La questione Biden non capisce ... Tsipras
Alle 01:40 Mercoledì, i giornalisti è venuto in camera dove l'americano vicepresidente Joe Biden incontrerà il primo ministro greco, Alexis Tsipras.
Come descritto sul sito del giornalista Michele Ignazio, i due uomini giunti al momento di iniziare l'incontro, così aveva i fotografi "comando" e cineoperatori per fare il loro lavoro e lasciare.
I due leader hanno posato si riferisce ad una nota, in modo che qualcuno ha detto a Biden per spostarsi a sinistra, cosa che fece con grande facilità, ha detto, che implica -per non sapendo le cose-che politici americani c'è un repubblicano, così né a sinistra.
Secondo il signor Ignazio, quando gli viene chiesto dai giornalisti di lasciare, il mio collega la rivista The Atlantic, Steve Clemons chiese il signor Tsipras, anche se il ministro delle Finanze tedesco Schäuble e il capo della BCE, Draghi ha "bloccato" il Grecia all'interno di un'Europa a due velocità. Il primo ministro greco non ha risposto forse non capito la domanda.
Intervenuto Biden e ha chiesto al giornalista di chiedere Clemons signor Tsipras "se gli piace il vice presidente americano." Il collega americano ha posto la domanda, ma il signor Tsipras rimase in silenzio, forse non capito o che domanda, apprezza il M. Ignazio.
Secondo la Casa Bianca, in occasione della riunione del signor Biden e Tsipras, hanno partecipato i seguenti partner:
Da parte americana:
Victoria Nuland, Assistente Segretario di Stato per gli affari europei ed eurasiatici
Colin Kahl, consigliere di sicurezza nazionale
Amos Hochstein, inviato e Coordinatore per gli affari internazionali di energia
Mark Schapiro, NSC Country Director per la Turchia, Cipro e Grecia
Anna Makanju
Kate Bedingfield
Sul versante greco:
Nikos Pappas, Ministro di Stato
Alexandros Alexandris, rappresentante permanente presso l'ONU di Ginevra
Dimitris Liakos, responsabile dell'Ufficio Economico del Primo Ministro
Evangelos Kalpadakis, Direttore dell'Ufficio Diplomatico del Presidente del Consiglio
Danae Bantogianni, consigliere speciale del primo ministro, responsabile per le relazioni internazionali e dei media internazionali
(capital.gr)