Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (11 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Infatti ha ammazzato l immobiliare che già scontava la crisi, raddoppiando le tasse, e ora le banche sono nella bufera perché alla fine le garanzie sugli npl nella massima parte han per garanzie immobili ... Immobiliare, un settore trainante

dimezzando il valore degli immobili ha dimezzata la ricchezza del paese ,gli italiani sono noti per investire denari nel famoso bene rifugio..............moltissimi in difficoltà pensando di vendere e sistemare delle questioni aperte sono falliti assieme al immobile.............più che altro un mascalzone che ha venduto l'anima al diavolo un rettiliano ,un volta faccia che ha trascorso la carriera a insegnare una cosa e quando è passato ai fatti ha fatto l'opposto..........di quel governo molti comunque sono all'estero dalla fornero a terzi a monti che credo sia più a bruxelles che qui ect ect ........
 

Abulico

Forumer storico
Mi sorprendono gli ultimi interventi....forse dimenticate la situazione dell'epoca.
Poi...Monti sbaglio' (secondo Voi) a fare quel che ha fatto...invece Tsipras che, piu' o meno, e' chiamato a fare le stesse cose, e' un pazzo se non le fa....:D:lol:

IMF's Lagarde says if Greece's pension reform cannot be as deep as needed, it will mean more debt relief from Eurozone.....basta poco, che ce vo' :D
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Mi sorprendono gli ultimi interventi....forse dimenticate la situazione dell'epoca.
Poi...Monti sbaglio' (secondo Voi) a fare quel che ha fatto...invece Tsipras che, piu' o meno, e' chiamato a fare le stesse cose, e' un pazzo se non le fa....:D:lol:

IMF's Lagarde says if Greece's pension reform cannot be as deep as needed, it will mean more debt relief from Eurozone.....basta poco, che ce vo' :D

Quanto hai ragione ;).
Tutti a criticare Tsipras ... ma se si toccano le proprie tasche non va bene :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Merkel: vantaggi commerciali per i paesi che ospitano più rifugiati




L'Unione europea farà tutto il possibile per migliorare le condizioni per le esportazioni dei paesi che portano più peso alla crisi creata dal esodo di profughi dalla Siria , compresa la creazione di privilegi commerciali, ha assicurato oggi Angela Merkel della Germania a Londra, dove ha partecipato alla riunione dei donatori internazionali.


"L'UE farà di tutto al fine di migliorare le condizioni per le esportazioni di questi paesi, e questo include l'esame delle relazioni commerciali preferenziali", ha detto Merkel di una conferenza stampa al termine della riunione dei paesi donatori.


Ha fatto questa dichiarazione dopo la Turchia, Giordania e Libano, tre paesi hanno accolto con favore la stragrande maggioranza dei quattro milioni. Rifugiati siriani, hanno deciso di adottare misure per fornire l'accesso ai nuovi arrivati ​​nei loro sistemi di istruzione e mercato del lavoro.


Parlando nel corso della riunione, il Segretario generale dell'ONU Ban Ki-moon ha osservato che l'incontro assicurato impegni per una tassa. US $ 11 miliardi di dollari, il più alto mai raccolti in un solo giorno.


Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Al. Tsipras: la Grecia fornirà un importo nominale di 300.000 euro per i profughi siriani





"La Grecia ha vissuto in prima persona le conseguenze umanitarie della crisi dei rifugiati. Tuttavia, a differenza di altri, noi insistiamo ad affrontare la sfida con l'umanità e basata su valori europei", ha detto il primo ministro Alexis Tsipras di metterlo in conferenza donatori per i profughi siriani a Londra.

Il signor Tsipras ha detto che la Grecia, nonostante tutte le difficoltà finanziarie, fornirà 300.000 euro in aiuti per il 2016 per i profughi siriani. Una quantità simbolica, come noto, per sottolineare, tuttavia, che la battaglia data dai cittadini greci per far fronte alla crisi non sono simboliche, ma ha prezzo.

Il Primo Ministro ha osservato che "nel mese di luglio, abbiamo a che fare scorre più di 900.000 persone, di cui circa 500.000 sono siriani" e che "il costo di gestione di questi flussi sono enormi, lo stesso tempo che l'Autorità Portuale ha salvato più di 150.000 rifugiati e immigrati ". Egli ha sottolineato che tutti i cittadini della Grecia fanno quello che possono per sostenere i rifugiati siriani.

Come ha detto, la crisi in Siria ha conseguenze umanitarie che rimarranno per decenni e che "non possiamo che fare con l'innalzamento pareti o spingere la gente al mare rischiando la morte. Non si può spingere la gente da paese a paese, come sono gestiti essere "la responsabilità di qualcun altro. Il signor Tsipras si chiedeva "cosa sarebbe successo a milioni di siriani, se la Turchia, Giordania e Libano, ha deciso di alzare muri o se tutta l'Europa ha detto:. '' I rifugiati non sono i benvenuti qui. Quello che succede in Mediterraneo non è il nostro problema ' ".

Il primo ministro greco ha osservato che "abbiamo bisogno di un approccio strategico a lungo termine, focalizzata sulla gestione efficace e umano dei flussi di rifugiati". "Una risposta", ha aggiunto, "che si concentra sulla cooperazione e l'assistenza ai paesi confinanti la Siria , e portano un enorme carico di milioni di rifugiati".
Con garanzie continuato, garantendo l'integrazione dei rifugiati in questi paesi e di ridurre il flusso delle migrazioni. Il signor Tsipras ha detto che "si discute progetti sulla base del piano d'azione UE-Turchia e dobbiamo lavorare di più per realizzare questo piano". Si dice per promuovere programmi educativi e iniziative economiche coraggiose in Giordania e Libano. "Dobbiamo lavorare per un forte programma di reinsediamento in Europa e in altri paesi Allo stesso tempo, è necessario premere per una soluzione politica del conflitto siriano che si concluderà attacchi contro i civili e il terrorismo di indirizzamento -. Un insediamento che avrebbe creato le condizioni per la riconciliazione e restituire dei siriani nelle loro case. "

Dopo la conclusione della conferenza, Tsièpras ha incontrato il capo del partito laburista, Jeremy Kormpin.


Fonte: ANA - MPA
 

tommy271

Forumer storico
Lagarde avverte: riduzione del debito passa attraverso l'assicurazione


ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:44











Più in riduzione del debito dovrebbe andare i nostri partner europei se la riforma delle pensioni in Grecia non procedere alla profondità necessaria.
Ha rilevato il direttore generale del Fondo monetario internazionale C. Lagarde, in risposta ad una domanda nel contesto di una intervista on-line dato.


"Abbiamo la greca pensione sistema più sostenibile nel medio e lungo termine", ha detto sottolineando che se la riforma delle pensioni non può essere così profondo come richiesto, poi l'altro lato (zona euro) dovrebbe andare in maggior rilievo debito greco.


Io dico sempre che il programma greco deve essere basata su due "pilastri" - uno è che le riforme significative e l'altro è la riduzione del debito, ha detto il regista FMI.


"Noi insistiamo a questo proposito: la riforma significativa, riduzione del debito," ha detto. "Se la riforma delle pensioni non può essere così significativo, sostanziale e profonda, se necessario, questo significa più riduzione del debito dall'altra parte. Ma, allo stesso modo, senza la riduzione del debito, per quanto grande possa essere, non può fare assicurazione sistema sostenibile ", ha detto la signora Lagarde e ha dato un esempio:. "Al fine per il finanziamento del sistema pensionistico in Grecia per bilanciare ogni anno il bilancio dovrebbe avere il 10% del PIL nel sistema pensionistico Questo non è sostenibile, la media europea è del 2,5% del PIL . Il 10% non è sostenibile. "

"Così, tutti i numeri [] per uscire e il sistema pensionistico greco dovrebbe essere sostenibile nel medio e lungo termine, e questo richiede ora assunto che avrà una durata di renderla redditizia."


"Voglio dire, io davvero non mi piace quando ci presentano come draconiana, terribile FMI perché non vogliamo misure economiche draconiane attuate in Grecia, che ha subito tanti sacrifici. Abbiamo sempre detto che la regolazione economica non deve essere eccessivo, così l'economia continuano a funzionare e, infine, essere aumentato. Ma i numeri devono venire fuori, il sistema pensionistico ha bisogno di essere riformato, il sistema di raccolta fiscale deve essere migliorata in modo da avere un reddito, il sollievo [fiscale] fermata l'evasione e il debito da altri europei dovrebbero accompagnare questo processo ", ha dichiarato la signora Lagarde e ha sottolineato che "noi diamo grande attenzione alla sostenibilità delle riforme, il fatto che i numeri devono venire fuori, e il fatto che esso deve essere basata su due pilastri".


"Questa sarà la nostra bussola per la Grecia - o vuole questo paese per avere successo, alla fine della giornata, ma deve essere realizzata nella vita reale, non sulla carta," ha detto il direttore del Fondo monetario internazionale.


Informazioni da ANA - MPA


***
Il FMI rimanda la palla agli europei :-o.
 

tommy271

Forumer storico
C. Katrougalos: La riforma delle pensioni in linea con i valori della sinistra















In un'intervista al quotidiano belga La Libre Belgique e in occasione dello sciopero generale contro la riforma delle pensioni, il ministro del Lavoro George Katrougalos difende la riforma, che, come detto, in linea con i valori della sinistra. Questo perché, come noto, pone in linea di principio la pensione nazionale da finanziare interamente da imposte ed è una misura di giustizia sociale, eliminando il rischio di povertà assoluta.


Alla domanda se ci sarebbe abbastanza questa riforma e se il successo di questo piano dipenderà dalla riforma del sistema di riscossione delle imposte, Katrougalos rileva che fino ad ora non aveva una vera riforma delle pensioni, dal momento che, nonostante lo sforzo di consolidamento dei fondi pensione, in pratica, ogni continuato ad applicare il proprio calcolo delle regole pensionistiche, quindi ci sono 930 diversi calcoli mentre. D'altra parte, il signor Katrougalos fa notare che il sistema di tasse e contributi collezione sarà lo stesso e sarà in base al reddito effettivo, al contrario di ciò che accade a oggi, fatta eccezione per i lavoratori dipendenti, gli altri, professionisti, agricoltori, pagare in base al reddito teorico sulla base degli anni che hanno nella professione.


Alla domanda se la riduzione dell'1% del PIL per finanziare le pensioni richieste da parte dei creditori, è una misura socialmente sostenibile, il ministro ha risposto che non può accettare una dodicesima riduzione delle pensioni, in quanto questi sono già stati Decrementi 30%, e il 52% delle famiglie ricevono aiuto dai loro anziani, mentre l'obiettivo è quello di mantenere la natura sistematica del sistema attraverso riforme strutturali e non attraverso ulteriori riduzioni.



A questo punto, il signor Katrougalos aggiunge che ha chiesto i creditori ad accettare per coprire una parte della riduzione del PIL aumentando i contributi del datore di lavoro da 1% - che è stata accettata dai sindacati dei datori di lavoro per un periodo transitorio di tre anni. D'altra parte, Mr. Katrougalos ammette che ci sarà un improvviso aumento contributi redditi molto alti, ma questo è normale, dice, poiché ciò che il governo sta cercando è una redistribuzione sociale.


Nella prossima domanda se è reale la resistenza a questo governo ai creditori, sottolinea che gli atti dimostrano che il governo sta agendo in modo opposto da quelle precedenti, come questa volta è stato il governo greco ha preparato per la riforma e ha invitato gli altri a fare commenti su di esso e non solo tradotto un testo inviato da Bruxelles o Washington.


Alla domanda se le pensioni saranno sacrificati al fine di facilitare l'avvio della rinegoziazione del debito, il ministro ha sottolineato che il governo vuole la riforma delle pensioni, per farlo diventare praticabile. Ridurre il debito, ma è una proposta che è al cuore dell'identità politica del governo, ed è assolutamente essenziale per la Grecia, in quanto il debito , oltre la sua dimensione economica, è uno strumento di manipolazione politica.


In conclusione, G .. Katrougalos sottolinea che il desiderio del governo è una Grecia sociale in un'Europa sociale e, pur lavorando in condizioni difficili, dopo aver accettato un compromesso doloroso, cercando di andare avanti con riforme adeguate alla politica di identità.


Fonte: ANA - MPA
 

Users who are viewing this thread

Alto