Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (13 lettori)

tommy271

Forumer storico
L'aggiornamento alla scala BB dopo la costituzione del governo ND ha permesso alle agenzie di rating Fitch e Standard and Poor's

Giovedì 30 maggio 2013 - 01:59

Il governo della ND è probabile che dopo la seconda metà del 2020 sia in grado di creare le condizioni per un miglioramento dell'economia a livello di investimento






Il potenziamento dell'economia greca in BB sarà seguito dalle agenzie di rating Fitch and Standard and Poor's dopo la formazione di un governo New Democracy.
Mentre è ragionevole che le agenzie di rating dovranno attendere il pacchetto di misure annunciato dal nuovo governo della ND dopo le elezioni nazionali del 7 luglio 2019, tuttavia, secondo una fonte ben informata, "dovrebbe essere previsto un upgrade in 1 step di Fitch 2 agosto, mentre Standard and Poor's non può accelerare il suo aggiornamento invece del 25 ottobre 2019 ... molto prima.

Moody's sarà sorpreso se aggiornerà la Grecia come già la mette sulla scala B1 mentre i DBR hanno anche aggiornato la Grecia ".
Il passaggio della Grecia a BB è di due passi per valutare l'economia come un investimento investment grade, ossia un investment grade.
Tuttavia, mentre la Grecia si avvicina al rating BBB - investment grade, le agenzie di rating vorranno una certa performance nell'economia per effettuare nuovi aggiornamenti.

Il programma economico di ND verrà valutato in pratica solo se produce ad es. La Grecia ha un tasso di crescita superiore al 3% o l'obiettivo di un avanzo primario o un notevole miglioramento nelle banche è stato ridotto, le imprese di rating avrebbero votato a favore.

Il governo di Tsipras, ignorante o ossessivo, non ha capito tempestivamente l'importanza degli aggiornamenti per attirare gli investitori.
Solo alla fine del governo Tsipras è stata percepita l'importanza degli aggiornamenti.
Ad esempio, Norges Bank Investment Management, il più grande fondo pensionistico norvegese e il 3 più grande del mondo, non può investire in obbligazioni greche perché la Grecia non è un grado di investimento.

Allo stesso tempo, ha avvertito che se l'Italia avesse perso il suo grado di investimento avrebbe venduto i 18 miliardi di debito italiano che possiede.
I grandi fondi assicurativi in tutto il mondo non toccano il debito greco a causa della scarsa solvibilità, cattivo punteggio di credito.

Il governo della ND è probabile che dopo la seconda metà del 2020 sia in grado di creare le condizioni per un miglioramento dell'economia a livello di investimento.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Avvio futures Bund in lieve calo, Btp poco mosso, focus aste, tensioni politiche


ROMA, 30 maggio (Reuters) - L'obbligazionario dell'area euro
è misto, con il Bund in leggero calo e il Btp vicino alla parità
dopo avere recuperato una iniziale debolezza, con gli occhi
puntati sul confronto tra Roma e Bruxelles e sull'ipotesi di
elezioni a settembre nella giornata delle prime aste a
medio-lungo dopo il voto.


BOND EURO-Avvio futures Bund in lieve calo, Btp poco mosso, focus aste, tensioni politiche - Reuters
 

tommy271

Forumer storico
Deutsche Welle: Le biografie di Tsipras e Mitsotakis non potrebbero essere più diverse


Le biografie di Alexis Tsipras e Kyriacos Mitsotakis non potrebbero essere più diverse, secondo un articolo di SZ.

Il Süddeutsche Zeitung ospita oggi un ritratto del principale leader dell'opposizione, Kyriakos Mitsotakis . Il giornale cita tra l'altro: "[...] Mitsotakis proviene da una delle più antiche dinastie: suo padre, Cretan Constantinos Mitsotakis, era un primo ministro tra il 1990 e il 1993. Apparteneva alle personalità più importanti della politica greca, morto nel 2017 98. Molti greci hanno un rapporto ambiguo con le dinastie, da un lato sono trattati con sospetto come parte delle élite che hanno portato il paese in una posizione finanziaria precaria, e d'altra parte, chiunque abbia già imparato la politica al tavolo della famiglia è considerato destinato ma nonostante le sue origini, Kyriakos Mitsotakis è rimasto lontano dalla politica, al contrario della sorella maggiore di Dora Bakoyannis ".

Secondo il rapporto, la signora Mitsotakis ha lasciato la banca privata in cui lavorava "nel 2003 per preparare la sua carriera in politica." Nel 2004 ha immediatamente eletto un deputato e ha osato sovvertire per il tempo: ha consegnato il suo ufficio auto e ha chiesto ai suoi colleghi di seguire il suo esempio: sembrava ridicolo che chiunque fosse ricco potesse facilmente negare i privilegi ".

Come nota SZ, "le biografie di Mitsotakis e del suo avversario, Tsipras, non potevano essere più diverse: il 44enne Tsipras, una famiglia della classe media, già organizzava ribellioni scolastiche da giovane comunista, e coltiva fino ad ora il profilo "Mitsotakis, d'altra parte, 51 anni, sposato e padre di tre figli [...] sembra essere moderato, eccessivamente educato e raramente canta la sua voce, e non ha quella inimmaginabile e scioltezza dei vecchi forti conservatori. l'anti ali militanti di cose in principio non era così facile per lui. Il vantaggio però è che essi costantemente sottovalutare".
 

tommy271

Forumer storico
SYRIZA: L'anatomia della sconfitta che non è stata eseguita - Cambia, non per gettare un asciugamano "bianco"

Di Nikis Zorbas






Il coltello sull'osso di ciò che ha portato alla devastante sconfitta del 26 maggio non è arrivato a Koumoundouros ieri durante la lunga sessione del Segretariato politico di SYRIZA alla presenza di Alexis Tsipras (nuovo periodo pre-elettorale), ma c'era un " è stato abbattuto in modo che il governo e il partito con i dieci punti di differenza dal ND

L'attuazione di un memorandum, atteggiamenti dei dirigenti, miopia della classe media e alleanze "trade-off" alleate commerciali come "alleanza progressista" sono state le principali critiche di ieri da parte dei membri del Segretariato politico SYRIZA che sono stati chiusi a Koumoundourous , incontro per più di quattro ore.


Cambiamenti nella direzione della giustizia


L'argomento del dibattito di ieri, tra le altre cose, è se e come procedere con i cambiamenti nella leadership della giustizia in più di cinque proclami elettorali nazionali e con l'opposizione che viene innescata da un dito.

Ciò che è stato deciso è che i cambiamenti saranno fatti cercando il consenso dell'opposizione.

Il presidente della Corte suprema e dei pubblici ministeri, secondo l'intenzione dichiarata dal governo, deve essere eletto per consenso. Questo sarà formalmente deciso nella riunione del Consiglio dei ministri prevista per la prossima settimana.


Essi inquinano il Vernardaki


Oltre alle cause principali che hanno portato SYRIZA a perdere oltre 3,5 anni a un milione di elettori, se qualcosa è stato concordato nel partito di governo del partito di governo di ieri, è quello di fermare la cooperazione con le società intervistate sulla strada delle elezioni europee , SYRIZA si trova a pochi isolati dietro il ND fino a quando non può richiedere fino a ... prima.

Risultò che erano aziende che non riuscivano ... elefante in un corridoio, poiché la tendenza contro SYRIZA era così risonante che sembrava impensabile o il loro fallimento.

La decisione di "licenziare" le società di sondaggi particolari è l' ipotesi più clamorosa del disagio che prevale per il "razzista" di Maximos, Christophor Vernardakis.


Nuove tattiche di comunicazione


L'ipotesi che il clima delle dieci unità sia difficile da invertire, ma si trova sopra Maximos e Koumoundouros, tuttavia, non intendono gettare un asciugamano "bianco" nella battaglia delle elezioni nazionali.

In questo contesto, Dragassakis, Tsakalotos e Haritsis si stanno preparando a costruire i nuovi post di programmazione di SYRIZA "codificando" i loro messaggi.

La polarizzazione in vista del periodo pre-elettorale con il ND cerca, ma in nessun modo desidera ricevere caratteristiche personali come lo era durante il periodo pre-elettorale in Euro.

L'obiettivo per il partito al governo è cercare di rimpatriare gli elettori che hanno voltato le spalle da settembre 2015 e "rimorchiare" i voti dai partiti più piccoli.

Un attacco a KINAL non è previsto nel prossimo periodo in modo da non coinvolgere nuovamente tutti i fedeli rimasti nel partito, ma la richiesta di abbandonare la strategia di pari distanza mantenuta dalla signora Gennimata sarà ferma.

Il nuovo "modello" di tattiche comunicative che SYRIZA lancerà è pre-elettorale tra gli altri:

1. Mobilitare tutti i dirigenti (e non solo A. Tsipras)

2. Ritiro della "trachea" dal dibattito pubblico (con la campana che suona invece per P. Polakis)

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


Borsa di Atene, ASE 799 punti + 0,82%.

Spread in tendenziale restringimento a 327 pb. (Italia 280).
Rendimento stimato sul decennale a 3,108%.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Scorrendo il listino ho notato sulla old 35 495k in acquisto a 98,20.
Sul 42 la differenza di prezzo tra old e new è di 3,80 punti in questo momento: 101,40 contro 97,60.
Questo ci dice quanto si paga in più un titolo liquido, anche se rende di meno!!!
 

Near

Forumer storico
Scorrendo il listino ho notato sulla old 35 495k in acquisto a 98,20.
Sul 42 la differenza di prezzo tra old e new è di 3,80 punti in questo momento: 101,40 contro 97,60.
Questo ci dice quanto si paga in più un titolo liquido, anche se rende di meno!!!
abbiamo un rischio di illiquidità crescente sulle old?
 

marcotek

Forumer storico
Problema temporaneo, bisogna avere pazienza, ora le vecchie GR sono più interessanti delle nuove.
Possibile un riallineamento come avvenuto il mese scorso.
 

Users who are viewing this thread

Alto