Al 3,75% la guida per il legame greco
Ha aperto il libro delle offerte per il titolo greco di sette anni, con una guida al 3,75%.
Secondo Reuters , il legame sarà un punto di riferimento .
Vale la pena ricordare che il prestito obbligazionario è stato ufficialmente annunciato lunedì da Barclays, BNP Paribas, Citigroup, JP Morgan e Nomura.
L'ultima volta che la Grecia era "fuori" nei mercati, è stato attraverso un legame sindacato a luglio, quando ha raccolto 3 miliardi di euro.
Il governo greco aveva inizialmente previsto di vendere il bond martedì, ma ha cambiato i suoi piani dopo la forte svendita dei mercati azionari.
Il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos aveva tuttavia chiarito che la vendita sarebbe andata il prima possibile, con la persona che ha affermato che il problema si sarebbe verificato "entro la settimana".
La Grecia vuole un cuscino da 19 miliardi di euro per coprire i rimborsi del debito dopo aver abbandonato l'attuale piano di salvataggio e prevede di emettere tre nuove obbligazioni entro agosto.
Il nuovo prestito obbligazionario è ampiamente visto come un messaggio che la Grecia vuole ottenere finanziamenti indipendenti dai mercati internazionali, il che significa che sta facendo progressi nella gestione delle sue finanze.
(capital.gr)