Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Termometro New GR
Al volo...
2018-04-10 17_09_23-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_31.xlsx.jpg
 
Situazione Eurospread:



Grecia 355 pb. (349)
Italia 129 pb. (126)
Portogallo 212 pb. (118)
Spagna 74 pb. (73)
Irlanda 43 pb. (42)
Francia 24 pb. (24)
Austria 22 pb. (19)

Bund Vs Bond -228 (-230)
 
BOND EURO-Avvio in rialzo per contratti su Bund e Btp, occhi su Siria


MILANO, 11 aprile (Reuters) - Partenza in rialzo per i
derivati sui Bund e per quelli sui Btp in una seduta in cui gli
operatori restano cauti in attesa di eventuali sviluppi sul
fronte geopolitico e in cui il Tesoro avvierà le aste di metà
mese con il collocamento del Bot annuale.
(...)
** Sempre sul fronte primario potrebbe concretizzarsi
stamane il lancio via sindacato del nuovo bond portoghese a 15
anni dopo che ieri Lisbona ha affidato il mandato per
l'operazione a un pool di banche.
** In mattinata attive anche la Germania che offre 1,5
miliardi di euro in Bund trentennali e la Grecia che mette a
disposizione degli investitori 625 milioni in titoli di Stato
trimestrali.


BOND EURO-Avvio in rialzo per contratti su Bund e Btp, occhi su Siria
 
Una bomba di 1,8 miliardi nella legge di Catastrogas scuote l'aria nel 3 ° Memorandum - Allarme ad Atene e Bruxelles

2018/04/11 - 02:53

La questione per il governo è enorme con conseguenze imprevedibili per le eccedenze primarie (4,1% del PIL nel 2017)






Il grande sconvolto i piani fatti dal governo per l'uscita "pulita" del memorandum portare le decisioni del Consiglio di Stato (CoS).
Dopo l'incostituzionalità dei tagli delle retribuzioni dei militari, polizia, porto, vigili del fuoco, medici e professori di college NHS, la nuova "bomba", il Consiglio di Stato ha questa volta collocato nella "fondazione" di EFKA.

Questa è l'informazione dalla plenaria della Corte Suprema, che, se confermato questo sarebbe una decisione "stazione" dopo aver annullato disposizioni vitali della riforma di assicurazione considerandoli come incostituzionale.
In sostanza, tutta la legge di Katrugala è vuota.

La fuoriuscita ha già causato gravi disagi al team economico e gli istituti di credito come l'importo da rimborsare e può "scuotere" l'intero 3 ° Memorandum sulla "aria" è superiore a 1,8 miliardi Di Euro.

La domanda per il governo è enorme, con conseguenze imprevedibili per l'avanzo primario (4,1% del PIL nel 2017) compiuti dal governo con l'aiuto di "escursione" di EFKA che paga in base al loro reddito di un milione di liberi professionisti e agricoltori .

I prestatori sono stati a lungo chiari e hanno chiarito che ogni buca creata dovrebbe essere chiusa automaticamente adottando nuove misure.
Al momento, per il momento, il governo è fermo e attende la decisione finale della Corte suprema.

Nessun commento su informazioni che è venuto alla luce, anche se ciò che preoccupa il Ministero del Lavoro, è la differenza individuale, che sarà tagliato il 1 ° gennaio 2019. Se il Consiglio di Stato ritiene che sia incostituzionale da tagliare, allora devono cercare equivalenti.

Per quanto riguarda la pubblicità, il CdE considera incostituzionale la Legge del Catastrouco in due modi:

1. L'integrazione di liberi e di auto-impiegati in EFKA con contemporanea eliminazione di Fondo sé (OAEE, BERS ecc).

2. Nel calcolo dei contributi di sicurezza sociale dei lavoratori autonomi sulla base del reddito dichiarato.
Come sappiamo, autonomi, scienziati (medici, avvocati, ingegneri) e liberi professionisti sono invitati a pagare anche il 37% del reddito dichiarato di avere una copertura assicurativa per la pensione, l'assistenza sanitaria, assicurazioni complementari e single.
La legge sembra essere stata giudicata problematica dal CdE, sia in termini di quantità di contributi che di ritorno del sistema.

Dal momento che il nuovo metodo di calcolo dei contributi, che ha già causato enormi problemi non ancora il computo dei canoni è ancora stato completato sulla base di 2016 guadagni, sarebbe stato giudicato incostituzionale, il governo dovrà cambiare ei coefficienti di calcolo contributi e, se del caso, fattori di calcolo delle pensioni.

L'equivalente di tale richiesta e istituti di credito richiederà al governo di aumentare i suoi contributi alla molti in modo per loro di condividere l'onere delle riduzioni da effettuare in pochi con redditi più alti.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 
Il 18-19 aprile in Germania, banchieri greci - Will SSM annuncia se hanno bisogno di aumenti di capitale

11/04/2018 - 09:26

Il 18 e 19 aprile, le amministrazioni delle banche greche che si recano in Germania formeranno un quadro molto chiaro - quasi il 90% - dell'esito finale degli stress test







Il 18 e il 19 Aprile 2018 - un paio di giorni che - le amministrazioni di banche greche saranno presenti a volte a Francoforte, in Germania, e la sede del SSM ad essere incontri molto critiche con i creatori del meccanismo permanente di banche Supervisione.

Questi incontri sono molto importanti perché SSM è già ben consapevole dei risultati degli stress test e, sulla base delle informazioni disponibili, sa quali banche hanno bisogno o non hanno bisogno di aumenti di capitale.

Oggi, 11 aprile, nel tardo pomeriggio, la BCE e l'SSM invieranno la seconda ondata di osservazioni alle banche greche sulla base dei dati relativi agli stress test.
Sulla base dei banchieri della seconda ondata di dati, essi formeranno un quadro molto più chiaro degli stress test e dei progetti della BCE e dell'MVU.

Tuttavia, il 18 e il 19 aprile, le amministrazioni delle banche greche che si recano in Germania formeranno un quadro molto chiaro - quasi il 90% - dell'esito finale degli stress test.

Ma, cosa più importante, l'SSM segnalerà a ciascun banchiere separatamente se è necessario o meno l'aumento di capitale, che è l'elemento più importante degli stress test.
Le opinioni tra i banchieri differiscono.

Banknews ha chiesto a due importanti banchieri di valutare cosa si aspettano da questi importantissimi incontri in Germania e presso la sede di SSM il 18 e 19 aprile.
Un banchiere e più ottimista ha dichiarato: "Mi aspetto che tutte le banche supereranno gli stress test.
Dopo aver passato gli stress test, ho stimato che nessuna banca dovrà presentare piani di capitale.
Tuttavia, non escludo volontariamente alcune o alcune banche dal fare aumenti di capitale.
Non accetto aumenti di 500 milioni.
Un aumento per aggiungere valore deve essere almeno € 1 miliardo "

L'altro banchiere era più prudente nelle sue stime.
"E siamo stati fiduciosi con gli stress test e ci è stato negato.
Non vediamo l'ora di vedere cosa ci dirà SSM il 18 aprile e quindi avremo una visione chiara "

Banknews aveva rivelato che mentre il livello base inferiore 1 non era stato annunciato (paradossalmente).
Sulla base di questi parametri, il Pireo mostrerà lo scenario di livello base 1 tra il 6% e il 6,5%, l'Eurobank 8%, il 9% nazionale e il 9,8% e il 10%, la banca Alpha che riceve il punteggio più alto Valutazione.


Tre scenari e le loro possibilità


Scenario Uno: super ottimista

Le banche superano gli stress test
, non presentano piani di capitale e non implementano aumenti di capitale.
Non fanno nulla.
Questo scenario servirebbe il più possibile il governo e prevede di cancellare il Memorandum.

Scenario secondario e di base, ha le maggiori possibilità di conferma

Le banche superano gli stress test, uno o due di loro presentano piani di capitale e, a una profondità di 10-12 mesi, attuano aumenti di capitale


Terzo scenario: pessimista

Una o due banche non superano gli stress test
e inoltrano direttamente piani di capitale con aumenti di capitale di orizzonte in un tempo ragionevole.

www.bankingnews.gr
 
Alla tabella EWG la "strategia di sviluppo"

"Consultazioni di debito tra europei sul debito e il periodo successivo al programma

Mercoledì 11 aprile 2018 10:09

Di Nikos Bellos
[email protected]






Gearing entra nella preparazione di uscita della Grecia dal programma, e dibattiti sul debito, mentre a Bruxelles appare ottimista circa un accordo preliminare con il Fondo monetario internazionale, durante l'Eurogruppo informale il 27 aprile a Sofia.

Secondo una fonte comunitaria, alla riunione dell'EWG di domani e specialmente durante la cena, la parte greca presenterà oralmente ai tecnocrati dell'Eurozona i parametri di base della strategia post-uscita
. Cioè, gli impegni per le riforme che la Grecia intraprenderà nel periodo post-memorandum, mentre un progetto è stato inviato alle istituzioni.

Come ieri notato, il rappresentante della Commissione europea, v'è la comunicazione costante tra le istituzioni con il governo in relazione al contenuto della strategia, e sarà uno dei temi chiave del dell'Eurogruppo, Sofia. Da questo atteggiamento emerge chiaramente che la strategia di sviluppo è modellata dal governo in stretta collaborazione con le istituzioni.

In relazione al corso della quarta valutazione, i capi delle istituzioni torneranno ad Atene all'inizio di maggio per una revisione finale. Bruxelles cercando di apparire rassicurante per quanto riguarda i tempi, notando che anche se ci sono molte questioni difficili, come energia (DEPA, Hellenic Petroleum, PPC) e la privatizzazione, ma la stima è che sarà affrontata tempestivamente.

In questo contesto, rimane come lo stress, l'obiettivo che è stato riportato e commissario Pierre Moskovisi per il completamento della quarta valutazione dell'Eurogruppo il 24 maggio e accordo globale (debito, uscire dal programma, di sorveglianza metamnimoniaki) nella successiva riunione dei ministri Dell'Eurozona, il 21 giugno a Lussemburgo.

Al di là, continuando il lavoro e la consultazione tra debito europeo, precisando che finora non hanno preso decisioni finali sulla importo esatto da utilizzare dal 27 bn. Di euro, che si prevede di avanzare dal terzo programma
.
Nella capitale belga, però, confermano che gli interventi discussi sono estensioni di periodi di grazia e di rimborso dei prestiti nel secondo programma, l'acquisizione di parte di prestiti bilaterali del primo soccorso nel 2010 (52,9 mld. Di euro), il rimborso anticipato dei prestiti FMI, così come il ritorno degli utili della BCE e della banca centrale dalle obbligazioni greche in loro possesso. Naturalmente, un parametro chiave dell'intervento sarà la proposta francese di collegare il rimborso alla crescita, che, nonostante le fughe di notizie sulla stampa tedesca, a Bruxelles affermano che il suo esame non è stato completato.

Prima di prendere decisioni definitive sul debito, gli europei attenderanno i dati fiscali 2017 di Eurostat per la Grecia, che saranno pubblicati il 23 aprile e riguarderanno il PIL, il debito e il deficit / eccedenza.

Discussioni critiche sul "timbro" del FMI


Interessanti dibattiti si terranno tra gli europei e l'amministratore delegato del FMI Christine Lagarde a margine della riunione ministeriale dell'organizzazione internazionale il 20-22 aprile a Washington. L'obiettivo di questi colloqui è quello di convincere l'organizzazione internazionale per accedere al programma, in sostanza, mettendo il "sigillo" per uscire dal programma completamente europei considerano in questa fase non è messo sullo stesso tema per accelerare l'attuazione del 2019 invece del 2020 la misura delle riduzioni fiscali, e credo che alla fine e il Fondo monetario internazionale saranno convinti e concordati.

Al contrario, il più grande disaccordo con il Fondo monetario internazionale riguarda l'entità della riduzione del debito e, soprattutto, la richiesta di interferenze da parte dell'organizzazione internazionale sul fronte. Vuole che la maggior parte dei passi venga presa lasciando il programma.

Gli europei, soprattutto olandesi e tedeschi, appaiono più riluttanti a volere che parte delle misure sia accompagnata da precondizioni e obiettivi, attraverso le riforme del piano strategico di sviluppo. E così c'è la certezza che non ci sarà regressione in Grecia negli anni a venire.

L'opposizione del FMI è questa l'uscita dal programma non dovrebbe essere accompagnata da termini di alleggerimento del debito come un nuovo programma, in quanto ciò invierebbe un segnale negativo ai mercati, che considererebbe l'uscita non chiara. In relazione alla proposta francese di creare un collegamento rimborso allo sviluppo, il FMI ritiene utile, a condizione che l'attivazione del futuro sarà fatto automaticamente attraverso un meccanismo e non sarà richiesta ogni volta che la decisione di paesi della zona euro.

Tuttavia, a Bruxelles, la stima prevalente è che nelle prossime settimane venga trovato un sito comune con l'organizzazione internazionale, in modo che il 27 aprile a Sofia le due parti raggiungano un accordo preliminare sotto forma di una dichiarazione congiunta sul programma greco. In ogni caso, ci sarà un accordo finale dopo l'analisi di sostenibilità del debito dell'FMI, che è fissata per il periodo maggio-giugno.

***
Da leggere.
 
La scommessa di privatizzazione: 2 miliardi di euro da DESFA-ELPE

Di Haris Floudopoulos









Nuovi dati sono emersi intorno alle due principali privatizzazioni nel settore energetico che sono in corso, in quanto fondate speranze di extra-rendimento e maggiori entrate sono state generate in relazione alle stime iniziali e alle previsioni sia di TAIFA che delle voci di bilancio. La ragione per la vendita della quota di maggioranza in HEPA ma anche per la vendita del 66% di DESFA, che, secondo tutte le stime, dovrebbe portare entrate significativamente più alte delle proiezioni incluse nel budget e basate sul piano strategico dell'HEPA.

L'inizio dovrebbe avvenire oggi, con la presentazione di offerte migliorate per il 66% di DESFA. Le prime offerte dei due consorzi partecipanti alla fase finale dell'offerta variavano tra 400 e 450 milioni di EUR. Si stima che l'intensa competizione e il forte interesse dei due regimi nell'acquisizione del gestore del sistema di gas siano in grado di aumentare significativamente le offerte finali, che - a parte l'inattesa - apriranno venerdì. Allora sarà pratico confermare le ipotesi che il nuovo delegato principale di DESFA pagherà un prezzo che supererà i 500 milioni di euro. Il budget prevedeva un ricavo dalla vendita della società di 400 milioni di euro.

Tuttavia, il completamento della vendita di DESFA è un secondo passo avanti rispetto alla nuova grande scommessa, che non è altro che la vendita del 50,1% della Petroleum greca. Qui, ricordiamo che un venditore - come concordato tra i due principali azionisti della società - non sarà solo lo Stato, ma anche il Paneuropeo del Gruppo Latsis. La vendita congiunta della quota di maggioranza, basata solo sulla capitalizzazione di borsa, è superiore a 1,2 miliardi, tuttavia, come Bloomberg ha recentemente annunciato CEO di CEFR Labiris, la prossima vendita attira già l'interesse degli investitori che si prevede apprezzeranno "una serie di parametri come la prestazione molto forte di Hellenic Petroleum, il miglioramento dell'economia greca e il fatto che è prevista una partecipazione di maggioranza nel controllo di gestione". A tale riguardo, si stima che la vendita della quota di maggioranza della società, che nel 2017 ha annunciato un utile operativo storicamente elevato di 834 milioni di euro, potrebbe portare entrate superiori a 1,5 miliardi di euro. Si ricorda che nel bilancio è previsto un ricavo di 500 milioni di euro dalla vendita del 35,5% di HEPA (equivalente a una valutazione complessiva dell'azienda di 1,4 miliardi)

Tuttavia, come annunciato mercoledì, lo Stato e il Gruppo Latsis hanno raggiunto un accordo sulla vendita "rapida" del 50,1% delle azioni del Gruppo, e la quota maggiore (30,1%) sarà erogata Paneuropeo mentre lo Stato assegnerà una quota del 20%.

L'accordo prevede la vendita congiunta delle azioni di entrambe le parti e include anche una serie di termini relativi alla vendita ma anche il giorno successivo al nuovo azionista principale (diritti delle minoranze, politica dei dividendi, emissioni di titoli strategici, ecc.) . Inoltre, secondo le informazioni, è stato concordato che ci sarà un cambiamento amministrativo entro la fine della vendita, con uno scenario più probabile che l'attuale presidente S. Tsotsoros sarà presidente e amministratore delegato. Si ricorda che l'attuale CEO del Parlamento ellenico, il Sig. G. Stergioulis, si è ripetutamente opposto pubblicamente alla privatizzazione. Queste posizioni, così come la necessità di dare un segnale positivo agli investitori interessati, sembrano aver potenziato la soluzione del cambiamento amministrativo.

Secondo quanto riferito, il GAFI si è posto l'obiettivo di rendere immediatamente disponibile la richiesta internazionale di interesse entro i prossimi giorni. In connessione con il settore dell'esplorazione petrolifera, l'accordo prevede che lo Stato mantenga pienamente i suoi diritti oggi. Ciò sarà possibile attraverso la costituzione di una società controllata in cui saranno approvati tutti i diritti delle concessioni di ricerca e sviluppo di R & S ellenica e in cui lo Stato avrà una partecipazione più forte.

(capital.gr)
 
Tax-free e riforme in Germania-FMI complementari

Di Dimitra Kadda







Il primo grande crash test per il progetto greco del giorno successivo si svolgerà domani alla riunione EuroworkingGroup. Vice Ministro delle Finanze C. Chouliarakis sarà oralmente presente, e dovrebbe affrontare le obiezioni già riflesse, come in una prima forma di progetto, in base alle informazioni da Bruxelles, è già nelle mani degli istituti di credito.

L'incontro ha un significato speciale perché sarà preparare due eventi chiave che seguiranno questo mese: incontri che si terranno a margine della riunione di primavera del Fondo monetario internazionale a Washington e l'Eurogruppo del 27 aprile che sarà presentato nella sua forma definitiva, il piano il Ministero dell'Economia e delle Finanze Euclide Tsakaloto.

In effetti, il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha già annunciato una fermentazione a livello politico con un viaggio a Berlino per incontrare la sua controparte, Allow Scholts.

Il piano greco ha 3 assi (fiscale, di riforma e sociale). In una certa misura, attualmente, secondo le informazioni, c'è un testo di base che raggiunge 50 pagine ma è accompagnato da allegati.


Germania e FMI


È la "tela" sulla base della quale verrà progettata la supervisione post-memorandum, nonché le misure e le contromisure da imporre nei prossimi anni. La parte greca si aspetta un "fuoco" su almeno due fronti in relazione a questo memorandum:

1. Nel campo finanziario domani sarà un primo assaggio della posizione del Fondo monetario internazionale che insiste attualmente riferito sulla consegna anticipata di applicazione (dal 2019) il ridotto tax-free (anche senza l'applicazione di contromisure). L'obiettivo delle istituzioni dell'UE fino alla riunione ministeriale del 27 aprile ad essere un primo "convergenza" con il Fondo e sarà segnata dalle dichiarazioni finali per l'anno fiscale 2017 (definiti per il 23/4 e sarà effettuata da Eurostat), non vi e le intenzioni può riflettersi nelle relazioni sull'economia globale previste dal FMI nei prossimi giorni.

2. Nell'area strutturale, come riconosciuto dalla MOF Eukleidīs Tsakalōtos in un'intervista EFSYN "è ovvio che alcuni paesi non hanno fiducia in noi meno e voleva un po 'di condizionalità (certe condizioni). Come ci siamo incontrati in relazione al debito non è stato discusso né e quanto saranno severi i termini. " La posizione dell'asse tedesco si aspetta anche di svolgersi domani con la parte greca attualmente accetta solo "un programma di monitoraggio metamnimoniakis (post programma surveyance), con le cose tronco già concordati dalle istituzioni e non poteva finire per tecnica ragioni o fino a quando l'Eurogruppo (21 giugno), o fino al 21 agosto, la chiusura del programma (ad esempio, i capi sezione al catasto Stato, casinò con licenza che è un prerequisito per lo scambio di azioni in greco, ecc.) " Tuttavia, ci sono già preoccupazioni sul ritardo della quarta valutazione e sugli "oneri" che può creare nei pre-requisiti da trasferire per il ... futuro.

Allo stesso tempo c'è la parte sociale del piano greco. Comprende atti come l'aumento del salario minimo o un piano di contromisure che compenserà i tagli alle pensioni / EKAS ecc., Che presumibilmente stanno già provocando la risposta dei finanziatori. E il piano, nella sua forma definitiva, deve anche essere "passato" attraverso il meccanismo del partito che vuole contromisure molto più forti di quelle già elencate ....


Prerequisiti, debito e la chiave francese


Al di là della battaglia per il prossimo giorno del piano di domani, saranno discussi i piani per il debito e per la chiave francese, così come i progressi sulla quarta valutazione. Se ancora valido come punto di riferimento il 21 giugno (SS fissato dal Commissario Moskovisi come l'ora di fine per l'accordo politico generale), allora il governo dovrebbe attuare circa un prerequisito ogni giorno per non "allontanarsi" dall'obiettivo . C'è troppo tempo per un accordo alla sessione del 12 luglio.

La "discesa" dei cluster istituzionali è attualmente prevista a maggio (apertura dei negoziati l'8 maggio o il 15 maggio), sebbene i cluster tecnici possano arrivare ad Atene molto prima (dal 23 aprile in base a uno scenario) per iniziare preparazione.

(capital.gr)
 
"Giochi" con l'incendio nell'Egeo - "L'incidente" ha paura il governo

Di Nikis Zorbas






La temperatura sta aumentando pericolosamente nell'Egeo con il lato turco che ne intensifica la provocabilità con il visibile pericolo di "incidente".

L'incidente con l'elicottero che si è verificato nella notte di Lunedi, causando evidente preoccupazione per la Maximos Mansion
, come riportato da fonti governative, l'allarme circa le crescenti tensioni nel fianco di Ankara.

Un elicottero turco ha reso estremamente volo basso, chiuso luci di Ro, quindi nessuna violazione dello spazio aereo ha visto, ha spiegato le stesse fonti, sottolineando che il tracciante lancia tiro, difesa ha funzionato "deterrente proeidopoiitika-" contro quello richiesto condizioni di volo

Per questi motivi, tuttavia, il governo attraverso i suoi cicli, indica la preoccupazione che la posizione di Ankara, pone il rischio "incidente" nel Mar Egeo.

Tuttavia, il ministero della Difesa nazionale non ha emesso un annuncio ufficiale dell'incidente, ma fonti del Pentagono hanno parlato di un incidente comune, nonostante la reazione della parte greca.

Panos Kammenos, dichiarazione piuttosto formali infatti, si limita a ripubblicare su Twitter un'immagine della Madonna di Ro con la nota: La signora di Ro, senza disturbare nessuno!

E può la parte greca confermare l'incidente con il volo basso dell'elicottero turco, ma il turco lo confuta. Nella sua relazione, Hurriy, riferendosi alla sua corrispondenza con l'Ufficio del Primo Ministro turco, afferma che la parte turca nega che sia stato commesso un caso.


Dichiarazioni confessionale


I funzionari turchi, come al solito, propongono dichiarazioni incendiarie.

Ieri, Devlet Bahceli, capo dei Lupi grigi, descritto come pazzo il Ministero della Difesa greco affermando che "Se Kammenos isterico entrare nella clinica", e aggiungendo che "I loro antenati hanno pagato il prezzo per l'ostilità che avevano contro i Turchi. ha ricevuto la risposta a questo è un tentativo sleale, quando abbiamo bisogno, siamo in grado di qualche suono e sradicare quei denti "campo di battaglia. in un paese che non è più grande della città di Konya politici irresponsabili digrignano i denti ..

Il capo delle forze armate turche Houlousi Akar parte sua, dopo aver dichiarato che il suo Paese vuole il mare Egeo di amicizia e di pace, ha avvertito: "Non permetteremo alcun fatto compiuto nel Mar Egeo e Cipro. Ecco perché abbiamo preso per risolvere ciascuno di essi misura e continueremo a ricevere ".

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto