Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Il rally sulle obbligazioni porta il sell-off alle azioni a causa di Trump

Eleftheria Kourtali







Grande miglioramento si nota oggi nei mercati obbligazionari a causa del grande esodo degli investitori provenienti dalle scorte in tutto il mondo, e che ha causato preoccupazioni per una guerra commerciale globale dopo gli annunci Trump di imporre dazi sulle importazioni di alluminio e acciaio. Positivi favori internazionali sul clima e obbligazioni greche visualizzazione pressioni nei giorni scorsi per essere invertita, portando ad abbassare i rendimenti a breve e titoli a lungo termine.

Il rendimento dei 10 anni del Tesoro prende atto forte caduta della Germania e tocca il basso di cinque settimane e 0,61% in quattro settimane consecutive declino, mentre i due anni alto toccato nel mese di febbraio è sceso di 20 punti base. i dati di inflazione deboli annunciato questa settimana, hanno contribuito a migliorare il clima in obbligazioni, rimuove ancora più aumenti di tasso nella zona euro.

Le elezioni italiane domenica in concomitanza con l'annuncio del referendum partito sulla SPD al governo di grande accordo di coalizione lo stesso giorno, così come le preoccupazioni circa guerra commerciale, la crescente domanda per i rifugi di investimento sicuri come i titoli di Stato della Germania, che trascina i legami rimanenti della zona, alle prestazioni diminuisca di 3 bps in media.

I rendimenti delle obbligazioni italiane anche placarsi e formate al 2.007%, con lo spread a scendere ai livelli più bassi degli ultimi due settimane e 138 punti base, il che suggerisce che v'è una forte preoccupazione tra gli investitori circa i risultati dei sondaggi.

"Il nostro scenario di base è che l'Italia produrrà una sorta di larga-friendly coalizione di mercato, mentre la Germania risolverà la questione della grande coalizione", afferma Mark Haefle, il Chief Investment Officer di UBS Wealth Management.

Il miglioramento del clima porta alla diminuzione della pressione e titoli greci con la greca 10 anni vede la sua efficienza a cadere del 1,7% a 4,412% e l'1% è costituito dal calo delle prestazioni del 5-anno e 3,721%. 4% è costituito dalle prestazioni del nuovo 7 anni, leggermente inferiore rispetto ai livelli di ieri e 4,14%, che era il più alto, il giorno di emissione.

(capital.gr)

***
Io aggiungerei anche la luce verde all'EWG, non prevista per oggi... ma più avanti.
 
Media turchi: con l'accusa di spionaggio la detenzione dei due militari






Con l'accusa di "sforzo di intelligence militare" e "l'ingresso nella zona riservata" ha chiesto l'arresto di due militari greci arrestato dell'Ebro dai turchi, come il sigmalive citando media turchi. In particolare, i media turchi hanno riferito che i due soldati sono stati trasferiti in tribunale dopo aver depositato presso le autorità giudiziarie turche. È stato ordinato loro di essere arrestati con accuse di "spionaggio militare" e "ingresso in un'area riservata". I due soldati sono di fronte all'investigatore. Allo stesso tempo, è stato riferito che anche i telefoni cellulari dei soldati greci sono controllati.

In precedenza, il portavoce del governo, Dimitris Tzanakopoulos, sembrava rassicurante sull'incidente di Evros. Come ha detto: "Secondo il briefing incidente di ieri è stata accidentale a causa del tempo le condizioni trovati casualmente nel territorio turco Le procedure legali forniscono processo breve..."

Egli ha aggiunto che "siamo in consultazione con le autorità turche per la risoluzione immediata del problema. Il capo della Difesa Sig Apostolakis era stato contattando in una buona atmosfera con il suo omologo turco Sig acari. Le formalità legali in Turchia si sposteranno direttamente e ci aspettiamo il ritorno dei due greci nel nostro Paese ".

In questo contesto, ha parlato di "scenari di cospirazione spionistica che vengono ascoltati su scambi e negoziazioni che non valgono la pena commentare".

(capital.gr)
 
K. Simitis: Racconto del governo che la Grecia resterà in piedi dopo l'agosto








"Questa è una favola", ha detto l'ex primo ministro Costas Simitis del Forum Economico di Delfi, parlando della possibilità che la Grecia può ritagliarsi il proprio percorso, libera dalla supervisione dei partner dopo la fine del suo programma nel mese di agosto.

A differenza di quelli abbracciato dal governo, ci sono regole chiare nella zona euro che dettano che gli Stati membri che hanno ricevuto l'assistenza, rimangono sotto controllo, dopo la fine del programma, qualora abbia prestato almeno il 75% dei loro debiti. La Grecia, ha spiegato il signor Simitis dovrà versare per molti anni oltre il 75% dei suoi debiti e il monitoraggio in tal modo continuerà e sarà molto vicino.

Lo stesso vale per il resto dell'economia greca. Secondo l'ex premier, ottenendo entrambe le eccedenze elevate, che si sono impegnati per la Grecia e per così tanto tempo è impossibile. Nel frattempo, il paese ha portato ad un disinvestimento produttiva più profonda e più ampia di qualsiasi altro paese della zona euro. A questo si aggiunge l'incertezza, i cittadini hanno paura di presentare tutti i suoi soldi in banca e l'imprenditore ha paura di prendere iniziative quando il risultato è del tutto incerto. "Era impossibile cambiare questa situazione fino ad agosto", ha detto.

Insistendo sul quadro desolante di questo momento la Grecia, il signor Simitis ha detto il PIL pro capite del paese ha raggiunto l'86% del reddito medio UE nei primi anni 2000 ed è scesa al 68%. L'indice di competitività globale si colloca la Grecia al posto 87 ° tra i 137 paesi in all'ultimo posto tra i paesi della zona euro. Ritardatario è la Grecia e la giustizia sociale tra i 28 Stati membri, con il 35% della popolazione è sotto la minaccia della povertà. Le prestazioni del paese sono simili nella disoccupazione giovanile, nella giustizia e nella corruzione. Tuttavia, ha commentato il signor Simitis, la Grecia detiene il primato in spese militari, che ha aumentato al 2,32% del PIL, dal 2,21% nel 2004. Nel spesa NATO in Grecia è la proporzione secondo più alto della UE .


Il governo ci conduce alla distruzione con la semplice analogia


Il signor Simitis scagliò contro la manipolazione dopo prossime elezioni, che potrebbero aver luogo nel 2020 a causa delle elezioni di TMP. Come ha detto, si applicherà il proporzionale e segnerà l'ingresso di molti piccoli partiti in parlamento. Pertanto, una maggioranza stabile in parlamento è molto difficile e probabilmente seguirà dal 2020 e altre elezioni, previsto K. Simitis, sottolineando che questo sarebbe il peggiore per l'economia e il governo, con i supporti proporzionali questo sviluppo catastrofico.

"Il governo dice che preparerà un programma assolutamente greca L'unico programma greco è stato solo uno che è stato applicato nella prima metà del 2015:. Un programma di governo di ispirazione che ha danneggiato il paese da 100 miliardi di O per 200 miliardi di euro nel secondo.. Signor Wieser ", ha dichiarato Simitis.


Buona idea Stournaras per una linea di precauzione


La riduzione del debito è l'obiettivo principale, ma le opinioni divergono, ha osservato il signor Simitis: alcuni stati dire che la Grecia deve pagare tutti i debiti, a differenza del FMI e altri insistono su una soluzione parziale del debito. Interessi e ammortamento dei pagamenti da versare supera il 15% del PIL entro il 2020 e peggiorerà in seguito.

Concordare gli Stati membri nella riduzione del debito dovrebbe garantire che essi saranno attuati come concordato, quindi ci saranno ulteriori controlli dopo che il programma ha spiegato l'ex primo ministro.

È a favore del Governatore del BoG per un programma di supporto preventivo. "Non sarà pagato agli obblighi sarà sì una sicurezza per l'accesso ai finanziamenti dovrebbe paese avere difficoltà a ripagare i debiti. Il governo ha respinto con la motivazione che l'Eurozona sarà intervenire nell'economia", ha detto.


I tassi elevati incoraggiano l'economia sommersa


Come trovare capitali da investire, quando l'avanzo del 3,5% sarà destinato al rimborso di prestiti, ha messo in dubbio l'ex primo ministro. La politica fiscale è tale che ci pone all'ultimo posto tra 147 paesi per quanto riguarda l'adeguatezza del sistema fiscale per incentivare gli investimenti. I tassi elevati incoraggiano il passaggio all'economia sommersa, ha detto Simitis.

L'ex Primo Ministro ha sottolineato la necessità di modificare il mix di ordine pubblico, la riduzione dei costi non produttivi, una migliore gestione dei beni pubblici e per garantire un miglior funzionamento dell'amministrazione fiscale.

(capital.gr)
 
Contatto Pafilis con Kouvelis per militari





Il rappresentante parlamentare del KKE Th. Pafilis contattato la Difesa Nazionale vice ministro Ph. Kouvelis di essere aggiornati sullo stato di due soldati greci che sono stati arrestati e detenuti dalle autorità turche.

Secondo un briefing da parte del partito comunista, il signor Kouvelis gli assicurò che in brevissimo tempo i due soldati saranno in Grecia.

Th. Pafilis ha chiesto che vengano intraprese tutte le azioni necessarie per tornare sani e salvi nel Paese.

Fonte: AMPE
 
Forse questo significa che vengono oramai manovrati i New, e gli Old replicano grossolanamente i movimenti dei primi.

Io ho visto gli old fare cose molto strane, tipo 3-5 punti in un giorno, il che non credo che dipenda dallo spread, perchè se c'è lettera a 98.5 fino alle 16.30 e tu vai a compare a 101 alle 17, direi che potevi svegliarti prima.
Non so da cosa dipenda, of course
 
Hanno finalmente letto la rassegna stampa? :)

2018-03-02 15_22_32-Greece 10-Year Bond Advanced Chart - Investing.com.jpg
 
Casualmente noto ora che i New con Fineco si possono trattare anche sul MOT.
Ad occhio i volumi paiono (per ora?) maggiori sul TLX.
 
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 813 punti - 2,16%. Scambi a 74 Mln.


Lo spread è in leggero restringimento a 373 pb.


I prezzi dei GR old in marginale guadagno:

19 bid/ask 103,37 - 103,75
22 bid/ask 103,51 - 103,99
23 bid/ask 99,30 - 99,55
28 bid/ask 92,67 - 95,45
42 bid/ask 84,90 - 86,30
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto