Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (12 lettori)

tommy271

Forumer storico
L'impulso bancario per 895 punti ha ricevuto la Borsa

Di Alexandra Tombra





Oggi, la borsa di Atene nel settore bancario ha trovato importanti oggetti di scena, chiudendo con bassi profitti e chiudendo il giorno più alto, poiché dopo qualche tempo le azioni bancarie hanno costantemente rubato lo spettacolo e assorbito le pressioni del resto del consiglio.

In particolare, l' indice generale si è chiuso con un guadagno dello 0,49% a 895,04 punti, mentre oggi si è spostato tra 889,69 unità (-0,11%) e 895,86 unità. (+ 0,70%). Il fatturato è stato pari a 58,1 milioni di euro e il volume a 28,8 milioni di pezzi, mentre 3,4 milioni di pezzi sono stati scambiati attraverso operazioni prestabilite.







L'indice high cap ha chiuso allo 0,66%, a 2,219,73 punti, mentre Mid Cap ha chiuso a + 0,42% e ha raggiunto 1.430,56 punti. L'indice bancario ha chiuso il 3,04% a 806,51 punti.

In un intervallo di sole sei unità, l'indice generale è stato ristretto oggi, ma ha trovato un sostegno significativo nel settore bancario, che ha preso il comando assicurando il livello di 785 punti e aprendo la strada a 818 e 850 unità. L'indice generale, tuttavia, affronta il livello molto difficile di 900 unità, con le sue intenzioni finora disposte.

E i motivi di cautela sono due, secondo gli analisti domestici. Il primo è che il mercato vuole attendere iniziative più concrete da parte del nuovo governo in aree critiche come il settore bancario e quello energetico al fine di ridistribuire i fondi garantiti dall'aumento del primo semestre. È chiaro che la liquidità non è assente dal mercato, ma lo stand-in con piccoli passi verso l'alto offre ai portafogli la possibilità di collocamenti selettivi.

Questa era anche l'immagine mostrata dal mercato post-elettorale, con le caratteristiche principali di un'intensa volatilità e nervosismo, sebbene il suo segno finale sia generalmente positivo. La rotazione informale dell'interesse per i titoli di mercato chiave, nonché i posizionamenti selettivi, ha dato l'impressione di difese sollevate da tempo in un mercato che già mostra segni di affaticamento.

Il secondo motivo è il periodo estivo in cui il mercato sta vivendo, dove tradizionalmente i mercati stanno salendo. La scorsa settimana, il fatturato medio è stato di quasi 65 milioni di euro, con un intervallo di fluttuazioni rimasto limitato. E il quadro non dovrebbe cambiare radicalmente, dal momento che siamo entrati nel cuore dell'estate.

Tuttavia, come sottolinea Ilias Zacharakis, August è molto caldo e probabilmente ci aspettiamo case straniere con potenziamenti, con Fitch che ha un peso particolare. Nel caso in cui si verifichi un doppio upgrade, il settore bancario è quello che trarrà maggiori benefici, ed è probabile che vedremo presto una nuova emissione di obbligazioni decennali poiché la domanda è così grande a questi prezzi. Di fronte a noi, abbiamo le mostre delle case con le maggiori probabilità di avere nuovi prezzi target in diversi titoli.

Ora, NBG ha chiuso il 4,13%, con Alpha Bank in aumento del 3,64% e Pireo in rialzo del 2,92%, mentre Eurobank e Motor Oil hanno chiuso al + 1,6%. Cenergy, Mytilene, Greek Petroleum e Coca Cola hanno chiuso leggermente, con OTE, Titan, Sarantis, Fourlis ed Egeo che hanno chiuso invariati.

All'estremità opposta, Elloktor e Lambda hanno subito pressioni più forti, che si sono concluse con perdite rispettivamente del 2,80% e del 2,27%, mentre la PPC è diminuita dell'1,52% e l'OPAP dell'1,36%. MIL, GEK Terna, Viohalco, IDMHE, HELEX, Terna Energy e Jumbo hanno chiuso leggermente.

(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Con utili bancari + 4% l'ASE + 0,49% a 895 punti - Goal a 950 punti con banche costose e bolle sul FTSE 25

Lunedì 29/07/2019

L'indice generale ha chiuso a 895 unità, con una resistenza di 900-920 unità









Nonostante gli sforzi delle banche di avanzare verso l'alto con National + 4,1%, Alpha bank + 3,6% e Attica bank + 11,75% (un'altra speculazione inutile), il mercato azionario greco a causa della fatica in FTSE 25 si è concluso con un piccolo profitto di 895 punti.
Nel FTSE 25 ci sono state lievi tendenze al ribasso con la Grecia-2,80% e Lambda -2,27% che hanno registrato le maggiori perdite.
In generale, si può dire che il mercato azionario greco potrebbe salire fino a 950 punti ma avrà banche e bolle molto costose sul FTSE 25.

Il mercato non dovrebbe credere che le attività greche abbiano improvvisamente guadagnato valore, tempo, affidabilità e valutazioni giustificabili.
Fino ad ora, ci sono aspettative e non risultati, le quote del mercato azionario greco sono costose.

Alpha Bank si sta attualmente distinguendo mentre prepara una soluzione modello per gli NPE con 12-15 miliardi di Eurobank, un'emissione obbligazionaria di 500 milioni di EUR a un tasso di interesse del 7,60% e vende anche 1,8 miliardi di NPE aziendali con garanzie immobiliare.
Anche Ethniki in vista dell'Assemblea Generale e prevede di trasferire 4-5 miliardi di NPE all'FPS di Eurobank hanno registrato utili.
Nelle blue chip non bancarie l'OPAP è diminuito e l'offerta pubblica è diminuita, mentre PPC, che ha iniziato a negoziare, ha chiuso all'1,23%.

Il mercato obbligazionario ha registrato un miglioramento marginale di 10 anni al 2,03%, mentre il 25 luglio il minimo storico è stato dell'1,938%.
L'indice generale si è spostato intorno alle 890 unità dopo aver superato la prima resistenza da 880, seguita dall'unità 900-920, mentre i primi supporti si trovano nell'unità 840-850, seguiti dalle 820 unità.


Il corso della borsa greca nell'incontro di oggi


Tuttavia, la sessione di oggi con l'indice bancario è cresciuta bruscamente, con utili del + 3,04%.
Il mercato sostanzialmente assimila i livelli attuali ... mentre nel corso della sessione ci sono stati acquisti selettivi nelle banche, che sono stati intensificati nelle aste.
L'indice generale della borsa greca ha chiuso leggermente fino a + 0,49% a 895,04 punti, con un massimo di 895,86 punti e un minimo di 889,69 punti.
Le transazioni si stanno muovendo a livelli moderati.
Più in particolare, il valore della transazione ammontava a 58,1 milioni di euro, il volume di 28,8 milioni di pezzi, di cui 15 milioni di azioni sono negoziati in banche.


Miglioramento del mercato obbligazionario, obbligazione greca a 10 anni al 2,05%


Il miglioramento è stato registrato oggi nell'obbligazione greca a 10 anni con un rendimento del 2,05% e il rendimento italiano a 10 anni all'1,57%, formando lo spread nei confronti della Grecia a 48 punti base.
D'altro canto, poiché il Portogallo è più rappresentativo a causa della stabilità politica ed economica, lo spread dei titoli decennali greci e portoghesi è di 162 punti base.
Gli stabilizzatori stanno inoltre spostando i premi per il rischio paese CDS a 234 punti base
Il rendimento a 10 anni della Grecia è allo stesso livello dei titoli di stato statunitensi della stessa durata della Grecia che beneficia della sua adesione all'Unione monetaria.

In effetti, ci sono stime che vogliono alla profondità di 1,5 anni e se la Grecia aderirà a un programma di allentamento quantitativo - un prerequisito per acquisire un livello di investimento di almeno BBB - dalle agenzie di rating - il titolo greco a 10 anni scenderà allo 0,80%.
In ogni caso, un paese come la Grecia con un debito di 357 miliardi e il 180% del PIL ha un rendimento inferiore al 2%, un'estrema distorsione è una regolarità anormale prodotta dalla BCE con un allentamento quantitativo.
Il giusto rendimento del titolo decennale greco senza allentamento quantitativo è del 4%.

Le banche greche hanno effettivamente perso il grande rally delle obbligazioni greche a causa delle limitazioni di SSM e dei limiti che ha fissato per gli acquisti di titoli greci.
Questo regime dovrebbe cambiare quando tutte le obbligazioni saranno legge inglese, i controlli di capitale saranno ritirati e un processo più formale.



Notizie bancarie


Il 2 agosto 2019, la data per la presentazione di offerte non vincolanti per il portafoglio per la vendita di 1,8 miliardi di NPE aziendali con garanzie bancarie Alpha.
Il programma Jupiter 2 riguarda prestiti alle imprese per un importo di 1,8 miliardi di EUR, garantiti da immobili.
Fortezza, Elliot, Longstar, Apollo e altri sono di interesse. Complessivamente, vi sono 7 parti interessate.
Sulla base delle indicazioni, il prezzo è stimato al 30% del valore nominale o a 500 milioni di EUR.

Con procedure accelerate, il piano dello strumento di stabilità finanziaria per i prestiti bancari rossi proseguirà a settembre, poiché le autorità sembrano ora molto vicine a una soluzione per la determinazione del prezzo delle garanzie.
Questo, inoltre, è stato l'ostacolo principale al funzionamento della proposta.
Quindi le banche saranno in grado di procedere con la liquidazione dei loro portafogli di crediti inesigibili che altrimenti non possono essere gestiti.
Un argomento controverso su cui giudicare il successo del progetto è stato, pertanto, il costo che le banche devono pagare sotto forma di una commissione per avvalersi delle garanzie statali e senza che ciò sia classificato come aiuto di Stato.
Secondo le informazioni, sia la FSF, che è stata la relatrice del progetto, sia JP Morgan, che ha lavorato come consulente del Tesoro, hanno formulato scenari alternativi.


I punti tecnici


L'indice generale si sposta su 890 unità, avendo superato la prima resistenza a 880, seguita dall'unità 900-920, mentre i primi supporti si trovano nell'unità 840-850, seguiti dalle 820 unità.
L'indice bancario si sposta sopra la resistenza di 780 unità, seguita da 800 unità, mentre il primo supporto si trova nell'unità 720-730 e segue il limite psicologico di 700 unità.


Tempestività


L'avviamento registra i fondi azionari nazionali dall'inizio dell'anno a causa del forte aumento del mercato greco.
Con l'ASE in espansione del 45% dall'inizio dell'anno e il 60% in più del 500% in più del 500% del mercato, molti di loro vedono crollare i propri rendimenti.
Molti di loro registrano rendimenti simili o leggermente inferiori a quelli sul mercato, mentre pochi hanno un rendimento superiore all'indice generale (Allianz Aggressive Domestic Equity Strategy 48,2%, Athos High Peaks con 45,5%, Delos Blue Chips Equity 45,89 %).
Sulla base del prezzo delle azioni quotate ATHEX, il 233% delle azioni di Piraeus Bank ha registrato i rendimenti più elevati, il 118% di NBG e il 60% di Eurobank e il 50% di Alpha Bank.
ELTEX Wind ed Elliton sono aumentati del 70%.
D'altro canto, i sequestri e le misure di recupero forzato si bloccano per oltre 1,8 milioni di debitori che si uniranno e rimarranno sotto l'egida del perfezionato accordo a 120 rate con l'ufficio delle imposte.

La mini-tassa che è stata depositata venerdì sera (26/7) in Parlamento prevede anche "tagli di capelli" in incrementi e interessi in base al numero di rate che devono essere scelte dalle persone fisiche o giuridiche.
Ad esempio, le aziende che regolano i propri debiti in un massimo di 36 rate mensili pagheranno il 25% fino al 5% di spese aggiuntive, il "taglio di capelli", vale a dire interessi e supplementi, sarà compreso tra il 75% e il 95%.
Ancora una volta, le società o gli individui pagano i loro debiti in via posticipata, in questo caso gli interessi vengono liquidati al 100% (esenzione totale).
I contribuenti e le imprese hanno più di 60 giorni in loro possesso, fino al 30 settembre, quando scade il termine legale, per studiare i nuovi incentivi aumentati per la regolamentazione e per richiedere l'adesione.


Limitazioni sui mercati internazionali in vista della Fed


Gli indici di Wall Street di oggi stanno segnando forti cambiamenti (29/7/2019), poiché gli investitori si aspettano le decisioni della Federal Reserve (Fed) questa settimana, mentre lo "sguardo" si sta trasformando in negoziati commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina.
Dow Jones è aumentato dello 0,1% a 27.209 unità, l'S & P 500 è sceso dello 0,3 percento a 3.018, mentre Nasdaq è sceso dello 0,8 percento a 8.263 unità.
Anche le principali borse in Europa registrano cambiamenti marginali.
L'indice pan-europeo Stoxx 600 è aumentato dello 0,2%, a 391,5 punti, dopo perdite dello 0,9% della scorsa settimana.
A Francoforte, l'indice DAX è aumentato dello 0,1% a 12.430 punti, il CAC 40 a Parigi sta registrando una variazione marginale a 5.610 punti, mentre il FTSE MIB di Milano diminuisce dello 0,3% a 21.773.
Tuttavia, a Londra il FTSE 100 ha registrato un "salto" di oltre l'1,7%, a 7.683 punti, a causa degli sviluppi dell'LSE.

(Bankingnews.gr)
 

vitoandolini

Forumer attivo
Specchietto Grecia OLD come si può notare tutto verde.

asdePNG.PNG
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:


Grecia 245 pb. (246)
Italia 197 pb. (195)
Cipro 102 pb. (101)
Portogallo 82 pb. (83)
Spagna 76 pb. (77)
Irlanda 55 pb. (53)
Francia 25 pb. (26)

Bund Vs Bond - 246 (-245)
 

tommy271

Forumer storico
Shar. Lekkas (economista): cause del declino del rendimento obbligazionario a 10 anni

Lunedì 29/07/2019 - 22:33

Articolo di Sarantos Lekka, economista di Bankingnews







Fatto: il calo del rendimento del titolo decennale greco al livello dell'1,98% è una realtà.
È ancora più sorprendente se si considerano i livelli corrispondenti registrati all'inizio del 2012, avvicinandosi al 40% e la sua conversione in irrealistica se si considera che al momento attuale è inferiore rispetto agli Stati Uniti corrispondenti al 2,05%.


EAqrfUKXYAAXvFH



Motivo: i rendimenti in calo dei titoli decennali greci devono
a) alla forte domanda e
b) alla piccola percentuale del debito pubblico detenuto in mani private e quindi liberamente negoziato.

Il debito totale della Grecia, registrato dal debito dell'amministrazione centrale alla fine del 2018, ha raggiunto i 358,9 miliardi di euro
Di questi, il 18,6% dei titoli negoziati corrisponde a 66,8 miliardi di euro e sono analizzati in titoli a breve termine di 15,3 miliardi di euro e riguardano esclusivamente titoli di Stato greci e titoli a lungo termine di 51,5 miliardi di euro. e si riferiscono alle obbligazioni.


EAqrfUeWkAI_t3y

Su questa base, solo il 14,3% del debito pubblico greco è negoziato sui mercati ed è soggetto alla legge della domanda e dell'offerta.
Considerando la scarsa offerta di obbligazioni greche e il fatto altrettanto sorprendente che oltre 160 obbligazioni europee abbiano rendimenti negativi, l'aumento dei prezzi delle obbligazioni greche e, naturalmente, il calo dei rendimenti dovrebbero essere visti come un effetto collaterale della politica espansiva della Banca centrale europea.

Nella prima metà del 2019, l'Eurosistema ha fornito liquidità per 3,3 trilioni di euro, il 78% dei quali proveniva da mercati finanziari passati in esecuzione del programma titoli.
È stato stimato che l'Eurosistema detiene il 9/10 dei titoli sovrani europei e solo 1/10 delle emissioni esistenti sono scambiate liberamente.
Naturalmente questo programma può essere concluso in termini di acquisti, ma continua per i titoli che vengono reinvestiti quando maturano.

Su questa base si può facilmente vedere la rarità dei titoli di Stato e l'attrattiva di chi negozia e di chi li emette.
La bassa offerta anticipa il comportamento dei rendimenti per i prossimi mesi.

Alla luce di ciò, dato che settembre 2019 lancia un nuovo round di liquidità a lungo termine - TLTRO III - da parte della Banca centrale europea, non dovremmo essere sorpresi dall'ulteriore calo dei rendimenti dei titoli decennali greci.
Nell'ultima riunione della BCE, è stato deciso di lanciare un nuovo programma di allentamento quantitativo - QE con acquisti di obbligazioni più elevati a € 15 miliardi al mese.

A ciò si dovrebbero aggiungere le elevate aspettative dei mercati per il percorso dell'economia greca da un cambio di governo sulla base di riduzioni fiscali, maggiori investimenti, pubblici e privati, e maggiore imprenditorialità attraverso la riduzione della burocrazia e del digitale. di cambiamenti.
La situazione è molto positiva.
La liquidità europea aumenta la domanda di titoli e riduce i tassi di interesse.

Le aspettative di maggiori investimenti se verificate daranno slancio all'obiettivo di aumentare il PIL interno.
Con un PIL più elevato e tassi di interesse più bassi possiamo ragionevolmente sperare che i finanziatori concordino una riduzione delle eccedenze primarie.

Quindi la congiuntura positiva si sarà trasformata in una congiuntura di potere e avrà inizio una nuova era.

Sarantos Lekkas, economista
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Problema di bilancio 2020 per il governo - Grecia presso EWG ed Eurogruppo 5 e 13 settembre

Marios Christodoulou
Lunedì 29/07/2019 - 23:58

Il personale finanziario ha solo 37 giorni fino al Gruppo Euroworking (EWG) il 5 settembre







Più facile di quanto inizialmente stimato, il governo alla fine supererà il boom fiscale del 2019, ma non il 2020, dove il "divario" di bilancio è maggiore e i margini di beneficio sono quasi pari a zero.
Ciò significa praticamente che il governo deve quadrare il cerchio per ottenere avanzi primari del 3,5% del PIL e un generoso aiuto per le famiglie e le imprese allo stesso tempo.

Il programma a medio termine 2020-2023 tenuto dalle istituzioni nell'ambito del primo piano inviato dal governo precedente prevede uno spazio di bilancio di soli 60-70 milioni di euro per il 2020 a seguito dell'attuazione delle misure positive di Alexis Tsipras.

Lo staff finanziario ha solo 37 giorni rimanenti fino al Gruppo Euroworking (EWG) il 5 settembre per risolvere il difficile compito senza interrompere i suoi rapporti con le istituzioni.
L'incontro del CAE è un punto focale per confermare la disposizione degli europei verso i benefici che Atene sta preparando con la sua seconda fattura fiscale in ottobre.

Nonostante le prime assicurazioni del ministro delle finanze Christos Staikouras secondo cui l'obiettivo di un avanzo del 3,5% del PIL non andrà perso quest'anno a causa dell'ulteriore riduzione dell'ENFIA (€ 250 milioni) prevista nella mini bolletta fiscale, nel campo europeo che l'unico modo per evitare divergenze è di tagliare ulteriormente la spesa pubblica.

Fonti del Tesoro confermano il piano di riciclaggio di denaro in corso per chiudere il buco fiscale del 2019. I tagli escludono il programma di investimenti pubblici, dopo che i finanziatori hanno rafforzato le loro politiche di prestito. gli anni, a scapito della crescita, dovrebbero fermarsi.
Pertanto, tutte le altre categorie di spesa, ovvero i salari (aumenti, straordinari), i consumi, le sovvenzioni previdenziali, DEKO e gli interessi passano necessariamente attraverso il letto di Procuste.

Si stima che un importo superiore a 1 miliardo di euro potrebbe essere risparmiato quest'anno nel 2020, attraverso una "forbice" più generale nei fondi governativi.
Inoltre, la quantità di duty free rimane nella hall della sala operatoria.

L'annullamento della riduzione ha causato grande insoddisfazione nei confronti delle istituzioni europee ed è sicuramente un problema che tornerà al tavolo.
Quindi c'è una forte probabilità che il governo ottenga "sconti" sul suo impegno originale di non "strapparlo" o abolirlo.

I tecnocrati delle istituzioni europee dovrebbero trovare lavoro in Grecia per la quarta valutazione post-lunedì, dopo l'Eurogruppo informale del 13 settembre a Helsinki, in Finlandia, per completare il loro rapporto all'inizio di ottobre.
La Grecia sarà un argomento centrale di discussione durante la riunione ministeriale.

Marios Christodoulou
www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
L'evasione fiscale dell'UE a 825 miliardi di EUR - 3 su 10 in Grecia non pagano l'IVA

Martedì 30/07/2019 - 09:47

Nei paesi di NA Europa ci sono eccezioni alla mancata esecuzione dell'IVA, con Romania (35,9%), Grecia (29,2%), Italia (25,9%)






La direttiva UE sull'evasione fiscale, volta a rafforzare le misure per far fronte a questa frode finanziaria, che costa circa 825 miliardi di euro ogni anno, è entrata in vigore il 1 ° gennaio.
Questo processo avviato da Bruxelles dal 2012 mira a rafforzare le misure nazionali e la sua ultima direttiva si concentra sulle tattiche "offensive" di alcune multinazionali per evitare di pagare le rispettive tasse, come sottolineato da fonti dell'UE. .

Il gruppo dell'Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici (ex Partito socialista europeo) al Parlamento europeo, oltre ai dati recentemente presentati sull'evasione fiscale (825 miliardi di EUR), ha fornito anche dettagli sui singoli paesi di 28, che sono spesso sorprendenti.
Inoltre, il rapporto del professor Richard Murphy dell'Università di Londra include le cifre ufficiali per i servizi fiscali dell'UE per il 2015-2016.

La conclusione del rapporto è che una maggiore evasione fiscale si verifica in quei paesi con il più alto carico fiscale - che rappresenta la proporzione delle imposte sul reddito. Tuttavia, questa tendenza non è verificata nel caso di rimborsi IVA, con alcune eccezioni.
Lo stesso testo ribadisce anche la conclusione di Transparency International secondo cui l'Europa meridionale e orientale ha i più alti tassi di evasione fiscale pro capite rispetto ai paesi scandinavi e dell'Europa centrale.

Anche i paesi dell'Europa sud-orientale stanno notando eccezioni per l'inadempienza dell'IVA, con Romania (35,9%), Grecia (29,2%), Italia (25,9%), Slovacchia (25,9%). ), Lituania e Ungheria (13,3%).
D'altro canto, Lussemburgo (0,8%) e Svezia (1%).

Secondo Murphy, il suo studio considera solo i tassi di evasione fiscale, non l'evasione fiscale, vale a dire l'uso di esenzioni legali che consentono alle grandi società e ai grandi produttori di denaro di pagare meno tasse e risparmiare così tra 50 e 190 miliardi di euro.

www.bankingnews.gr
 

tommy271

Forumer storico
Aspettative di investimento da Hellenic Gold

Eldorado Gold prevede un aumento del budget per la sua filiale greca

Martedì 30 luglio 2019 07:10

Di Letta Kalamara

[email protected]





Greek Gold, una consociata di Eldorado Gold in Grecia, è stata recentemente assunta. Secondo i cicli aziendali, pochi giorni fa sono state effettuate 15 assunzioni e si prevede che altre 25 persone si uniranno all'azienda nel prossimo periodo. Di recente è stata lanciata una nuova società di appalto con l'esternalizzazione del progetto. Nel complesso, nonostante il congelamento delle sue attività in Skouries e le difficoltà poste da altre attività in sospeso, Hellenic Gold impiega 1.600 persone (inclusi gli appaltatori).

Nel frattempo, i piani di gestione della capogruppo includono l'aumento del budget di investimento alla controllata greca come parte degli sforzi lanciati dal governo greco e dal Ministro dell'ambiente e dell'energia K. Chatzidakis per lanciare la risoluzione del problemi nel piano aziendale della miniera d'oro ellenica attraverso un comitato misto di esperti RIS e la società, che discuteranno tutte le questioni in un breve periodo di tempo. questioni in sospeso, ambientali, economiche e di sviluppo.

Tasso normale

Da parte loro, gli abitanti della zona sperano che gli investimenti nell'estrazione dell'oro e nell'estrazione di zolfo misto di Hellenic Gold saranno presto portati a un normale ritmo di produzione del progetto con vantaggi per l'azienda, i suoi dipendenti, la comunità locale e il Paese nel contesto del positivo. impronta economica e ambientale, come stanno almeno annunciando i partecipanti a questo piano aziendale. Secondo i dati finora, i pendenti includono ritardi nelle licenze degli Scour, ostacoli all'esplorazione a Stratoni, continui ostacoli all'efficiente estrazione delle Olimpiadi. A ciò si può aggiungere il rifiuto della Regione alle miniere di ricerca in Tracia attraverso una consociata dell'Eldorado Gold in Grecia.

Si noti che la società madre multinazionale canadese ha congelato $ 400 milioni di capitale previsto nella vicina Turchia, in particolare nel deposito di Kisladag. Il piano per la Turchia è cambiato e i fondi di investimento annunciati alla fine di ottobre 2018 rimangono disponibili per i canadesi in cerca di una nuova destinazione di investimento e alle nuove condizioni nel nostro paese è possibile rivolgersi alla filiale greca. Hellenic Gold per il 2019 si concentra sul potenziale di produzione delle miniere di Kassandra e in particolare sul campo delle Olimpiadi, la cui produzione nella seconda metà dovrebbe raggiungere livelli soddisfacenti e in linea con il piano annuale di Eldorado Gold. Secondo la presentazione degli investitori a giugno 2019, la società prevede una produzione dalle Olimpiadi di 50.000-55.000 tonnellate di minerale nel 2019, 55.000-65.000 tonnellate nel 2020 e nel 2021.
 

tommy271

Forumer storico
Oggi si votano le modifiche all'ENFIA e 120 dosi

Martedì 30 luglio 2019 06:30

Di Katerina Kokkaliaris
[email protected]






La legge fiscale, che include le riduzioni all'ENFIA e le norme migliorate per le 120 tranche, è ora approvata a larga maggioranza. Domani, il disegno di legge del ministero degli interni includerà un piano per ridurre il tasso di interesse dal 5% al 3% sui fondi assicurativi.

Durante la riunione del comitato delle finanze della Camera, il ministro responsabile Christos Staikouras ha fornito dati sul numero di beneficiari della riduzione dell'ENFIA, facendo riferimento ai miglioramenti apportati all'ordine delle 120 rate. "Sì", in linea di principio, afferma SYRIZA, che si riserva il diritto di essere plenaria. Anche il "Sì" dice il Movimento per il cambiamento. Il KKE dice "astensione", la soluzione greca è attualmente riservata, mentre vota contro il principio MPA25 che vota solo sull'articolo di dosaggio.

Il governo sta gravando sui tagli delle tasse e in particolare sulle misure per la classe media. Parlando con il comitato della Camera, Christos Staikouras ha osservato che con l'accordo ENFIA "tutti i cittadini vedranno una riduzione dell'onere sui loro beni immobili. Ma questa riduzione non è orizzontale. È molto più alto per i redditi bassi e la classe media ".

In risposta al fuoco dell'opposizione, ha sottolineato che la riduzione dell'ENFIA dà "molto a molti".Soprattutto per le proprietà molto grandi - oltre un milione - ha dichiarato che c'erano 14.841 in totale di 7.310.185 contribuenti, che rappresentano il 5% del totale sgravio dalla riduzione dell'ENFIA.

Il ministro delle finanze ha continuato a sottolineare che 474.000 cittadini che beneficiano di immobili per un valore superiore a 200.000 euro non erano coperti dal precedente regolamento del governo. Ha sottolineato che 1,3 milioni di cittadini - con valori immobiliari compresi tra 80.000 e 200.000 euro - sarebbero più sollevati dal nuovo regolamento (da 90 a 170 euro).

Per quanto riguarda le 120 tranche, il Ministro delle finanze ha sottolineato: il pagamento mensile minimo scende da 30 a 20 euro, mentre il tasso di interesse dal 5% scende al 3%. Allo stesso tempo, ha sottolineato che "per coloro che sono conformi al regolamento, i sequestri e le misure di raccolta forzata sono sospesi", ma invia un messaggio che questo è l'ultimo regolamento e quindi ci sarà un sistema fisso.

"Le tue modifiche sono piccoli ritocchi", ha sottolineato Katerina Papanatsiou a SYRIZA, lanciando frecce al governo che, per quanto riguarda l'Enfia, "mostra un alto livello di parzialità". Il funzionario dell'opposizione con un emendamento chiede un'esenzione dall'Enfia per le piccole isole con meno di 1.000 residenti. "Stiamo riservando un voto positivo sul disegno di legge", ha osservato lo specialista del movimento di cambiamento Costas Skandalidis. Ha proposto, tra l'altro, una riduzione del 50% dell'ENFIA per insediamenti tradizionali, edifici preservati ed esclusione di pacchi fuori città.

"L'operazione per mascherare una politica anti-populista" è stata pronunciata dall'oratore speciale del KKE Nikos Karathanasopoulos.
Dalla soluzione greca Vassilis Viliardos ha osservato che la legge sull'ENFIA è ingiusta e inaccettabile.Infine, l'esperto di MERA25 Kriton Arsenis ha proposto di abolire l'anticipo fiscale del 100% e di aumentare l'ENFIA (eliminando fino a 70.000 euro nel settore immobiliare).
 

Users who are viewing this thread

Alto