Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Qui conviene andarsene via dall'Italia, che dici ? :cool:

Ci sarebbe un giochino facile facile (a parole) : shortare.

OT
Colonna sonora attuale : Tullio de Piscopo Stop Bajon.

...se l'attuale governo resta al potere per ancora molto tempo magari sara' il caso di tornare in Italia...quando se ne andranno :)
Riguardo lo short, chi mi conosce sa che l'avevo consigliato in tempi ''non sospetti'' e mi ero ripromesso di farlo io stesso....purtroppo mi sono accorto di non avere ''nelle corde'' feeling con gli strumenti preposti...
colonna sonora attuale: coffee break del buon Pancani ;)

Intanto in UK...
Unconfirmed and from a single (always previously reliable) source - but hearing that the 48 letters are in and Downing Street are preparing for a no confidence motion in Theresa May as Conservative leader...

Infatti, più che preoccupato sono un filo incredulo.
Credo che Vento c'abbia preso. Io invece sono immobile da agosto dopo un acquisto troppo frettoloso (New 2042 a quasi 88).

ELSTAT: aumento dell'1,1% del reddito disponibile nel 2017

Un aumento dell'1,1% del reddito disponibile delle famiglie nel 2017 rispetto al 2016 da 114,2 miliardi di euro a 115,5 miliardi di euro, secondo i dati diffusi oggi dall'Autorità statistica greca.

Allo stesso tempo, la spesa per consumi finali delle famiglie e delle istituzioni senza scopo di lucro al servizio delle famiglie è aumentata dell'1,4% nel 2017 rispetto al 2016, passando da 122,1 miliardi di EUR a 123,8 miliardi di EUR.

Allo stesso tempo, nel 2017 i tassi di risparmio delle famiglie e delle NPISH sono stati del -7,2% rispetto al -6,9% del 2016.

Nell'Eurogruppo il 3 dicembre la prima riunione post-memorandum per la Grecia

Nell'Eurogruppo, il 3 dicembre, sarà presa la decisione finale e formale sul bilancio della Grecia per il 2019, ha detto oggi un funzionario dell'Eurozona con sede a Bruxelles.

Secondo lo stesso funzionario, il 3 dicembre saranno esaminati tutti i bilanci dei membri dell'Eurozona, e per la Grecia, oltre al bilancio, sarà esaminata la prima relazione post-memorandum sullo stato di avanzamento delle riforme.

Il gruppo Euroworking ha discusso ieri della questione delle pensioni e del progetto di bilancio della Grecia per il 2019 in modo che possa essere depositata presso la Camera dei Greci, ha detto il funzionario della zona euro.

Infine, il funzionario ha detto che la questione greca non sarà discussa, né è all'ordine del giorno l'Eurogruppo straordinario che si terrà il 19 dicembre sull'approfondimento della zona euro.

Fonte: ANA-MOA

Infatti, più che preoccupato sono un filo incredulo.
Credo che Vento c'abbia preso. Io invece sono immobile da agosto dopo un acquisto troppo frettoloso (New 2042 a quasi 88).

Non sempre ci si azzecca... più che normale.
Resto confidente, sulla scorta delle buone news e dei dati macroeconomici.
Se son rose, fioriranno :-o.

Perlomeno, da queste parti, non dobbiamo attenderci il diluvio per la fine del QE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto