Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (2 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
....sono sincero la 42 (ho solo quella) 50 del mio ptf la ho da tempo in carico a 60.......................non ambisco a vederla crollare a 50 o sotto come lo scorso anno....................ma non lo escludo..............
Una riflessione che vale per tutti, me compreso (quando il ptf fa male)!
Siamo cassettisti e quello che ci interessa sono le cedole.
E se i nostri titoli scendono, possiamo anche comprare: troveremo prezzi migliori!:S
 

arkymede74

Forumer storico
Ieri ho allegerito la mia esposizione sulla Grecia
La strada è ancora tortuosa quindi
Cali del genere erano prevedibili
Guardando i grafici dei GGB in 3-4 mesi
Hanno messo il turbo soprattutto i corti ...
C'è gente che trada ogni giorno
Quindi le prese di beneficio erano nell aria
Soprattutto adesso che non si muove una foglia e
A livello politico ci sono un po di nodi da sciogliere
Domani a mio avviso ci saranno ulteriori
Discese ... Imho

:ciao: Incrementato un po' il 36 e l'etc gold. Questo metallo è ai minimi annuali in euro.
Direi normali oscillazioni e prese di beneficio in Grecia, anche a seguito di una certa delusione per le decisioni di Draghi.
Buona tranquilla serata.
Ciao, Giuseppe

io in apertura incrementato un pizzico di 2019 a 91,90....
 

tommy271

Forumer storico
Situazione Eurospread:



Grecia 734 pb. (728)
Portogallo 185 pb. (180)
Spagna 104 pb. (102)
Italia 97 pb. (92)
Irlanda 55 pb. (53)
Francia 33 pb. (32)
Austria 27 pb. (26)

Bund Vs Bond -165 (-171)
 

tommy271

Forumer storico
BOND EURO-Mercato prolunga correzione, Bce scotta ancora





Proseguono le vendite sull'obbligazionario europeo, mentre il secondario Usa continua ad attirare gli acquisti sui minimi. L'impostazione del mercato resta decisamente negativa, sempre sulla scia della 'cautela' con cui la Bce è intervenuta ieri sui tassi e sul programma di 'quantitative easing'.


Bond  News Headlines | Reuters
 

tommy271

Forumer storico
"Cry agonia" banchieri greci per i controlli di capitale




Con Nena Malliara









Il ritorno alla normalità delle operazioni prima capitalcontrols, sarà intensamente perseguire nelle banche prossimo futuro. Secondo le informazioni da Capital.gr, già a metà della settimana ci sono stati contatti banche a Francoforte con la BCE, al fine di mettere la necessità di accelerare vincoli di capitale di rilassamento e di fornire argomenti in questa direzione.


Secondo le stesse informazioni, il tema centrale di questi contatti è stato l'ulteriore allentamento delle restrizioni per le imprese, a partire da essere considerato "nuovo denaro" reddito d'impresa che quest'ultimo può essere il "tziraroun" in Economy. Nel frattempo, c'è stata la domanda per consentire alle imprese di "rompere" depositi vincolati a più facilmente spostare soldi nel mercato. Inoltre, la BCE ha presentato la necessità di allentare le restrizioni sul commercio nel magazzino, i movimenti dei titoli, la possibilità di acquisti di titoli all'estero, e la possibilità di rimborso integrale dei prestiti.

Anche se la rimozione delle restrizioni di capitale non potrebbe mai essere fatto subito dopo il completamento della ricapitalizzazione, vale a dire fino alla fine del 2015, le banche stimano che il loro soggiorno oltre il primo trimestre del 2016, sarà dannoso per l'economia. Rimozione di controlli sui capitali, alla fine del primo trimestre 2015 per il sistema bancario l'obiettivo desiderato, che "scatta" in tempo con la prossima valutazione del programma dagli istituti di credito e ulteriori miglioramenti attesi del rating del paese da parte delle agenzie di rating. Si noti, tuttavia, che le banche non ostano al mantenimento dei controlli di capitale entro la fine del primo semestre del 2016.

Per la necessità di tornare al controllo dei capitali pre regolarità parlava Martedì, intervenendo al convegno "Il tempo dell'economia greca", il vice governatore della Banca di Grecia, Ioannis Mourmouras. Come ha detto, i controlli di capitale costituisce una distorsione della regolarità, anche se i loro effetti si sono rivelati più mite inizialmente previsto o hanno contributo positivo al fronte della lotta contro l'evasione fiscale a causa dell'aumento dei pagamenti elettronici.

Si noti che anche non si può valutare l'impatto dei controlli sui capitali nella seconda metà del 2015 e in particolare nell'ultimo trimestre, che saranno "portare" l'effetto della prima metà del 2016. Questo parametro è importante perché la prospettiva di Economia ( maggiore possibilità di recessione) da formare per l'impatto dei controlli sui capitali, costituisce incertezza in qualsiasi programma di aggiustamento.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Palpitazioni a Maximos per aprire fronti


Vittoria Zorba













Anche se Alexis Tsipras assicura Membri che "tutto va bene", e il governo è un "respiro" di raggiungere gli obiettivi e con le linee di "rosso", più viola che mai (sic), i fronti aperti a Maximos, allungamento, si sta diffondendo e insistere sulla gestione. Ed è un bel po '.


Gli sviluppi "a sorpresa" con il nuovo dal vecchio continente ieri sfratto della Grecia dalla Schengen allevati come ragionevole, la pressione del governo, che è prima fatto reagire con un eccesso di imbarazzo: C'è stata una questione mai ma circoli estremisti Ballroom Il luogo era il bar Massimino. Che cosa hanno significato, tuttavia, sono: biglietto da visita ufficiale, non siamo mai arrivati, ma non vi è infatti il ​​dibattito all'interno dei paesi della UE (presumibilmente sostenitori della linea dura come ungheresi).


Questo vale a dire ha confessato qualche tempo dopo, il vice ministro per le Politiche dell'Immigrazione, Giovanni Mouzala dando conferenza stampa straordinaria.


Infine, la serata con l'annuncio di Frontex per quanto riguarda l'accettazione di Grecia ad accettare l'aiuto ai suoi confini, l'intensità è diminuita, ma la cessazione dell'allarme (e questo temporaneamente) sarà "fischietto" oggi dopo la riunione degli affari interni del Consiglio di Amministrazione.


La spina questo (nonostante il progetto originale per "esportazione" del corpo di governo fino al 18 dicembre), è stato esteso a gennaio. Il governo continua a tenere alta la "Pantiera" la lotta per: Nessuna riduzione della pensione principale, ma i presagi di "piani" che sono stati rilasciati sembra essere il risultato in ritirata disordinata.


Il rinvio del voto nel mese di gennaio, però, indica una difficoltà probabile gestione e livelli politici. Parlamentari avvertono che se eventuali riduzioni avrebbero votato contro il disegno di legge, "messaggio" per il gruppo parlamentare è per un periodo mentre il governo si sta muovendo per la "dottrina": Nessuno dei nostri parlamentari ci buttare.


ITSO

Estremamente ... rotoli atrocemente negoziazione Quartetto e la ITSO come il Massimo si impegna a cercare e trovare l'equivalente necessario, tenere sotto controllo pubblico. Qualsiasi altro sviluppo avrebbe portato in una posizione molto difficile il Massimo, perché i deputati, che annunciano l'intero periodo della campagna elettorale che avrebbero "dare i creditori il suo controllo" sarebbe peithanagkastoun (?) Nel pieghevole. Né Panos Skourletis tuttavia, essa sarà accettata soluzione relativa assegnazione. Il che significa, marmellata all'orizzonte in questo campo.


Contadino

La tassazione di contadini ... respiro e si tiene il governo. Dirigenti con la conoscenza degli avvenimenti interiori infatti indicano che mugugni e le critiche saranno esercitati in La riforma del governo, rischia di superare in intensità e avvertimenti anche battaglia dolorosa per la sicurezza sociale. I membri della Regione, che sono anche il gruppo moltitudine, si prevede di ricevere una forte pressione dai loro elettori che come al solito passerà al governo.


Infine collaborazioni

E in tutto questo la Maximus ha ora deciso di andare da soli. Olga Gerovasili ieri (dopo che entrambe le reazioni hanno srotolato gli scenari di partnership di governo con Vasilis Leventis) ha tirato il freno a mano sulle discussioni, dicendo: Partnership, finalmente. Chi vuole sostenere volontariamente. Per ora, almeno, un tentativo di "frenare" gli scenari rilevanti in quanto crea tra cui le tensioni in SYRIZA.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Agenda Kerry ad Atene




Kostas Raptis











A Belgrado, dove il vertice dell'OSCE, il Segretario di Stato americano John Kerry è apparso Giovedi inspiegabilmente ottimista, affermando che "se alleata Russia, Stati Uniti e in altri Paesi", che naturalmente richiede una comprensione comune sulla controversa questione della Siria transizione politica, "in due mesi risolverebbe tutto in Siria." Tutto questo in un evento a margine del quale la riunione speciale dominato, la prima dopo l'episodio caldo russo-turca del 24 novembre, i ministri degli esteri di Russia e la Turchia, in un clima di ghiaccio, a giudicare dal ritrovamento di Sergei Lavrov, che non ha sentito nulla di nuovo Mevlut Çavuşoğlu.


A Nicosia, la sera stessa, il capo del Dipartimento di Stato era quasi entusiasta, dicendo dopo incontri separati e poi cena congiunta con il presidente Anastasiades e il leader turco-cipriota, Mustafa Akıncı che "questo è il momento di Cipro".

Il ministro americano ha osservato "progressi tangibili sulla questione di Cipro" e ha espresso il parere che "la soluzione è vicina." Lui immaginava anche Cipro come un centro business che sarà un modello per altri siti che hanno bisogno di futuro multietnica ".


Ad Atene, ancora una volta, dove arriva Venerdì nell'attuazione previsto per la visita mese precedente, che è stato rinviato a causa della Conferenza di Vienna sulla crisi siriana, John Kerry non ha motivo di essere triste - soprattutto a partire dalla seconda SYRIZA governo con ANEL basato ancorare i requisiti della zona euro e ha fatto un netto cambiamento nei soggetti americani di particolare interesse, come la diplomazia energia (per il tourkoazerikou TAP pipeline e di interconnessione verticale IGB).


Ma le questioni che lo preoccupavano eminentemente il precedente di 24 ore-determina le relazioni greco-americana, che alla fine non riescono a sbarazzarsi di ombre. Dominante, in questo caso, comprese le informazioni che a Washington per ottenere un maggiore accesso alle informazioni in entrata nel territorio greco di rifugiati e migranti, aumenterà anche questione rimozione Grecia (e altri paesi) per "l'esenzione di visto", in che solo due anni fa si è unito con un ritardo caratteristico.


La ricerca di "sicurezza" in background e terroristici attacchi a Parigi, viene da aggiungere americano alle pressioni europee soprattutto da incidenti stradali, attraverso falsi passaporti greci (come quelli utilizzati quattro siriani che dopo Odissea effettivo identificato in Goutemala) migliorare la diffidenza di Washington.


Inoltre, il John Kerry cercherà di alimentare la parte greca lo slancio in trattative Cipro e di evitare, in un contesto di estremamente delicato per la consistenza del "blocco transatlantico" nelle tensioni tra Grecia e Turchia orientale del Mediterraneo come quelli portati la superficie della contestata suoi tweets violazioni Alexis Tsipras nell'Egeo.


Nel programma il capo della diplomazia americana incluso incontro con il primo ministro greco in loro 11.40, al centro del quale si prevede di colpire l'economia e la necessità di attuare le riforme, seguita John Kerry colloqui con il suo omologo Nick Kotzia alle 12:30.


Ricordiamo che Atene attende sostegno di Washington nel caso in cui si apre, secondo tutte le indicazioni, sollievo discussione debito greco nel primo trimestre del 2016.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Rilasciato in data odierna la Relazione della Banca di Grecia sulla politica monetaria








Dato oggi dalla Relazione intermedia sulla politica monetaria, che sarà presentata dal governatore della Banca di Grecia Yannis Stournaras.


Secondo le informazioni dal governatore della Banca di Grecia chiamerà per consenso nel mondo politico al fine di attuare al più presto le riforme incluse nel nuovo programma di finanziamento. Il Consiglio superiore prevede che il primo semestre dell'anno, l'economia è in recessione, ma consentito a certe condizioni il recupero graduale. In questo contesto, punti salienti saranno l'accettazione del programma di riforme.


