Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Quello che è stato detto a Londra in un incontro chiuso con fondi - Pandemic, detiene fino al -20% e il mercato greco a 600 punti

Martedì 25/02/2020 - 01:38

I fondi internazionali si preoccupano della pandemia di Covid-19






In una riunione a porte chiuse di gestori di portafoglio - principalmente hedge funds - a Londra circa due settimane fa sono state comunicate verità molto importanti che - purtroppo con ritardo - hanno trasmesso notiziari bancari.
All'incontro hanno partecipato anche un grande fondo che ha recentemente aperto la strada alle vendite di titoli bancari.
Le osservazioni che sarebbero state dette sarebbero state molto più preziose se le banche bancarie le avessero pubblicate due settimane fa, ma siamo stati informati di recente.

Questo incontro, che fino ad oggi non è trapelato, ha rivelato molto

1) Per Koronios o Covid-19, i fondi internazionali avevano già espresso le loro preoccupazioni molto fortemente.
Credono che quasi tutti sul pianeta saranno colpiti, milioni saranno colpiti e la pandemia sarà inevitabile.

Ritengono inoltre che le banche centrali stiano elaborando piani per evitare una catastrofe se Covid-19 durerà fino a maggio 2020.
In effetti, un grande fondo recentemente liquidato in Grecia dal Gruppo Capitale, tra le altre cose, ha affermato di essere preoccupato per un'imminente recessione a causa della sua svalutazione. coronavirus.
Durante quell'incontro si disse che una correzione su vasta scala era imminente.
Vedono un calo del -20% nei principali mercati azionari statunitensi ed europei e un calo delle periferiche mentre il mercato azionario greco vede 600 punti o un calo del -28% nel caso di decisioni pandemiche e di quarantena di massa.
(600 unità da un prezzo iniziale di 890 a 920 unità sul mercato azionario greco qualche tempo fa significa un calo del -34%)

2) Per gli Stati Uniti hanno affermato che Wall Street dipenderà dalla corona se ciò significa una pandemia o meno e dalle strategie elettorali di Trump.

Le 2.800 unità saranno il punto di riferimento per l'S & P 500 in cui verrà testata la resistenza degli investitori e le 26.200 con 25.800 unità per il Dow.

3) Riconosciuto che la leva finanziaria della banca centrale si sta indebolendo, qualsiasi nuovo intervento sarà più debole del precedente, i tagli ai tassi di interesse o la nuova liquidità si dimostreranno iniziative inefficaci.

4) La Grecia ha sottolineato che il PIL non può muoversi ad alti tassi a causa di un rallentamento internazionale e che non tutti hanno notato l'elefante nella stanza.
L'elefante nella stanza non è solo i NPE ma i fondi che saranno necessari per la risoluzione.
Sulla base degli hedge fund, le banche greche dovranno spendere molto più denaro per il loro consolidamento, e ciò non rende le azioni bancarie interessanti.

5) Per la banca centrale dell'eurozona hanno affermato che Draghi e Lagarde il nuovo presidente della BCE intrappolato nella politica e si muoveranno solo se le circostanze lo richiedono

.6) Per le elezioni statunitensi è stato detto che lo scenario chiave è vincere di nuovo Trump. nel novembre 2020.

www.bankingnews.gr
 
Nei primi scambi la Borsa di Atene sta di nuovo affondando, dopo il rimbalzo di ieri.
Attualmente ASE a 806 punti - 3,30%.

Lo spread si mantiene in tendenziale allargamento.
Ora a 163 pb. con un rendimento sul decennale a 1,106%. (Italia a 154 pb, all'1,014%).
 
Per "frenare" gli aumenti sui rendimenti dei titoli pubblici greci, la BCE dovrebbe dar corso immediatamente alla sospensione della direttiva (prevista per il 10 marzo) che impone l'attuale tetto limite di acquisto da parte delle banche greche.
Nonostante l' aumento della cedola al 3,65%, il crollo delle borse trascina anche i bond, che invece solitamente tengono.
 
Nonostante l' aumento della cedola al 3,65%, il crollo delle borse trascina anche i bond, che invece solitamente tengono.

I titoli greci non hanno "protezioni", come gli altri bond dell'Eurozona.
E forse va bene così alle banche greche ... potrebbero raccogliere (dopo l'innalzamento della soglia max di acquisto) a prezzi sensibilmente più bassi rispetto a qualche settimana fa.
 
Fine della caccia ai rendimenti greci: potente sell-off in obbligazioni regionali







Le obbligazioni nel sud europeo, in Grecia, Italia, Portogallo e Spagna sono sottoposte a forti pressioni ieri poiché le preoccupazioni che l'Italia non sarà l'unico paese nella regione ad affrontare la diffusione dell'incoronazione sono al "rosso" ". Il recente raduno nei titoli di stato della regione è giunto al termine quando il panico creato dai timori di una pandemia pone fine ai ritorni di caccia.

"L'Eurozona è in una fase di sell-off", osserva Rabobank con il suo analista strategico Lyn Graham-Taylor, sottolineando che l'incoronazione non è vista dai mercati come un problema "italiano" ma che diventerà più un problema globale, qualcosa che i mercati stanno iniziando ad apprezzare.

I rendimenti dei titoli decennali greci sono saliti all'1,136%, spostandosi di quasi il 18% sopra i livelli di lunedì, mentre lo spread rispetto alle obbligazioni tedesche è ora a 163 pb da circa 130 pb pochi giorni fa.

Anche le obbligazioni italiane hanno registrato forti svendite con rendimenti decennali in aumento del 16% questa settimana ai massimi livelli in più di due mesi, mentre i rendimenti obbligazionari spagnoli aumentano del + 15%. che si sta muovendo allo 0,246%, con un rendimento del 24% sul titolo portoghese decennale.

L'intensità del clima di risk off che ora domina i mercati si riflette chiaramente nel forte rally di questa settimana sulle obbligazioni tedesche, con i loro rendimenti che sono precipitati ancora più in profondità in territorio negativo allo 0,522%, il livello più basso da ottobre. del 2019, in calo del 25% nel giro di 24 ore.

Vale la pena notare che gli investitori hanno iniziato e si stanno preparando per la possibilità di un duro colpo per l'economia mondiale a causa della diffusione dell'incoronazione, aumentando le aspettative per i nuovi tagli dei tassi di interesse della Fed e della BCE. Ora le probabilità di Lagarde di scendere nei tassi di interesse entro luglio sono aumentate al 60% da appena il 35% una settimana fa.

L'analista di Moody's Mark Zandi ha sottolineato ieri che la recessione globale è probabile se il coronavirus si sviluppa in una pandemia.

(Capital.gr)
 
Gli accordi hanno portato a € 3,3 miliardi in due mesi

Mercoledì 26 febbraio 2020 10:58

Di Sofia Emmanouil
[email protected]





Sono stati concordati accordi per un valore di oltre 3,3 miliardi di euro che dovrebbero essere portati a termine da gennaio, secondo lo studio annuale di PwC "Acquisizioni e fusioni in Grecia 2019", che prevede che insieme alle privatizzazioni - tra cui l'aeroporto internazionale di Atene e le vendite di ADMIE, DEPA Trade, DEPA Infrastructure, North Afandou, Chios Marina e Alimos Marina - il valore delle transazioni supererà i 4,9 miliardi di euro.

L'immagine per ramo, secondo lo studio, è formata come segue:

Servizi finanziari: la cessione di banche continueranno nel 2020 con la cessione di Banca nazionale filiale ΕΤΕ-3,03% della Grecia (compreso assicurazioni) e Eurobank, e ha già completato la vendita della Ypsilon Capitale della Banca Attica è inoltre in attesa di approvazione dell'acquisizione di Praxia da parte di Viva. Il valore totale delle transazioni in questa categoria è stimato a superare € 1.050 miliardi.

Energia: le acquisizioni di Senfluga, che possiede il 10% di Damco, AEM Energy Systems di European Credit, Quest Photovoltaic di Quest e K-Wind Kithiron di Cubico sono già state completate all'inizio di quest'anno. il

L'acquisizione da parte di Edison di Energean Oil & Gas di Kozilio 1 e 2 (Juwi) da parte di ELPE, nonché di un portafoglio fotovoltaico di Mytilineos da parte di Motor Oil, dovrebbe essere completata entro l'anno. L'importo totale delle acquisizioni supererà 1 miliardo di euro.

Vendita al dettaglio: acquisizione da parte di Eltrak dell'inglese Eltrak CP Ltd. è stato approvato dalla Hellenic Capital Market Commission all'inizio dell'anno, mentre l'acquisizione di Galaxy-Dimitra Markets e Markatos da parte del Commonwealth of Independent States. è pendente dinanzi al comitato per la concorrenza, con un valore totale stimato delle transazioni di categoria di almeno 60 milioni di EUR.

Tecnologia: l'acquisizione del pieno controllo di Alpha Media Group da parte delle sue filiali Motor Oil è stata completata all'inizio di quest'anno, con l'intenzione di vendere una filiale di Vodafone Hellas e Wind Hellas a European Tower Co, una sussidiaria di Vodafone International Group. Il valore totale delle acquisizioni è stimato a oltre 805 milioni di EUR.

Industria: entro il 2020, le acquisizioni di Arivia da parte di Upfield Holdings BV e Clive da Greek Dairies sono già state completate. L'acquisizione di Luksja da parte di Sarantis dovrebbe essere completata entro l'anno, in attesa dell'approvazione da parte della Commissione polacca per la concorrenza, nonché l'acquisizione completa di Karatzis da parte di ANTKAR, con interesse per Antonis Karatzi. Si stima che il prezzo totale della transazione superi i 285 milioni di EUR.

Svago: L'acquisizione di Excelsior Belgrade e Catering Touring Enterprises (pacchetti di minoranza) da parte di Lampsa dovrebbe essere completata entro l'anno, mentre l'acquisizione del Cyan Group di

Gli hotel di Henderson Park e Hines sono già stati completati. Il valore totale delle transazioni è stimato a superare 66 milioni di euro.

Infrastruttura: la vendita di Lamda Dogus Investments al 50% a Lamda Development dovrebbe concludersi entro l'anno . Il valore totale delle transazioni nel settore delle infrastrutture supererà i 12 milioni di EUR.

Ristrutturazione: le vendite di Pasal Development a Sterner Stenhus, Notos a M&G Fund e Frem Cardel sono in discussione avanzata mentre l'acquisizione da parte di Forthnet da Alter Ego Mass Media e Creta Farm di Impala si terranno probabilmente anche entro l'anno, per un prezzo totale di oltre 100 milioni di euro.

(Naftemporiki)
 
Vendite aggressive di obbligazioni greche all'1,15% dovute a Korona - Pressioni e in Italia




Vendite significative di obbligazioni greche sono evidenti a causa dell'epidemia coronarica che si è diffusa in Italia e del fatto che il mercato greco è stato una bolla ad alto rischio e molti fanno soldi realizzando un profitto.
Le obbligazioni greche e italiane sono state sotto pressione, sebbene si possa generalmente affermare che i mercati obbligazionari al di fuori della Grecia si stanno raffreddando.
Le obbligazioni greche sono ad alto rischio con il peggior quadro internazionale degli ultimi giorni.

La cosa interessante è che il rendimento del nuovo titolo greco quindicennale è sceso dall'1,91% all'1,67%, sebbene le vendite siano attualmente in calo.

In generale si può dire che la parte in obbligazioni greche è finita, ci saranno lampi e guadagni, ma il grande rally è finito.
L'obbligazione greca a 10 anni è attualmente scambiata all'1,15% con il minimo storico del 13 febbraio 2020 allo 0,90% mentre l'obbligazione italiana a 10 anni si attesta all'1,04%.
Si noti che il 10,1% greco a 10 anni con l'1,32% a 10 anni degli Stati Uniti sta prendendo a prestito a condizioni migliori rispetto agli Stati Uniti di recente.

Il differenziale tra Grecia - Italia è di 11 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia si attesta a 88 punti base ...



Il quadro attuale del mercato obbligazionario greco


La scadenza obbligazionaria a 5 anni del 1 ° agosto 2022 ha un prezzo medio di 110,17 punti base e un rendimento medio dello 0,17% con un'efficienza del mercato di 0,20 % e rendimento delle vendite dello 0,14%.
Ricordiamo che la vecchia obbligazione a 5 anni è stata emessa al 4.625%.

La scadenza di 6 anni 30/1/2023 ha un prezzo medio di 109,46 punti base e un rendimento dello 0,25%.
La nuova data di scadenza quinquennale 2/4/2024 ha un prezzo medio di 112,15 punti base e un rendimento dello 0,45% è stato emesso al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato allo 0,28% il 13 febbraio 2020.

La scadenza di 7 anni 15/2/2025 ha un prezzo medio di 113,83 punti base e un rendimento dello 0,54% con un minimo storico dello 0,36% il 14 febbraio 2020 ...
La nuova scadenza obbligazionaria a 7 anni del 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 106,98 punti base e un rendimento dello 0,75%.
È stato emesso all'1,90%.

La data di scadenza a 10 anni 30/1/2028 ha un prezzo medio di 121,09 punti base e un rendimento dello 0,97% con un rendimento di mercato dell'1% e un tasso di vendita dello 0,94%.
La nuova scadenza decennale 12/03/2029 ha un prezzo medio di 123,53 punti base e un rendimento dell'1,12% con un rendimento di mercato dell'1,17% e un rendimento dell'1,07%.
La nota è stata emessa il 5 marzo 2019 al 3,90% e riemessa il 9 ottobre al tasso di interesse dell'1,5%.
Il minimo storico è stato dello 0,90% il 13 febbraio 2020.

La scadenza delle obbligazioni a 15 anni 30/1/2033 ha un prezzo medio di 127,08 punti base e un rendimento dell'1,57%
La nuova data di scadenza a 15 anni 4/2/2035 ha un valore medio di 102, 72 punti base e rendimento dell'1,67% se emesso all'1,91%.
Il minimo storico è stato dell'1,49% il 18 febbraio 2020.

L'emissione di obbligazioni a 20 anni al 30/1/2037 ha un prezzo medio di 132,37 punti base e un rendimento dell'1,77%
L'emissione di obbligazioni a 25 anni 30/1/2042 ha un prezzo medio di 142,15 punti base e un rendimento dell'1,84%.
Il minimo storico dell'1,70% è stato registrato il 14 febbraio 2020 ...

Lo spread tra i rendimenti obbligazionari greci e tedeschi a 10 anni si attesta a 168 punti base da 155 punti base.

Il CDS greco al benchmark quinquennale, oggi, si attesta a 111 punti base.

Come punto di riferimento, il CDS argentino si attesta a 5.359 punti base.
Ricordiamo che i livelli record post-PSI + in Grecia sono stati registrati l'8 luglio 2015 a 8700 bp.
CDS funziona come segue ....
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che vuole coprire il rischio paese acquista un derivato del CDS e paga ad es. per la Grecia oggi si ottiene l'1,11% o $ 111 mila di premio per $ 10 milioni di investimenti in debito greco.


Le obbligazioni dell'Europa meridionale si stabilizzano - Le pressioni in Italia


La stabilizzazione sta ora segnando i prezzi delle obbligazioni dell'Europa meridionale dopo il recente trend rialzista ... il risultato coronarico.
Il massimo italiano a 10 anni ha raggiunto l'1,80% il 9 agosto 2019 e un basso 0,7580% il 12 settembre 2019 per raggiungere l'1,04% oggi 26 febbraio 2020.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è attualmente al 26/05/2020 al -0,53% con un massimo dello 0,78% al 13/2/2018.
Ricordiamo che il massimo dell'1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo storico del 3 settembre 2019 era -0,7430%.

I rendimenti obbligazionari europei sono i seguenti ...
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento di -0,18% a un minimo storico di -0,20% registrato il 24 febbraio 2020.
La scadenza portoghese a 10 anni nell'ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,27% con un minimo storico dello 0,064% a 16 agosto 2019.
Il rendimento spagnolo a 10 anni è dello 0,24% con il minimo storico allo 0,023% registrato il 16 agosto 2019.
In Italia la data di scadenza di 10 anni del 1 ° agosto 2029 ha un rendimento dell'1,04% e un minimo storico dello 0,7580% il 12 settembre 2019

Vale la pena notare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni con un tasso di interesse del 2,40% e il suo rendimento attuale è dello 0,47%,
il minimo storico è stato registrato il 20 agosto 2019 allo 0,3260%.


www.bankingnews.gr
 
Primo caso di un corona virus a Salonicco

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 14:16


Di Vicky Kurlimbin

Il primo caso confermato di coronavirus in Grecia è stato annunciato da Sotiris Tsiordas, portavoce del Ministero della Salute sulla questione del coronavirus, associato scientifico dell'Organizzazione nazionale della sanità pubblica, il professor Sotiris Tsiodras.

Questo è un greco di 38 anni di Salonicco che aveva viaggiato di recente nel Nord Italia. Secondo il Ministero della Salute, il 38enne è ricoverato in ospedale a Salonicco ed è in buona salute.

Inoltre, è stato annunciato che i suoi contatti vengono "tracciati" e che i contatti vicini saranno volontariamente isolati e la loro salute sarà monitorata.

Secondo le informazioni, la 38enne è ricoverata presso l'AHEPA e i suoi sintomi sono lievi.

Si noti che Tsiodras ha raccomandato la calma, sottolineando che si tratta di una malattia lieve nella stragrande maggioranza, mentre sottolinea la necessità che tutti rispettino le norme igieniche.

Ha anche affermato che nei prossimi giorni le persone provenienti dalle aree colpite dell'Italia settentrionale dovrebbero monitorare la propria salute e in caso di sintomi rimanere a casa e informare il proprio medico o l'Agenzia nazionale della sanità pubblica di prendere le misure necessarie.


A Salonicco Vassilis Kikilias


Una riunione convocata dal ministro della sanità Vassilis Kikilias è attualmente in corso presso il ministero della salute. All'incontro partecipano il vice ministro della sanità Vassilis Kontozamanis, i segretari generali del ministero Yiannis Kotsiopoulos e Panagiotis Prezerakos, il professor Sotiris Tsiodras e funzionari.

Immediatamente dopo la fine dell'incontro, il Ministro della Salute si recherà a Salonicco, dove ha convocato una riunione alle 17:00 nella Regione, con la partecipazione del Governatore Regionale Macedone Centrale Apostolos Tzitzikostas, il Sindaco di Salonicco, Konstantinos Zervonikos di Zervanikon Periverin Zerikon. La greca Dimitris Tsalikakis e Panagiotis Boyatzidis e il presidente dell'Associazione medica panellenica Athanasios Exadaktylos.

Nel frattempo, A. Tzitzikostas ha dichiarato in un post su Twitter che "dopo il primo caso di Salonicco, stiamo operando con calma e decisione".


Esito negativo dell'incidente in "Atticon"


Si ricorda che è stato finalmente ottenuto un risultato negativo nel sospetto incidente all'Ospedale Attica. È un uomo di 40 anni del Pireo che aveva viaggiato di recente all'estero e nelle ultime ore aveva avuto sintomi ritenuti sospetti.


Si diffonde in Europa attraverso l'Italia


Diversi paesi hanno annunciato i primi focolai di coronavirus, tutti legati in qualche modo all'Italia, secondo la BBC. Austria, Croazia e Svizzera hanno riferito che i casi riguardavano persone che avevano viaggiato in Italia.

I focolai di coronavirus in Italia hanno raggiunto i 357, e i morti sono 11. In totale, ci sono pazienti in nove regioni del paese. Recentemente è stato riferito che il virus è stato trasmesso anche a una bambina di quattro anni in Lombardia, ma le sue condizioni non sono considerate gravi. Inoltre, altri tre bambini in Lombardia sono stati infettati dal coronavirus.

Negli altri paesi europei, e in particolare in Austria, il coronavirus è positivo per una coppia di italiani. In Svizzera, un uomo di 70 anni è stato trovato a Milano. La Spagna ha riferito il suo primo caso sulla terraferma. Questa è una donna a Barcellona che era stata trovata nel nord Italia.

Il secondo caso confermato della Croazia di coronavirus è stato annunciato dal ministro della salute del paese, Vili Beros. "Abbiamo un altro caso confermato di coronavirus", ha detto durante una conferenza stampa di emergenza che ha tenuto, ribadendo che il coronavirus non era una grave minaccia.

Un francese di 60 anni è morto in Francia, portando il bilancio delle vittime a 2. Un totale di 17 focolai sono stati registrati in Francia, cinque dei quali martedì. Oltre al paziente che è morto ieri durante la notte, un turista cinese di circa 80 anni è morto il 14 febbraio.


Le misure di emergenza per la corona


Nel frattempo, il governo ha adottato l'atto legislativo per prevenire e limitare la diffusione dell'incoronazione, pubblicato oggi nella Gazzetta ufficiale.

Il CSP è costituito da cinque pilastri principali:

- Il primo articolo tratta delle misure per prevenire, monitorare e limitare la diffusione della malattia. Questi includono, tra l'altro:

* Imporre controlli precauzionali sui punti di entrata e di uscita attraverso il paese per via aerea, marittima, ferroviaria o stradale con paesi con elevata prevalenza della malattia.

* Limitazione temporanea, in tutto o in parte, dei collegamenti aerei, marittimi, ferroviari o stradali verso paesi con elevata prevalenza della malattia.

* La sospensione temporanea del funzionamento delle scuole e di tutti i tipi di istituti scolastici, luoghi di culto, teatri, cinema, luoghi per eventi sportivi e artistici, aziende, servizi pubblici e organizzazioni e spazi di raccolta pubblici generalmente chiusi.

* Limitazione della circolazione dei mezzi di trasporto.

-Il secondo articolo tratta le questioni relative al personale per contrastare la diffusione del coronavirus. Questi includono, tra l'altro:

* La possibilità di spostare il personale medico e infermieristico, nonché il personale EKAB.

* La possibilità di assumere, in deroga a tutte le disposizioni esistenti, il personale sanitario, medico e infermieristico.

-Il terzo articolo riguarda le questioni relative agli appalti pubblici e in particolare il mercato diretto, in deroga a tutte le disposizioni in vigore, materiale sanitario, misure di protezione individuale e medicinali.

-Il quarto articolo tratta questioni di smaltimento forzato nello Stato, cliniche e cliniche private, unità di terapia intensiva (ICU), hotel, servizi di edilizia privata, altre entità pubbliche o giuridiche di diritto pubblico.

-Il quinto articolo riguarda la straordinaria sovvenzione finanziaria del Ministero della sanità per coprire le straordinarie esigenze di reclutamento di personale medico, infermieristico e sanitario, per l'acquisto di materiali e per l'adozione di misure di protezione.

(Capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto