Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (14 lettori)

tommy271

Forumer storico
"Magnete" per gli investitori dell'ETF greco, GRECO - I motivi alla base della manifestazione

Eleftheria Kourtali






Dalla crisi, la Grecia ha visto prospettive così positive per la sua economia e una risposta positiva da parte degli investitori internazionali, come osservato da Global X, una società di investimento internazionale di ETF gestita da GREK , sottolineando come GREK segna le migliori prestazioni a livello internazionale nell'ambiente degli ETF. Nonostante le sfide che il paese deve ancora affrontare, il suo corso ha portato a un ritorno dinamico dell'interesse per gli investimenti nelle attività greche e ha gettato solide basi per una storia di sviluppo a lungo termine di successo, a seguito dell'esito delle elezioni del 7 luglio, come osservato .

L'agenda politica di Kyriacos Mitsotakis e i progressi nel paese porteranno ad un'accelerazione della crescita, aggiunge, e mentre c'è ancora molto da fare, le prospettive della Grecia sono normalizzate in un momento in cui i rischi politici e il rischio paese vengono sradicati la nuova democrazia nel governo.

ND, ha osservato Global X, è impegnato nell'immediata attuazione di politiche favorevoli al mercato, tra cui il miglioramento delle relazioni con i finanziatori, la riduzione della burocrazia, la riduzione delle imposte, grandi progetti di investimento e dozzine di piccoli progetti, che era stato "congelato" per anni.

L'ETF Global X MSCI Greece, uno degli unici fondi negoziati in borsa al mondo, noto come GREK, è cresciuto di oltre il 38% quest'anno, registrando i rendimenti più elevati nel settore degli ETF in Europa. Come osserva Global X, le stime per la crescita del PIL della Grecia nel 2019 sono del 2,4%, rispetto all'1,3% per il resto d'Europa.

Il miglioramento della crescita economica è un fattore importante nei progressi di GREK in quanto ha una grande esposizione alle industrie cicliche. Le azioni nei settori dei servizi finanziari, dell'energia e dei consumatori rappresentano il 60% dell'ETF.

L'annuncio delle elezioni anticipate ha portato alla manifestazione GREK, ma ci sono altre ragioni per il suo corso impressionante. Vi sono segnali che l'economia greca stia migliorando, come il forte calo dei rendimenti dei titoli decennali greci e la prospettiva di ripagare i costosi prestiti del FMI, mentre la mobilità dei bilanci delle banche greche e la loro "pulizia" da parte delle NPE , è intenso. Allo stesso tempo, la liquidità nelle banche greche sta aumentando, la loro dipendenza dall'ELA è stata ripristinata e anche i rendimenti storicamente bassi delle obbligazioni greche sono un grande vantaggio per il settore.

È interessante notare che GREK, con 390 milioni di dollari di attività gestite, "monitora" le azioni dell'indice MSCI All Greece Select 25/50, che è progettato per rappresentare la performance delle azioni greche su ampia base, le azioni di società domiciliate in Grecia o negoziate in Grecia, nonché le azioni di società greche quotate in un'altra borsa internazionale.

Le azioni di GREK includono le quattro banche sistemiche Eurobank, Alpha Bank, National e Pireo, nonché OTE, OPAP, Jumbo, Motor Oil, Grivalia, Gaslog Partners, Gaslog Ltd, Titan, Mytilene e Hellenic Petroleum.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Stabilizzazione delle obbligazioni greche al 2% in 10 anni - Lo spread con l'Italia 47 pb. e Portogallo 157 pb.







La stabilizzazione è stata registrata nel mercato obbligazionario a 10 anni al 2% ieri, con un nuovo minimo di 10 anni all'1,993% ieri a seguito della decisione della BCE di ridurre i tassi di interesse e un nuovo allentamento quantitativo, e dopo la dichiarazione del presidente M. Draghi moderata dalla BCE l'ottimismo iniziale, come diceva, tutto dipendeva dal corso dell'inflazione.
Lo spread tra Grecia e Italia è di 47 punti base.
Rispetto al Portogallo, lo spread con la Grecia si attesta a 157 punti base.

La mossa del 10 ° greco sotto il 2%, tuttavia, ha confermato che questa manifestazione è un'estrema distorsione.
Alcuni termini condizionali sono che il greco a 10 anni con un allentamento quantitativo in un anno sarà all'1,20%.
È anche possibile vedere le obbligazioni a breve termine e i tassi di interesse negativi fruttiferi.
Va notato, tuttavia, che tutte le obbligazioni dell'Europa meridionale rimangono o sono storicamente basse nei rendimenti.
L'obbligazione italiana a 10 anni è precedente all'1,53%, mentre il 19 ottobre 2018 l'obbligazione italiana a 10 anni ha raggiunto il 3,78%.


Stabilizzazione in obbligazioni dell'Europa meridionale


Le obbligazioni sovrane della Banca centrale europea (BCE) si stanno muovendo costantemente, dato che l'ottimismo iniziale innescato ieri dagli annunci sui tassi di interesse della BCE ha seguito le dichiarazioni del presidente della BCE M. Draghi mentre affermava che la BCE avrebbe assunto il controllo azione se non cambia le prospettive a medio termine dell'inflazione.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti:
L'obbligazione tedesca a 10 anni è al -0,37% con un nuovo minimo del 25/7 allo 0,4220% mentre il recente massimo dello 0,78% il 13/2/2018.
La data di scadenza irlandese di 10 anni del 2028 mostra un rendimento dello 0,12% con lo 0,034% storicamente basso registrato il 25 luglio 2019.
La data di scadenza del titolo portoghese decennale nell'ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,44%, con il minimo storico allo 0,278% del 3 luglio 2019.
Lo spagnolo a 10 anni ha registrato un rendimento dello 0,36%, con il minimo storico allo 0,205% del 3 luglio 2019.
In Italia, la data di scadenza delle obbligazioni decennali 1 agosto 2029 ha un rendimento dell'1,53% e un minimo storico dell'1,042% l'11 agosto 2016.

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni a un tasso del 2,40% e il suo rendimento attuale è 0 , 62%
Il minimo storico è stato registrato il 4 luglio 2019 allo 0,449%.



www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Commissione: estende la sorveglianza per la Grecia di sei mesi







La Commissione europea ha annunciato oggi l'estensione del quadro di sorveglianza rafforzato per la Grecia di sei mesi.

Secondo la Commissione, questa estensione è un "processo normale e previsto" al fine di garantire un sostegno continuo all'attuazione delle riforme concordate nell'ambito del programma di stabilità della Grecia sulla base degli impegni delle autorità greche.L'attuazione di queste riforme è fondamentale per rafforzare ulteriormente la ripresa economica della Grecia, osserva la Commissione.

Infine, all'inizio di questa settimana, la Commissione ha deciso di nominare Deklan Costello, l'attuale capo della missione dell'istituzione in Grecia, in sostituzione del vicedirettore generale della direzione generale degli Affari economici e finanziari. L'abbandono di Costello dal posto di capomissione segue il completamento con successo del programma di stabilità del meccanismo europeo di stabilità (MES) la scorsa estate, ha affermato la Commissione, aggiungendo che questa posizione sarebbe stata abolita.

Il prossimo Rapporto sulla sorveglianza avanzata sarà pubblicato in autunno.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude con l'ASE a 890 punti + 0,53%.

Spread debole a 244 pb. (Italia 194).
Rendimento stimato sul decennale a 2,074%.
 

tommy271

Forumer storico
Domenica in Israele, il ministro degli Esteri Nikos Dendias






Una serie di contatti di alto profilo con lo stato e la leadership politica di Israele si terranno domenica dal ministro degli Esteri Nikos Dendias . In particolare, durante la sua visita in Israele, Dendias dovrebbe vedere il Presidente del paese, Reuven Rivlin e il Primo Ministro Benjamin Netanyahu, e incontrerà anche la controparte Israel Kaj.

Secondo il ministero degli Esteri, i colloqui si concentreranno sull'approfondimento della cooperazione tra Grecia e Israele attraverso schemi di cooperazione bilaterale e tripartita, attuali sviluppi nel Mediterraneo orientale, sicurezza energetica e attività illegali della Turchia nella regione.

Inoltre, Dendias incontrerà i membri dell'Unione dei sopravvissuti dell'Olocausto greco, e quindi visiterà il Museo dell'Olocausto, Yad Vashem.

Alla fine, il Ministro degli Esteri sarà ricevuto dal Patriarca di Gerusalemme, Sig. Teofilo III.

Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Con un rally di sette mesi, la Borsa sta andando

Di Alexandra Tombra







Con piccoli guadagni e oltre 890 unità, la Borsa di Atene ha chiuso, che, sebbene sia riuscito a invertire nuovamente il clima negativo del mattino, non ha voluto correre più rischi di quanto la stagionalità del cuore estivo meriti.

In particolare, l'indice generale si è chiuso con un guadagno dello 0,52% a 890,70 punti, mentre oggi si è spostato tra 883,72 punti (-0,26%) e 892,18 punti (+ 0,70%). Il fatturato è stato pari a 63,6 milioni di euro e ammontava a 32,3 milioni di unità, mentre le operazioni prestabilite ammontavano a 4,3 milioni di pezzi.







L'indice high cap ha chiuso dallo 0,61% a 2.205,19 punti, mentre Mid Cap ha chiuso a + 0,57% a 1.424,51 punti. L'indice bancario ha chiuso con un aumento dello 0,96% a 782,71 punti.

A fine settimana, l'indice generale si è chiuso con guadagni del 2,6%, FTSE 25 è aumentato del 2,5%, mentre il settore bancario ha guadagnato l'1,7%.

Luglio e il mercato azionario di sette mesi si sono conclusi in tre incontri e sembra probabile che continui l'indice mensile positivo dell'indice generale dall'inizio dell'anno. Se l'indice generale alla fine riuscisse a chiudere più di 868,48 unità nel pomeriggio di mercoledì prossimo, rimarrà invariato per il settimo mese consecutivo, un fenomeno che è stato visto l'ultima volta da agosto 2012 a febbraio 2013, M Hatzidakis della Beta Secuirities.

Gli eventi che arrivano possono supportare tale possibilità. Alla fine della prossima settimana, il primo rating del credito post-elettorale (Fitch BB-, una prospettiva costante) è programmato per portare il mercato a una sveglia con apparentemente ricevere titoli bancari. La recente sottoscrizione eccessiva dell'emissione obbligazionaria a 7 anni e il tasso di interesse obbligazionario a 10 anni da record mostrano che c'è spazio per un maggiore ottimismo e se non prospettive migliori.

Il disegno di legge, che dovrebbe essere votato prima del 10 agosto, è a supporto di un aggiornamento generale delle proiezioni basato su nuove aliquote fiscali. Infine, i tassi di interesse statunitensi della Fed (31/7) determineranno stati d'animo e tendenze all'estero, influenzando il mercato interno e le stime convergenti prevedono una riduzione di 25 punti base.

Tecnicamente, l'indice generale sembra pronto a passare al nuovo picco di quest'anno dopo averlo diviso meno dell'1% dei suoi massimi nel 2019. L'ottimismo degli indicatori tecnici è stato completato dalla tendenza al rialzo del MACD a seguito di una breve pausa in 13 incontri che è iniziato l'8 luglio. La media mobile di 30 giorni è rimasta fedele al sostegno alla tendenza durante tutta la correzione, che sembra seguire lo schema degli incontri che hanno preceduto l'incontro storico del 27 maggio.


Nonostante il calo delle negoziazioni, il quadro delle sessioni della settimana può essere considerato soddisfacente per gli acquirenti che non hanno mai permesso l'ingresso a livelli più bassi di coloro che hanno venduto le loro quote più alte o che si aspettavano semplicemente di collocare livelli inferiori. Il movimento laterale in corso dovrebbe presto portare un nuovo anno elevato per mantenere l'attività commerciale a livelli soddisfacenti al fine di vincere il nuovo massimo per avere il prossimo picco massimo 950.

Sebbene gli oscillatori sostengano il nuovo fronte di crescita, il restringimento stagionale degli scambi può costituire un ostacolo al mantenimento delle dinamiche al rialzo registrate dopo la rapida correzione postelettorale, ha concluso Chatzidakis.

Oggi, alla ribalta, Ethniki si è distinto, guadagnando il 2,83% e supportando il mercato in punti critici. Oltre il 2% è stato anche l'aumento di PPA, OPAP e Mytilineos, mentre oltre l'1% in Alpha Bank, Greek Petroleum e Lambda. Insieme GEK Terna, Coca Cola, Viohalco, Pireo, OTE, ADMHI, Sarantis e PPC sono stati leggermente rialzati.

D'altra parte, Cenergy, Motor Oil, Aegean e Fourlis erano al centro della caduta, registrando perdite di oltre l'1%, mentre HELEX, Terna Energy, Eldorator, Titan, Jumbo ed Eurobank hanno chiuso leggermente, 4 milioni di pezzi, ovvero un terzo del mercato.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Con National + 3% in più l'ATHEX + 0,53% a 890 unità con un breve aumento di Alpha: l'obiettivo dei 900 punti - Al 2,07%, 10 anni

Venerdì 26/07/2019

L'indice generale a 890 punti, la chiusura più alta dopo le elezioni nazionali mentre il prossimo obiettivo è di 900 punti








Il mercato azionario, con un focus sul National + 2,83% - con un high day + 3,63% - supportato mentre lo stock ha offerto titoli selezionati FTSE 25 come PPA + 2,55%, OPAP +2,28 %, Mitilene + 2,10% .. e con la principale caratteristica di bassa attività commerciale.
D'altra parte, il mercato obbligazionario ha visto vendite di 10 anni al 2,07% e un nuovo minimo record dell'1,938% è stato registrato il 25 luglio.

Alla riunione critica della BCE del 12 settembre 2019, la BCE annuncerà il nuovo programma di allentamento quantitativo a un tasso di 15 miliardi al mese e sembra prendere in considerazione l'idea di aumentare il mercato dei titoli di stato dal 33% al 40%.
Ovviamente, una tale evoluzione consentirebbe alla BCE di acquistare più titoli di Stato piuttosto che aspettare che scada e riacquisti.
Ridurrà anche i tassi di deposito da -0,40% a -0,60%, inviando così un messaggio ai mercati attraverso la politica monetaria ... ma spingendo i ricavi bancari.
Si noti che Draghi si affrettò a frenare le crescenti aspettative emerse nei mercati subito dopo l'annuncio della BCE di ieri e apparve particolarmente cauto nelle sue dichiarazioni, sottolineando che tutto sarebbe dipeso dal corso dell'inflazione.

In particolare, le banche hanno registrato andamenti contrastanti con Ethniki + 2,83%, seguite da Alpha Bank + 1,29%, Pireo + 0,29% ed Eurobank marginalmente -0,23% che ha coperto il 53% del volume totale delle banche e l'Attica Bank è sceso all'1,18%.
Un nuovo aumento della sua posizione corta in Alpha Bank allo 0,90% dallo 0,82% in precedenza era stato effettuato dal fondo BlackRock Investment Management UK Limited, mentre si rileva che BlackRock possiede il 5,52% in Alpha Bank.
Hanno prevalso altre azioni non bancarie FTSE 25, con i maggiori guadagni in PPA, OPAP, Mytilineos, ELPE e CENER, Fourlis, Motor Oil.

Secondo gli analisti, i risultati di HELEX sono stati rafforzati grazie all'aumento del fatturato nella borsa di Atene, ma anche inferiori alle loro stime.
Si segnala che nel primo semestre 2019 l'utile netto consolidato del Gruppo dopo le imposte è stato di 2,24 milioni rispetto ai 2,76 milioni del primo semestre 2018, con un calo del 18,8%.
L'indice generale si è chiuso a 890 unità dopo aver superato la prima resistenza a 880, seguita dall'unità 900-920, mentre i primi supporti si trovano nell'unità 840-850, seguiti dalle 820 unità.


Il corso della borsa greca nell'incontro di oggi


Con fluttuazioni marginali, è iniziata la sessione odierna con l'indice bancario (-0,1%) e l'indice generale (+ 0,04%).
Circa alle 11:15 con pressioni controllate su banche e blue chip non bancarie, l'indice bancario ha registrato il massimo della giornata + 0,50% e l'indice generale a -0,26%.
Poco dopo le 15:00, gli acquisti nelle banche sono cresciuti, in particolare in NBG + 3,63%, ma anche in titoli FTSE 25 selezionati come Mytilineos, REPUBBLICA ELLENICA e l'Indice bancario hanno registrato il massimo del giorno + 1,83%, influenzando anche l'indice generale a + 0,70%.
Indice bancario chiuso a 782,71 punti con un aumento del + 0,96%

L'indice generale alla borsa greca ha chiuso + 0,53% su 890 punti, con un massimo di 892,18 punti e un minimo di 883,72 punti.
Il fatturato e il volume delle negoziazioni a livelli bassi sono stati condivisi in banche e blue chip non bancari.
Più in particolare, il valore della transazione è ammontato a 63,6 milioni di euro,
di cui 7,2 milioni in pacchetti, il volume di 32,2 milioni di pezzi di cui 23,4 milioni di azioni sono stati scambiati in banche.

Le transazioni prestabilite per un importo di € 7,2 milioni e un volume di 5,7 milioni di unità sono state detenute sulla borsa greca.
Più in particolare, Eurobank ha trasferito 4 milioni di azioni per 3,45 milioni di euro, Alpha Bank 1,54 milioni di azioni per 2,54 milioni di euro e la Banca nazionale greca ha venduto 150 mila azioni per un valore di 364 mila euro.
Jumbo 48,7 mila unità per un valore di 877 mila euro.


Le vendite nel mercato obbligazionario, l'obbligazione greca a 10 anni al 2,07%


Il ritorno della Grecia decennale di ieri a un nuovo minimo dell'1,993% è persino inferiore a quello delle obbligazioni sovrane statunitensi della stessa durata della Grecia che beneficia della sua adesione all'Unione monetaria, come riporta la rivista Spiegel nella sua versione elettronica. ,
In effetti, ci sono stime che vogliono alla profondità di 1,5 anni e se la Grecia aderirà a un programma di allentamento quantitativo - un prerequisito per acquisire un livello di investimento di almeno BBB - dalle agenzie di rating - il titolo greco a 10 anni scenderà allo 0,80%.
In ogni caso, un paese come la Grecia con un debito di 357 miliardi e il 180% del PIL ha un rendimento inferiore al 2%, un'estrema distorsione è una regolarità anormale prodotta dalla BCE con un allentamento quantitativo.
Il giusto rendimento del titolo decennale greco senza allentamento quantitativo è del 4%.

Le banche greche hanno effettivamente perso il grande rally delle obbligazioni greche a causa delle limitazioni di SSM e dei limiti che ha fissato per gli acquisti di titoli greci.
Questo regime dovrebbe cambiare quando tutte le obbligazioni saranno legge inglese, i controlli di capitale saranno ritirati e un processo più formale.

D'altro canto, l'imminente emissione da parte dell'IRFD di un'ulteriore obbligazione e persino un termine di 15 anni creerà una logica secondo la quale il paese entra ora nella regolarità di un prestito a lungo termine, mentre in combinazione con la rimozione dei controlli di capitale aiuterà notevolmente ulteriore aggiornamento dell'economia da parte di Standard and Poor's il 25 ottobre.
Questa versione sostituirà un importo corrispondente (circa 4 miliardi di euro) di obbligazioni che non sono state scambiate con il PSI con fattori validi rilevanti per questo problema.

Le vendite sono registrate nell'obbligazione greca a 10 anni con un rendimento del 2,07% e i 10 anni italiani all'1,56%, formando lo spread nei confronti della Grecia a 51 punti base.
D'altra parte, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, lo spread dei titoli decennali greci e portoghesi è di 163 punti base
Gli stabilizzatori stanno inoltre spostando i premi per il rischio paese CDS a 231 punti base



Notizie bancarie


Gravi cambiamenti amministrativi in arrivo alle principali banche di sistema
Secondo le informazioni, un cambiamento amministrativo che avverrà nel corso di pochi mesi riguarda un membro non esecutivo in cima alla piramide del sistema amministrativo di una grande banca sistemica che provoca l'atteggiamento del principale azionista mentre una seconda ondata seguirà e coinvolgerà nuovamente una seconda grande banca di sistema in una posizione di vertice nella piramide amministrativa
Va notato che con la modifica della legge nei consigli di amministrazione delle banche, quasi 6 o 7 membri stranieri saranno sostituiti dai greci.
Tuttavia, va sottolineato che gli amministratori delegati delle banche di Karavia, Grand, Psaltis e Mylonas rimarranno senza alcun cambiamento.


I punti tecnici


L'indice generale si è chiuso a 890 unità dopo aver superato la prima resistenza a 880, seguita dall'unità 900-920, mentre i primi supporti si trovano nell'unità 840-850, seguiti dalle 820 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 782 unità, la prima resistenza, seguita da 800 unità, mentre il primo supporto si trova nella zona 720-730 e segue il limite psicologico di 700 unità.


Tempestività


Il primo rapporto della macchina del governo, a seguito delle dichiarazioni del programma del governo Mitsotakis, questa volta al Maximos Mansion, si svolgerà oggi, venerdì, alle 16, in occasione dell'arrivo delle istituzioni ad Atene il 14 settembre 2019.
Solo con la partecipazione dei ministri e con la nuova forma ora incontra il Consiglio dei Ministri concentrandosi sulla pianificazione del lavoro del governo.
In cima all'ordine del giorno della riunione ci sarà il conto delle tasse e forse saranno discussi gli ultimi ritocchi, poiché fino a stasera si prevede che saranno depositati alla Camera.
Ciò include anche il miglioramento della regolamentazione di 120 dosi che è una parte importante della società.
Il disegno di legge includerà anche il disegno di legge interministeriale che includerà anche disposizioni sulla governance dei comuni.
Nel frattempo, il governo greco sta pianificando una raffica di privatizzazioni verso l'ultimo trimestre del 2019, con l'obiettivo di attirare capitali internazionali, creare un clima di investimento sbalorditivo e rilanciare l'economia di 3,5 miliardi di euro.

Ci sono grandi piani e seri ostacoli ad alcuni dei progetti difficili come PPC, ELPE, Hellenic e Eleftherios Venizelos airport.

La dodicesima tornata di consultazioni economiche e commerciali di alto livello tra Cina e Stati Uniti si svolgerà il 30 e 31 luglio a Shanghai, secondo il Dipartimento del Commercio cinese, secondo l'agenzia di stampa cinese Xinhua.

Più vicino all'uscita dall'Unione europea senza accordo il 31 ottobre 2019 si trova il Regno Unito in quanto la Commissione europea respinge l'ultimatum del nuovo primo ministro Boris Johnson per la rinegoziazione.
Nel frattempo, la Germania afferma di non essere spaventata dall'intimidazione del nuovo primo ministro britannico.
Johnson ha dichiarato ieri al presidente della Commissione europea ZCJuncker che la rete di sicurezza (il cosiddetto backstop al confine irlandese con l'Irlanda del Nord) dovrebbe essere eliminata per evitare la Brexit senza un accordo (Brexit senza accordo ).
Il portavoce di Juncker ha sottolineato che il presidente della Commissione ha ripetuto al primo ministro britannico che l'accordo raggiunto con il Regno Unito è l'unico possibile per l'UE.
Johsnon ha anche risposto al negoziatore speciale dell'UE Michel Barnier, che non ha esitato a dichiarare "inaccettabili" le dichiarazioni del primo ministro britannico avviando una lotta contro risultati non familiari.

A favore dell'enorme aumento delle ammende inflitte alle organizzazioni non governative durante il salvataggio degli immigrati nel Mediterraneo e l'ingresso senza l'approvazione delle autorità italiane nei porti italiani, i membri del parlamento italiano hanno parlato.
Queste multe ammonteranno fino a un milione di euro.
Il decreto, entrato in vigore il 15 giugno su iniziativa del ministro degli Interni di estrema destra Matteo Salvini, aveva bisogno dell'approvazione parlamentare per continuare ad applicare.


Tendenze al ribasso nei mercati asiatici


La maggior parte dei mercati in Asia sta perdendo perdite, poiché gli investitori stanno osservando attentamente gli sviluppi in Corea del Sud, Giappone e Corea del Nord
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a -0,45%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso da + 0,24% a 2944,54, Hong Sung Hang Seng ha chiuso a -0,69% su 28397,74 unità.


Segni misti sulle borse europee


I mercati europei si stanno muovendo in modo misto sulla scia della riunione della BCE di ieri, poiché Draghi ha deluso gli investitori che si aspettavano un atteggiamento più aggressivo nei confronti del nuovo allentamento quantitativo previsto per settembre.
In particolare, l'indice DAX in Germania è cresciuto dello 0,30%, CAC a Parigi a + 0,6%, FTSE MIB in Italia passa a -0,4%, IBEX 35 in Spagna a -0,7% mentre FTSE 100 a Londra + 0,6%
A Wall Street, Dow si sposta da + 0,15%, S & P a + 0,45%, Nasdaq + 0,85%, ETF GREC + 0,57% ($ 9,69)

(Bankingnews.gr)
 

vitoandolini

Forumer attivo
Commento tecnico: MAZZATE!!!

sedea.PNG


Personalmente, secondo me alcune sono fortemente disallineate e quindi sono entrato su quelle, ma vi invito a ragionare con la vostra testa.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto