Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

New GR (MOT) ieri hanno chiuso stabili (+0,08 figure) con volumi molto sottili (280K).
I prezzi sono circa tre figure e mezza sotto i massimi assoluti del 9 gennaio e sei figure circa sopra i minimi relativi post-swap del 29 maggio.
 
Lega Nord: Weidmann è inappropriato per un nuovo governatore della BCE - Romperebbe l'Europa

Giovedì 19/07/2018 - 19:55

Ultima modifica il 20/07/2018 - 09:38

Lega leader sottolinea che una tale mossa potrebbe portare alla dissoluzione dell'Europa

Il banchiere centrale tedesco Jens Weidmann, nella posizione del nuovo governatore della Banca centrale europea (BCE), oggi (19/7/2018) è stato il top executive della Lega italiana nel Nord, affermando che una tale mossa potrebbe portare la dissoluzione dell'Europa.
Va notato che Mario Draghi sta per lasciare la dirigenza della BCE nel 2019, dopo la fine del suo mandato di 8 anni.
Come dice la Reuters, la Germania sembra pronta a prendere posizione per la prima volta due decenni dopo la creazione della BCE.
Il capo della Bundesbank, Jens Weidmann, non è stato nominato ufficialmente per il posto ma è considerato il candidato più ovvio.
"Weidmann non sarebbe una buona scelta per l'Italia", ha detto Claudio Borghi di Lega in un'intervista a Reuters.
Come ha sottolineato, "le visioni" aggressive "di Weidmann, a favore di politiche monetarie e fiscali restrittive, potrebbero far decadere l'Europa".
"D'altro canto, la decisione di Draghi di acquistare obbligazioni statali europee attraverso il cosiddetto programma di alleggerimento quantitativo (QE) ha tenuto bloccato il blog", ha detto.
Come osserva Borghi, Reuters svolge un importante ruolo politico all'interno della Lega.
Mentre l'Italia non ha il diritto di veto, i paesi più grandi sono tradizionalmente d'accordo con un candidato, quindi una reazione dall'Italia potrebbe essere un grosso ostacolo.
Borysi ha detto che è prematuro dire quale candidato l'Italia sosterrà per il "volante" della BCE.
Con Draghi italiano in partenza il prossimo anno, Roma vuole mantenere la sua influenza ai vertici della BCE, sostenendo che un italiano sostituirà Daniele Nouy come capo della vigilanza bancaria alla fine del suo mandato il 31 dicembre.
Tre fonti citate dalla Reuters hanno affermato che si aspettano che il presidente italiano dell'Autorità bancaria europea Andrea Enria presenti una richiesta per il posto, mentre un'altra fonte ha detto che un altro potenziale candidato potrebbe essere Ignazio Angeloni, il Supervisory Board della BCE.
"Non ho intenzione di commentare i nomi.
L'Italia cercherà persone capaci e interessate agli interessi italiani da proporre per tutte le migliori posizioni europee ", ha detto Borghi.

www.bankingnews.gr

Quasi OT.
Bankingnews non aggiornata sulle denominazioni delle formazioni politiche italiane.
 
Lo sviluppo positivo del turismo greco nel 2018 è confermato, sulla base dei dati più recenti

Giovedì 19/07/2018 - 22:21

Lo sviluppo positivo del turismo greco nel 2018 è confermato, sulla base dei dati più recenti

Conferma lo sviluppo positivo del turismo greco nel 2018 rispetto al 2017, che è stato un anno record per tutte le figure turistiche, secondo gli ultimi dati ufficiali di ELSTAT, CAA, FRAPORT, AIA, EASP, la Banca di Grecia, la Banca di Grecia, la Banca di Grecia, la Banca di Grecia e la Banca di Grecia.

In particolare, sulla base dei dati diffusi dal ministero competente, vengono registrati:
1. Un forte aumento del 12,4% nel primo trimestre dell'anno (gennaio-marzo 2018) ha registrato il turismo internazionale e ha superato 1,8 milioni di visitatori, non solo record per l'anno, ma mostra anche che per la prima volta la Grecia aveva un'attività turistica significativa dall'estero e dall'inverno. (Fonte: BT - Border Survey).
2. Un altrettanto elevato aumento del 13,2% del reddito netto da turismo nel primo trimestre del 2018 rispetto al corrispondente periodo del 2017, che per la prima volta ha superato i 550 milioni di EUR (554 milioni di EUR) per questo periodo dell'anno. (Fonte: BT - Border Survey).
3. Nel primo trimestre del 2018, Attica è cresciuta dell'8,7% rispetto al corrispondente periodo del 2017, che è rimasta la principale destinazione greca con oltre 751.000 visitatori stranieri. (Fonte: BT - Border Survey).
4. Per la prima volta, secondo le cifre definitive del primo trimestre dell'anno annunciate dalla Banca di Grecia, tutte le regioni della Grecia hanno beneficiato della crescita del boom del turismo. Le destinazioni della Grecia occidentale hanno registrato un aumento del 147,4% delle entrate nel primo trimestre del 2018, Anat. Macedonia-Tracia, 91%, Macedonia occidentale 71,6%, Epiro 58,6%, Tessaglia 47% e Egeo settentrionale 41%. Allo stesso tempo, le destinazioni più popolari, come il Sud Egeo (+ 17,2%), Creta (+ 15%) e Sterea Hellas (12,6%) hanno registrato un netto aumento dei ricavi. (Fonte: BT - Border Survey).
5. Nel gennaio-maggio 2018, un aumento impressionante del 20,4% è stato registrato negli arrivi aerei internazionali rispetto al corrispondente periodo del 2017, superando i 4,5 milioni di visitatori. (Fonte: CAA - FRAPORT - AIA).
6. Un aumento elevato del 16,8% è stato registrato nel traffico passeggeri internazionale gennaio-giugno 2018 di 14 aeroporti regionali gestiti da FRAPORT. (Fonte: FRAPORT).
7. Nella prima metà del 2018, il traffico internazionale di passeggeri e l'aeroporto internazionale di Atene hanno registrato un forte aumento del 15,7% rispetto al corrispondente periodo del 2017. (Fonte: AIA).
8. Inoltre, 1,2 milioni di visitatori stranieri extra (per un totale di oltre 10 milioni di visitatori) dovrebbero visitare la Grecia tra luglio e ottobre rispetto allo stesso periodo del 2017, con voli diretti da aeroporti stranieri a 19 Destinazioni regionali greche. (Fonte: SUSAR).
9. Inoltre, un forte aumento del 31,4% è stato registrato nelle collezioni di musei e siti archeologici nel primo trimestre dell'anno rispetto al corrispondente periodo del 2017 e del 22,2% dei visitatori totali. (Fonte: ELSTAT).
10. Nel primo trimestre del 2018, l'indice del turnover per i servizi di alloggio e ristorazione è aumentato di 10 volte, rispetto al corrispondente trimestre del 2017, in crescita del 10,9% rispetto ad un aumento dello 0,9%. (Fonte: ELSTAT).
11. Un aumento di oltre il 12% è stato registrato per gli hotel di ogni categoria nei primi cinque mesi del 2018 rispetto al 2017 a causa della grande stagione turistica di quest'anno. In particolare, maggio ha registrato un notevole aumento del 15,7% rispetto a maggio 2017. (Fonte: POX-GBR).
12. Nel periodo gennaio-maggio 2018, il numero di hotel ad Atene e Salonicco è aumentato del 2,4% rispetto al corrispondente periodo del 2017, raggiungendo una media del 70,4%. Ancora più impressionanti sono i dati di maggio di quest'anno, in cui l'occupazione ha superato l'85%, una caratteristica che definisce il seguito positivo per i prossimi mesi, aumentando così gli arrivi internazionali verso tutte le destinazioni del paese. Le migliori prestazioni sono mostrate dai resort di tutte le categorie in tutta la Grecia, dove l'occupazione nei primi cinque mesi dell'anno è aumentata del 13,7%, con una media del 63,5%. (Fonte: POX - GBR).
13. Un aumento a doppia cifra del 10,6% delle entrate registrate per camera disponibile negli hotel di Atene e Salonicco durante i primi cinque mesi del 2017 e del 25,8% nelle località. (Fonte: POX - GBR).
14. Infine, 298.171 posti di lavoro supplementari sono stati creati nella prima metà del 2018 a causa delle eccezionali prestazioni turistiche di quest'anno, la più alta performance dal 2001. (Fonte: ERGANI)

Bankingnews.gr

Boom del turismo.
 
Ultima modifica:
L'emissione obbligazionaria a 10 anni al 4% non è una grande prestazione - Il 20/7 senza modifiche S & P ma l'aggiornamento 10/8 da Fitch a B +

Giovedì 19/07/2018 - 00:09

Ultima modifica il 20/07/2018 - 01:26

Il tasso di interesse potenziale del 4% sull'obbligazione greca a 10 anni è 11,7 volte superiore al tasso tedesco e 2,25 volte superiore al tasso di interesse portoghese e 4,5 volte superiore al tasso ESM
Con un buffer di liquidità di 24,1 miliardi e una liquidità sufficiente, la Grecia alla prossima uscita dei mercati dovrebbe fare attenzione a trasmettere un messaggio di ... stabilità.

Ovviamente, il problema di un punto di riferimento, vale a dire 10 anni, avrebbe una grande quantità di seo, ma il tasso di interesse richiede attenzione.
Il tempo di emissione è calcolato a settembre 2018, ma se la Grecia raggiungesse un rendimento del 4% sul titolo decennale sarebbe un buon tasso, ma non eccezionale.
Il tasso di interesse potenziale del 4% sull'obbligazione greca a 10 anni è 11,7 volte superiore al tasso di interesse tedesco e 2,25 volte superiore al tasso di interesse portoghese e 4,5 volte superiore al tasso ESM.
La Grecia, per poter raggiungere un buon tasso di interesse e il principale per essere sostenibile, dovrebbe trovarsi sul mercato secondario intorno ai 10 anni o intorno al 3,5%.
La fretta per le impressioni politiche di emettere un benchmark per il governo di essere trionfante perché ha raggiunto un tasso di interesse del 4% quando prendere in prestito gli ultimi 15 miliardi allo 0,89% sarà un cattivo alleato per convincere gli investitori che qualcosa sta cambiando in Grecia ... al più serio.
Né si dovrebbe essere intrappolati nel tasso di copertura o le offerte che molti di loro sono fatti per la psicologia degli investimenti o servono microseeds di investimento.
La questione di un'obbligazione di 10 anni anziché di 3 anni al 2,80% dovrebbe essere effettuata con grande cura per dimostrare che la Grecia è diventata un paese serio.

In B +, l'affidabilità creditizia della Grecia per il 2018

Il rating creditizio della Grecia per il 2018 sarà B +, questa è la stima della maggior parte dei dirigenti nel mercato bancario.
La Grecia è già classificata B + da Standard and Poor's.
Il 20 luglio, la valutazione di Standard and Poor's non includerà alcuna sorpresa in quanto l'aggiornamento è già avvenuto.
C'è una possibilità che non ci sarà alcuna valutazione.
Ma il 10 agosto, Fitch aggiornerà l'economia greca di 1 punto a B + da B.
L'approccio prudente delle agenzie di rating al merito creditizio della Grecia dovrebbe essere principalmente attribuito alla metodologia che seguono poiché utilizzano il rapporto debito / PIL.
Le misure di riduzione del debito decise dall'Eurogruppo il 21 giugno non riducono il rapporto debito / PIL della Grecia, in pratica il debito greco è utile ma non redditizio.

www.bankingnews.gr

Emettere, non emettere...
 
Italian Bonds Decline After Tria's Future Is Thrown Into Doubt Terms of Service Violation


...iniziamo bene ...
Claudio Borghi: «Italy will come out of the Euro sooner or later, I am very convinced»

....continuiamo peggio....
Questi non hanno ancora capito che lo spread è l'ultimo ritrovato in quanto ad.......
arma di distruzione di massa:help:
Scusate il fuori tema ma come possiamo vedere la Grecia viene danneggiata notevolmente da queste affermazioni
 
La tripla bbb la tolgono,e' inguardabile un po' come qualcuno qui disse che erano inguardabili i bond Grecia a 98,adesso che sono a 91 immagino sia felice.
Detto questo,al posto di Tria chi va'? Io credo abbastanza probabile una visita a breve da parte di qualche funzionario ai Greci ben conosciuto.
Ieri l'FMI ha rilasciata sul Italia un report impietoso che lascia ben poco margine.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto