Dijsselbloem: nega deragliamento - Schaeuble: vogliamo la Grecia nell'euro - Moscovici: Procedere con assicurazione
2016/02/11 - 15:50
Può, in questa fase della valutazione da parte del Fondo monetario internazionale a partecipare in qualità di "consulente tecnico"
Aggiornamento sullo stato di avanzamento della valutazione del programma greco di rappresentanti delle istituzioni, sarebbe diventato durante l'attuale Eurogruppo, secondo l'annuncio ufficiale.
Più in particolare, i rappresentanti di istituti di credito dovrebbero informare i ministri delle finanze europei sui negoziati in corso tra Atene e istituti di credito, con particolare riguardo alla riforma delle pensioni e le misure di bilancio necessarie.
L'incontro avrà inizio alle 16:00 ora greca, tuttavia, il Euclide Tsakalotos ha già avviato contatti con le loro controparti in precedenza.
Dijsselbloem: False notizie di deragliamento del processo di valutazione del programma greco
"False" In primo piano il capo dell'Eurogruppo, J. Dijsselbloem, le voci trattate alla stampa che il processo di valutazione del programma greco è deragliato quando procedere alla zona per condurre la sessione corrente del Consiglio dei ministri delle Finanze della zona euro.
Secondo Dijsselbloem, oggi chiederà lo stato di avanzamento delle discussioni tra il governo e le istituzioni greche.
Il processo continua.
Il Dijsselbloem ha chiesto per il rilascio della Deutsche Bank, ma per il quale limita ad affermare che essa "ha un parere sulla materia", come le banche commerciali hanno autorità indipendenti loro supervisione.
Inoltre, per quanto riguarda il Portogallo, ha ribadito che il governo è fortemente impegnata a rispettare le norme di bilancio.
"Questo impegno è importante, è un segno di fiducia", ha detto.
Moscovici: Le istituzioni tornerà se ci saranno progressi in pensione
Le istituzioni tornare in Grecia, se continui progressi nei negoziati con il governo greco, in particolare l'assicurazione, ha detto che la Commissione Commissario dell'Economia, Pierre Moscovici, che viene alla riunione dell'Eurogruppo.
Si noti che il Moscovici ha incontrato il ministro delle Finanze Euclide Tsakalotos prima della riunione dell'Eurogruppo.
Per quanto riguarda le turbolenze nei mercati azionari, il Commissario ha sottolineato che la Commissione europea monitorare gli sviluppi e che il sistema bancario è più potente che mai.
Schaeuble (Germania): La zona euro incoraggerà la Grecia rimanga in orbita - già mercati nervosi per la Grecia
La zona euro incoraggerà la Grecia a rimanere in orbita, mentre viene nel corso della riunione dell'Eurogruppo, il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, sottolineando che durante il quale si discuterà questioni economiche fondamentali.
Allo stesso tempo, ha sottolineato che i mercati sono già nervosi per la Grecia.
Facendo riferimento alla instabilità del settore bancario, ha sottolineato leggermente esagerato, aggiungendo che ci dovrebbe essere una crescita costante nel contesto di turbolenza.
(Bankingnews.gr)