Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:


La Borsa di Atene è chiusa per le festività pasquali. Riprenderà domani.

Lo spread resta intorno ai max del periodo, ora a 257 pb. (Italia 236).
Il rendimento sul decennale è stimato a 2,087%.

Bund decennale - 0,479%.
 

tommy271

Forumer storico
* Nei prossimi giorni, il governo presenterà il suo piano per il turismo, come ha detto il ministro dello Sviluppo e degli investimenti, Adonis Georgiadis, allo SKAI. "Non consideriamo quest'anno un anno perduto. Non sarà un anno record, ma da una torta più piccola la Grecia reclamerà un pezzo", ha dichiarato Georgiadis, che ha sottolineato che l'economia sta mostrando buoni segnali nonostante le rigide misure di austerità.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
* Nei prossimi giorni, il governo presenterà il suo piano per il turismo, come ha detto il ministro dello Sviluppo e degli investimenti, Adonis Georgiadis, allo SKAI. "Non consideriamo quest'anno un anno perduto. Non sarà un anno record, ma da una torta più piccola la Grecia reclamerà un pezzo", ha dichiarato Georgiadis, che ha sottolineato che l'economia sta mostrando buoni segnali nonostante le rigide misure di austerità.

Ho diversi "interessi" sulle isole.
Ho parlato ieri con collega (è sia imprenditore che politico che investitore in sub. bancarie greche) di Chania (l'aeroporto di Chania è intestato ad avo, eroe nazionale, di Mitso; suo padre, statista, era di Chania) dicono che ripartiranno alla grandissima a Luglio.
Come arrivano i turisti, col barcone ?
Quando gli ho fatto la domanda si è alterato.
 

tommy271

Forumer storico
Ho diversi "interessi" sulle isole.
Ho parlato ieri con collega (è sia imprenditore che politico che investitore in sub. bancarie greche) di Chania (l'aeroporto di Chania è intestato ad avo, eroe nazionale, di Mitso; suo padre, statista, era di Chania) dicono che ripartiranno alla grandissima a Luglio.
Come arrivano i turisti col barcone ?
Quando gli ho fatto la domanda si è alterato.

Leggo anch'io che sono molto fiduciosi.
Non sarà facile, ma non tutto è perduto... c'è qualche speranza per luglio/agosto/settembre.

Certamente si riattiverà il turismo interno.
Per quello dall'estero resta una incognita, personalmente sono tiepidamente ottimista: la Grecia non è stata coinvolta massivamente dal corona virus e potrebbe essere una delle poche mete apprezzabili in Europa. Sarà da valutare quante persone andranno in vacanza.
.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Leggo anch'io che sono molto fiduciosi.
Non sarà facile, ma non tutto è perduto... c'è qualche speranza per luglio/agosto/settembre.

Certamente si riattiverà il turismo interno.
Per quello dall'estero resta una incognita, personalmente sono tiepidamente ottimista: la Grecia non è stata coinvolta massivamente dal corona virus e potrebbe essere una delle poche mete apprezzabili in Europa. Sarà da valutare quante persone andranno in vacanza.
.
Sai quanto incide ? (i greci, poi, non spendono un cavolo a casa loro)

Il problema non è che la Grecia ne sia uscita bene.
Il problema sono gli arrivi dall'estero (USA, Italia, crociere etc etc)
E' un campo che conosco bene.
Poi ieri ho perso un amico, gli ho detto che i sub. greci son delle ciofeche.

Io, per me, ho già voli prenotati a giugno, luglio, settembre. Vediamo.
Per quello di giugno, Aegean (Naxos) mi ha già "offerto" un cambio per dove e quando voglio gratis (bontà loro).
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sai quanto incide ? (i greci, poi, non spendono un cavolo a casa loro)

Il problema non è che la Grecia ne sia uscita bene.
Il problema sono gli arrivi dall'estero (USA, Italia, crociere etc etc)
E' un campo che conosco bene.
Poi ieri ho perso un amico, gli ho detto che i sub. greci son delle ciofeche.

Io, per me, ho già voli prenotati a giugno, luglio, settembre. Vediamo.
Per quello di giugno, Aegean (Naxos) mi ha già "offerto" un cambio per dove e quando voglio gratis (bontà loro).

a) Poco ed alla Grecia serve denaro dall'estero.

b) La questione è quella.
I paesi "forti" per la Grecia hanno problemi e l'ultima preoccupazione è quella di organizzare le vacanze.
Bisogna poi vedere se gli spostamenti internazionali dovranno implicare un patentino sanitario di idoneità.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Bisogna poi vedere se gli spostamenti internazionali dovranno implicare un patentino sanitario di idoneità.

Gli Americani (i veri spendaccioni, insieme agli italiani di agosto) fanno (come facciamo noi con loro) di tutta l'erba un fascio : pensano che in tutta Europa ci sia la peste.
Un po' come facciamo noi con loro (ci sono interi Stati degli USA dove la sitazione coronavirus è tranquillissima, ma la nostra immagine è quella delle fosse comuni a NYC).
Uno quando va in vacanza (e più è spendaccione più ragiona così) non vuole problemi : non mi vedo la famiglia USA cicciona in crociera con la mascherina. O sul somaro a Santorini (se osi dirlo a qualcuno a Santorini ti accoltella).
Temo anche per l'anno prossimo (specialmente le crociere, vero bancomat per l'imprenditoria turistica di "massa").

Io forse quest'anno tornerò , dopo decenni, a fare un salto a Mikonos.
Magari venderanno anche qualcosa a prezzi decenti.

Resisteranno i russi, ma io di turisti russi non ne voglio sapere. :)
 
Ultima modifica:

Bzt

Forumer storico
Alta stagione laggiù non mi vedono (ci sono stato, ma rigorosamente in mezzo al mare).
Avevo in mente un giretto via terra, con tutto il tempo che serve, per arrivare fino a Monemvasia o giù di lì, da fare in maggio, massimo giugno. Ma il COVID...
Sto covando qualcosa per ottobre/novembre, mai stato giù in quei mesi, immagino siano gradevoli.

Due anni che non vado in Grecia, sono in astinenza... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto