tommy271
Forumer storico
Con calma sulla caduta internazionale e pacchi presso Alpha dal Credit Suisse, l'ASE -0,03% a 633 punti - Nervosismo nelle obbligazioni 4,32%
Venerdì 26/10/2018 - 11:22
Ultima modifica il 26/10/2018 - 18:02
Contro la recessione internazionale, il mercato azionario si è chiuso con una caduta marginale con pacchetti notevoli
Con un calo marginale, il mercato azionario si è chiuso, mantenendosi fresco fin dall'inizio della sessione a fronte di forti perdite sulle borse europee, in particolare DAX in Germania -2,10% e Milano FTSE MIB -1,90% un forte calo si registra anche a Wall Street, con Dow -1,95%, mentre l'indice tecnologico Nasdaq a -3,20%.
Le banche con il Pireo hanno chiuso -2,24% - al minimo della giornata - con Alpha Bank -1,16%, mentre Eurobank si è conclusa con utili marginali + 0,36%.
Il calo più consistente è stato registrato dal National -3,38% nel corso della giornata alle aste, in seguito alla persecuzione dell'ex CEO di oggi Leonidas Fragiadakis e dei membri del consiglio di amministrazione per l'interruzione del finanziamento di LEPTE - ha dato pensioni integrative e sembra innescare un dialogo tra nazionale e pensionati.
Notevoli sono state le transazioni pre-concordate con Alpha Bank, che rappresentano circa il 35% del volume totale delle transazioni e sono state scambiate dal Credit Suisse con 7,7 milioni di azioni.
Le azioni non bancarie di FTSE 25 sono state miste.
Motor Oil, EYDAP ha registrato il più grande aumento, mentre Coca Cola e OPAP
L'indice generale si è concluso con una caduta marginale di 633 unità, mentre ha fatto uno sforzo infragiornaliero per riportare indietro le 640 unità, con forti resistenze che si trovano nella zona a 650 bande mentre supportano la zona 620 e 600
Tuttavia, l'obiettivo principale degli short rimane tra i 550 e i 570 punti, quasi 70-80 punti in meno per chiudere gran parte delle posizioni corte.
La sessione odierna è diminuita con pressioni sulle banche e l'indice bancario ha registrato il minimo della giornata a -0,66%, mentre nel primo trimestre sono emersi sporadici mercati bancari che si sono intensificati alle 13:35 e hanno spinto l'industria al massimo della giornata a + 1,60%
Per quanto riguarda l'Indice generale, dall'inizio del mercato, è passato definitivamente a un segno negativo - con un minimo del -0,75% alle 11:10 - mentre continuavano le pressioni sui titoli non bancari di FTSE 25, specialmente nell'indice indicizzato dall'indice Coca-Cola.
Verso le 14:15 sono comparse mosse di acquisto agevolate in azioni bancarie e non bancarie, dove sono salite un'ora dopo con l'Indice generale che registrava il massimo del giorno a + 0,74% mentre l'Indice Bancario ha visto un nuovo giorno alto a 1, 77%.
Nelle aste, le vendite sono cresciute, soprattutto nel National, il Pireo - che ha chiuso in fondo alla giornata - ma anche alla Coca Cola e hanno influenzato l'Indice Generale che si è concluso con una caduta marginale
Da un lato, i problemi in corso nel contesto economico internazionale con gli sviluppi della crisi italiana, la guerra commerciale USA-Cina, il mancato raggiungimento di un accordo sulla Brexit e l'apparente debolezza delle banche greche, nonché l'incertezza politica, la preoccupazione e la reticenza degli investitori e quindi l'assunzione del rischio sulla debole economia greca
Il consenso che il governo italiano ha iniziato a mostrare, sottolineando in alcun modo la volontà di lasciare l'Unione o minarla, insieme alle dichiarazioni del capo della BCE, Mario Draghi, che rimane ottimista sul fatto che alla fine c'è stato un compromesso regolare per evitare potenziali problemi per le banche italiane, hanno contribuito a ridurre i tassi di interesse sulle obbligazioni.
Il nervosismo è attualmente registrato nel mercato obbligazionario con 10 anni greci al 4,32%, mentre gli italiani 10 anni stanno migliorando al 3,46%, formando lo spread tra di loro a 86 punti base.
In tale contesto, l'indice generale sul titolo greco ha chiuso -0,03% a 633 punti, con un massimo di 638,12 punti e un minimo di 628,70 punti
Volume d'affari e volume d'affari moderato e concentrato sul settore bancario
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 41,2 milioni di euro, di cui 12,59 milioni in pacchetti, il volume di 23 milioni di pezzi di cui 18,6 milioni di azioni sono state negoziate in banche
Operazioni pre-concordate pari a 12,59 milioni di euro e un volume di 9,15 milioni sono stati effettuati sulla borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha scambiato 7,76 milioni di pezzi per 10,02 milioni di euro, 491 mila pezzi di Pireo per 300 mila euro e Eurobank 671 mila pezzi per 369 mila euro.
OTE 50 mila pezzi per 487 mila euro, Fourlis 145 mila pezzi per 653 mila euro e Jumbo 35 mila pezzi per 449 mila euro
Le notizie del mercato azionario
Gli accordi di consenso stanno iniziando a essere mostrati dal governo italiano, anche se rimane fermamente a favore di non modificare l'obiettivo per il deficit di bilancio dal 2019 al 2,4% del PIL.
I vertici del governo del Conte si affrettano a sottolineare che l'Italia non è in alcun modo disposta a lasciare l'Unione o a minarla, ma aggiunge che l'obiettivo primario è sostenere i cittadini italiani e la ripresa dell'economia.
Ha anche guidato il capo della BCE Mario Draghi, il quale ha affermato che ci sarà finalmente un compromesso regolare tra le due parti per evitare una crisi che potrebbe causare enormi problemi sia nell'area dell'euro sia nella stessa BCE. .
E mentre il Commissario UE per gli affari economici Pierre Moscovici, nelle sue attuali dichiarazioni, ha messo in chiaro le obiezioni della Commissione ai piani del governo italiano, d'altra parte, il presidente americano D. Trump ha fornito sostegno al governo italiano.
Il presidente degli Stati Uniti, D. Trump, ha sottolineato che il governo italiano e il primo ministro J. Conte "stanno lavorando duramente" per l'economia del paese e riusciranno aggiungendo che è d'accordo "100%" con l'Italia sulla linea dura seguita dal paese alla questione dell'immigrazione clandestina.
Nell'Eurogruppo straordinario il 19 novembre o nell'ultimo Eurogruppo dell'anno programmato per il 3 dicembre, il gruppo di lavoro Euro fa riferimento alla richiesta greca di cancellazione dei tagli pensionistici.
Potrebbero esserci decisioni sulle pensioni nell'Eurogruppo straordinario il 19 novembre, a condizione che non sorgano altre questioni importanti, come la controversia sul bilancio italiano per il 2019.
Gli europei fin dall'inizio si sono opposti positivamente alla richiesta greca e intendono soddisfare la parte greca dopo aver documentato che nel 2019 c'è un avanzo di 767 milioni di euro, come sostiene il ministero delle finanze.
Nelle notizie bancarie, SSM sembra essere il supervisore bancario permanente della Banca nel piano di cartolarizzazione di fino a 20 miliardi di crediti problematici in Grecia attraverso garanzie governative sui prestiti obbligazionari emessi dalle banche.
Si noti che se questo piano viene adottato, richiederà 5-7 mesi di preparazione, quindi è improbabile che l'attuale governo sarà in grado di farlo, mentre le decisioni saranno probabilmente prese dalla sostituzione della signora Donney da parte di Irrey Donery.
Nell'arena politica contro il ministro degli esteri dimesso, Mr. Kotzia con il ministro della Difesa P. Kammenos continua con un velo di mistero su ciò che è stato finalmente detto nel fatidico governo che ha seguito le forti tensioni nel governo
Mentre il socio e il governo di Maximos, Panos Kammenos, hanno una linea comune, sostenendo che non tutte le affermazioni del ministro degli esteri uscente in merito al coinvolgimento dell'imprenditore G. Soros su questioni governative, l'opposizione opposta chiede spiegazioni perché la considera una domanda ..
Secondo le informazioni, intende chiedere anche i verbali di questa riunione di gabinetto al fine di chiarire finalmente esattamente quali denunce sono state fatte lì e dare le spiegazioni necessarie per il governo da parte sua per cercare di offuscare le acque puntare i riflettori sul temporaneo prenotazione della coppia Papantonios
Un procedimento penale è stato avviato contro l'ex amministratore delegato della banca, Leonidas Fragiadakis, per l'interruzione del finanziamento di LEPPE - l'istituzione che fornisce pensioni integrative
La Procura ha intentato un'azione legale contro un'infedeltà sindacata di oltre 30.000 euro contro l'ex governatore della Banca nazionale Leonidas Fragiadakis e tutti i rappresentanti legali della Banca (membri del CdA) come pretesa di Leonidas Fragiadakis il denaro versato dalla BEI è un prestito.
Il vecchio status di LEPTE gravava sui cittadini greci circa 100 milioni all'anno e equivaleva a 900 euro per pensionato.
Un suggerimento sarebbe quello di creare un nuovo conto speciale che sostituisca il conto LEPTE, che graverebbe sulla Banca nazionale di 38 milioni di euro o di 350 euro per pensionato.
Le aziende che lasciano la Grecia, in occasione di TITAN, sostengono una relazione sul quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt
In particolare, si riferisce a problemi specifici del settore delle imprese in Grecia, secondo una recente indagine secondo un sondaggio della Federazione delle imprese e delle industrie (BSE), come l'alta tassazione, la corruzione, la mancanza di trasparenza e la burocrazia
Ulteriori fattori aggravanti, secondo il sondaggio, sono l'incertezza politica, le conseguenze della recessione di otto anni, le istituzioni inefficienti e l'incertezza sull'attuazione delle riforme strutturali pendenti
Con tendenze al ribasso, mercati asiatici
I mercati asiatici hanno chiuso
Ad esempio, il Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,39%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso con un calo marginale del -0,19% a 2.598,85 punti, e l'Hang Seng a Hong Kong ha chiuso al -1,25% a 24683 punti
Forti perdite sui mercati azionari europei
Forti perdite si verificano sulle borse europee
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un calo del -2.10%, CAC 40 a -2.40%, FTSE MIB in Italia in calo -1.90%, IBEX 35 in Spagna a -1.50% FTSE 100 passa al -1,95%
A Wall Street, il Dow si muove con un forte calo del -1,95%, l'S & P 500 ha registrato perdite di -2,50%, il Nasdaq a -3,20%, mentre ETF GREC è passato a -1,43% (7,58% dollari).
(Bankingnews.gr)
Venerdì 26/10/2018 - 11:22
Ultima modifica il 26/10/2018 - 18:02
Contro la recessione internazionale, il mercato azionario si è chiuso con una caduta marginale con pacchetti notevoli
Con un calo marginale, il mercato azionario si è chiuso, mantenendosi fresco fin dall'inizio della sessione a fronte di forti perdite sulle borse europee, in particolare DAX in Germania -2,10% e Milano FTSE MIB -1,90% un forte calo si registra anche a Wall Street, con Dow -1,95%, mentre l'indice tecnologico Nasdaq a -3,20%.
Le banche con il Pireo hanno chiuso -2,24% - al minimo della giornata - con Alpha Bank -1,16%, mentre Eurobank si è conclusa con utili marginali + 0,36%.
Il calo più consistente è stato registrato dal National -3,38% nel corso della giornata alle aste, in seguito alla persecuzione dell'ex CEO di oggi Leonidas Fragiadakis e dei membri del consiglio di amministrazione per l'interruzione del finanziamento di LEPTE - ha dato pensioni integrative e sembra innescare un dialogo tra nazionale e pensionati.
Notevoli sono state le transazioni pre-concordate con Alpha Bank, che rappresentano circa il 35% del volume totale delle transazioni e sono state scambiate dal Credit Suisse con 7,7 milioni di azioni.
Le azioni non bancarie di FTSE 25 sono state miste.
Motor Oil, EYDAP ha registrato il più grande aumento, mentre Coca Cola e OPAP
L'indice generale si è concluso con una caduta marginale di 633 unità, mentre ha fatto uno sforzo infragiornaliero per riportare indietro le 640 unità, con forti resistenze che si trovano nella zona a 650 bande mentre supportano la zona 620 e 600
Tuttavia, l'obiettivo principale degli short rimane tra i 550 e i 570 punti, quasi 70-80 punti in meno per chiudere gran parte delle posizioni corte.
La sessione odierna è diminuita con pressioni sulle banche e l'indice bancario ha registrato il minimo della giornata a -0,66%, mentre nel primo trimestre sono emersi sporadici mercati bancari che si sono intensificati alle 13:35 e hanno spinto l'industria al massimo della giornata a + 1,60%
Per quanto riguarda l'Indice generale, dall'inizio del mercato, è passato definitivamente a un segno negativo - con un minimo del -0,75% alle 11:10 - mentre continuavano le pressioni sui titoli non bancari di FTSE 25, specialmente nell'indice indicizzato dall'indice Coca-Cola.
Verso le 14:15 sono comparse mosse di acquisto agevolate in azioni bancarie e non bancarie, dove sono salite un'ora dopo con l'Indice generale che registrava il massimo del giorno a + 0,74% mentre l'Indice Bancario ha visto un nuovo giorno alto a 1, 77%.
Nelle aste, le vendite sono cresciute, soprattutto nel National, il Pireo - che ha chiuso in fondo alla giornata - ma anche alla Coca Cola e hanno influenzato l'Indice Generale che si è concluso con una caduta marginale
Da un lato, i problemi in corso nel contesto economico internazionale con gli sviluppi della crisi italiana, la guerra commerciale USA-Cina, il mancato raggiungimento di un accordo sulla Brexit e l'apparente debolezza delle banche greche, nonché l'incertezza politica, la preoccupazione e la reticenza degli investitori e quindi l'assunzione del rischio sulla debole economia greca
Il consenso che il governo italiano ha iniziato a mostrare, sottolineando in alcun modo la volontà di lasciare l'Unione o minarla, insieme alle dichiarazioni del capo della BCE, Mario Draghi, che rimane ottimista sul fatto che alla fine c'è stato un compromesso regolare per evitare potenziali problemi per le banche italiane, hanno contribuito a ridurre i tassi di interesse sulle obbligazioni.
Il nervosismo è attualmente registrato nel mercato obbligazionario con 10 anni greci al 4,32%, mentre gli italiani 10 anni stanno migliorando al 3,46%, formando lo spread tra di loro a 86 punti base.
In tale contesto, l'indice generale sul titolo greco ha chiuso -0,03% a 633 punti, con un massimo di 638,12 punti e un minimo di 628,70 punti
Volume d'affari e volume d'affari moderato e concentrato sul settore bancario
In particolare, il valore delle transazioni ammonta a 41,2 milioni di euro, di cui 12,59 milioni in pacchetti, il volume di 23 milioni di pezzi di cui 18,6 milioni di azioni sono state negoziate in banche
Operazioni pre-concordate pari a 12,59 milioni di euro e un volume di 9,15 milioni sono stati effettuati sulla borsa greca.
In particolare, Alpha Bank ha scambiato 7,76 milioni di pezzi per 10,02 milioni di euro, 491 mila pezzi di Pireo per 300 mila euro e Eurobank 671 mila pezzi per 369 mila euro.
OTE 50 mila pezzi per 487 mila euro, Fourlis 145 mila pezzi per 653 mila euro e Jumbo 35 mila pezzi per 449 mila euro
Le notizie del mercato azionario
Gli accordi di consenso stanno iniziando a essere mostrati dal governo italiano, anche se rimane fermamente a favore di non modificare l'obiettivo per il deficit di bilancio dal 2019 al 2,4% del PIL.
I vertici del governo del Conte si affrettano a sottolineare che l'Italia non è in alcun modo disposta a lasciare l'Unione o a minarla, ma aggiunge che l'obiettivo primario è sostenere i cittadini italiani e la ripresa dell'economia.
Ha anche guidato il capo della BCE Mario Draghi, il quale ha affermato che ci sarà finalmente un compromesso regolare tra le due parti per evitare una crisi che potrebbe causare enormi problemi sia nell'area dell'euro sia nella stessa BCE. .
E mentre il Commissario UE per gli affari economici Pierre Moscovici, nelle sue attuali dichiarazioni, ha messo in chiaro le obiezioni della Commissione ai piani del governo italiano, d'altra parte, il presidente americano D. Trump ha fornito sostegno al governo italiano.
Il presidente degli Stati Uniti, D. Trump, ha sottolineato che il governo italiano e il primo ministro J. Conte "stanno lavorando duramente" per l'economia del paese e riusciranno aggiungendo che è d'accordo "100%" con l'Italia sulla linea dura seguita dal paese alla questione dell'immigrazione clandestina.
Nell'Eurogruppo straordinario il 19 novembre o nell'ultimo Eurogruppo dell'anno programmato per il 3 dicembre, il gruppo di lavoro Euro fa riferimento alla richiesta greca di cancellazione dei tagli pensionistici.
Potrebbero esserci decisioni sulle pensioni nell'Eurogruppo straordinario il 19 novembre, a condizione che non sorgano altre questioni importanti, come la controversia sul bilancio italiano per il 2019.
Gli europei fin dall'inizio si sono opposti positivamente alla richiesta greca e intendono soddisfare la parte greca dopo aver documentato che nel 2019 c'è un avanzo di 767 milioni di euro, come sostiene il ministero delle finanze.
Nelle notizie bancarie, SSM sembra essere il supervisore bancario permanente della Banca nel piano di cartolarizzazione di fino a 20 miliardi di crediti problematici in Grecia attraverso garanzie governative sui prestiti obbligazionari emessi dalle banche.
Si noti che se questo piano viene adottato, richiederà 5-7 mesi di preparazione, quindi è improbabile che l'attuale governo sarà in grado di farlo, mentre le decisioni saranno probabilmente prese dalla sostituzione della signora Donney da parte di Irrey Donery.
Nell'arena politica contro il ministro degli esteri dimesso, Mr. Kotzia con il ministro della Difesa P. Kammenos continua con un velo di mistero su ciò che è stato finalmente detto nel fatidico governo che ha seguito le forti tensioni nel governo
Mentre il socio e il governo di Maximos, Panos Kammenos, hanno una linea comune, sostenendo che non tutte le affermazioni del ministro degli esteri uscente in merito al coinvolgimento dell'imprenditore G. Soros su questioni governative, l'opposizione opposta chiede spiegazioni perché la considera una domanda ..
Secondo le informazioni, intende chiedere anche i verbali di questa riunione di gabinetto al fine di chiarire finalmente esattamente quali denunce sono state fatte lì e dare le spiegazioni necessarie per il governo da parte sua per cercare di offuscare le acque puntare i riflettori sul temporaneo prenotazione della coppia Papantonios
Un procedimento penale è stato avviato contro l'ex amministratore delegato della banca, Leonidas Fragiadakis, per l'interruzione del finanziamento di LEPPE - l'istituzione che fornisce pensioni integrative
La Procura ha intentato un'azione legale contro un'infedeltà sindacata di oltre 30.000 euro contro l'ex governatore della Banca nazionale Leonidas Fragiadakis e tutti i rappresentanti legali della Banca (membri del CdA) come pretesa di Leonidas Fragiadakis il denaro versato dalla BEI è un prestito.
Il vecchio status di LEPTE gravava sui cittadini greci circa 100 milioni all'anno e equivaleva a 900 euro per pensionato.
Un suggerimento sarebbe quello di creare un nuovo conto speciale che sostituisca il conto LEPTE, che graverebbe sulla Banca nazionale di 38 milioni di euro o di 350 euro per pensionato.
Le aziende che lasciano la Grecia, in occasione di TITAN, sostengono una relazione sul quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt
In particolare, si riferisce a problemi specifici del settore delle imprese in Grecia, secondo una recente indagine secondo un sondaggio della Federazione delle imprese e delle industrie (BSE), come l'alta tassazione, la corruzione, la mancanza di trasparenza e la burocrazia
Ulteriori fattori aggravanti, secondo il sondaggio, sono l'incertezza politica, le conseguenze della recessione di otto anni, le istituzioni inefficienti e l'incertezza sull'attuazione delle riforme strutturali pendenti
Con tendenze al ribasso, mercati asiatici
I mercati asiatici hanno chiuso
Ad esempio, il Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,39%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso con un calo marginale del -0,19% a 2.598,85 punti, e l'Hang Seng a Hong Kong ha chiuso al -1,25% a 24683 punti
Forti perdite sui mercati azionari europei
Forti perdite si verificano sulle borse europee
In particolare, l'indice DAX in Germania ha registrato un calo del -2.10%, CAC 40 a -2.40%, FTSE MIB in Italia in calo -1.90%, IBEX 35 in Spagna a -1.50% FTSE 100 passa al -1,95%
A Wall Street, il Dow si muove con un forte calo del -1,95%, l'S & P 500 ha registrato perdite di -2,50%, il Nasdaq a -3,20%, mentre ETF GREC è passato a -1,43% (7,58% dollari).
(Bankingnews.gr)