Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Varoufakis: Mandated Tsipras avevano preparato il Piano X, se espulsi dalla zona euro

20 | 01 | 2016 08:00

Organizzato piano X per il governo ANEL-Syriza se la pressione accettata da Wolfgang Schaeuble e altri partner per l'uscita della Grecia dall'euro, rivela Yanis Varoufakis.

Allo stesso tempo, ha ammesso che ha registrato tutto dell'Eurogruppo, tranne la prima. Egli ha anche detto che ha dato Sticks con le registrazioni per i membri del governo della politica squadra negoziale. "Se hanno sentito o no, io non lo so", ha detto con enfasi alla domanda se ascoltato Alexis Tsipras.

Parlando ad Alexis Papahelas, signor Varoufakis osserva che principale "arma" di Atene potrebbe essere la minaccia di ristrutturare bond greci per un valore di 27 miliardi di euro, detenute dalla Banca centrale europea.

Secondo Mr. Varoufakis, le strette core "sei o sette persone" della squadra di negoziato hanno convenuto di ordinare la ristrutturazione di queste obbligazioni se i partner stavano causando la chiusura delle banche. La minaccia non è stato fatto pratica in quanto -come dice l'ex ministro delle Finanze, quando venne il momento della decisione si dissenziente.

Ex ministro delle Finanze ha negato che aveva piani per "doppia moneta", ma ha confermato che stava valutando un sistema di commercio elettronico non bancari per affrontare. Tuttavia rifiutato categoricamente che erano conti fiscali chakarisma dei cittadini.

Il signor Varoufakis anche detto che mentre in quel momento Atene aveva raggiunto un accordo con la Cina per sostenendone l'accordo "rovesciato [...] con una telefonata da Berlino a Pechino.

Concentrandosi sulle difficoltà di negoziazione, il signor Varoufakis ha sostenuto che in realtà la prima minaccia di chiudere le banche greche consegnati pochi giorni dopo le elezioni di gennaio, alla sua prima visita Jeroen Dijsselbloem ad Atene, quando il presidente dell'Eurogruppo convogliato che Atene unica opzione è quella di accettare il programma così com'è.

Egli ha aggiunto che il messaggio Ntaselmploum venuto in un momento particolarmente difficile per la Grecia, come nei giorni precedenti era stato informato che i saldi di cassa di stato è arrivato per 12 giorni.

Riferendosi alla lunga battaglia che ha avuto con i suoi omologhi in dell'Eurogruppo, ex ministro delle Finanze ha rivelato a SKAI che ha registrato tutte le riunioni del gruppo di euro-durante il suo mandato, ad eccezione del primo.

Lei sostiene che decise di registrare le conversazioni all'Eurogruppo di ricordare ciò che è stato detto di essere in grado di informare con precisione il governo e il parlamento, ma non esclude definitivamente la possibilità di utilizzare i documenti in futuro. "Non so dirti, io ho lo scopo di utilizzarli per il momento," dice.

Alla domanda circa i giorni critici del referendum, il signor Varoufakis ha detto che la decisione di ricorrere alle urne prese dal Tsipras Alexis dopo i negoziati del vertice a Bruxelles a fine giugno, che naufragato nonostante il fatto che il primo ministro "essenzialmente ignorando i miei suggerimenti, avevano accettato quasi tutti. "

Egli ha osservato che era scettico del referendum in quanto ha visto il potenziale di "andare a referendum chiedendo" No "", ma alla fine accettato le richieste dei creditori.

I titoli di coda della sua partecipazione al governo è venuto dopo la notte del referendum, il primo ministro "ha espresso la sua decisione di capitolare" e hanno accettato le proposte delle istituzioni.

Tra le altre cose, il signor Varoufakis ha detto:

Come ho incontrato Tsipras

Ho ricevuto una telefonata da Nikos Pappas, la mano destra alla fine del 2010 o all'inizio del 2011 per discutere le mie obiezioni contro il primo Memorandum
Ho pensato che la procedura con il memorandum greco era devastante.
E 'stata una discussione interessante, era chiaro che avevamo divergenze di opinione sulla dracma. Ma ben presto abbiamo avuto una maturazione molto significativo nel pensiero di Alexis Tsipras, abbiamo avuto molte conversazioni dei due anni successivi fino al 2012.

Quando mi sono iscritto al club chiuso

Il secondo memorandum ha portato grande intensità e polarizzazione. L'unico politico che ha ancora un altro vista era Alexis Tsipras. Lentamente verso le elezioni è venuto vicino e mi ha portato a unirsi allo sforzo Tsipras.
C'era il mio corso esponenziale.

Per il programma di TIF

Mentre abbiamo convenuto che mi prenderò un ruolo importante nella negoziazione, ho appreso dai giornali
C'era una mancata corrispondenza completa tra carica per la negoziazione ragionevole e questo programma. C'erano inesattezze populismi, anche se generalmente con coperchio.
Ci vorranno alcuni miliardi di euro. Con la FSF per lanciare i prestiti, una trattativa, questo non è in piedi la base di una trattativa.

Perché ho ​​accettato di diventare ministro

Mi sono sentito obbligato anche se non avevo mai pensato di prendere in consegna un ministro.

La strategia di trading

Nessuna trattativa non può darvi quello che volete, Nel migliore dei casi conduce alla compromesso onorevole. Se abbiamo avuto questa ristrutturazione del debito all'inizio attraverso tecniche e un serio obiettivo per avanzo primario, dopo - e convincere Alexis Tsipras - sono stati aperti al grande compromesso sul regime fiscale, le riforme del regime fiscale.

Il conflitto con Ntaiselmploum

Mi ha chiesto che cosa avete intenzione di fare con il programma greco. Gli abbiamo detto che qui abbiamo due ordini del giorno: il Memorandum greco e il nostro programma. Il Ntaiselmploum ha detto che sembrava molto buono. Nel mio ufficio, due giorni dopo mi è stato chiesto la stessa domanda e gli ho dato la stessa risposta.
Lì, ha risposto: Questa non è una base di discussione
Gli ho chiesto: Che cosa vuoi dire?
Egli ha detto: "O si accetta il programma in quanto tale o il programma colpisce le rocce." E questo significava la chiusura delle banche.
Ho avuto i soldi in 12 giorni MOF

Il primo incontro giorno convocata dal GAO. Ho chiesto quanto tempo abbiamo i soldi, mi è stato detto. "Abbiamo tempo, abbiamo 12 giorni." E siamo riusciti a pagare fino a giugno.

Per l'intervista esplosiva con Ntaiselmploum

Avevamo concordato in anticipo che cosa dire. Aveva visto quello che sto per dire, ho visto quello che è iniziato tutto bene. A volte un giornalista greco mi ha chiesto la troika. Sono rimasto molto colpito che dopo la mia risposta modesta, arrabbiato, ha perso il suo gioco comunicativo, strinse la mano e mi sussurrò all'orecchio: «Hai appena ucciso troika» («Una volta che si uccide la troika").

Chi è il capo dell'Eurogruppo

Questo è chiaro. Il boss è il signor Schaeuble a 95-96% del tempo. Di tanto in tanto diventare presidente autonoma dell'Eurogruppo perché ha un'altra linea da Merkel.

(Iefimerida.gr)

Da leggere.

L'intero esplosivo dialogo Mitsotakis-Tsipras a Maximos

19 | 01 | 2016 20:21

Tutto discusso Alexis Tsipras e Kyriakos Mitsotakis durante il loro incontro alla Maximos Mansion, per una mezz'ora stanno rivelando gli stati d'animo dei due leader.

Il dialogo è stato riferito acuto tra il primo ministro e il leader dell'opposizione, tuttavia, era un accordo di prima fase.

Ancora più marcato è stato il dialogo informale tra Massimo e viale attraverso fughe di notizie come pompato soci di Al. Tsipras nel corso della riunione con veemenza infastidito ND convenuto di conseguenza.

A porte chiuse, i due uomini hanno discusso temi caldi tutto: assicurazione, la negoziazione, la situazione dello Stato e il disegno di legge che porta il governo, i rifugiati, le questioni nazionali, ma anche lo strumento per la composizione del Consiglio nazionale radiotelevisivo.

Mitsotakis: Sono preoccupato per il paese, gli investimenti, kommatokratia.Anisycho fortemente prolungata recessione e il suo impatto sulla società, lo sviluppo e l'economia reale, la perdita di investimenti e l'incapacità di attrarre nuovi e partigiano erosione dello stato e delle sue istituzioni . Non abbiamo bisogno di una "nuova dittatura".
Vi suggerisco di lavorare sulla riforma istituzionale fondamentale del paese attraverso una revisione globale della Costituzione. Una revisione dovrebbe essere sostanziale e non "lame".
Il paese non deve perdere un'altra opportunità per la modernizzazione istituzionale.
La nuova etica politica deve essere basata sul linguaggio della verità. Per parlare il linguaggio della verità, è fondamentale discutere. Lo farò. Mi auguro che lo faranno e voi. Ci deve essere la politica di comunicazione.
E 'chiaro che non siamo d'accordo su molti, questo non significa che non ci dovrebbe essere alcun tentativo di conciliazione questioni istituzionali, come previsto dalla Costituzione.

Almeno parlare senza populismo politico che ha fatto la gente a detestare politica
".

Assicurazione

Tsipras: supporta l'assicurazione. La necessità di prendere una posizione sud-ovest. Hanno speso troppi giorni e ND non ha mettere qualsiasi punto all'ordine del giorno che hanno una certa importanza più meschino.

Mitsotakis: Attualmente i cittadini ingiustamente sono tenuti a pagare una bolletta pesante derivante dalle scelte politiche del governo.

Il disegno di legge per la pubblica amministrazione

Tsipras: invito a votare per il disegno di legge sulla pubblica amministrazione. Il problema non è in fuga e revocabile per il ministro. Il problema è la mancanza di trasparenza e la faziosità nella procedura di nomina dei membri permanenti del pubblico.

Mitsotakis: Dal momento che ci sono suggerimenti e riflessioni sulla base di posizioni che aveva presentato come ministro, allora potrebbe in alcuni punti sia caratteristica convergenza.

Legge elettorale

Mitsotakis: ND potrebbe entrare in un dibattito a condizione che non si stacca dal contesto di cambiamento istituzionale. Che revisione costituzionale e soprattutto non significa necessariamente che non ci sarà un accordo.

La composizione del ESR

Tsipras: Abbiamo bisogno di sbloccare la VES, essere eletto nuovo per essere in grado di passare senza interruzioni del processo per le licenze. Non è giusto fare una delle parti del oligarchi mintiarches avanguardie.

Mitsotakis: Vi è la necessità di modifiche in modo che l'ESR per ottenere il necessario grado di indipendenza. Se questo accade, si apre importanti prospettive per il sollevamento di questo problema in sospeso. In realtà, questo quadro giuridico è già causato impressioni negative nella Commissione europea.

Dialogo di ... "circoli" Maximus-viale

Perdite "guerra" causate dalla riunione Tsipras-Mitsotakis. Nel corso della riunione del Primo Ministro e il leader dell'opposizione, il Massimo ha speso un giornalista come commenti e quello che ha detto. Tsipras l'interlocutore. Le perdite sono furioso il viale che ha risposto con "circoli".

Secondo Massimo:

"Chiediamo ND per chiarire la loro posizione sulla questione in particolare con istituti di credito e di trattativa. Questa è la speranza di tirare il tappeto sotto i suoi piedi e la scommessa politica questa è una linea che essi stessi realizzeranno ad un certo punto che aiuta. Benvenuto è diventato questo incontro. Dobbiamo smettere di petizioni per gli appuntamenti. E ora stiamo discutendo seri problemi.

1. assicurazione. Ci aspettiamo di raggiungere una posizione ND non hanno cancellato anche se nessun luogo di ND o se il ND è un luogo che non vuole dire ancora.
Il fatto è che hanno speso troppi giorni e ND non ha mettere qualsiasi punto all'ordine del giorno che hanno una certa importanza maggiore della piccola
Non si apre uno di questi grave problema di fronte al mondo. Sono meschini ND
"Vogliamo fermare e ad entrare in una seria discussione", ha detto le caratteristiche della sorgente di Massimo.

2. La questione della trattativa. Fare le stesse fonti che tutte le forze politiche devono avvenire in questo momento.
Per l'atteggiamento delle istituzioni e coloro che ha detto ieri Euclide Tsakalotos chiaramente che non vi è alcuna trattativa con perdite ritengono che ci dovrebbe essere orari e posizione chiara da parte delle istituzioni.
Ci aspettiamo dalle forze di opposizione e in particolare da parte dell'opposizione di salire.
Fino ad ora non ci è stato dimostrato un atteggiamento che vuole aiutare la società

3. Il disegno di legge sulla pubblica amministrazione. Ricordano come notevole è che Kyriakos Mitsotakis era in questo post e ci si aspetterebbe riflessi più veloci rispetto al disegno di legge Vernardaki che a nostro avviso è una riforma che evitava il vecchio bipartitismo istituzionale.

4. La composizione di ESR. La dichiarazione Olga Gerovasili era troppo attento. Non denunciato nessuno, quello che ho detto tutto giudicati dalla nostra posizione su questo tema.
Perché si sente diversa da quella mattina, non sappiamo cosa accadrà, ma diamo loro il tempo di cui hanno bisogno e vengono alla Conferenza dei presidenti e dei posti.

Avenue: False Maximus le fughe di notizie

"Il fatto che le perdite fatte durante l'incontro, è qualcosa di" problematica "e" indecente ".
"Se si dispone di una speciale abilità consiglieri del primo ministro, la conoscenza metafisica così potuto dire quello che il signor Mitsotakis nella riunione a porte chiuse, i soci del premier diventano autonomi, minando il messaggio che si vuole dare al primo ministro.
Qualcosa di simile è stato fatto nel corso della riunione dei leader politici al Palazzo Presidenziale.

Noi diciamo ora perché i buoni conti fanno buoni amici in quanto saggio. Vogliamo aggiornare il dialogo politico nel paese. Non l'aggiornamento campione del dialogo politico sia perdite. Non ha detto quelli indicati come perdite. La discussione era un clima completamente diverso dallo stile che indicano perdite. C'era questo testo e le cadute non sono vere ".

Massimo: Homer informazioni interrelato di interesse e appaltatori Mitsotakis

Poche ore dopo un incontro tra il Alexis Tsipras teso e Kyriakos Mitsotakis, la Maximos Mansion eleva ulteriormente tonnellate in risposta alla ESR.

Con un duro comunicato, l'ufficio stampa del primo ministro fortemente critica al presidente della Nuova Repubblica sull'atteggiamento che mantiene contesto della creazione del Consiglio nazionale radiotelevisivo.

"Signor Mitsotakis, ostaggio di interessi correlati e le televisioni appaltatori di ristrutturazione, nega la costituzione consensuale del Consiglio nazionale radiotelevisivo. Il suo scopo è quello di annullare il concorso, in modo da non pagare chi rovinare tanti anni per l'uso gratuito delle frequenze pubbliche, mentre saccheggiando la società, "la dichiarazione del Maximos Mansion.

"Con il '' Buongiorno, '' dimostra ciò che interessa serve", rileva inoltre l'annuncio e ha sottolineato che "il governo, ma non ignorare il mandato popolare. Il panorama delle trasmissioni sarà messo in ordine molto presto. Il seguito al Parlamento. "

(Iefimerida)

Anche questo da leggere.
Dietro la dura polemica, si cerca un necessario canale di apertura.

La sfiducia dei mercati prima di Davos

Con la trattativa per iniziare senza i migliori auspici, il mercato obbligazionario greco sotto pressione negli ultimi giorni, indicativa della reazione degli investitori ancora una volta dovranno aspettare se e come concludere le consultazioni di Atene e istituti di credito.

Sfere tecniche di istituti di credito sono dal Lunedi ad Atene e hanno chiesto ulteriori informazioni alle servizi greche per le informazioni finanziarie e assicurazioni, mentre ha iniziato da ieri e contatti con le autorità greche per accertare quali condizioni del programma sono e l'economia della zona euro e il Fondo monetario internazionale (FMI) stanno cercando di convergere su come gestire la trattativa con il governo.

Ieri, il rendimento dei titoli greci a 10 anni è salito al 9,3% dal 9,1% di Lunedi e 8,7% Venerdì. Parallelamente è stato il corso di rendimento delle obbligazioni a 5 anni è salito al 10,3% dal 9,6% Lunedi, 9,3% e 8,6% Venerdì il 13 gennaio.

Più in generale, il mercato obbligazionario greco accetta gli ultimi due giorni, in particolare, le pressioni per analisti di mercato attribuiscono questo alla tendenza degli investitori a ricercare destinazioni di investimento più sicure e in "rumore" negativo che si crea attorno al primo controllo programma istituzioni.

Questi si verificano quando il resto della zona euro, i rendimenti sui titoli di Stato declino in quanto gli investitori in fuga i mercati emergenti e titoli azionari e in cerca di luoghi più sicuri, come le obbligazioni tradizionali. Ancora una volta, l'incertezza dentro non consente l'economia greca per approfittare degli sviluppi internazionali a suo vantaggio, come gli altri partner.

Sia le informazioni che istituti di credito richiedono quadro più rigoroso per la riforma delle pensioni e le misure fiscali più, e la posizione del ministro delle Finanze, signor Ev. Tsakalotos, l'atteggiamento tenuto dal Fondo monetario internazionale in vista della trattativa, hanno riportato l'incertezza tra gli investitori su ciò che accadrà nei prossimi mesi.

Tuttavia, gli agenti dei quadri tecnici delle istituzioni situate ad Atene dall'inizio della settimana. Secondo quanto riferito, i creditori hanno chiesto ulteriori informazioni da parte del governo greco:

• Quanto vicino il bilancio del 2015. Il Ministero delle Finanze ha inviato dopo la fine dei dati della scorsa settimana mostrano sovraperformance dei ricavi (contabilità di cassa) di 1,9 miliardi di euro. Euro e le stime per il conseguimento di un avanzo primario nel 2015, invece del target per deficit primario pari allo 0,25% del PIL. Istituzioni vogliono cifre ufficiali per la 'chiusura' del 2015 e le proposte greche su come colmare il divario di due anni 2017-2018, che si basa su un memorandum di 1% del PIL. La parte greca, tuttavia, sostiene che a causa della sovraperformance del 2015, questo divario è più piccolo e richiede meno passaggi.

Gli effetti delle proposte greche per la riforma delle pensioni. Istituti di credito vogliono vedere quanto sarebbe costato il bilancio del collegamento del l'importo della pensione alla performance del PIL, mentre opposizione agli elevati tassi di sostituzione.

I livelli tecnici di periodo controlleranno i dettagli dell'economia greca, i leader delle quattro istituzioni utilizzerà per consultazioni interne per formare una posizione comune su tutte le questioni aperte nei negoziati con il governo greco. Questo perché oggi ci sono differenze tra l'Europa e il Fondo monetario internazionale nelle loro stime, il Fondo ha le posizioni più "hard".

(Kathimerini)

Sondaggio Pulse: Vandaggio ND a 31%, rispetto al 26,5% di SYRIZA - Nel 6% della Golden Dawn

2016/01/19 - 22:37

In intenzioni di voto SYRIZA raccoglie il 26,5% e Nuova Democrazia il 31%

Davanti passa Nuova Repubblica con 4,5 punti di differenza contro Syriza nuovo sondaggio da Pulse per Action24.

In particolare, in intenzione di voto SYRIZA raccoglie il 26,5% e Nuova Democrazia il 31%.

Qui ci sono la Golden Dawn e il Partito comunista con il 6%, la coalizione democratica con il 5%, l'Union Centre e Unità Popolare 3%.

Fiume e Indipendenti greci 2,5% sembra rimanere fuori dal Parlamento.

Si osserva che la percentuale di indecisi raggiunge 7%.

Nel mondo dello spettacolo vincente Nuova democrazia conduce con il 44%, mentre Syriza raccoglie il 40%.

Quando è stato chiesto quale dei Alexis Tsipras e Kyriakos Mitsotakis ritengono opportuno che il Presidente del Consiglio, signor Tsipras raccoglie il 25% e il signor Mitsotakis 27%.
"Né," rispose il 41%.

dd1dfd6c1818cbcc5cf554799024c3f2.JPG

33d7cbe84d5ae40b4178c447f7c7fca2.JPG

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

Credit Suisse: L'economia europea è in forma migliore a 6 anni - Positivo prezzi del petrolio a basso

2016/01/20 - 10:16

"Il mondo dell'olio è una buona notizia per tutti i paesi che importano, una grande notizia per l'economia americana e il consumatore americano.
Davvero supporta la crescita globale ", ha detto amministratore delegato di Credit Suisse

L'economia europea è in forma migliore per sei anni, anche se i progressi verso il recupero è lento, ha detto il CEO del Credit Suisse, Tidjane Thiam, in un'intervista alla CNBC dal World Economic Forum di Davos.

"Credo che l'Europa è nella posizione migliore è stato dal 2010", ha detto, aggiungendo che "non sono mai stato ottimista circa l'Europa, sono entrato come orso nei confronti dell'euro, quindi credo che il fatto che ho passato a positivo questo è importante '.

L'economia dell'area dell'euro è cresciuto dello 0,3% nel terzo trimestre del 2015, un rallentamento rispetto al 0,4% registrato nel trimestre precedente.

Tuttavia, l'amministratore delegato del Credit Suisse ha detto che i prezzi del petrolio persistentemente bassi sono positivi per l'economia globale.

"Sempre rimanere sul lato positivo, perché il petrolio è in tutto il mondo una buona notizia per tutti i paesi che importano, una grande notizia per l'economia americana e il consumatore americano. Davvero supporta la crescita globale ", ha detto.

Il Tidjane Thiam ha ammesso che l'economia sta migliorando lentamente, ma ha aggiunto che le questioni politiche in tutta l'UE continuerà.

Citigroup: La crisi dei rifugiati evolvendo in ancor più difficoltà che Grexit

2016/01/20 - 00:24

Nel 2016, si rivelerà altrettanto difficile anno .... sostenuto dal Gruppo Eurasia

Europa ha avuto un anno molto difficile nel 2015 con la crisi greca e il rischio Grexit, preoccupazioni Brexit, la crisi in Russia e la guerra con la Siria.

Ma tutti i problemi dell'Europa, Citigroup stima che la crisi più pericolosa per l'Europa è la crisi dei rifugiati.

"La crisi dei rifugiati combina rischi geopolitici e socioeconomici.
Crisi dei rifugiati a breve termine come un problema supera la Grexit rischio, armato Russia contro l'Ucraina.
Questo perché la crisi dei rifugiati ha portato a "instabilità politica del sistema comunitario.
Allo stesso tempo, l'aumento del populismo, xenofobia e frammentazione politica delle società europee influisce sulla coesione dell'Europa.

I partiti di estrema destra (come in Germania e il supplente Fronte Nazionale di Francia guidata da Marine Le Pen) hanno guadagnato slancio.

Inoltre, gli analisti hanno iniziato a preoccuparsi per la frammentazione politica e disaccordi tra gli Stati membri dell'Unione europea su come gestire le crisi.

E infine, forse il più grande pericolo che può causare il problema dei rifugiati è Merkelexit che perdere le elezioni alla Merkel in Germania.

Anche se alcuni europei sarebbe molto felice di vedere Merkel a parte, ma un tale sviluppo avrebbe segnato un grande cambiamento nella vita dell'Europa.

Ancora più importante, sembra che l'Europa non abbia la capacità di rispondere collettivamente a qualsiasi crisi supportato dal Gruppo Eurasia.

Nel 2016, si rivelerà altrettanto anno difficile.
Il viaggio di immigrati verso l'Europa ha (strutturale) placata ... gli europei continueranno ad essere divisa con la crisi dei rifugiati.

screen%20shot%202016-01-19%20at%202.44.22%20pm.png

screen%20shot%202016-01-19%20at%202.43.40%20pm.png

I profitti dai legami Anfas e SMP 5,3 miliardi di euro greci al tavolo dei negoziati con i creditori

2016/01/20 - 01:45

I ricavi da Anfas e SMP non conteggiati nel target avanzo primario nell'ambito del memorandum

In cima alla "agenda" della negoziazione con gli istituti di credito sono i profitti dai titoli greci (Anfas e SMPS), che sostiene il governo da parte della Banca centrale europea (BCE) e le altre banche dell'Eurosistema.

Si tratta di un importo che, insieme con le entrate eccezionali Anfas e SMP dei due anni precedenti per 2016 raggiunge i 5,3 miliardi Di euro.

Nel 2013 è stato l'unico anno in cui il paese è stato in grado di suscitare una buona fetta di quei profitti prima che i ministri delle finanze della zona euro si induriscono la loro posizione inserendo il seguente "asterisco": i profitti tornano solo dopo l'accordo di Atene con i creditori.

Nel luglio 2013 tornò alla Grecia un utile di 1,5 miliardi. Di euro dal programma di acquisto di obbligazioni greche della BCE (Securities Programma Mercato, SMP) e dal 2014 in poi ha cominciato piccole "iniezioni" di liquidità a causa dei ritardi che abbiamo dovuto negoziati.

Mentre per il 2014 ricavi preventivati ​​Anfas e SMP 2.466 miliardi di euro, infine è venuto a fondi solo 580 milioni Di euro, mentre l'importo residuo di questi utile di 1,886 miliardi Euro è rimasto nei portafogli delle banche centrali della zona euro.

Lo stesso è accaduto nel 2015 quando il paese ha sperimentato la più grande crisi del credito e il governo è alla ricerca di "ossigeno" alle riserve di enti, al fine di coprire i suoi obblighi.

Nonostante la richiesta ufficiale da parte delle istituzioni per liberare una parte delle entrate (3,882 mld. Di euro insieme al resto delle entrate 2014) per le casse dello Stato scorreva appena 291 mln. Di Euro. E quelli che non da parte della BCE o di altre banche dell'Eurosistema, ma la Banca di Grecia.

Secondo fonti ben informate, l'importo ricevuto lo scorso anno il bilancio corrisponde ai profitti realizzati dalla Banca di Grecia dal rialzo del prezzo dei titoli greci.

Così per 2016 guadagni da Anfas e SMP pari a 5,282 miliardi di euro e svolgono un ruolo centrale nel garantire la sostenibilità del debito greco, come il loro ritorno riduce ugualmente la necessità di nuovi prestiti da parte del paese.

Dato che il finanziamento netto ha bisogno per quest'anno - senza il pagamento di interessi passivi e pubblicazioni buoni del tesoro -. In movimento poco più di 6 miliardi di euro poi "gap" di quest'anno finanziario sarebbe coperto da questi ricevute.

Il denaro ha il diritto di prendere il nostro paese da questi profitti raggiungono 10,2 miliardi di euro fino al 2020. Questi guadagni sui titoli che sfuggiti alla grande "taglio di capelli", che si è verificato nei restanti obbligazioni con PSI +.

La Banca centrale europea ha acquistato questi titoli al culmine della crisi del debito nella zona euro nel quadro del programma SMP, insieme con le obbligazioni irlandesi, spagnoli, italiani e portoghesi.

Questi sono stati acquistati sul mercato secondario a prezzi inferiori del 30% -40% al loro valore nominale.

Con decisione dell'Eurogruppo del 27 novembre 2012, la "luce verde" "accesa" per gli utili trainati dalle banche centrali della zona euro e della BCE da questi legami essere restituiti alla Grecia.

I ricavi da Anfas e SMP non sono conteggiati nel avanzo obiettivo primario nell'ambito del Protocollo, mentre la regia di un conto speciale presso la Banca di Grecia ed il pagamento è fatto esclusivamente per soddisfare le esigenze di finanziamento del paese e per chiunque altro motivo.

Dopo l'agosto 2018, con scadenza il terzo memorandum, la Grecia dovrebbe presentare un piano per la restituzione del denaro da ANFAS e SMP.
Trova ricevono cioè dopo la lancetta delle ore è stesa, mentre i ministri delle finanze, da parte loro, fischiando kleftika ...

La questione si troverà sul tavolo delle discussioni che avranno la parte greca con il quartetto.
Oggi i passaggi tecnici sono a "arare" Le banche e sviluppo Dipartimento (ITSO).

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

Da leggere. Importante.

Prime aperture:

Le Borse dell'Eurozona sono in pesante rosso ... la Borsa di Atene si accoda, dopo il rimbalzo di ieri.
ASE a 533 punti - 4,52%.

Lo spread allarga su nuovi max, ora a 902 pb.

I prezzi dei GR sono in calo, su nuovi minimi del periodo.

EU's Moscovici says Greek pension reform needed as fast as possible

Decennale greco supera il 9,5%

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto