Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Ci sarà una sorveglianza "rafforzata" che introdurrà la questione del debito, con visite trimestrali ad Atene.
Ma non è un memorandum nè un programma di assistenza.

Se non ho capito male, Draghi vorrebbe una linea di credito da parte dell' ESM e in quel caso sarebbe un mini memorandum.

Comunque le regole del QE non menzionano la parola Memorandum ma parlano di programma di assistenza.

Se c'è una linea di credito, imho, permetterebbe l'accesso al QE.
 
Se non ho capito male, Draghi vorrebbe una linea di credito da parte dell' ESM e in quel caso sarebbe un mini memorandum.

Comunque le regole del QE non menzionano la parola Memorandum ma parlano di programma di assistenza.

Se c'è una linea di credito, imho, permetterebbe l'accesso al QE.

L'ESM dovrebbe essere a supporto delle nuove emissioni oltre ad essere garante del debito con Atene verso gli "Istituzionali".

La mia idea è che la ridefinizione della sostenibilità del debito passa attraverso step con visite tri/quadrimestrali e (probabilmente) con lo slittamento di alcuni dei requisiti (alcuni dei famosi 88) che difficilmente si potranno chiudere entro agosto.
 
Cartolarizzazione di prestiti di almeno 5-6 miliardi di euro per la riduzione "aggressiva" di ELA da parte delle banche

Nina Malliara







Piano di riduzione "aggressiva" di ELA consentirà alle banche, di procedere direttamente a operazioni di cartolarizzazione crediti.

Secondo Capital.gr, le banche stanno pianificando due "ondate" di cartolarizzazioni, per un totale di oltre 5-6 miliardi di euro. La prima "ondata" è prevista a maggio, giugno, settembre e ottobre.


L'operazione di cartolarizzazione si riferiscono a prestiti al consumo, il trasporto e le imprese e il loro scopo è in primo luogo per rafforzare la liquidità delle banche, dall'altro Tier classe di rafforzamento del capitale II, vale a dire fondi aggiuntivi per il patrimonio di vigilanza di base principale, che vengono contati nella capitale totale l'adeguatezza delle banche.

Nella parte della liquidità di aiuto, le imminenti prestiti di cartolarizzazione da parte delle banche, come lo sono per titoli stanziabili come garanzia da parte della BCE per il pompaggio di liquidità, assicurano una rapida riabilitazione delle banche dal prestito di ELA.

Su 11 Aprile 2018 il Consiglio della BCE ha approvato il limite di fornitori di aiuti di liquidità massima emergenza (ELA) per le banche greche a EUR 14,7 miliardi. Euro, questo limite è valido fino a oggi, Mercoledì, 16 maggio. Si noti che questo limite è stato ridotto di 1,9 miliardi. Di euro dalla preventiva approvazione della BCE, riflettendo il miglioramento della liquidità delle banche greche, soprattutto per la loro maggiore accesso ai mercati finanziari.

Ricordiamo che la Banca nazionale ha già pari a zero prestito dalla ELA alla fine dello scorso anno, mentre il 10 maggio, durante la presentazione del primo trimestre 2018 risultati gli analisti, Banca del Pireo ha rivelato che la relazione della ELA si sta ora spostando in 1 miliardo di euro, con la prospettiva di azzeramento nel terzo trimestre dell'anno.

Lo studio delle banche di impegnarsi in cartolarizzazione di prestiti è un risultato del clima positivo che formano le banche greche sono il risultato dello stress test della BCE. Il fatto che nessun deficit di capitale della banca risultante da un processo che era estremamente difficile sia ipotesi e nuovi lato dati, e in termini di tempo di attesa breve, è un passo molto importante per ripristinare la fiducia nel sistema bancario.
Tuttavia, questa fiducia avrebbe dovuto rimbalzato e depositi di ritorno, che non è ancora stato raggiunto dopo ancora manca dal sistema bancario 30 miliardi di depositi. Poiché nessun rimborso deposito nelle banche non possono, come la principale fonte di liquidità, portare a zero l'ELA, questo ruolo si impegnerà la cartolarizzazione dei prestiti banche stanno preparando.

(capital.gr)
 
L'ESM dovrebbe essere a supporto delle nuove emissioni oltre ad essere garante del debito con Atene verso gli "Istituzionali".

La mia idea è che la ridefinizione della sostenibilità del debito passa attraverso step con visite tri/quadrimestrali e (probabilmente) con lo slittamento di alcuni dei requisiti (alcuni dei famosi 88) che difficilmente si potranno chiudere entro agosto.

In quell' articolo, Draghi parlava di linea di credito, ma la garanzia sulle emissioni sarebbe comunque l'equivalente del QE al fine di abbassare i rendimenti.

Concordo sul resto, slittamento di alcuni requisiti e stretta sorveglianza ormai sono praticamente certi.
 
Un duplicato di nove giorni per gli 88 prerequisiti e il debito

di Demetra Kadda







Sulla scia della rivelazione degli enormi disaccordi che continuano ad esistere tra il Fondo Monetario Internazionale e Berlino riguardo al "meccanismo" degli interventi futuri nel debito greco, un'altra divisione si svolge da oggi fino a sabato.

Quello della "responsabilità" greca rispetto agli 88 prerequisiti della quarta valutazione, ma anche con i "pensieri" per rovesciare i tagli votati alle pensioni e esentasse.

In sostanza, è stato formulato un duplicato di ultimatum di nove giorni: per un accordo "dentro e fuori confine" alla riunione dei ministri delle finanze della zona euro il 21 maggio.

Fino ad allora, il Fondo monetario internazionale (tramite Paul Thomsen) ha chiesto alla Germania e agli altri istituti di credito una soluzione di debito che "consentisse" l'attivazione del Fondo. Cioè, il FMI chiede che il debito sia chiarito ora e non collegato (in parte) alle decisioni che devono essere prese in futuro e alle condizioni politiche convalidate per la loro competenza attraverso il parlamento della Germania e altri Stati membri.

D'altra parte, ad Atene, c'è un tentativo di evitare un "incidente" entro il 24 maggio. Ciò significa che non vi è alcuna "causa" di ritardi dovuti al mancato accordo tecnico sugli 88 prerequisiti (fino a sabato sera è la scadenza, anche se non è possibile prolungare i giorni). Se questo diventa possibile e ci ha tentato SLA dovrebbe quindi prima della prossima sessione (21 giugno) sono state soddisfatte dal governo attraverso un (almeno) della legge di applicazione, un nuovo bilancio pluriennale e decine di atti e decisioni di esecuzione.


Primo giorno di contrattazione delle pensioni - esentasse


Oggi la privatizzazione e il mercato dell'energia sono al centro delle consultazioni ad Atene e il dibattito pubblico può essere rinviato. A mezzogiorno è in programma una revisione generale della situazione che, secondo le informazioni della settimana precedente, era in ... fase embrionale, con il numero di prerequisiti che erano pronti ad essere più piccoli di una squadra di basket.

E mentre il governo sta trapelando attraverso un funzionario del Tesoro, si aspetta un corso regolare verso un accordo tecnico che chiude gli occhi a .... colpi di scena sulle misure e contromisure del 2019 - 2020. Vale a dire, come riferito, non esclude la possibilità, se il Fondo Monetario Internazionale non ritiene soluzione sufficienti e tempestive per il debito, e non attivano i "requisiti" di fare adeguamenti / rinvii alla misura di tagli pensionistici votati nel 2019.

Ovviamente, in questo scenario, non vi è alcuna possibilità di simili "inversioni" nel ridurre il duty-free. La ragione per la misura specificata periodi per il 2020 a meno che il Fondo monetario internazionale ha partecipato e continua a insistere (come riportato a farlo in questo momento), che dovrebbe essere la misura emprosthovaros applicati dal 2019, senza contromisure nemmeno attivanti ..


Le pericolose ambiguità e la nuova "linea"


Il diluvio di dichiarazioni e atteggiamenti dei termini greci (e istituzionale) forma un fitto calendario, ma rivela anche grandi incertezze per quanto riguarda il modo in cui chi "tracciato" per la Grecia, al fine di uscire dai mercati. Questo perché una (probabilmente al governo) ritiro del Fondo monetario internazionale a causa di una piccola (come l'FMI lo giudicherà) una soluzione del debito, è stimata da fonti competenti per influenzare i mercati. Lo stesso vale per i mercati e un possibile cambio di politica da parte greca per quanto riguarda il pacchetto pensionistico e esentasse ...

Pertanto, le proposte della BCE per una linea di credito precauzionale, che sono condivise sia dall'ESM sia dal Fondo monetario internazionale, oltre alla Banca di Grecia, sono al tavolo. Una linea di credito precauzionale (o qualche altra opzione ibrida) avrebbe - come si dice - fornire un cuscino di sicurezza per le banche e non solo, ma darebbe anche un margine di "tempo" ai grandi "giocatori" che non sono d'accordo tra loro ...

(capital.gr)

***
I nodi da dirimere ...
 
In quell' articolo, Draghi parlava di linea di credito, ma la garanzia sulle emissioni sarebbe comunque l'equivalente del QE al fine di abbassare i rendimenti.

Concordo sul resto, slittamento di alcuni requisiti e stretta sorveglianza ormai sono praticamente certi.

Vediamo ... se c'è la volontà politica, i tecnici troveranno poi la quadra.
 
HELLEN 42 NTS-S 4.2

16/05/18 - 09:30:14 Min/Max Open/Close Volume
89,3
-0,63€ 89,3000 0,0000 10.000
-0,7% 89,3000 89,9300
# Q.Denaro P.Denaro
1 14.000 89,3100
1 16.988 89,3000
1 100.000 89,0500
1 120.000 88,9800
1 100.000 88,9500
P.Lettera
Q.Lettera #
89,8000
25.000 1
90,0900 50.000 1
90,1000 100.000 1
90,1100 120.000 1
90,1300 5.000 1
 
Le quattro agenzie di rating rigettano le dichiarazioni di Tsakalotos







Non importa per le agenzie di rating se la Grecia seguirà l'uscita netta o la scelta della linea di credito precauzionale per quanto riguarda gli ulteriori aggiornamenti delle obbligazioni greche nella categoria "investment grade".

Ciò che conta è che la Grecia sia sotto stretta sorveglianza, in termini e condizioni, il che significa che le riforme concordate saranno attuate. Ciò risponde a Kathimerini e alle quattro agenzie internazionali di rating, respingendo chiaramente le dichiarazioni del ministro delle finanze Euclid Tsakalotou.


Il signor Tsakalotos ha detto ieri che "le agenzie di rating non aggiorneranno le obbligazioni greche a un livello di investimento più elevato se la Grecia ricorre a una linea di credito".

La notizia del "Daily" ha riferito che ha intervistato i quattro agenzie, Moody, DBRS, Fitch e Standard & Poor, per la seguente: "Nel caso di azioni in Grecia su una linea di credito precauzionale, sarebbe che essere negativo di credito (credito negativo) per paese e ostacolerebbe l'ulteriore ammodernamento delle obbligazioni greche nella categoria dei titoli investment grade? ".

Catherine Mullerberger, il primo vice presidente di Moody's Investor Service, replica che la linea di credito non sarebbe uno sviluppo negativo per i rating di Moody's. "Le nostre ipotesi sulla valutazione della Grecia si basano sul fatto che il paese creerà un'ampia riserva di liquidità che fungerà da alternativa a una linea di credito proattiva, ma tale linea di credito non sarebbe Per noi, la chiave è avere un monitoraggio rafforzato e termini e condizioni affinché le autorità greche rimangano impegnate in politiche fiscali prudenti e nel processo di riforma. la linea di credito lo sosterrebbe ".

Sulla stessa linea è l'agenzia di rating DBRS. Egli risponde alla domanda di "K" la signora James Nicola, valutazioni capo della ditta canadese, "la selezione della linea di credito precauzionale non sarà un fattore negativo per la valutazione dei titoli greci."

Che ci sia un'uscita pulita o una linea di credito precauzionale non ha alcuna importanza per Fitch per quanto riguarda i suoi rating per la Grecia. Come caratteristiche di risposta del "Daily" Michele Napolitano, valutazioni di testa in Europa occidentale di Fitch Ratings, "Crediamo che sia la Grecia ei creditori ufficiali cercheranno produzione netta ibrido, che, pur non implicando linea di credito precauzionale, ma queste condizioni, siano esse legate o meno a una linea di credito precauzionale, aumenteranno la fiducia che la Grecia continuerà a perseguire politiche di bilancio volte a ridurre livello del debito pubblico, indipendentemente da chi è al potere. "

"Non sarebbe prendere in considerazione il ricorso alla linea di credito precauzionale fattore negativo per la valutazione dei titoli greci", dice sul lato del "Daily" e analista capo presso S & P Global voti per la Grecia, AAPT Sakougia.

Come sottolinea, l'importante è "istituire un quadro di sorveglianza postprogramma unitamente all'attuale riduzione del debito, e questo potrebbe consolidare lo slancio delle riforme, essere positivo per la fiducia degli investitori e aiutare la Grecia Gli ulteriori aggiornamenti dipenderanno da molti fattori quali la prevedibilità del contesto politico, la forza e la sostenibilità della ripresa economica, la significativa riduzione delle esposizioni non servite del sistema bancario dai livelli molto alti di oggi e dalla sua capacità di attirare finanziamenti della Grecia su una base più sicura ".

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 791 punti - 0,93%.

Spread sul decennale in allargamento a 351 pb.

Prezzi dei GR old, su alcuni titoli ampio spread bid/ask.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto