Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Merkel: sono necessarie ulteriori riforme nell'area dell'euro dopo l'uscita della Grecia dai memorandum







La riforma della zona euro dopo l'uscita di successo della Grecia dal memorandum, ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel al Bundestag oggi in vista del vertice UE di domani e il giorno dopo.

Nell'eurozona, ognuno deve rimanere fedele alle regole, non ci sarà un'unione del debito, ha anche detto.

Per quanto riguarda la migrazione, il Cancelliere ha osservato che gli europei non hanno ancora raggiunto dove vogliono, aggiungendo che "non possiamo raggiungere un accordo in materia di asilo in questo vertice dell'UE", il 28 e 29 giugno.

Siamo tutti d'accordo che l'Europa ha bisogno per ridurre la migrazione irregolare, anche notato, sottolineando che la nostra decisione in Germania ad aprire le sue frontiere ai rifugiati nel 2015 non fosse unilaterale, abbiamo agito per aiutare l'Austria e l'Ungheria.

Dobbiamo tornare alle regole che erano in vigore prima di settembre 2015 dato che i numeri degli immigrati sono diminuiti, ha aggiunto.

Dobbiamo cercare accordi sulla migrazione con gli Stati africani, come ha fatto con la Turchia, ha anche osservato, dicendo che l'Europa deve gestire meglio la migrazione in corso all'interno dell'UE.

Se non si raggiunge un accordo a livello di 28 Stati membri, dovrebbe prendere in considerazione la conclusione di alleanze tra coloro che intendono procedere in materia di politica di immigrazione, ha detto e ha sottolineato che la politica di immigrazione può essere cruciale per il futuro dell'UE.

Fonte: ANA-MPA
 
Brookings: Perché l'accordo sul debito non giustifica il ... pareggio






L'accordo dell'Eurogruppo è chiaramente un nuovo quarto memorandum per il periodo 2018-2022, mentre le misure per il debito non giustifica in alcun modo le celebrazioni e ... rinnovando il legame del signor Tsipras, osserva l'Istituto Brookings in analisi.

Come notato, l'Eurogruppo ha deciso il 10 allungamento dei prestiti in Grecia faceva parte del secondo programma del MES, che proroga di 10 anni di periodo di grazia e di una dose di 15 miliardi. Di euro, al fine di calmare i mercati in modo che la Grecia essere in grado di prendere a prestito a tassi di interesse molto più bassi. Il Fondo monetario internazionale non parteciperà al programma con un nuovo prestito, ma intraprenderà sorveglianza rafforzata entro il 2022 per garantire la prosecuzione delle riforme. In questo contesto, l'Eurogruppo ha pubblicato 13 documenti tecnici con obblighi dettagliati di Grecia nel periodo metamnimoniaki. Coloro che credono che questo non è un nuovo programma per la quarta 2018-2022 dovrebbe leggere i documenti, note le caratteristiche dell'Istituto.

Entrambi i creditori e il governo sentiva ottimista sul fatto che la Grecia si prevede di stare in piedi come riserva di liquidità di 15 miliardi di euro più altri 9 miliardi Di euro già accumulato, dovrebbe garantire il ritorno della Grecia sui mercati, con Alexis Tsipras, in uno stato d'animo celebrativo, che indossa una cravatta per celebrare la fine di austerità.

Qualsiasi riduzione del debito è il benvenuto per un paese così fortemente indebitato, le note di Brookings, ma la domanda cruciale è se questo aggiustamento del debito è abbastanza per aiutare la Grecia tornare a mercati in un ritmo sostenibile.

Mentre la riserva di liquidità di 24 miliardi di euro in grado di soddisfare gli obblighi della Grecia per i prossimi due anni, sarebbe molto meglio per mantenere la sicurezza per il mercato. Tuttavia, i tassi di interesse sui titoli a 10 anni sono ancora sopra il massimo del 4%, il che indica che i mercati, almeno per ora, non è pienamente convinto che il paese può servire il proprio debito a medio termine.

Inoltre, le previsioni per il PIL reale a lungo termine sono fissate all'1%. Ecco perché 5,5 miliardi di 15 miliardi sarà utilizzato immediatamente per rimborsare il Fondo monetario internazionale (3,3 mld. Di euro) e della Banca centrale europea (2,2 mld. Di euro).

Un'altra grande preoccupazione è che la Grecia è obbligata a mantenere un avanzo primario del 3,5% del PIL entro il 2022 e del 2,2% per il prossimo periodo fino al 2060. Ciò equivale certamente ad una politica fiscale restrittiva. Inoltre, nel terzo programma di salvataggio, ad oggi erogato solo 46,9 miliardi. Di Euro. In ultima rata di 15 miliardi. Di euro, si può facilmente vedere che la Grecia ha utilizzato solo 62 miliardi Euro degli 84 miliardi Euro.
Questo è fondamentale, in quanto i termini per il denaro era molto economico (ad un tasso del 0,9%), e il loro utilizzo, la Grecia potrebbe o acquistare alcuni prestiti più costosi che sta per scadere, o potrebbe anche usarli per investire nell'economia reale.

Un'altra osservazione importante è che l'ESM avrà il diritto in qualunque momento di ridefinire come utilizzare 15 miliardi. Di euro e il suo utilizzo sarà possibile solo dopo aver verificato che le esigenze finanziarie della Grecia sono coperti da fondi pubblici del paese!

In effetti, se si confronta il tasso del 4% al tasso offerto dal ESM (0,9%), si può facilmente comprendere perché la recente decisione dell'Eurogruppo non è in alcun modo giustificare la ... cravatta di Tsipras conclude Brookings.

(capital.gr)

***
Analisi.
 
Merkel: Domani voteremo per l'ultima parte del programma greco







"Domani qui, nel Parlamento federale voterà il pezzo finale del programma greco, ha detto un momento fa, il Cancelliere 'Angela Merkel e ha sottolineato che il programma greco, come altri programmi, c'è stata una grande sfida, ma il salvataggio era nell'interesse della Germania.

"La questione è prima di tutto un'unione monetaria forte e stabile. Domani qui al Parlamento federale voterà l'ultima parte del programma per la Grecia. Questo programma è stata per noi una grande sfida, come altri programmi di salvataggio per i paesi della zona euro . Ma nel complesso si può dire che l'euro è stabile, i programmi sono stati completati e dei paesi è diventato più competitivo ed è stato un grande pezzo di lavoro e di solidarietà europea e nel nostro interesse. Ma ancora il necessità di riforme nell'Unione economica e monetaria", il Cancelliere ha detto durante la voce stabilita del Bundestag per il Consiglio europeo.

Sulla questione della integrazione del programma greco è stato segnalato subito dopo che il leader dei liberali (FDP) Christian Lintner, sostenendo che "la Grecia vuole un pacchetto di contatto quarta de facto, che, ha detto, passa inosservata, come l'immigrazione monopolizzare la conversazione."

"Il migratorio dirige questo dibattito politico interno e quindi non hanno nemmeno capire cosa sta succedendo nell'Unione economica e monetaria. La Grecia riceve un quarto pacchetto di fatto. Quello che vediamo come variazioni di indebitamento, ha programma quarto carattere. Continua non c'è monitoraggio, non lo chiami, e il FMI è fuori, che è un cambio di posizione ", ha detto Lindner.

Fonte: ANA-MPA
 
Un miglioramento marginale delle obbligazioni greche al 4,02% in 10 anni ma all'Italia 2,83%








Un miglioramento marginale si nota lungo tutta la curva dei rendimenti delle obbligazioni greche, nonostante l'elevata incertezza delle obbligazioni italiane.
Per la prima volta ci sono state tendenze di autonomia delle controparti greche dall'italiano, ma non durerà.
Le possibilità di miglioramento in Grecia non dipendono dalla Grecia ma dall'Italia.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


L'obbligazione a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stata emessa a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 103,05 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,86% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 105.17 punti base e un rendimento medio del 3,01% con un rendimento di mercato del 3,05% e un rendimento del 2,97%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 101,22 bps e un rendimento del 3,21%
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha una media di 98,60 punti base e un rendimento del 3,62%
La scadenza a 10 anni del 30/1/2028 ha una media di 97,87 punti base e un rendimento del 4,02%, con un rendimento di mercato del 4,07% e un rendimento delle vendite del 3,97%.
L'obbligazione a 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha una media di 92,84 bps e un rendimento del 4,58%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 90,82 punti base e restituisce il 4,75%
L'obbligazione con scadenza a 25 anni 30/1/2042 ha una media di 90,83 punti base e restituisce il 4,86%

Lo spread tra i titoli decennali greci e tedeschi è di 370 punti base da 376 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è ora pari a 379 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese di acquistare un derivato e il CDS paga ad esempio per la Grecia di oggi, un rendimento del 3,75% o $ 375 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Nervosismo in Italia a 10 anni al 2,83%


Il nervosismo è ora visto nei legami dell'Europa meridionale.
L'Italia continua a essere un mercato controverso, anche se oggi sta marginalmente migliorando, mentre gli investitori in generale si concentrano sulle decisioni della BCE e sul problema principale delle tariffe.
Il bond tedesco a 10 anni oggi è il 28/6/2018 allo 0,32% con un massimo dello 0,78% il 13/2/2018, che è alto 1,5 anni
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2028 mostra l'efficienza del 0,85% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
La scadenza per il prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,84% con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,37% con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, il rendimento dei titoli decennali è pari al 2,83% rispetto al 2,83% di ieri, con un minimo storico dell'1,02% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Cosa chiederà Al.Tsipras al Summit delle migrazioni?







La posizione ferma della Grecia sulla necessità di avere soluzioni europee collettivi per affrontare rifugiati / Immigrazione, che sono in linea con il diritto internazionale, si prevede di difendere, secondo i rapporti, il primo ministro Alexis Tsipras alla riunione del Consiglio europeo.

Inoltre, il signor Tsipras dovrebbe:

-Per completare la revisione di "Dublino" in modo corretto.

- Richiedere ulteriore supporto nei paesi europei del primo paese e intervenire in caso di crisi.

-Per supportare un programma di supporto completo per paese e paese di transito. Un meccanismo europeo per il rimpatrio e l'apertura / potenziamento dell'ingresso legale di rifugiati in Europa dall'Africa e dalla Turchia.


Secondo le stesse informazioni, due importanti questioni dovrebbero essere sollevate al Consiglio europeo. Per i flussi del Mediterraneo centrale e orientale per mettere la proposta franco-spagnola per creare hotspot, come la Grecia, la Spagna, la Francia, l'Italia contro l'italiano-austriaco rimborsato tutto in Africa, a seguito di accordi con la Tunisia e la Libia .

Per i flussi del Mediterraneo orientale si prevede di rendere la proposta del cancelliere Merkel della Germania a limitare i flussi secondari in formati multilaterali con misure di sostegno nei paesi di primo asilo vs linea CSU e l'Austria in chiusura delle frontiere e creare un mini Schengen.

"Ciò di cui abbiamo bisogno è una risposta comune a una sfida comune, che è la migrazione e deve coniugare responsabilità e solidarietà", ha detto prima di incontrare il ministro spagnolo Pedro Sanchez.

"La responsabilità di controllare i nostri confini, per intensificare dimensione internazionale ed esterna della politica di immigrazione. E la solidarietà anche in termini di altri paesi, in particolare in Germania, che sta vivendo una crisi politica", ha aggiunto Sanchez.

Ha anche detto che ci sarà un incontro tet-à-tet con il primo ministro Teresa Mei. Alla domanda se fosse deluso dai lenti progressi sulla questione Brexit, ha risposto negativamente.

L'ungherese primo ministro Viktor Orban ha detto che il tema principale del vertice europeo non è l'immigrazione, ma la democrazia in Europa ... è quello che la gente pensa, cosa dovrebbe essere fatto ".

Da parte sua, il primo ministro del Lussemburgo Xavier Betel, ha dichiarato: "Penso che abbiamo bisogno di discutere su tutto, se ci sono paesi che dicono questo e quello e che ci sia una linea rossa, non si sarà mai raggiungere un accordo di immigrazione legale dovrebbe essere il.. regola ".

"Ci sono così tante persone che hanno raggiunto diversi paesi e poi è andato a Germania capisco quando la Germania dice:." Perché dovremmo gestire il tutto ""

"La priorità in questo momento è la protezione delle frontiere esterne. Prima di tutto bisogna iniziare a farlo e poi continuare a discutere di ciò che sta accadendo nell'Unione europea", ha detto il primo ministro slovacco Peter Pellegrini.

Fonte: ANA-MPA
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto