Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (8 lettori)

marcotek

Forumer storico
Oggi vendono anche la vecchia 2040 sotto 130, mi ricordo che era stabilmente a 140.
Forse oggi si raggiunge il Bottom, difficle che con cedole oltre il 4% scendano ancora.
 

m.m.f

Forumer storico
Oggi vendono anche la vecchia 2040 sotto 130, mi ricordo che era stabilmente a 140.
Forse oggi si raggiunge il Bottom, difficle che con cedole oltre il 4% scendano ancora.


...non è il 4,20 % però è in euro e la situazione ben diversa da quella Greca le rispettive 2038 e 2050 Romania comunque con tasso 3,375 viaggiano ben sotto 100....
 

m.m.f

Forumer storico
La cedola del 2040 è del 4,30%, adesso paragonare la Romania alla Grecia è una eresia.


...ovvero? Così per capire ...io ho gli uni e gli altri bond ,sulla Grecia dal 2014,sulla 2042,cedola 4,20 , sono esposto al 55% del mio ptf ,li tengo ho scaricato qualcosa sui massimi usando le minusvalenze a disposizione.L'altra parte sono bond in dollari a iniziare dalla Turchia 2034 e li tengo assieme al resto .
Ora come ora i soldini a disposizione per essere reinvestiti, ai prezzi attuali e, ancora di più se dovesse ripiegare ancora li metto sulla Romania 2050. A ognuno il suo...il paese lo conosco molto bene,di persona in loco molto spesso e, da molti anni ,forse ancor meglio di questo .
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Allo stato attuale la FED i tassi non li ha ancora alzati.Anche se lo farà e più di una volta.Sulla storiella che il mercato sconta in anticipo non ho mai creduto e il più delle volte se non in tutto o in parte feci bene.Sono a 147/148 circa mi pare oggi...Ad agosto /settembre stavano a 160 e oltre.Non vendo personalmente, ma mi dspiacerebbe ,e sempre auspicando che alzino il rating il prossimo anno trovarli a 130.Ma già 140 mi darebbe fastidio...
 

marcotek

Forumer storico
Gli scambi sono scarsi, ma ogni tanto arrivano acquisti, oggi la vecchia 2033 è tornata oltre 120.

Viceversa le lunghe 2040-2042 sono sotto di 10 punti al prezzo normale 130 invece di 140.
 

m.m.f

Forumer storico
Gli scambi sono scarsi, ma ogni tanto arrivano acquisti, oggi la vecchia 2033 è tornata oltre 120.

Viceversa le lunghe 2040-2042 sono sotto di 10 punti al prezzo normale 130 invece di 140.



....ma della millantata ripresa, soprattutto ed in particolare modo in Europa, da quello che leggo in giro, nemmeno l'ombra o poca roba e, quella poca sta rallentando e peggiorando.Pertanto si, magari si fermano o scendono meno ..che salgano dubito fortemente .
 

marcotek

Forumer storico
Con il governo DRAGHI lo spread è andato a 1,36, mentre con il governo CONTE era a 0,50.
Naturalmente la Grecia ha seguito l' Italia.
Forse Draghi non è considerato in Europa quel fenomeno che noi pensiamo.

Strano che le vecchie 2025-2027 quotano 109 mentre la 2028-29-30 sono sotto 110.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto