Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Le obbligazioni greche hanno raggiunto un nuovo record: rally "esplosivo" su tutta la curva, allo 0,88% in 10 anni

Di Eleftheria Kourtali





Il miglioramento del mercato obbligazionario greco continua senza sosta con il rendimento a 10 anni che oggi scende dell'8% e un nuovo minimo storico dello 0,88%, mentre gli spread contro la Germania a 137 punti base si stanno muovendo a un minimo storico. .

Il clima particolarmente favorevole e l'andamento "storico" dei titoli greci indicano la strada per una nuova uscita dai mercati nel prossimo futuro, in modo che la Grecia possa riempire il suo forte "arsenale" chiamato cash buffer, per coprirli. risorse impiegate per misure a sostegno dell'economia ma anche per eventuali nuove misure che potrebbero rendersi necessarie il prossimo anno, in quanto la durata della pandemia e quindi i suoi effetti rimangono incerti.

L'obbligazione greca a 15 anni nota anche un forte rally con il suo rendimento che scende a solo l'1,032% (e del 7,5%) a un nuovo minimo storico, mentre la performance del 5 anni è esplosiva dove il calo del rendimento raggiunge ... il 30% e è fissato allo 0,188%, che ovviamente è un nuovo record.

Il fatto che la Grecia, nonostante la crisi della pandemia, possa e prenda a prestito dai mercati con tassi di interesse negativi (tassi di interesse), nonché il fatto che il costo del prestito dello Stato greco, riflesso nel rendimento a 10 anni, registra costantemente nuovi minimi, mostra che gli investitori valutare le obbligazioni greche come un investimento sicuro anche se la Grecia non ha un investment grade.

Le tre armi importanti delle obbligazioni greche sono il PEPP della BCE, la creazione del Fondo per il recupero e le elevate riserve di liquidità mantenute dallo Stato greco durante questa crisi. Si tratta di una "opportunità d'oro" sia per la Grecia per mantenere una forte presenza sui mercati come emittente regolare e per migliorare ulteriormente la curva dei rendimenti, sia per gli investitori che vedono che esiste un'enorme rete di sicurezza. in un momento in cui i titoli greci hanno le quote più interessanti nella zona euro.

La BCE ha già acquistato 13 miliardi di euro di obbligazioni greche e si prevede che ne acquisterà molti di più entro la metà del prossimo anno, mentre se il PEPP verrà esteso o aumentato di dimensioni, i benefici per la Grecia saranno ancora maggiori.

L'ODDIH ha quindi tutte le ragioni per procedere con nuove emissioni al fine di coprire tutti questi mercati "sicuri" dalla BCE, in un momento in cui il clima è più favorevole che mai. Inoltre, il fatto che la Grecia sia uno dei grandi vincitori del Recovery Fund (risorse in termini di% del PIL), è un'altra calamita per gli investitori poiché vedono che questo migliorerà le prospettive di sviluppo del paese.

Infatti, PIMCO, in una presentazione online sulle prospettive dell'economia globale, ha osservato che è particolarmente positivo per la regione europea e che le opportunità di investimento nelle risorse della regione sono grandi. Ha sottolineato che le obbligazioni greche godono del significativo sostegno del programma PEPP della BCE nonché dell'importantissima "arma" dell'Eurozona Recovery Fund.
Questi due catalizzatori hanno cambiato le prospettive per la Grecia ma anche per l'intera regione e stima che l'ottimo andamento delle obbligazioni greche continuerà con il contesto che rimarrà molto favorevole per lungo tempo, soprattutto in un momento in cui il PEPP è quasi certo. come aumenterà di dimensioni.

(Capital.gr)
 
Ha toccato ... ma alla fine la Borsa aveva paura dei 650 punti

Di Alexandra Tombra





La Borsa di Atene può aver provato a recuperare i 650 punti intra-day, ma alla fine ha chiuso leggermente, chiudendo i guadagni per non correre il rischio di livelli in un mercato con evidenti segnali di cautela.

In particolare, l'indice generale chiude con guadagni dell'1,02% a 648,56 punti, mentre oggi si muove tra 643,22 punti (+ 0,19%) e 652,03 punti (+ 1,56%). Il fatturato è stato di 50,7 milioni di euro
e il volume di 28,2 milioni di unità, mentre 1 milione di unità è stato scambiato tramite transazioni pre-concordate.


Άγγιξε... αλλά τελικά φοβήθηκε τις 650 μονάδες το Χρηματιστήριο


L'indice ad alta capitalizzazione chiude con un incremento dell'1,03%, a 1.542,45 punti, mentre a + 1,28% le Mid Cap hanno concluso le operazioni a 915,40 punti. L'indice bancario chiude con guadagni del 2,15% a 314,15 punti.

Ottobre è iniziato positivamente per l'ATHEX che ha recuperato gran parte della correzione dell'ultima decade di settembre, avvicinandosi nuovamente ai 650 punti dove darà i suoi primi "test" su quanto può sostenere la reazione. La selettività, ovviamente, non manca agli acquirenti, tuttavia il settore bancario dopo poco funziona positivamente, il che con un volume medio di 15 milioni di unità al giorno può dare ritmo alla reazione.

Tuttavia, dopo l'ascesa odierna, il mercato si trova nuovamente nel dilemma di rimanere nei territori familiari del movimento laterale, o di testare la sua forza al livello critico di 650-660 punti, che ha più volte fermato il crollo dell'accumulo. Tuttavia, affinché il secondo scenario prevalga, i fondi che rimangono inattivi dovranno essere chiaramente mobilitati, cosa che, come sembra dalle transazioni, non è stata fatta.

Come la maggior parte degli analisti nazionali concorda, l'ATHEX ha bisogno dell'aiuto del Fondo europeo di ripresa per "cambiare il livello", poiché sembra che tutti gli sforzi del governo per sostenere l'economia non sembrano essere sufficienti per ripristinare la fiducia. Una fiducia che si riflette nel mercato obbligazionario, che ha il sostegno della Banca Centrale Europea.

Il rendimento del decennale greco è attualmente al nuovo minimo storico dello 0,88%, mentre anche gli spread contro la Germania a 137 punti base si stanno muovendo a un minimo storico.


Secondo Capital.gr , il clima particolarmente favorevole e la performance "storica" dei titoli greci indicano la via per una nuova uscita dai mercati nel prossimo futuro, in modo che la Grecia possa riempire il suo forte "arsenale" chiamato contanti o buffer di cassa, per coprire le risorse utilizzate per le misure di sostegno all'economia ma anche per eventuali nuove misure che potrebbero essere necessarie il prossimo anno.

Quello che però va notato è che la sua superficialità non esclude lo scenario di un movimento spasmodico che riporterà l'indice generale a livelli inferiori. Dopo tutto, questo può essere fatto con ordini minimi, combinato con la mancanza di umore "picking" da parte degli acquirenti. In un tale contesto, i supporti e le resistenze di mercato lavorano maggiormente ai margini dell'accumulazione, soprattutto nell'indice generale, che attiva i due campi solo quando sono minacciate rispettivamente le 600-610 unità o le 650-660 unità.

Nel board ora Ellactor ha registrato guadagni del 5,09%, con Ethniki, OPAP e Terna Energy a sostenere il rialzo con guadagni superiori al 3%. Anche Titan, PPC e Pireo hanno superato il + 2%, mentre anche PPA, Fourlis, Alpha Bank, Eurobank e Hellenic Petroleum hanno superato il + 1%.
OTE, Lambda, HELEX, IPTO, Mytilineos e GEK Terna chiudono leggermente al rialzo, mentre Lambda, HELEX, IPTO, Mytilineos e GEK Terna chiudono leggermente al ribasso. EYDAP, Aegean e Motor Oil hanno frenato il mercato, registrando perdite superiori al 2%.

(Capital.gr)

***
ASE nuovamente su soglie critiche: sfondamento o arretramento?
 
Con Ellaktora + 5%, Ethniki + 4% ma con transazioni basse, ATHEX + 1.02% a 648 unità - Per 3 mesi il mercato tra 610 e 660 unità.

Giovedì 08/10/2020

L'indice generale senza dinamica e turnover si è riavvicinato alla resistenza di 650 punti dopo 13 sedute








Il mercato azionario greco ha chiuso in rialzo a 648 punti, con un massimo di 652 punti durante la giornata concentrandosi sui profitti in Ellaktora + 5,09% e Nazionale + 3,9% ma con l'incertezza degli investitori di restare tale con gli sviluppi con La pandemia oltre che quella greco-turca come la Turchia invece di chiudersi, apre nuovi fronti.
Tuttavia, i recenti movimenti al rialzo non sono accompagnati da transazioni soddisfacenti, con la possibilità di intrappolare nuovi fondi, soprattutto nelle banche dove il panorama rimane nuvoloso ...


L'Indice Generale senza dinamica e fatturato - sebbene fosse relativamente più forte con le ultime sessioni - riavvicinati a 650 punti dopo 13 sessioni.
Nelle banche, l'incremento maggiore è stato registrato da Ethniki al + 3,9%, seguito da Pireo + 2,2%, Alpha Bank + 1,71% ed Eurobank + 1,27%.
Inoltre, gli utili + 7,65% hanno registrato Cairo Mezz a 0,0929 euro mentre secondo lo scenario di base tra 0,09 e 0,10 euro si stabilizzeranno nella prima fase.

Nelle blue chip non bancarie, Ellaktoras si è distinta del + 5,09% mentre a fine novembre 2020, ovvero prima del primo trimestre 2021 originariamente menzionato, il gruppo olandese Reggeborgh Invest attiverà l'opzione per acquisirne ulteriori 12 , Il 5% delle azioni di Ellaktora di proprietà di L. Bombolas, e raggiungono circa il 20%.
Al rialzo, seguito da OPAP + 3,62%, Terna Energy + 3,51%, Titanas + 2,71%, PPC + 2,59% mentre le pressioni sono state esercitate su Motor Oil -2,9%, Aegean -2,56%e EYDAP -2,19%

Nelle notizie bancarie, la proposta della bad bank della Bank of Greece si basa su un semplice presupposto, i crediti problematici fino a 40-45 miliardi verranno trasferiti alla bad bank e qualcuno dovrà coprire il buco nero stimato a Da 8 a 10 miliardi
Il BoG, dopo sforzi scrupolosi, ha concluso che solo lo Stato greco può contribuire con gli 8-10 miliardi di euro necessari.
D'altra parte, il governo greco non è d'accordo a spendere 8-10 miliardi dal cuscino di capitale di 25 miliardi per le banche in quanto da un lato hanno un chiaro obiettivo di servizio del debito e dall'altro non ha altri margini per sostenere l'economia a causa di coronarica

Inoltre, l'attuale soluzione di Hercules con cartolarizzazioni NPE e garanzie statali fornite è la soluzione immediata per la gestione dei prestiti rossi mentre una bad bank richiede circa 2 anni per essere completata.
Il governo, tuttavia, ritiene che l'utilizzo del capital pillow non possa essere considerato in quanto invierà messaggi sbagliati ai mercati, mentre sarà difficile ottenere denaro dal Recovery Fund in quanto hanno un obiettivo e un orientamento diversi.

In greco-turco, la Turchia e Recep Tayyip Erdogan si stanno impegnando in nuove sfide, energizzando il clima e mantenendo la tensione con la Grecia.
Pochi giorni dopo il Summit e il momento in cui si suppone che la diplomazia abbia preso la parola, Ankara lancia NAVTEX per una vera esercitazione antincendio il giorno dell'Anniversario Nazionale il 28 ottobre, mentre apre la zona costiera dell'area chiusa a Famagosta.

Nel mercato obbligazionario continua la manipolazione della BCE attraverso il Programma Pandemia con il nuovo bond greco a 10 anni che è migliorato sensibilmente allo 0,87% - dopo la riemissione il 2/9 con un tasso di emissione dell'1,215% - e il 10 anni italiano a 0,76 % - vicino al minimo storico dello 0,75% - e con lo spread tra loro a 13 punti base ...
La stabilizzazione si registra anche nel CDS greco in 5 anni, in quanto è a 136 punti - con un minimo di 98 punti registrato il 14 febbraio 2020 -
mentre il CDS dell'Argentina è a 1030 punti base.


L'andamento del mercato azionario greco nella seduta odierna


Il mercato azionario ha iniziato leggermente al rialzo con l'indice generale a + 0,35% e l'indice bancario a + 0,56%.
Poco prima delle 15:30 si sono intensificati gli interventi di acquisto nelle banche, soprattutto in Ethniki + 4,87% .... ma anche nella maggioranza delle blue chip non bancarie, guidate da Ellaktoras e il Banking Index ha registrato il massimo della giornata a + 3,03% e l'Indice Generale all'1,56%.
L'indice generale del mercato azionario greco ha chiuso con un incremento del + 1,02% a 648 punti, con un massimo di 652,03 punti e un minimo di 643,22 punti.
Il fatturato e il volume degli scambi restano contenuti, anche se rafforzati rispetto alle ultime sedute e distribuiti tra banche e blue chip non bancarie.
Nello specifico, il valore delle transazioni è stato pari a 51 milioni di euro, di cui 3, 8 milioni in confezioni, il volume di 28 milioni di pezzi di cui 16 milioni sono stati scambiati nelle banche.
Sulla borsa greca sono state effettuate transazioni pre-concordate per 3,8 milioni di euro e 1,08 milioni di unità.
In particolare, OPAP ha scambiato 100mila unità per 844mila euro, OTE 33mila unità per 414mila euro e PPC 200mila unità per 1,1 milioni di euro.
Mytilineos 36mila unità per 351mila euro, Motor Oil 34mila unità per 347mila euro e BYTE COMPUTER 673mila unità per 720mila euro ..


I punti tecnici


L'Indice Generale chiude a 648 unità chiudi della prima resistenza di 650 unità seguite da 660 e 680 unità
Nel primo supporto ci sono 625 unità seguite da 610-600 e 580 unità.
L'indice bancario ha chiuso a 314 punti vicino alla prima resistenza di 315-320 punti, seguito da 330-340 e 350 punti.
Nel primo supporto ci sono 300 punti, seguito da 290 punti e 280 punti.


Notizie Corona Virus


C'è forte preoccupazione in tutto il mondo per lo scoppio dell'epidemia di coronavirus e soprattutto per il suo sviluppo nei prossimi mesi, poiché nelle aree già gravemente colpite, come gli Stati Uniti e l'Europa, è prevista una nuova epidemia di tempo a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Negli Stati Uniti, molti governatori stanno annunciando nuove misure restrittive, in un momento in cui il presidente Trump ha benedetto Dio per aver contratto un coronavirus, esprimendo la sua intenzione di fornire ai cittadini americani i farmaci che hanno ricevuto gratuitamente.
In Europa sempre più Paesi segnalano ogni giorno casi record, citando dati della primavera scorsa, quando sei europei su dieci si sono detti già stanchi delle misure antiepidemiche.
Restano in rosso India e America Latina, mentre è decisamente migliore la situazione in Cina, che sembra tenere sotto pieno controllo il coronavirus.
A livello globale, il bilancio delle vittime è salito a 1,06 milioni, i casi confermati a 36,2 milioni e il numero di persone che sono state trattate e curate sfiora i 25,3 milioni.
In Grecia, sebbene gli scienziati facciano notare che i casi in Attica rimangono alti, non mostrano un aumento esponenziale, un forte aumento che renderebbe necessaria la necessità di ulteriori misure.
Tuttavia, è ormai chiaro che se ci sarà un nuovo focolaio di infezioni nei prossimi giorni, il prossimo passo sarà senza dubbio l'uso obbligatorio di una maschera ovunque, cosa che secondo molti esperti avrebbe già dovuto essere implementata.
La principale preoccupazione degli scienziati e delle autorità sanitarie è quella di ridurre il più possibile l'incidenza nelle prossime settimane e prima che la temperatura scenda, il che significherà più reclusione al chiuso e quindi più infezioni.

Nel frattempo, il governo greco ha raggiunto un accordo con la compagnia Astrazeneca per la ricezione di 3,5 milioni di dosi di vaccini per il nuovo coronavirus, ha riferito l'emittente televisiva Alpha.
Secondo le informazioni trasmesse dal canale, il primo lotto con 3,5 milioni di dosi arriverà in Grecia entro la fine del 2020 e la vaccinazione partirà immediatamente, con priorità data alla salute e ai gruppi vulnerabili.
Va notato che il vaccino Astrazeneca è nella terza fase di ricerca, cioè in studi sull'uomo, per determinare eventuali effetti collaterali, ma principalmente il grado di efficacia e la durata dell'immunità che fornisce.
Il numero totale di casi è 20.947 con il bilancio delle vittime pari a 424.


Tendenze in aumento nei mercati asiatici



Tendenze in aumento hanno prevalso oggi 8/10 nei mercati asiatici, dopo i guadagni di Wall Street e le speranze che ci saranno - almeno alcune - misure di stimolo L'economia statunitense, colpita dall'impatto della pandemia di coronavirus.
I mercati in Cina rimarranno chiusi fino ad oggi, 8 ottobre, a causa della festività per i festeggiamenti della "Golden Week".
Negli altri mercati, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso a + 0,96%, l'indice Hang Seng a Hong Kong a -0,41%, l'indice KOSPI in Corea del Sud con un aumento del + 0,21% e l'indice S & P / ASX 200 in Australia a + 1,09%.


Guadagni della Borsa Europea


Anche i guadagni di Wall Street sono aumentati di 8/10 nei mercati azionari europei tra le aspettative di un pacchetto di supporto statunitense mirato per le compagnie aeree colpite duramente dalla pandemia, nonostante il fatto che il Il presidente degli Stati Uniti blocca i colloqui su un accordo più completo.
Nel frattempo, le nuove richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono
diminuite all'inizio di ottobre 2020. Le nuove domande sono diminuite da 9.000 a 840.000.
Le domande in corso sono diminuite di 1 milione di euro a 10,98 milioni di euro alla fine di settembre.
In particolare, l'indice Dax in Germania è al + 1,3%, l'indice CAC di Parigi al + 1%, il MIB di Milano al + 1%, l'IBEX 35 in Spagna al + 1,4% e il FTSE 100 al Londra a + 1%.
A Wall Street, Dow Jones è a + 0,50%, S&P a + 0,70% e Nasdaq a + 0,45% e ETF GREC guadagna + 0,61% ($ 20,59)



Significativo miglioramento delle obbligazioni con il 10 anni greco 0,87% e il 10 anni italiano allo 0,76%


I mercati continuano positivi oggi 8/10 sia nel mercato obbligazionario greco che in Italia.

Va notato che, nonostante le segnalazioni di vaccini e medicinali per la malattia coronarica, il mercato si sta generalmente aggrappando all'acquis poiché i prezzi sono stati fissati artificialmente agli attuali livelli elevati a causa della manipolazione della BCE.
Finora la BCE ha acquistato 12 miliardi di obbligazioni greche, mentre potenzialmente può acquistarne fino a 25.
Il titolo greco a 10 anni è attualmente scambiato allo 0,87% mentre il titolo a 10 anni italiano è allo 0,76%.
Va notato che lo 0,89% greco a 10 anni e lo 0,77% negli Stati Uniti a 10 anni - lo 0,3180% storicamente basso del 9 marzo 2020 - mostrano una deviazione dovuta agli aggressivi tagli dei tassi di interesse dalla FED allo 0%, ma tutto ciò è una prova. panico.
Lo spread Grecia - Italia è a 13 punti base.
Contro il Portogallo, lo spread con la Grecia è di 67 punti base .


Il quadro attuale del mercato obbligazionario greco



Il vecchio titolo a 5 anni con scadenza 1 agosto 2022 ha un prezzo medio di 107,88 punti base e un rendimento medio dello 0,12% con un rendimento di mercato di 0,13 % e rendimento delle vendite 0,11%.
Vi ricordiamo che il vecchio prestito obbligazionario a 5 anni è stato emesso al 4,625%.
L'obbligazione a 6 anni con scadenza 30/1/2023 ha un prezzo medio di 107,83 punti base e un rendimento dello 0,16%.
Il nuovo bond a 5 anni con scadenza 2/4/2024 ha un prezzo medio di 111,34 punti base ed è stato emesso un rendimento dello 0,21% al 3,60%.
Il minimo storico è stato registrato il 6 agosto e il 22 settembre 2020 allo 0,21%.

L'obbligazione a 7 anni con scadenza 15/2/2025 ha un prezzo medio di 112,89 punti base e un rendimento dello 0,41% con il minimo storico dello 0,36% del 14 febbraio 2020.
L'obbligazione a 7 anni con scadenza 23 luglio 2026 ha un prezzo medio di 107,83 unità di base e un rendimento dello 0,51%.
È stato emesso all'1,90%.
Il nuovo periodo di 7 anni che termina il 22 aprile 2027 ha un prezzo medio di 108,29 punti base e un rendimento dello 0,71%.
È stato emesso al 2,013%.

L'ex obbligazione a 10 anni con scadenza 30/1/2028 ha un prezzo medio di 120,99 punti base e un rendimento dello 0,80% con un rendimento di acquisto dello 0,81% e un rendimento di vendita dello 0,79%.
I 10 anni precedenti che terminano il 03/12/2029 hanno un prezzo medio di 123,99 punti base e un rendimento dello 0,92% con un rendimento di acquisto dello 0,93% e un rendimento di vendita dello 0,91%.
Si noti che è stato emesso il 5 marzo 2019 al 3,90% e ristampato il 9 ottobre a un tasso di interesse dell'1,5%.
Il minimo storico è stato registrato il 6 agosto 2020 allo 0,88%
Il nuovo decennio che termina il 18 giugno 2030 che dopo la riapertura è salito a 5,5 miliardi ha un rendimento medio dello 0,86% con un ritorno di mercato dello 0,87% e un ritorno sulle vendite pari a 0 , 85%.
La riapertura del 2/9/2020 è avvenuta con un prezzo di 102,87 punti base e un rendimento dell'1,187%.

L'obbligazione di 15 anni con scadenza 30/1/2033 ha un prezzo medio di 131,48 punti base e un rendimento dell'1,15%
La nuova scadenza 15 anni 4/2/2035 ha un prezzo medio di 108,66 punti base e un rendimento dell'1,21% mentre era emessa a 1 , 91%.
L'obbligazione a 20 anni con scadenza 30/1/2037 ha un prezzo medio di 138,56 punti base e un rendimento dell'1,35%
L'obbligazione a 25 anni con scadenza 30/1/2042 ha un prezzo medio di 149,35 punti base e un rendimento di 1,49%
Il minimo storico 1 ,44% si è verificato il 7 luglio 2020 .

Lo spread è la differenza di rendimento tra le obbligazioni greche a 10 anni e le obbligazioni tedesche a 139 punti base da 143 punti base.

Il CDS greco in 5 anni, che è anche il benchmark, oggi si forma a 136 punti base.

Come misura di confronto, il CDS dell'Argentina è a 1.030 punti base.
Vi ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + in Grecia sono stati registrati l'8 luglio 2015 a 8700 bp.
Il CDS funziona come segue….
Per ogni $ 10 milioni di esposizione al debito greco, un investitore che desidera coprire il rischio paese acquista un derivato di CDS e paga ad es. per la Grecia, oggi, un premio assicurativo dell'1,36% o $ 136 mila per una posizione di investimento di $ 10 milioni nel debito greco.


Continuano i mercati obbligazionari della BCE nell'Europa meridionale - L'italiano a 10 anni vicino al minimo storico


I mercati continuano positivi oggi a 8/10 nel mercato obbligazionario italiano, con lo 0,76% a 10 anni vicino al minimo storico a 0,75% come in altri mercati dell'Europa meridionale.

Il periodo decennale italiano aveva raggiunto un massimo del 2,98% il 18 marzo 2020 per arrivare oggi all'8 ottobre 2020 allo 0,76%.
L'obbligazione tedesca a 10 anni è attualmente 8/10/2020 a -0,52% con un massimo di 0,78% il 13/2/2018.
Vi ricordiamo che il massimo dell'1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il minimo storico è stato registrato il 10 marzo 2020 a -0,90%.

I rendimenti delle obbligazioni europee sono i seguenti….
La scadenza irlandese a 10 anni 2028 mostra un rendimento di -0,19% con il minimo storico di -0,24% registrato il 4 marzo 2020.
L'obbligazione portoghese a 10 anni con scadenza a ottobre 2028 ha un rendimento dello 0,20% con il minimo storico di 0,06% avvenuta il 16 agosto 2019.
L'obbligazione spagnola a 10 anni ha un rendimento dello 0,20% con il minimo storico dello 0,02% registrato il 16 agosto 2019. In Italia l'obbligazione a 10 anni con scadenza 1 agosto 2029 ha un rendimento dello 0,76% e con minimo storico 0,75% il 12 settembre 2019

Vale la pena ricordare che Cipro ha emesso un'obbligazione a 10 anni con un tasso di interesse del 2,40% e il suo rendimento attuale è dello 0,43 %
Il minimo storico è stato registrato il 20 agosto 2019 allo 0,3260%.


www.bankingnews.gr
 
Situazione Eurospread:


Grecia 140 pb. (143)
Italia 128 pb. (128)
Cipro 94 pb. (98)
Portogallo 72 pb. (72)
Spagna 72 pb. (73)
Irlanda 33 pb. (34)
Francia 26 pb. (26)

Bund Vs Bond -129 (127)
 
La tensione porta a misure contro la Turchia


Kyriakos Mitsotakis ha inviato un nuovo messaggio alla Turchia in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano francese "Le Figaro".
Descrivendo la prospettiva di avviare contatti esplorativi come un passo incoraggiante, il Primo Ministro ha osservato che la Grecia e l'UE vogliono migliorare le relazioni con la Turchia, ma ciò presuppone il rispetto delle regole.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto