ND: Gruppo parlamentare rotto in tre
Dimitris Gatsos
La votazione per appello nominale alla Camera di estendere l'unione civile di coppie dello stesso sesso è stato un motivo di emergere per la prima volta su tale un grande volume, le contraddizioni ideologiche tra i membri del principale partito di opposizione, l'assenza del centro bussola leadership per catalizzare un allo sviluppo di atteggiamenti di blu in plenaria.
Mentre il dibattito parlamentare progredito, anche prima del voto in sé, rompendo blu gruppo parlamentare era evidente. L'annuncio dei risultati finali confermato l'immagine già sagomato, con 19 parlamentari votando a favore, 29 parlamentari hanno votato contro e 27 deputati di scegliere la via della sessione di sala astinenza.
Tra di loro, i due ex primi ministri, Costas Karamanlis e Antonis Samaras e l'ex presidente della Nuova Democrazia, Vangelis Meimarakis con le informazioni a parlare di assenza, per la grazia del problema come lui era a favore del regime, che ha preso finalmente , luce verde, con 193 "sì".
I 19 parlamentari che hanno votato per era il presidente del partito, John Plakiotakis, il candidato presidenziale del partito, Kyriakos Mitsotakis e Dora Bakoyannis, Nikitas Kaklamanis (hanno votato il 7 ° articolo sulla cessazione del patto) Kostis Hatzidakis, Nikos Dendias, Vassilis Economou, Olga Kefalogianni, Theo Fortsakis, Kerameus Win, Miltiadis Varvitsiotis, Giorgos Koumoutsakos, Catherine Papakosta Costas Tasoulas Christos Dimas, Simos Kedikoglou, Nikos Panagiotopoulos Giannis Vroutsis e Gerasimos Giakoumatos (gli ultimi due hanno votato "sì" in linea di principio e "no" Gli articoli). Al contrario, tra i 29 membri del principale partito di opposizione, che ha votato in linea di principio e l'articolo sono stati Makis Voridis Charalambos Athanasiou, Notis Mitarakis Anna Asimakopoulou George Vlachos, Massimo Charakopoulos Andreas Katsaniotis Anastasios Dimoshakis Thanasis Bouras, George Kasapidis Maria Antoniou, Kostas e Yiannis Koukodimos KEFALOGIANNIS.
Il gruppo parlamentare contato "per" e "contro", che esce alla fine divisa sull'immagine finale, il quartier generale della Nuova Repubblica, il che presiede la Commissione elettorale centrale, Yiannis Tragakis, dando rilasciato 48 ore dopo la chiusura di sondaggi i risultati definitivi delle elezioni interne per il prossimo presidente. Questi hanno confermato ufficialmente che il secondo turno sarebbe stato faccia a faccia Vangelis Meimarakis e Kyriakos Mitsotakis, la controversia tra di loro e raggiungere la ... sigillo di KEFEA a 11,3 punti percentuali.
Secondo l'immagine finale, il signor Meimarakis ha ottenuto il 39,8% (160.823 voti) Sig Mitsotakis 28,5% (115.162 voti) Sig Tzitzikostas 20,3% (82 028 voti) e il signor Georgiadis 11 4% (46 065 voti). Con la massiccia partecipazione dei cittadini sono soddisfatti navate Syngrou Avenue e, allo stesso tempo, "mal di testa" al Maximos Mansion, vedendo la rinascita della menzogna opposizione proprio dietro l'angolo, il suo sguardo tutti diretti punto di riferimento più storico 10 gen. Il principale Meimarakis e Mitsotakis sosterranno la presidenza del partito di opposizione, con ordine del giorno diverso in punti fondamentali, il giorno della festa e catalitico controllare il risultato l'elettorato, scelto al primo turno da collocare per le principali Tzitzikosta e Georgiadis.
Già la sede di due candidati messi sul tavolo muove i prossimi 20 giorni. Tours e interventi pubblici ridisegnati, le posizioni e le intenzioni rispetto alla nuova immagine Syngrou Avenue, nel panorama politico fluido riposizionati, mentre fermentazioni hanno iniziato da Domenica sera. Oggi dovrebbe essere collocato, in un comunicato, Vangelis Meimarakis, che attendeva l'annuncio dei risultati finali, mentre Kyriakos Mitsotakis ha già dato lo stigma, naturalmente, per dare seguito al ballottaggio il 10 gennaio.
"Il dilemma rimane. Shrink e Stagnazione o allargamento e rinnovamento? Nel primo turno il messaggio era chiaro del 60% o più dei vecchi e nuovi membri. Abbiamo il dovere di mettere in pratica il loro mandato. Il 10 gennaio, l'attuale creativo rinnovo sarà rafforzata e sarà vittorioso ", ha un messaggio, mettendo chiaramente nel quadro della dimensione negativa del dilemma signor Meimarakis.
In tutto, una ... Tweet dal Provinciale Macedonia Centrale, Apostolo Tzitzikosta messo nuovi incendi. Il candidato presidenziale che era al terzo posto, ha ringraziato coloro che gli ha dato il vantaggio a Salonicco e Macedonia "nonostante le avversità conosciuto", ha scritto caratteristiche. Peak, che si concentra, implicitamente, nella persona dell'ex primo ministro Costas Karamanlis. Se il report è un presagio sostegno Tzitzikosta a Kyriakos Mitsotakis, resta da vedere, tuttavia, nel prossimo orologio.
(capital.gr)