Prerequisito anche per il PIL per tornare tassi positivi di cambiamento, e di un ulteriore allentamento dei controlli sui capitali e, infine, il sollevamento e il miglioramento della liquidità del sistema bancario.


Fonte: ANA-MPA
 

tommy271

Forumer storico
Per passare delle assicurazioni attraverso Berlino

Dimitris Katsagani













A Berlino si trova da ieri mattina il ministro del Lavoro, Mr. George Katrougalos.

Lo scopo della sua visita non è altro che la ricerca di alleanze nel DOCUP che suggerisce con il partito di Angela Merkel nel settore assicurativo, mentre il pacchetto di misure per 2015-16 è ancora "aperta" per i creditori di pressione, in base alle informazioni Capitale .gr per i tagli più profondi delle pensioni complementari, ma anche per i tagli retroattivi alle pensioni principali.


SPD, PASOK


Secondo le informazioni da Mr. Capital.gr. Katrougalos aveva in programma gli appuntamenti nella capitale tedesca con i membri del Parlamento federale (Bundestag), mentre non impossibili da soddisfare con il suo omologo tedesco e membro del Partito socialdemocratico tedesco (SPD), il signor Andrea Nahles, sotto le ricerche di supporto da parte delle forze della socialdemocrazia europea, in modo da attenuare le pressioni dei creditori per la regolazione difficile da assicurazione. Ricordiamo che la scorsa settimana aveva incontrato con il Ministero. Lussemburgo Lavorare ad Atene.

Ieri, tuttavia, il PASOK, Evi Christofilopoulou, ha sostenuto il dialogo sul nuovo assicurazioni in seno al Comitato economico.



Previsto Parere del Comitato fino al 15 dicembre. Fino a gennaio il voto


Ieri, il signor Katrougalos ha dato il CES il piano (pensione nazionale, pensione proporzionale, norme uniformi beneficiano contributi, un fondo di assicurazione principale) che chiedono di essere consultati fino al 15 dicembre, mentre lo stesso giorno di un incontro a Maximos ha determinato che il turno di votazioni del disegno di legge in questione sarà a metà gennaio.

Tuttavia, i cicli del Ministero. Lavorare in Capital.gr hanno riferito che questo disegno di legge avrà "bloccato" tra governo intorno 10 dicembre e verrà a consultazione pubblica sui 15-20 Dicembre essere presentata subito dopo che la Camera di discussione e approvazione.


Mettere in discussione il prelievo del 6% alle pensioni per EOPYY


Info Capital.gr portare istituti di credito a mettere in discussione l'efficacia delle misure che il governo ha presentato anche parziale il mantenimento del 6% nelle principali e supplementari pensioni a favore dei EOPYY (en molto prima perché non è attribuito a EOPYY ) che è già stato adottato e attuato dallo scorso settembre.

La non - riconoscimento di questa misura significa un "buco" di 710 milioni di Euro nel 2015-16 per un totale di 1,8 miliardi di metri di euro nel progetto di bilancio per il 2016, lo stesso tempo che altri 665 milioni di euro... ... ufficialmente non è chiaro e dovrebbe venire dalla "riforma assicurazione" delle pensioni.

Se, infine, i creditori non comprendono i contributi di EOPYY quanto risparmiando tagli diretti può essere necessario nei principali pensioni anche "a posteriori" e creare un "buco" 355 mil. Di euro nel 2015.

Per chiudere il "buco" di 665 mil. Di euro, la parte greca ha proposto una riduzione media ponderata del 6,6% sulle pensioni integrative, che vanno dal 2% al 30% ... (pp riguarda molti di più di 173 euro) e un aumento dello 0,5% dei contributi del datore di lavoro.

Istituti di credito presumibilmente rifiutano un aumento dei contributi del datore di lavoro, aumentando così i requisiti per tagli a pensioni integrative da 265 mil. di euro.

Allo stesso tempo, sembra aver bloccato i tagli del 30 -40% sui dividendi pensionati tagli del Tesoro al 10% di sconto, aumento del 25% dei premi OGA e la riduzione dei beneficiari di EKAS 20%


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto