Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Un po' di debolezza.
2018-02-08 10_40_57-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg
 
ELSTAT: la disoccupazione è del 20,9% a novembre



Il tasso di disoccupazione destagionalizzato nel mese di novembre 2017 è stato del 20,9% rispetto al 23,3% rivisto al rialzo a novembre 2016 e il rialzo del 20,9% al rialzo a ottobre 2017.

Secondo ELSTAT , il numero totale di dipendenti nel mese di novembre 2017 è stimato in 3.761.452.

I disoccupati si attestavano a 995.899 mentre la popolazione economicamente inattiva era 3.242.383.

I dipendenti sono aumentati di 94.071 unità rispetto a novembre 2016 (aumento del 2,6%) e sono diminuiti di 9.659 rispetto a ottobre 2017 (diminuzione dello 0,3%).

I disoccupati sono diminuiti di 119.363 rispetto a novembre 2016 (diminuzione del 10,7%) e di 103 persone rispetto a ottobre 2017 (variazione trascurabile).

Economicamente inattive, ovvero persone che non lavorano o lavorano, sono diminuite di 10.602 rispetto a novembre 2016 (in diminuzione dello 0,3%) e sono aumentate di 7.062 rispetto a ottobre 2017 (con un aumento di 0,2 %).
 
Al 3,75% la guida per il legame greco



Ha aperto il libro delle offerte per il titolo greco di sette anni, con una guida al 3,75%.

Secondo Reuters , il legame sarà un punto di riferimento .

Vale la pena ricordare che il prestito obbligazionario è stato ufficialmente annunciato lunedì da Barclays, BNP Paribas, Citigroup, JP Morgan e Nomura.

L'ultima volta che la Grecia era "fuori" nei mercati, è stato attraverso un legame sindacato a luglio, quando ha raccolto 3 miliardi di euro.

Il governo greco aveva inizialmente previsto di vendere il bond martedì, ma ha cambiato i suoi piani dopo la forte svendita dei mercati azionari.

Il ministro delle Finanze Euclid Tsakalotos aveva tuttavia chiarito che la vendita sarebbe andata il prima possibile, con la persona che ha affermato che il problema si sarebbe verificato "entro la settimana".

La Grecia vuole un cuscino da 19 miliardi di euro per coprire i rimborsi del debito dopo aver abbandonato l'attuale piano di salvataggio e prevede di emettere tre nuove obbligazioni entro agosto.

Il nuovo prestito obbligazionario è ampiamente visto come un messaggio che la Grecia vuole ottenere finanziamenti indipendenti dai mercati internazionali, il che significa che sta facendo progressi nella gestione delle sue finanze.

(capital.gr)
 
Gennimata a Moscovici: abbiamo bisogno di alleviare il debito, ridurre gli obiettivi in surplus e il piano di sviluppo




Per più di un'ora, l' incontro di Fofis Gennimatas con il ministro delle finanze Pierre Moscovic si è svolto nell'ufficio del Presidente del Movimento per il Cambiamento in Parlamento, con il quale il funzionario europeo ha iniziato i suoi contatti ad Atene.

Dopo l'incontro l'onorevole Gennimata ha affermato, tra l'altro, che il dibattito è stato molto costruttivo e si è concentrato sulla fine del programma per il quale ha espresso la propria ansia personale, spiegando che non pensava che la fine del programma significasse necessariamente sia il uscita sicura dal paese dalla crisi.

"Ho chiesto il suo sostegno per i tre obiettivi che la Grecia deve mettere al momento: il sollievo immediato dal debito che comporta e la riduzione degli obiettivi in surplus, e naturalmente un piano di sviluppo che attrae investimenti e giustizia sociale assolutamente necessari. il nostro piano nazionale in modo che non possiamo solo stabilizzare la situazione, ma lasciarci alle nostre spalle ", ha detto la signora Gennimata.

Fofi Gennimata ha anche informato Moskovis sull'evoluzione del movimento dei cambiamenti, sulla dinamica che sta sviluppando per la prossima conferenza del partito, esprimendo la speranza che il commissario francese trovi il tempo e l'opportunità di essere presente.

Da parte sua, Pierre Moscovici ha detto che la fine del programma non è la fine del gioco, sottolineando che "non avrai la troika, ma ciò non significa che non ci saranno impegni come a Cipro, in Irlanda e in Portogallo".

FONTE: RES-EBA
 
Grecia lancia bond 7 anni, ordini oltre 6 mld, 3,5%/3,625%-Ifr



LONDRA, 8 febbraio (Reuters) - Ammontano a oltre 6 miliardi di euro attorno alle ore 12,20 gli ordini per il nuovo titolo di Stato a 7 anni lanciato stamane dalla Grecia via sindacato.

Lo riporta il servizio Ifr di Thomson Reuters che fornisce una nuova guidance di rendimento compresa tra il 3,5% e il 3,625%, dopo una prima indicazione stamane in area 3,75%.


PUNTO 1-Grecia lancia bond 7 anni, ordini oltre 6 mld, 3,5%/3,625%-Ifr

***
Pieno successo per la nuova emissione greca.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto