alexis Tsipras a Francois Hollande all'arrivo del presidente francese all'aeroporto di Atene, è stato il preludio di un supporto stregata.


Il governo, in generale, e in particolare il Presidente del Consiglio, a investire significativo sostegno politico del presidente francese per parte greca come si è visto da ieri posizionamenti signor Hollande, non senza giustificazione.


Il presidente francese è apparso ardente devoto di sforzo greca, mentre parlando della necessità di attuare riforme da Atene, ma ricordando il pacchetto totale dell'accordo con l'Unione europea: il dibattito sulla riduzione del debito dovrebbe iniziare a breve.


Ciò che il governo ha cercato dal signor Hollande, un fedele alleato del paese dai tempi cupi di luglio scorso, cioè la sua sostegno alla creazione del debito greco, e in effetti ha ricevuto dalle prime posizioni del presidente francese.


"Le nuove concessioni sulla questione del debito è essenziale per la prosecuzione del programma", ha detto e ha sottolineato che dal momento che la Grecia è rimasta nella zona euro e nella misura che soddisfi i propri obblighi, opera attuazione delle riforme concordate, il dibattito all'interno all'UE il debito dovrebbe essere aperto.


Questo sostenuto e capito che il relativo - "affare" ovviamente per Berlino, che sarà presente a fianco della Grecia.


Nel frattempo, anche se non definitivamente imprenditori convoglio ha accompagnato il presidente francese aveva sentito nei giorni precedenti, il signor Hollande ha inviato un messaggio sulla necessità di investire nel paese.


Come sostenuto grosso modo, coloro che amano e vogliono sostenere la Grecia, si avvera per una vacanza in campagna, ma questo non è sufficiente. Essi devono dichiarare questi e la creazione di investimento.


"Voglio rafforzare questa presenza, sia forte nel settore delle costruzioni nel campo della sottoscrizione di lavori pubblici, energia e industria. Da parte nostra, ci attiveremo tutto il nostro potere per incoraggiare le nostre imprese a investire", ha detto relazioni commerciali tra la Grecia e la Francia.


Signor Hollande, afferra il filo della sua stretta collaborazione con Alexis Tsipras, dove aveva lasciato in estate: Voto di fiducia in Grecia e la possibilità di incontrare il paese agli impegni europei, al fine di rimanere un membro dell'UE e uscire dalla crisi.


Benefici politici sono indiscussi in questa strategia per la stessa: visualizza l'interlocutore privilegiato del governo di "sinistra", rivale linea dura di Berlino, ma senza cercare di aprire spaccatura con il cancelliere tedesco.


Inoltre, ogni dichiarazione di sostegno da Atene, include l'asterisco: Giusto per continuare il programma di riforme del paese e la Grecia di onorare i propri obblighi.


Questo ha anche sottolineato Prokopis Pavlopoulos, accogliendo il presidente francese a Erode Attico, prima di mettere a lui e lui a sua volta alleviare il problema del debito greco.


"Questa solidarietà deve essere ulteriormente rafforzata. Nuove concessioni sulla questione del debito è essenziale per la prosecuzione del programma, in conformità con l'accordo del 13 luglio Il mio desiderio è quello di procedere in questa materia al fine di rendere la riduzione del debito per economia. Questa è parte della decisione globale ", ha detto il presidente francese nella sua risposta, alla cena offerta dal Prokopis Pavlopoulos, dando il primo già ore della sua visita nel paese e anche generosamente, il" dono "di aspettarsi il Alexis Tsipras Mesountos del paesaggio nuvoloso in nuovi negoziati al fine di valutare il quartetto.


Oggi, qui, oltre scioccante sorpresa, la più importante.


Il signor Hollande si prevede di avvicinarsi al parlamento greco che mostra la "road map" uscire il paese dalla crisi. Assunta - che ancora una volta sarà vasimos- cogliere l'opportunità di inviare un messaggio implicito di nuovo e in Europa e lasciato il paese come un moderato presidente socialdemocratico che rispetta l'equilibrio d'oro tra le regole brutali dell'UE e ritorno al grembo materno UE: Gli ideali e principi.


In precedenza, la delegazione francese incontrerà gli imprenditori del dell'ambasciata francese, e circa 10 si recherà a Massimo, dove Hollande e Tsipras avrà colloqui ufficiali e terrà una conferenza stampa congiunta.


(capital.gr)


***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Appuntamento finale delle misure € 6,4 miliardi di euro. E aste



Demetra CAPA









In un ultimo incontro fissato per 13:00 Finanza ministri Euclide Tsakalotos, delle Finanze George Stathakis e le istituzioni cercano di chiudere quanto più possibile dai fronti aperti, aste - in quanto sono uno dei presupposti fondamentali del primo pacchetto 2 miliardi di euro sia le dichiarazioni erthei- basate - fino al prossimo Venerdì per "riempire" le casse dello Stato.


Le istituzioni in partenza -come avevano programmato- pomeriggio da Atene, completando la tre giorni "di preparazione", come i contatti contrassegnati, lasciando il governo a "correre" il lavoro incompiuto dei primi requisiti pacco, e il secondo pacchetto di 1 miliardo. Di Euro anche in attesa dell'accordo di agosto.


Il più grande nemico ora è il momento, non solo per esigenze di cassa, ma anche perché dopo tutto sarà tempo per l'arrivo ad Atene delle istituzioni al fine di avviare la prima valutazione degli ulteriori 5,7 miliardi Di euro per il 2015 . La ragione per la valutazione viene associato non solo con il coinvolgimento o meno del programma del FMI e anche con l'assistenza di debito.


Mettono in discussione le misure fiscali

Il secondo pacchetto di prerequisiti, ma sono anche sul tavolo delle consultazioni governative e comprende-tra molti - le altre misure di performance del valore di 6,4 miliardi di euro per quest'anno e Soprattutto - 2016 emanata o ... venire (ad esempio, tassazione agricoltori, assicurazione) per l'attuazione del contratto di mnimoniaki.


Previsto nel progetto preliminare di bilancio (questo pacchetto anno 2 miliardi Di euro e altri 4.340 milioni. Di euro nel 2016) e le istituzioni attualmente si aspettano un'ulteriore prova delle loro prestazioni e registrati in dettaglio nel medio e il bilancio finale a novembre.


Accanto dovrebbe finalizzare il "menu" residuo del secondo pacchetto che includa i campi più difficili come l'assicurazione, il lavoro, le privatizzazioni, il nuovo regime nel settore pubblico e finanziare nuove privatizzazioni.


Appuntamenti giovedì

Ieri, come la parte anteriore superiore evidenziato l'emissione di prestiti rossi, mentre in pieno giorno i contatti con le istituzioni erano bancario, energetico e gli interventi in pubblico.


Ultimo appuntamento è stato quello di rappresentanti del Consiglio superiore e la FSF con le istituzioni. Fonti bancarie ha detto dopo i contatti con le istituzioni nel pomeriggio che ha discusso le questioni di competenza della banca e che non ci sono questioni in sospeso tra i prerequisiti, ma ci sono problemi per novembre.



Essi hanno sottolineato la questione della ricapitalizzazione che "ha lasciato gli ultimi ritocchi che verranno risolti quando siamo tutti seduti intorno al tavolo." Hanno riferito che il grosso problema è che "non sa nemmeno le nostre esigenze", e che dobbiamo incoraggiare la partecipazione privata senza indebolire molto la posizione della FSF perché il denaro viene mette i soldi dei contribuenti greci.



"E 'stato stimato di chiudere la legge entro la prossima settimana.


(capital.gr)


***
Un pò di attriti nelle discussioni con le "Istituzioni".



https://translate.googleusercontent...aneion&usg=ALkJrhhz9tPo98xEZV-Yhc3YmwXHmAHGOQ
 

tommy271

Forumer storico
New York Times: Cosa c'è dietro il licenziamento di Savvaidis







Il licenziamento di Katerina Savvaidis da NGDE non passato inosservato dai media internazionali. In realtà, passa da chiunque coinvolto con la questione greca.


Il New York Times, ha detto che l'espulsione arriva in un momento altamente sensibile per il governo greco. Proprio nel punto in cui hanno iniziato discussioni iniziali con funzionari delle istituzioni ad Atene il progresso delle riforme, e il tempo lo Stato greco cerca di ridistribuire le sue forze al fine di raccogliere più tasse.


Oltre la semantica della cosa, la polemica pubblica tra il governo e l'ex capo della NGDE è che monopolizza l'interesse degli stranieri. Attualmente, la Commissione europea ha posto la questione. La dichiarazione del rappresentante della Commissione europea, Annika Breintcharnt era più attento. Sulla stecca "tema orologio" mostra che Bruxelles non considera problema minore, ma in questa fase non vogliono, per altri motivi, per adattarsi.


L'articolo di New York Times dice espressamente: "E 'troppo presto per dire se i creditori della Grecia vedranno questa mossa come uno sconfinamento politico sgradito di quello che dovrebbe essere un'autorità indipendente".


L'articolo ricorda che una situazione simile a quella di espulsione (e il conflitto con Massimo) e lei era Charis Theocharis sul governo Antonis Samaras. Nel caso di Savvaidis, ciò che deve caricare il governo hanno il privilegio di aver lavorato in favore di alcuni interessi specifici.
E come i giornali americani, questa mossa potrebbe essere parte dello sforzo del governo di mettere gli interessi del Paese. Qualcosa che sembrava crescere come ragionevole e il disegno di legge per i media in discussione attualmente in Parlamento greco.


(Iefimerida.gr)
 

tommy271

Forumer storico
* Incontro di mezz'ora è stato il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos con il suo omologo francese, Michel Sapen al Palazzo Presidenziale.

* Il tete-a-tete tra i due ministri si è svolto nell'ambito dei contatti tra le delegazioni di Grecia e Francia.
 

tommy271

Forumer storico
Inizia la seconda battaglia per i prestiti red - Problema immediata attuazione dei prerequisiti del secondo 'lista'

2015/10/23 - 07:09

L'intenzione di governo è quello di superare la resistenza di istituzioni








La "sezione aurea" sul tema della gestione dei prestiti rosse e legge Katseli per proteggere i mutuatari cercherà di trovare oggi il governo di pomeriggio incontro avrà con i creditori.

Ministri delle finanze e dell'economia, Euclide Tsakalotos e George Stathakis, rispettivamente, farà un nuovo sforzo di "ponte" il divario tra le due parti su questo tema prima che ha portato a una soluzione politica.

L'intenzione del governo è quello di superare la resistenza delle istituzioni per quanto riguarda i limiti di ammissibilità dei mutuatari nella legge Katseli e, se possibile, di creare le condizioni per un accordo prima di rappresentanti delle istituzioni partono da Atene.

Questo, tuttavia, è caratterizzata estremamente difficile data la tensione che regnava nella riunione di ieri e l'atteggiamento intransigente che ha mantenuto le due parti.

I "crediti rosse" e l'indipendenza della Segreteria di entrate pubbliche al centro di attualità dal momento che la "guerra" scoppiata tra il governo e Catherine Savvaidis saranno entrambi i fronti saranno chiusi dal mailing in un prossimo futuro.

Anche il "asterisco" nella realizzazione degli obiettivi di bilancio un disavanzo pari allo 0,25% del Pil quest'anno e un avanzo dello 0,5% del PIL nel 2016 che ha messo ieri il quartetto non si preoccupava il ministro delle Finanze, Euclide Tsakalotos, credendo che dopo la quantificazione delle misure d'ordine (seconda fase della riforma delle pensioni, agricoltori, ecc), quest'ultima scompare.

"Spina" unico per il governo ad attuare immediatamente le seconde prerequisiti 'list' come lanciato da parte dei creditori e la parte greca accettato di avere pronta entro e non oltre i primi di novembre.

E 'questo che si sblocca l'ultima 1 miliardo. euro, mentre in termini di dose di 2 miliardi. euro sarà rilasciato alla fine della prossima settimana in una riunione straordinaria di Euroworking Gruppo.

I prerequisiti inclusi nel secondo pacchetto sono: New medio termine (2016 -2019), le riforme nel settore della sicurezza sociale e del lavoro, i prestiti rossi, cambiamenti di imposta sul reddito, unico libro paga nel settore pubblico, misure per promuovere l'uso dei pagamenti elettronici, la modifica e l'attuazione di un quadro giuridico per la dichiarazione patrimoniale, l'adozione delle proposte per la cooperazione e lo sviluppo economici (OCSE) per panetterie, farmacie, promuovendo la privatizzazione dell'ITSO SO.

Dopo due "pacchetti" prerequisiti inizierà la valutazione iniziale da parte del quartetto di istituzioni e spianare la via dei negoziati di ristrutturazione del debito greco, nel secondo trimestre del 2015 pari a 300 miliardi. di euro.

M. Christodoulou
?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Situazione delle discussioni tecniche ...
 

tommy271

Forumer storico
CNBC: prestiti rossi e pignoramenti negli ultimi ostacoli prima di riduzione del debito

2015/10/23 - 08:12


Le banche avranno bisogno di capitali da investitori privati







Sempre spingendo Alexis Tsipras membri del governo di applicare quanto prima le riforme, come la CNBC.

Allo stesso tempo, però, le crepe apparse nelle discussioni con i creditori per quanto riguarda la gestione di una montagna con i prestiti rossi male banche.

Le autorità greche vogliono la valutazione da completare in poche settimane, e desiderosi di iniziare le discussioni sulla riduzione del debito.

In uno straordinario gabinetto Giovedi, Tsipras ha sottolineato la necessità di accelerare il ritmo delle riforme per completare il riesame, "non c'è spazio per il ritardo", avrebbe detto.

Funzionari governativi greci sostengono che i disaccordi con i finanziatori devono fare su come gestire i crediti in sofferenza ora costituiscono il 40%.

Il presidente francese Francois Iollande che avevano sostenuto la Grecia nell'estate del negoziato, quando Alexis Tsipras aveva pieghevole accettando l'accordo dei creditori, è ora positivo e la riduzione del debito.

"Abbiamo avuto importanti prerequisiti al 13 luglio e ora dobbiamo fare altri passi, come la rinegoziazione del debito e guardando a tassi di interesse di" Hollande ha detto e ha aggiunto.

"Se non c'è trattativa su questo tema, allora la Grecia non sarà in grado di trovare la strada dello sviluppo."

Battuto da una fuga di capitali quest'anno e prestiti accumulato dopo anni di recessione, le banche dovranno girare e investitori privati ​​per le loro esigenze di capitale.
Atene vuole proteggere i cittadini da attacchi e mette un limite al valore oggettivo di 200.000 euro, mentre i creditori vogliono mettere il tappo 120.000 euro.

"La distanza è grande, ma questo non significa che la soluzione non sarà trovata", ha detto un funzionario del governo.

"La Grecia deve fare le riforme e presto rilasciare 3 miliardi di Euro" promesso da Moscovici.

Inoltre che "nel mese di dicembre e novembre discuteranno i temi della ricapitalizzazione delle banche e del debito."

Privatizzazione e riforma delle pensioni sono due delle riforme fondamentali, ma ci sono reazioni.

I lavoratori portuali già scesi in sciopero per protestare contro Giovedi la vendita di due porte, e ha annunciato uno sciopero generale e per 12/11.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Mitsotakis (ND): Sbagliato, la decapitazione di Savvaidis come sbagliata e l'espulsione Theocharis

2015/10/23 - 10:35

Abbiamo bisogno di strutture realmente indipendenti nella pubblica amministrazione ha sottolineato ND vice







La posizione che era sbagliato la decisione del governo di fermare il segretario generale delle Entrate Pubbliche, Katerina Savvaidis formulata da ND vice K. Mitsotakis.

"Sbagliato Savvaidis la decapitazione come un errore e di espulsione per Theocharis 'con dichiarazione su twitter da k.Mitsotakis.

"Abbiamo bisogno di strutture realmente indipendenti nella pubblica amministrazione", ha detto il candidato alla presidenza del ND.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 715 punti + 0,74%


Spread stabile a 714 pb.


Prezzi dei GR in oscillazione decimale, positivi i "corti" (chiamando così tre/cinque/decennali).
 

Users who are viewing this thread

Alto