Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (18 lettori)

Bzt

Forumer storico
L'estate del referendum, ve la ricordate?
:brr::brr::brr::brr::brr:
2017-12-13 15_03_31-Referendum Grecia, risultati in diretta.jpg
 

simo04

Nuovo forumer
Io non mi aspettavo di scendere sotto i 400 pb... solo dopo l'Eurogruppo di gennaio.
Come sei pessimista ;)
Sottovaluti la fame di fondi e assicurazioni per qualsiasi cosa che dia lontanamente un rendimento. Per regole interne non potevano entrare sui vecchi (troppo illiquidi) ma i nuovi...altra storia. Mi domando fino a che punto possano spingere al ribasso i rendimenti.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Io non mi aspettavo di scendere sotto i 400 pb... solo dopo l'Eurogruppo di gennaio.
Ad essere sincero io mi sarei accontentato, a swap avvenuto, di vedere i nuovi lunghi a 80.
Una salita del genere mi sa che include le aspettative di uscita dal memorandum e si inizia a prendere atto di una probabile entrata nel QE.
Questo momento di acquisti aggressivi me la spiego solo che si compra sulle aspettative.
 

tommy271

Forumer storico
Come sei pessimista ;)
Sottovaluti la fame di fondi e assicurazioni per qualsiasi cosa che dia lontanamente un rendimento. Per regole interne non potevano entrare sui vecchi (troppo illiquidi) ma i nuovi...altra storia. Mi domando fino a che punto possano spingere al ribasso i rendimenti.

Non possono ancora andare su questi titoli, tra l'altro la sola S&P qualifica la Grecia con la B ... per le altre agenzie di rating è ancora tripla C.
Serve un upgrade.

NB: non ero pessimista quando entravo a 20 ... figurati se lo sono ora con il 23 a 98 :-o.
 

simo04

Nuovo forumer
Non possono ancora andare su questi titoli, tra l'altro la sola S&P qualifica la Grecia con la B ... per le altre agenzie di rating è ancora tripla C.
Serve un upgrade.

NB: non ero pessimista quando entravo a 20 ... figurati se lo sono ora con il 23 a 98 :-o.
Superato l'ostacolo dell'illiquidità, possono entrarci, con una quota molto piccola, per non "sballare" il rating medio del fondo. Tuttavia, lo stesso ammontare dei nuovi GGB è una cifra piccolina (25 mld), quindi secondo me genera questa improvvisa domanda e conseguente aumento dei prezzi per i nuovi GGB.
 

Users who are viewing this thread

Alto