Non persuade lo scorcio post-memorandum della Borsa di Atene + 0,32% a 712 punti con Eurobank -3% - Stabilità in obbligazioni, Lira turca a 6.17
20/08/2018 - 17:29
Con una bassa attività di negoziazione senza ottimismo, il mercato azionario è stato chiuso il primo giorno della Grecia
Non convinto l'ascesa del mercato azionario greco sul primo giorno di post-memorandum per la Grecia come guadagni iniziali forti Indice Generale che ha raggiunto a + 1,65% e l'indice Bank + 3,49% scomparso facilmente confermando l'immagine deboli mercato azionario.
L'attività di trading a basso in combinazione con l'assenza di acquirenti non è riuscito ad arginare stati d'animo dei venditori come immagine verso l'alto iniziale non era basato su una solida base con il mercato greco e l'economia restano non ependysimes.
È stato notevole il fatto che il comportamento di Eurobank si è concluso con perdite del -3,38% mentre i profitti iniziali hanno raggiunto + 2,84%
Nel mantenimento del clima positivo del mercato azionario greco, l'aumento dei mercati esteri con DAX ha contribuito a + 1,27%.
Anche la crisi nei mercati emergenti continua a problemi, le valute a causa di deflussi di capitali hanno continuato a dollaro ancora sotto pressione come il Lira turca, i pesos argentini, la rupia India, ecc
Il 17 agosto 2018, la Turchia ha ricevuto una raffica di declassamenti da case internazionali che ricordano la Grecia del 2011-2012, e oggi la lira turca è intorno ai £ 6,17 per dollaro.
La settimana in corso è considerato molto importante per lira turca come la Banca centrale e il Ministero delle Finanze lancerà la loro strategia porterà l'apprezzamento della Lira nei confronti del dollaro o perso il controllo e la violenza sarà ancora alla deriva e di 8 sterline per dollaro come stimato da alcune imprese di investimento.
I trend di stabilizzazione sono registrati in obbligazioni greche con il greco al 4,32% e 25 anni al 5,26%
Il miglioramento è registrato nelle obbligazioni dell'Europa meridionale, in particolare i 10 anni italiani al 3,08%
Con moderate tendenze al rialzo, le banche hanno perso le loro vincite intraday confermando la loro immagine inquieta.
Con il maggiore aumento, il National + 2,35% ha chiuso con un volume di circa il 60% del volume totale delle transazioni, mentre le perdite maggiori sono state la chiusura della quota di Eurobank -3,38%
risale Milestone tra il 29 e il 31 agosto 2018 dove si determinerà se cambierà - anche nel breve periodo - la tragica immagine dei titoli bancari come annuncerà i risultati per i primi 6 mesi del 2018 con un occhio di concentrarsi sul reddito pre-disposizione.
Ma dobbiamo tener conto che i prestiti di vendita delle banche vedranno la pressione sui ricavi da interessi, perché anche per le esposizioni deteriorate inseriti interesse - 'iscrizione o meno attivi' attività di carico ..
La maggior parte delle azioni non bancarie del FTSE 25 ha chiuso con un segno positivo.
Sarantis, OPAP e EYDAP hanno chiuso di più, mentre il calo maggiore è stato registrato da Jumbo, Motor Oil e PPC
In un tale contesto, l'indice generale del mercato azionario greco chiuso verso l'alto per 712 unità, con un incremento del + 0,32% avendo elevata a 722.07 punti e basso di 712.43 punti
Fatturato e volume delle transazioni a bassi livelli senza dinamica
In particolare, il valore dell'operazione ammontava a 27 milioni di euro e il volume di 28 milioni, di cui 25 milioni di azioni sono negoziate in banche.
Un'operazione pre-concordata del valore di 403 mila euro e un volume di 250 mila pezzi sono stati trasferiti da Alpha Bank
Le borse europee sono un segnale positivo
I mercati europei sono in aumento
In particolare, il record di DAX profitto + 1,27%, il Cac 40 a + 0,90%, il Ftse Mib l'Italia si muove fino a + 0,46%, l'IBEX 35 in Spagna a + 0,76%, e il FTSE 100 si sposta verso l'alto a + 0,45%.
A Wall Street il Dow sale + 0,35%. l'S & P 500 ha registrato guadagni marginali di + 0,11% e ETF GREC a -0,35% ($ 8,48)
La Grecia è formalmente fuori dal memorandum dal 20 agosto 2018 ma praticamente è impotente e invisibile
Oggi, 20 agosto 2018, dopo quasi 8 anni di memoriali, la Grecia esce dai memorandum ma non essenzialmente in quanto rimane in costante ostaggio.
L'uscita dai memorandum è la più sporca rispetto agli altri 4 paesi che hanno utilizzato programmi di salvataggio simili.
Il programma di sorveglianza rafforzata in cui il nostro paese cadrà è molto più stringenti rispetto al programma di sorveglianza in cui sono stati collocati gli altri quattro paesi della zona euro Irlanda, Portogallo, Cipro, Spagna dopo la loro uscita dal meccanismo di salvataggio.
Le missioni arriveranno quattro volte all'anno ad Atene quando le altre capitali europee ne visiteranno solo due.
I creditori potranno chiedere nuove misure se Atene si discosterà dall'obiettivo di mantenere un avanzo primario del 3,5% entro il 2022.
Il mantenimento di avanzi primari pari al 2,2% del PIL entro il 2060 vincola il paese a una politica restrittiva e conduce all'austerità per decenni.
Il ritorno degli utili delle banche centrali e della BCE dall'acquisto di obbligazioni greche è legato agli impegni nell'ambito del "Programma di monitoraggio dei memorandum".
ESM: uscita della Grecia dal memorandum di successo - Centeno: la Grecia può reggersi ai suoi piedi
La posizione che la Grecia ora si integra con 20/8 "una gita di successo", il programma triennale per fornire preavviso del MSE, sottolineando che il completamento del programma viene seguito della totale esborso di 61,9 miliardi di euro dalla ESM entro tre anni per sostenere l'aggiustamento macroeconomico e la ricapitalizzazione bancaria.
Come indicato nella pertinente comunicazione, i restanti 24,1 miliardi di EUR degli 86 miliardi di EUR disponibili nell'ambito del programma non sono stati utilizzati.
(Bankingnews.gr)