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Nelle commissioni competenti del Parlamento il multi-tavolo con i prerequisiti per la quinta valutazione

11/06/2018 - 07:20

Mercoledì 13/6 sarà presentato in plenaria, giovedì 14/6 sarà votato



Le commissioni competenti della Camera stanno introducendo per la discussione di oggi, lunedì 11 giugno, il multi-elenco con i prerequisiti per la chiusura della quarta valutazione.
Domani, martedì 12 giugno, agli organi sociali e sindacali verrà chiesto di esprimere le proprie opinioni e il disegno poligonale sarà completato lo stesso giorno.
Mercoledì 13 giugno, il dibattito inizierà in plenaria, che durerà fino a tardi e terminerà il giorno successivo, giovedì 14 giugno, fino alle 15:00, con il suo voto.

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Incontro Merkel - Lagarde a Berlino sul programma greco - Merkel: migliora la situazione in Grecia

2018/11/06 - 07:43

Al centro dell'incontro è se l'FMI parteciperà al terzo programma







Incontro a Berlino avrà oggi alle 18:00 (GMT), il cancelliere tedesco, Angela Merkel e il direttore del Fondo monetario internazionale, Christine Lagarde, nel corso della quale saranno discussi compreso se contribuire finanziariamente a 1,6 miliardi il Fondo nel terzo programma di aggiustamento della Grecia.

Tuttavia, sempre più analisti ritengono che alla fine il FMI non parteciperà al programma greco che scade il 20 agosto.

Tipico è stato anche il posizionamento di un rappresentante dei conservatori tedeschi nel bilancio E. Reberger, che in dichiarazioni al giornale Rheinische Post ha sostenuto che "il prezzo per la partecipazione è eccessiva, dal momento che il FMI sta chiedendo al Parlamento tedesco per l'approvazione circa 100 miliardi di euro. "

"Se questa condizione viene accettata, allora noi da parte nostra, non insisteremo sulla partecipazione del Fondo monetario internazionale e, quindi, il terzo progetto sarà completato senza il Fondo", ha detto Reberger, che il dibattito sul debito greco sollievo , ha affermato che "sono in corso trattative per soccorsi a breve, medio e lungo termine".

"Tuttavia, il sollievo deve essere limitato.
L'economia della Grecia sono in buone condizioni, con il bilancio per gli ultimi due anni di essere meglio del previsto ", ha detto il portavoce in materia di bilancio.

Nel frattempo, il cancelliere Merkel ha anche sostenuto che la situazione in Grecia sta migliorando.
Parlando ieri sera per mostrare la televisione pubblica tedesca ARD primo canale il Cancelliere ha sostenuto che " in Grecia la situazione sta migliorando, mentre in passato ho subito molti insulti in Grecia e Portogallo su come abbiamo dovuto fare la cosa giusta " per quanto riguarda la crisi dell'euro.

"Ho sofferto così tanti insulti in Grecia.
Così tanti insulti in Portogallo.
E pochi anni dopo, ero in Portogallo.
C'era una grande atmosfera, sono andato a guidare con il primo ministro portoghese a Porto lungo il fiume ", ha sottolineato la Merkel.
"Quindi a volte devi attraversare un periodo difficile per tornare a essere più comprensivo.
Devi fare la cosa giusta.
E durante la crisi dell'eurozona, ho anche avuto molti avversari "
, ha detto il cancelliere.

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"Possiamo senza il FMI"

Lunedì 11 giugno 2018 07:00 UPD: 09: 06

Di Vasilis Kostoula
[email protected]





"L'Europa è l'interesse nazionale più importante della Germania". Parlando al centrosinistra Spiegel, il ministro delle finanze dei socialdemocratici Olef Solsch ha l'impressione che non ci sia un vero cambiamento nella politica economica di Berlino.

Era prevedibile per coloro che osservavano da vicino gli sviluppi. Indicativamente dice a 'N' il biografo Angela Merkel, Matt Qvortrup, prima delle elezioni tedesche, poi ha chiesto per Martin Schulz: "Se eletto, cercherà di dimostrare che può essere difficile. A differenza di Angela Merkel, che l'ha già dimostrato. " Tutto ha a che fare con il clima prevalente nella società tedesca.

Da questa prospettiva, a Berlino non possono vedere come verrà attivato il programma di finanziamento del FMI, il che pone un immediato e drastico ulteriore rilievo sul debito greco come prerequisito. Tutte le informazioni convergono alla constatazione che in questa fase la Germania non è disposta a fornire nulla di essenziale per la questione del debito. Questo personaggio ha il cambiamento retorico della CDU. La nuova linea "possiamo e senza il FMI" prepara il terreno per uno sviluppo corrispondente.

Ma nell'equazione per la Grecia, quando qualcosa cambia, nulla rimane uguale. Secondo le informazioni di "N", uno dei siti che chiedono spazio nel nucleo dell'euro è che la partenza incombente di mezzo -la portavoce FMI ha confermato il Fondo e per i più scettici che il FMI sarà parte di sorveglianza in Grecia - L'ESM rimuove lo scenario dell'acquisto del debito greco nei confronti dell'FMI. Sarà come l'Eurozona a spingere il Fondo fuori dal tavolo e questo è qualcosa che la Germania cercherà politicamente di evitare all'interno.

L'impressione è che l'Eurogruppo il 21 giugno chiuderà tutto - degno di nota, il Parlamento tedesco "combatterà" fino alla prima settimana di luglio. La Germania insisterà fino alla fine nel tentativo di evitare una linea di precauzione per la Grecia. Non è l'approvazione del Parlamento tedesco. È l'impressione che l'elettore tedesco farà "sparare" l'opposizione sia dell'AFD che dell'FDP.

Il Ministro delle finanze tedesco ha in parte ragione a sottolineare che la Grecia sta affrontando un problema di indebitamento nel periodo successivo al 2021, ma è piuttosto ingiusto insistere su avanzi primari del 3,5% nei prossimi anni. Soprattutto, nel suo stesso interesse, come afferma Allov Sali, la Grecia dovrebbe essere in grado di ripagare il debito il prima possibile. Ciò richiede tasse ridotte per guidare la crescita.
 
Cinque impegni a seguito del memorandum

Il multi-bill presentato dal governo prevede una riduzione delle pensioni nel 2019 e una franchigia fiscale nel 2020.








Mentre si conclude con le trattative sul debito, con la Germania in pressione per l'atteggiamento più flessibile non solo dal FMI e la Banca centrale europea a poco a poco istituito il meccanismo della Grecia monitoraggio, concentrandosi sugli impegni del paese che non può essere implementato fino alla fine del memorandum. Questi impegni saranno, secondo le informazioni di una fonte governativa, principalmente su cinque assi:

1. Il completamento delle privatizzazioni, prima con il greco.

2. Il completamento della riforma nella pubblica amministrazione, con la valutazione e il collocamento dei suoi dirigenti a tutti i livelli.

3. L'acquisto di energia (scorte energetiche, vendita di azioni PPC).

4. Nuove riforme del mercato in prodotti e servizi.

5. Raggiungere l'obiettivo di ridurre i prestiti rossi a € 60 miliardi entro la fine del 2019.


Come dice la stessa fonte, le riforme di cui sopra, tra cui, naturalmente, gli obiettivi di avanzi primari di 3,5% del PIL entro il 2022, saranno l'oggetto principale di controlli istituti di credito nel periodo di post-memorandum. Tutto ciò sarà identificato nelle prossime decisioni dell'Eurogruppo sulla "sorveglianza rafforzata" del paese, che continuerà fino al 2022.

Nel frattempo, il governo ha presentato Venerdì polynomoschedio il quarto prerequisiti di valutazione voler apparire coerenti con i propri obblighi e che sperano di ottenere un esborso decisione di una dose di circa 11 miliardi di Euro dell'Eurogruppo il 21 giugno.

La riduzione delle pensioni nel 2019 e la tassa-libera nel 2020, per un totale di 5 miliardi Di euro (3 miliardi Di euro saranno tagliati dalle pensioni a 2 miliardi di Euro aumenteranno gettito della tassa-libero), registrato nel programma 2019-2022 a medio termine, nel contesto del polinomio e dare il marchio per gli anni a venire. Le eccedenze primarie raggiungono così il tasso senza precedenti del 5,19% del PIL nel 2022 o 11 miliardi di euro.

Il governo promette, a medio termine, di allocare l'eccedenza eccedente all'obiettivo del 3,5% del PIL per le spese fiscali e sociali. Pertanto, per il 2018, come ha annunciato il primo ministro, circa 700 milioni di euro sono destinati a tagli fiscali. Poi nel 2020, quando il yperpleonasma raggiungerà 1,3 miliardi. Di euro saranno assegnati per il 75% in nuovi tagli fiscali e il 25% della spesa sociale, mentre negli anni successivi a condizione ripartizione in parti uguali tra tagli fiscali e spesa sociale. In ogni caso, anche se in realtà implementato tutti (da quello che il governo fa?) Alla fine, nel 2022, avrebbe condiviso 3,5 miliardi. Di euro, mentre detratto dal pensionati e contribuenti 5 miliardi. Euro.

Altri regolamenti di base della fattura includono:

• Il deposito obbligatorio nel Tesoro conto unico della Banca di Grecia tutte le attività di enti generali che sono attualmente in banche commerciali, ad eccezione di quanto è strettamente necessario per coprire la propria liquidità ha bisogno di 15 giorni. Si stima che un importo di 5-6 miliardi di euro sarà utilizzato per prendere a prestito il governo attraverso un rimborso di 22 miliardi di euro che è già stato utilizzato a tal fine. Di fatto, le organizzazioni che si rifiutano di conformarsi sono minacciate da gravi sanzioni contro le loro amministrazioni, ma anche da una riduzione dei loro sussidi.

La fornitura di una garanzia da parte della controparte al meccanismo europeo di stabilità per i prestiti concessi da quest'ultima alla Grecia per un importo massimo di 25 miliardi di euro. In caso di mancato pagamento a ESM, sarà in grado di richiedere i pagamenti dovuti dall'eccedenza.

• La capacità di qualificarsi per il meccanismo di regolamento del debito extragiudiziale è stata originata nel 2017.

• Modifiche alla legge Katseli, principalmente sollevando il segreto bancario dei debitori.

• Semplificazione delle licenze per le attività nel settore manifatturiero, in modo da essere fatto attraverso il semplice processo di divulgazione.

• Rafforzamento della concorrenza nel mercato dell'elettricità al dettaglio attraverso il riaggiustamento dei NOMI, ossia le quantità di energia disponibili per le PPC attraverso le aste.

• Rafforzare il regime di mediazione basato sul lavoro per limitare il ricorso all'arbitrato, senza tuttavia rimuovere la possibilità di un ricorso unilaterale all'arbitrato.

• Nell'anno fiscale abrogata -midepote utili da sostanza immobiliare efarmostheis- fiscale e la tassazione fino alla scala di dipendenti e pensionati di dipendenti casuali o occasionali.

Le disposizioni per l'adeguamento dei valori oggettivi e dell'ENFIA dovrebbero essere presentate nei prossimi giorni come una modifica del progetto di legge. Inoltre, l'abolizione dell'aliquota IVA ridotta sulle isole dell'Egeo settentrionale è esplicitamente menzionata nel medio termine, sebbene il disegno di legge non contenga alcuna regolamentazione pertinente.


Debito della BCE-FMI


Sul fronte del debito, il tiro alla fune con la Germania è all'opposto non solo del FMI, ma anche della Banca centrale europea, le cui fonti dicono che non scartano le proprie pretese per garantirne la redditività. Se ciò non è garantito, la rinuncia verrà revocata, il che consente ora l'accettazione dei titoli di stato greci da parte della BCE, garantendo un finanziamento più conveniente per le banche e, ovviamente, la Grecia non parteciperà al quantitativo il rilassamento.

Secondo quanto riferito, la BCE non pubblicherà il rapporto sulla sostenibilità del debito. Tuttavia, la sua decisione di rinuncia rivelerà in ogni caso il contenuto della sua analisi.

Inoltre, la sua analisi non sarà ragionevolmente in contrasto con quelli della Commissione e del MES, da un lato, e del FMI, dall'altro. Quest'ultimo elaborerà la propria analisi poco dopo una panoramica dell'economia greca nel cosiddetto "Articolo 4".

La BCE e il Fondo monetario internazionale stanno spingendo per un'estensione dei prestiti EFSF per 15 anni, fino al massimo fissato nella decisione dell'Eurogroup dello scorso anno, e una completa automazione delle misure di soccorso senza precondizioni. La Germania è caduta a cinque anni dalla sua proposta originale per soli tre anni. Va notato, tuttavia, che la Banca di Grecia ha condotto uno studio che dimostra che il debito è redditizio con una crescita dei prestiti di 8,5 anni. Questo potrebbe essere un punto di compromesso alla fine, in modo che il FMI e la BCE diano il via alla sostenibilità del debito e che i mercati non puniscano la Grecia con troppi costi di finanziamento dal memorandum.

Tali costi elevati puntano a fonti bancarie, anche se non influenzano direttamente lo stato, se le sue esigenze sono coperte dal cuscino di sicurezza, aumenterà il costo del prestito delle banche attraverso gli spiriti e altri prodotti, l'intera economia.

Tuttavia, questo punto di compromesso non è stato ancora trovato. La Germania ha dato un altro esempio del suo atteggiamento "duro" venerdì, quando ha impedito la decisione dell'ESM di erogare 1 miliardo di euro alla Grecia perché non era riuscita a soddisfare i suoi obblighi di pagamento degli arretrati.

(Kathimerini)
 
Nuovo timone delle privatizzazioni nell'affare - Termine di quattro giorni per l'applicazione e la rata


Di Dimitra Kadda









Dopo la parte anteriore del subdoses 1 miliardo. Euro sarà riesaminata dal ESM Giovedi, e la legge di attuazione da trasmettere lo stesso giorno portando maggiore di 400 mil. Di Euro tagli delle pensioni, è un altro problema nelle notizie.

Problema di preparazione nel campo della privatizzazione e altri prerequisiti di valutazione da effettuare "al di fuori" la Casa è messo su carta l'Eurogruppo del 21 giugno ha presentato al Parlamento olandese.

Come indicato nel documento, l'Eurogruppo esaminerà se ha fatto tutti i prerequisiti e "se progressi soddisfacenti" raggiunta, la valutazione sarà completato, che è un prerequisito per le decisioni in materia di debito. tuttavia precisato che, a parte la maggior parte dei prerequisiti votato da implementare, "ci sono alcuni prerequisiti che possono richiedere più tempo per elaborare la loro piena attuazione e comprende, tra l'altro, i progressi nel campo delle privatizzazioni".

La lettera ha dichiarato che l'Eurogruppo dovrebbe presentare i bilanci di sostenibilità della Commissione europea e del Fondo monetario internazionale del debito, e un programma di monitoraggio più stretto dopo il memorandum (maggiore monitoraggio). Parla per garanzie adeguate che devono essere fornite dalla Grecia continua ad impegnarsi per le misure "ad esempio, il collegamento con le misure di riduzione del debito". C'è ancora incertezza circa l'attivazione del programma del FMI, citato anche nel documento.


Media con "pesi" aumentati


Attualmente il principale campo di "battaglia" si svolge ad Atene con il lancio del l'attuazione del dibattito alla Camera. L'efficacia delle misure del nuovo termine medio rispetto a ciò che è stato presentato e approvato alla Camera un anno fa, è cambiato, e così l'efficienza delle contromisure:. Crescita record 392 milioni di euro in misure di performance e di ridurre di quasi la metà contromisure (da 7,559 miliardi. a 4.059 mld. di euro), spiegando così come yperpleonasmata e maggiore spazio fiscale creato, attraverso il quale il governo annuncia benefici.

Nel 4924 mld. Di euro raggiunto un valore di misure per il periodo 2019-2021, quando ha votato nel 2017, mentre nel 5316 miliardi. Calcolato nel nuovo orizzonte a medio termine 2021 (il valore è sceso a 5,118 miliardi. Horizon nel 2022 in quanto ha quest'anno aggiungere un orario come al solito). L'adeguamento al "top" deriva esclusivamente dalla parte della riduzione delle pensioni dal 2019 (che ora dovrebbe avere una maggiore "efficienza" dell'ordine di 3.115 miliardi. Euro nel 2021 e 2.918 miliardi di dollari. Euro 2022). Contromisure (bilanciamento misure) calcolati lo scorso anno a 7,559 miliardi di euro. 2021, ma ora è dovrebbe raggiungere solo nel 4059 mld. Di euro nel 2021 e 2022. La valutazione delle prestazioni cambiamento / aggiornamento delle misure e contromisure (bilanciamento interventi) aggrava sostanzialmente la decisione presa un anno fa.

Modifica delle contromisure provenienti esclusivamente da "rimuovere" dalla lista delle operazioni di bilanciamento della linea "interventi fiscali strutturali" vale 3,5 miliardi di dollari. Euro dello scorso anno previsto per gli anni 2020-2021. La ragione di 1,5 miliardi. Euro nel 2020 e un totale di 3,5 miliardi. Di euro in 2 anni, ormai "pieno" l'altra categoria, quella di "spazio fiscale", ma che viene registrato come intento / impegno in una tabella separata.

Allo stesso tempo, la battaglia sull'altro fronte continua, la subduzione di 1 miliardo di euro. Una nuova scadenza del 14 giugno ha il governo greco al fine di raccogliere e inviare tutte le informazioni richieste dalla MES per l'erogazione della tranche in sospeso dalla terza valutazione. In caso contrario, l'importo è perso e restituito al "secchio" del prestito di 86 miliardi di EUR. L'ESM in una dichiarazione, ha detto che l'erogazione sarà giudicato il 14 giu 2018 quando ci incontreremo di nuovo.

"Anche se il governo greco ha fatto progressi in compensazione dei debiti", il consiglio del MSE "attende un'ulteriore conferma che tutti i pagamenti necessari per eliminare gli arretrati eseguiti per consentire il rilascio del restante 1 miliardo. Di Euro ".

(capital.gr)
 
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 769 punti - 0,47%.

Spread in tendenziale restringimento a 405 pb.

Club Med con spunti positivi: Italia 242 pb. Portogallo 149 pb. Spagna 96 pb.
 
Chr. Mantas: rimanere o meno del FMI un fattore cruciale per la rinegoziazione delle pensioni






"Resta o no il Fondo monetario internazionale è fondamentale per un tale sviluppo", ha detto il portavoce parlamentare della SYRIZA MP Ioannina Christos Mantas, la stazione radio Athinaikou- macedone News Agency "Agenzia 104,9 FM", circa la possibilità di rinegoziare dal 1 ° gennaio 2019, tagli alle pensioni fino a quando il Fondo monetario internazionale non parteciperà al Memorandum d'intesa della Grecia.

"In ogni caso, il tempo è opportuno e basato anche sui progressi nell'economia e più specificamente lo stato di EFKA -il nostro sistema di assicurazione sociale, in tutto questo processo, penso che sia un obiettivo di rivisitare i termini e le condizioni E a medio termine sono scritti e riscritti ogni anno, quindi il nostro paese, come tutti gli altri paesi, non è qualcosa di speciale per noi ", ha affermato Mantas.

Per quanto riguarda la procedura parlamentare per l'emanazione del presupposto per il completamento della quarta valutazione Mr. Mantas ha espresso fiducia nel fatto che "i problemi, nel senso di non votare per nessuno negli ultimi prerequisiti, che è l'operazione di uscita registrato di intese , non esistere ".

"Io dico categoricamente e guardo un paio di giorni. Certamente considerazioni per il giorno successivo, non solo esiste, ma sarà oggetto di molte discussioni e processi, quando il 21 giugno avremo un quadro completo di dove siamo, perché Immagino che fino ad allora avremo misure per regolare il debito ", ha spiegato.

Circa la partecipazione del FMI portavoce parlamentare della SYRIZA ha detto: ". Il FMI, in base alla relazione del programma, il prestito che avrà un ruolo di consulente tecnico Questo non significa in alcun modo che avrebbe probabilmente è equivalente a quello che è successo prima. il funzionamento delle istituzioni, spesso ha messo il veto FMI e imposto misure e le proposte di certo non pensiamo di sostenere [...] Questo ruolo non può essere nel nuovo periodo FMI, se non rimanere il programma e come tutti mostrano, non venendo fuori le date, nessun nuovo programma IMF può essere attivato ".

Riferendosi alle prospettive dell'economia greca, dopo il completamento del programma, il signor Mantas ha osservato: "Il paese dal 2018 è venuto a tassi di crescita positivi Così, dal 2019 in poi, senza nuove misure, il funzionamento del già votato. misure e cooperazione allo sviluppo, che sarà più forte nel 2019 e ancor più nel 2020, in quanto v'è nella previsione a medio termine, siamo in grado di creare uno spazio fiscale estremamente importante. per il primo anno è di 700 milioni di euro., che andranno tutti mirati, dove si ha realmente bisogno e realmente eseguire e l'economia e per privati e aziende.


"Siamo molto vicini alla telefonata per un accordo con la FYROM"


Chiesto anche circa la prospettiva di raggiungere un accordo con la FYROM su Mr. Mantas detto i prossimi giorni: "Siamo molto vicini ad un tale sviluppo Siamo l'ultima di 24 ore o di ore per essere calmo e in base a ciò che abbiamo disegnato come una strategia. a muoversi. per andare a una denominazione composta contro tutti e determinare un calendario per tali cambiamenti da parte del nostro paese vicino, è uno sviluppo molto positivo per l'intera regione, certamente per i due popoli e due x ore, che può essere messo in un altro giorno di co-sviluppo e la cooperazione e credo che la ricetta perfetta per il fallimento, ma l'ipocrisia stesso tempo, investire in un fallimento dell'evoluzione ND, che molti dirigenti con le loro dichiarazioni sembrano avere grande difficoltà ad accettare questo sviluppo, per trovare una soluzione, che la soluzione in questa particolare fase è una soluzione con un compromesso, nome composto di nomenclatura [...] Penso che siamo molto vicini a chiamare e penso che tutti gli elementi, nonostante difficoltà che sono normali, concludono che una soluzione, come abbiamo descritto, sarà di beneficio per entrambi i popoli ".

Fonte: ANA-MPA
 

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