Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Miglioramento marginale delle obbligazioni greche a 10 anni al 4,22%, stabilizzazione in Italia








Un miglioramento marginale è ora osservato nelle obbligazioni greche, che stanno seguendo il recupero delle obbligazioni in Italia
Oggi Portogallo e Spagna registrano una stabilizzazione come l'Italia.
Il fatto che il recupero iniziale della lira turca da 7,24 per dollaro a 6,07 per dollaro e quindi la stabilizzazione ai livelli attuali non influisce sulle obbligazioni greche è ragionevolmente interessato all'Italia.

La situazione del mercato italiano e l'incertezza redatto nel mese di ottobre 2019 e il bilancio può essere un confronto con Bruxelles non permetterà un miglioramento sostanziale in titoli di stato italiani a parte alcuni transitori lampeggia.
Se il governo greco oggi ha messo all'asta un'obbligazione di 10 anni, avrebbe un rendimento del 4,50%.


L'immagine attuale del mercato obbligazionario greco


Il bond a 2 anni - ex 5 anni 2019 è stato emesso a 99,13 punti base nel 2014 e attualmente si attesta a 102,49 punti base a prezzi medi o un rendimento medio dello 0,87% ...
La nuova scadenza a 5 anni 1 agosto 2022 ha una media di 104,69 punti base e un rendimento medio del 3,09% con un rendimento di mercato del 3,14% e un rendimento di vendita del 3,05%.
Ricordiamo che l'obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4,625%.

L'obbligazione a scadenza a 6 anni 30/1/2023 ha una media di 101,44 punti base e un rendimento del 3,15%
Il prestito a scadenza a 7 anni il 15/2/2025 ha una media di 97,54 punti base e il rendimento del 3,81% a valori storicamente bassi del 3,31%
L'obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha una media di 96,70 punti base e un rendimento del 4,18%, con un rendimento di mercato del 4,22% e un rendimento del 4,14%.
L'obbligazione con scadenza a 15 anni 30/1/2033 ha una media di 90,67 punti base e restituisce il 4,81%
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha una media di 86,66 punti base e un rendimento del 5,14%
Il bond a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha una media di 86,66 punti base e un rendimento del 5,20%

Lo spread, lo spread di rendimento tra i titoli decennali greci e tedeschi, è di 386 punti base da 392 punti base.

Il CDS greco nel benchmark a 5 anni è attualmente a 386 punti base da 375 punti base.

Ricordiamo che i livelli record dopo PSI + si sono verificati l'8 luglio 2015 a 8700 bps.
Il CDS funziona come segue:
Per ogni $ 10 milioni di esposizione a un debito greco, un investitore che vuole proteggere il rischio del paese acquista un derivato CDS e paga ad es. per la Grecia di oggi, restituisce il 3,86% o $ 386 mila in una posizione di investimento di 10 milioni di dollari nel debito greco.


Stabilizzazione in Italia al 10% al 2,93%


La stabilizzazione è attualmente registrata in obbligazioni italiane e in totale in obbligazioni dell'Europa meridionale.
Il bond tedesco a 10 anni si attesta attualmente al 22/8/2018 allo 0,32%, con un massimo di 1,5 anni dello 0,78% il 13/2/2018.
Ricordiamo che l'alto 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015, mentre il minimo storico è stato registrato l'11 luglio 2016 a -0,1950%.

I rendimenti dei titoli europei sono i seguenti ....
La scadenza irlandese a 10 anni del 2028 mostra un rendimento dello 0,84% con il minimo storico allo 0,83% del 30 settembre 2016.
La scadenza del prestito obbligazionario portoghese a 10 anni, ottobre 2028, ha un rendimento dell'1,75% con il minimo storico dell'1,60% il 18 aprile 2018.
I vecchi 10 anni del 2016 avevano raggiunto il 4,18% e il minimo storico dell'1,74% il 20 dicembre 2017 ....
Lo spagnolo a 10 anni ha un rendimento dell'1,36%, con il minimo storico dello 0,87% il 3 ottobre 2016.
In Italia, l'obbligazione decennale ha un rendimento del 2,93% da un alto giorno del 2,95%, con un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

www.bankingnews.gr
 
Perché continua la "Odissea" delle azioni e delle obbligazioni greche









Nonostante il governo "celebrazione" per l'uscita della Grecia dalla saga di intesa, gli investitori rimangono cauti in titoli greci e questo si riflette chiaramente nelle immagini sia del greco Stock Exchange e del mercato obbligazionario greco. Invece portafogli stranieri spintoni davanti alla porta di entrata dei beni greci, invece in fuga spingendo generale e indice bancario bassa anno, e mantenere i rendimenti dei titoli greci a livelli proibitivi.

Secondo gli analisti del comportamento aggressivo a causa di avversione al rischio domina la comunità internazionale degli investitori verso i mercati emergenti a causa delle turbolenze causate dalla crisi della lira turca (e la Grecia nel portafoglio dei fondi di mercati emergenti), mentre i titoli greci rimangono vulnerabile a shock esterni. D'altra parte, il paese esce mentre il periodo di programmi di salvataggio, ma ha inaugurato una nuova era di vigilanza rafforzata (con istituti di credito, anche preparando per la prima "discesa" di Atene per la prima valutazione metamnimoniaki) ei rischi e le sfide sono reali . Il debito greco resta superiore a qualsiasi altro paese europeo e la sostenibilità a lungo termine è tutt'altro che, naturalmente, il sistema bancario ha il peso di miliardi di euro di crediti non performing, le tasse sono ancora elevati, l'economia greca è "intrappolato" in bassa aviazione, l'austerità continua, gli investimenti sono assenti mentre la privatizzazione si è fermata.

Come notato da Morgan Stanley, la sfida ora per la Grecia è quello di convincere i mercati come il QE non è più un buon vento per gli investitori ed i rischi che circondano le prospettive economiche per i mercati emergenti possono influenzare l'ambiente esterno del paese. Da parte sua, Berenberg ha osservato che l'alto debito pubblico e privato rimane una sfida chiave in assenza di una crescita più dinamica. Lo stock importante di crediti in sofferenza nelle banche, le aliquote fiscali elevate, il sistema pensionistico costoso e lo stato espanso è tra le sfide a lungo termine della Grecia, con il rischio di un'inversione delle riforme per essere reale.

L'indice generale di ASE è basso nel corso dell'anno, come l'indice bancario, comprese le perdite dal picco raggiunto tre anni nel mese di febbraio per raggiungere il 20%, mentre è inferiore di almeno il 60% rispetto ai livelli che si è formata quando l'annunciata primo memorandum nel maggio 2010. I più colpiti negli anni dei memorandum sono stati il settore bancario, che ha registrato un calo di circa il 99% nello stesso periodo. Il corso della borsa greca è un racconto di speranze di speranza, come commenta Bloomberg. Anche se il salvataggio è stato inizialmente rianimato le speranze di evitare il peggio, le condizioni rigorose, la ricapitalizzazione delle banche e l'agitazione, tra cui l'elezione di sinistra anti-memorandum Syriza- ha indicato che la ripresa sarebbe stata di breve durata politico. Il crollo della Lira in Turchia intensifica le pressioni esterne che ostacolano la ripresa dell'economia greca.

L'acquisto di obbligazioni greche, inoltre, non è apparso per "celebrare" la fine del programma di salvataggio, avendo i giorni precedenti peggiorati a causa della crisi della lira turca, i titoli greci dimostrano quasi quotidianamente come "sensibili" agli sviluppi all'estero, il fattore Italia è anche destabilizzante. La resa di legame greca 10 anni è formata 4,22% è rimasto su un alto due mesi e abbastanza lontano dal minimo di 12 anni (3,60%) è stato trovato alla fine di gennaio, lo spread è mobile a 390 basi, la resa di 5 anni il rapporto obbligazionario è pari al 3,22%, mentre il 3,855% è il rendimento a 7 anni, superando significativamente il numero di febbraio (3,5%).

Questi progressi rendono alcun pensiero per l'uscita della Grecia nei loro mercati venuta 2-3 mesi proibitivo, con gli analisti sottolineano che qualsiasi tentativo sarà fatto con un premio elevato, ponendo le prestazioni di una nuova emissione di 10 anni rischia di "costoso" 5% . Quindi ... il consiglio dei fondi e degli analisti è che PDMA dovrà aspettare abbastanza a lungo per stabilizzare l'ambiente internazionale.

Come notato da Rabobank, la Grecia deve svolgere il suo programma di riforme una volta che i rischi politici provenienti da Italia e tensioni nel commercio rendono difficile per cercare di trovare i tempi corretti di nuovi mercati uscita della Grecia. Come sottolinea Nordea Bank, se la Grecia arriva ora sui mercati, dovrà "pagare" il prezzo di rendimenti molto più alti per compensare gli investitori per i rischi.

Come notato da Dimitris Tzanis, direttore degli investimenti di Circle Securities, che ha iniziato la stagione post-memorandum trova l'economia greca con i dati che possono essere i differenziali grade per il suo futuro. La combinazione di obbligazioni di debito più lunghe e coperture patrimoniali ha portato a un debito più redditizio per i prossimi 15 anni (entro il 2038, secondo il FMI). Pertanto, l'economia greca ha ancora un'altra opportunità di creare le condizioni per una convincente narrativa dello sviluppo. Con oggi, ma i dati dal corsetto finanziaria duratura e sistema bancario inattivato fino a quando le patologie pieni di amministrazione pubblica e ambiente con più attività ostili, per impedire la costruzione di un altro ambiente che motiva forze produttive adottando iniziative imprenditoriali che porteranno alla accelerando la crescita.

Se, inoltre, si tiene conto dell'ambiente sfavorevole dell'attuale congiuntura, con lo scontro dell'Italia con l'UE. la crisi di bilancio in Turchia e la lira turca a deprezzarsi e aggravato guerra commerciale grazie a Trump, si capisce il motivo per cui i rendimenti sui titoli greci (4,3% in 10 anni) difficilmente permetterà ricorso al mercato nel prossimo futuro. La conclusione è quindi ragionevole: l'economia greca è entrata nel periodo post-memorandum, che non differirà dal periodo del programma fino ad ora, in linea con le aspettative di prospettive di crescita. Senza registrato un piano di azione proposto (piano riducendo le imposte, accelerare la privatizzazione altre azioni caricamento frontale, efficace funzionamento del coke giustizia) convincerà del contrario, solo movimenti di carattere comunicativo.

Di conseguenza, il mercato azionario continua a muoversi a bassi tassi di transazione e con la comunità degli investitori che mostra la sua riluttanza a correre rischi di investimento.
Al contrario, tutti i dati di cui sopra hanno portato molti investitori a ridurre ulteriormente le posizioni greche con massicce vendite sul settore bancario, ma a volte gli altri titoli di società che mantengono attraente il loro fondamentale, a causa del basso grado di manutenzione del clima di fiducia da parte Caso di Folli-Follie.

(capital.gr)
 
Oppenheimer ha a lungo insistito sui titoli greci







Mentre titoli greci sono peggiorate durante l'estate a causa delle turbolenze italiana e turca e gli investitori sembrano diffidare di mantenere le quote lontano dalle basse 12 anni che si sono verificati nel mese di gennaio, alcuni fondi continuano a dare un voto di fiducia, mantenendo le posizioni, anche se non aumentano.

Così, Oppenheimer Funds Note di nuova nota che l'uscita della Grecia dalla terza programma è una tappa importante per il paese, notando che dimora entro l'estate del 2015 posizioni lunghe in titoli greci e ha deciso di continuare a mantenere come se non ci si aspetta che i profitti delle obbligazioni greche siano alti, ma continuano a offrire valore.

Come notato, il punto di svolta nella crisi greca venne nell'estate del 2015 dove, dopo la rottura con gli istituti di credito che il governo greco ha deciso di fare marcia indietro e accettare nuove esigenze di istituti di credito. Questo è stato un sostanziale "U-turn" per la Grecia e poi i fondi Oppenheimer ha posizioni lunghe in titoli greci da allora fino ad ora hanno probabilità molto buone. Come notato, i titoli greci dovrebbero essere inclusi tra i migliori rendimenti delle attività del mercato del reddito fisso in tutto il mondo negli ultimi anni. I rendimenti totali di titoli greci che variano tra il 15% e il 20% l'anno negli ultimi tre anni, un buon ritorno sui titoli di Stato, come mette in evidenza.

Mentre questi rendimenti non sono tenuti a ripetersi, l'Oppenheimer crede che titoli greci offrono ancora valore ai livelli attuali. Ci sono diversi motivi per questo:

Innanzi tutto, il bilancio della Grecia è sotto controllo e dovrebbe rimanere tale. Il governo ha superato in modo significativo i suoi obiettivi di bilancio lo scorso anno e quest'anno mantiene la disciplina fiscale. I risultati della prima metà del 2018 sono in linea con gli obiettivi del programma.

In secondo luogo, la maggior parte del debito greco è "specifico", il che significa che, mentre il numero complessivo è molto alta, circa il 75% del debito non è il mercato del debito, è ufficialmente prestiti tra i governi e le istituzioni finanziarie internazionali. Questo segmento del debito ha scadenze molto lunghe e pagamenti di interessi molto bassi.

In terzo luogo, la Grecia dispone di ampie riserve di liquidità, che coprono almeno due anni del fabbisogno finanziario.

Infine, l'economia greca sta tornando sul sentiero della crescita dopo la profonda recessione subita. I lavori vengono creati e la fiducia sta tornando. Anche le riforme strutturali che sono state attuate negli ultimi anni contribuiranno alla crescita a lungo termine.

(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto