Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2 (3 lettori)

tommy271

Forumer storico
ND con il supporto del progetto - indirettamente - la politica del governo Syriza in zone rurali, migranti e la NATO

2016/02/19 - 08:17

strategia di ND di meno ed è evidente dando politica volta al governo.









L'ultima volta ND Kyriakos Mitsotakis perseguire una strategia politica che dimostra la coerenza con il governo di SYRIZA.

Questa strategia ha una doppia interpretazione.
Sia ND non vuole che il declino politico di SYRIZA, in modo da seguire una strategia leggermente opposizione.

Sia preparando il terreno per una futura coalizione SYRIZA ND.
Dal punto di vista di molti piuttosto applicare sia.

In Mitsotakis rurale ha dichiarato che non è d'accordo con l'atteggiamento di bloccare gli agricoltori strade.
In immigrato ha detto il leader ND che la Grecia persegue una politica corretta, che traduce il governo Syriza sta perseguendo una politica corretta.

NATO mentre inizialmente il Dendias MP di ND espresso opinioni interessanti, poi la linea ufficiale del partito era che la NATO si trova proprio nel Mar Egeo.
E 'ormai chiaro che cosa sta accadendo.
ND non vuole che il declino politico di SYRIZA, in un periodo di drammaticamente difficile in mezzo a una valutazione soltanto con molta supporto può andare avanti e giusta soluzione politica come il paese rimane incoerente.

Contemporaneamente ND di smettere di dare l'anno politico in SYRIZA, sembra a rivelare i loro veri obiettivi, gli obiettivi politici finale.

Il disegno finale è ND e SYRIZA o Syriza e ND e una coalizione su questa strategia già apre la strada.

ND non ha seguito la pista battuta di tonnellate di alta e alta opposizione e alcuni direbbero che ND non ha seguito le tattiche populiste del passato in cui tutte le parti in opposizione sfruttati volgare qualsiasi governo sterzata.

Questo argomento è corretto, tuttavia, è evidente che il Mitsotakis e SYRIZA Tsipras eseguire comandi UE e della Germania.

E 'ovvio che sotto gli ordini ei meccanismi tedeschi in futuro una coalizione
strategia di H SO di meno ed è evidente dando politica volta al governo.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????

***
Un commento.
 

tommy271

Forumer storico
Prime aperture:



Borsa di Atene, ASE 491 punti - 1,24%.

Spread positivo a 1048 pb.

Prezzi dei GR illiquidi, intorno ai max di ieri.
 

tommy271

Forumer storico
BoG: Deficit 0,8 miliardi di euro in conto corrente nel mese di dicembre.











Deficit di 0,8 miliardi Di euro registrato nel mese di dicembre il 2015 il saldo di conto corrente rispetto a 1,1 miliardi di Euro nel mese di dicembre 2014, come annunciato dalla Banca di Grecia.


Questo miglioramento è dovuto al miglioramento della bilancia dei beni e del saldo dei redditi primari e secondari, che hanno compensato il calo del surplus dei servizi.


Il deficit merci si è ridotto di 545 mil. Di euro rispetto a quello di dicembre 2014 c'è stata una riduzione di tutti i singoli deficit di bilancio. In particolare, le esportazioni di merci aumento osservato escluso l'olio e le navi del 4,2%.


Il surplus dei servizi è diminuito di 174 milioni. Di euro, a causa del calo delle entrate di trasporto netti (principalmente acqua). Le entrate viaggio aumentate del 12,2% ad una velocità molto maggiore di quella osservata nel dicembre 2014 (2,2%), migliorando così l'account viaggio, nonostante il fatto che il numero di viaggiatore arrivi non residente presentato una diminuzione del 9,3%. Inoltre ha mostrato equilibrio miglioramento e altri servizi.


Come risultato di questi sviluppi, il valore dei beni e servizi le esportazioni sono diminuite del 13,8%, ma il valore delle importazioni è sceso più (16,8%), in modo che il deficit della bilancia dei beni e dei servizi essere ridotto di 371 milioni. di euro.


Il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 323 milioni di Rispetto ad un deficit nel 2014 stesso mese (miglioramento da 365 milioni di euro.), Principalmente per effetto della crescita del surplus di altri redditi primari -. Che includono tasse e contributi ai prodotti e alla produzione - nonché ai minori pagamenti di interessi netti e dividendi. In parallelo, e il conto del reddito secondario ha registrato un leggero avanzo rispetto al deficit nel dicembre 2014.


Durante il 2015, il conto corrente ha mostrato un miglioramento di 3,8 miliardi Di euro. Questo sviluppo è dovuto al miglioramento del saldo beni e servizi, che ha registrato un deficit di 235 milioni. Rispetto ad un deficit di 4,0 miliardi Di euro nel 2014. Nel complesso, il valore delle esportazioni di beni e servizi sono diminuite del 8,8%, ma il valore delle importazioni è sceso più veloce, del 14,3%.


Nel 2015 il deficit di merci significativamente diminuito di 5,0 miliardi. Di euro, a causa di miglioramenti in tutti i saldi. In particolare, il saldo del carburante migliorata in modo significativo a causa della caduta dei prezzi del petrolio sul mercato internazionale. Altrettanto importante è stata la riduzione delle operazioni relative alla compravendita di navi, in gran parte dovuto alla performance delle relative operazioni al di fuori del sistema bancario greco, a causa delle restrizioni ai movimenti di capitali. Infine, si segnala che le esportazioni di merci escluso l'olio e le navi sono aumentati del 4,6%, mentre le importazioni corrispondenti sono diminuiti del 1,5%.


Il surplus dei servizi è ridotto nel 2015, in quanto vi è stata una diminuzione del trasporto netto, anche dovuto in gran parte alle restrizioni sui movimenti di capitali. Questo sviluppo è stato parzialmente compensato da maggiori viaggio rete e altri servizi. arrivi totali di viaggiatori non residenti nel 2015 sono aumentati del 7,1% e le corrispondenti entrate sono aumentate del 6%.


Nel 2015, il conto dei redditi primari ha mostrato un surplus di 739 milioni di euro da 166 milioni di euro rispetto al 2014, a causa di una riduzione dei pagamenti netti per interessi, dividendi e profitti, così come per i salari e stipendi. Questo miglioramento è stato quasi compensato il peggioramento del conto reddito secondario.


saldo dei fondi

Nel dicembre 2015, il conto capitale ha mostrato un surplus di 137 milioni. Di euro, è diminuito di 109 mil. Di euro rispetto a quello del mese di dicembre 2014, principalmente a causa di trasferimenti in conto capitale netti più bassi dell'UE alle amministrazioni pubbliche. Nel 2015, il conto capitale ha mostrato un surplus di 2 miliardi. Di euro, contro i 522 milioni. Di euro in meno rispetto al 2014.


Combinato conto corrente e del capitale

Nel dicembre 2015, il conto corrente combinata e del capitale (che corrisponde alle necessità di finanziamento esterno dell'economia) hanno mostrato un deficit di 643 milioni. Di euro, inferiore di 980 milioni. Di Euro rispetto allo stesso mese del 2014. Nel 2015 ci surplus di 2 miliardi. di euro, a fronte di un deficit di 1,3 miliardi. di euro nel 2014.


saldo del conto finanziario

Nel mese di dicembre 2015, nella categoria degli investimenti diretti, un incremento netto di 154 milioni. Passività in euro di residenti all'estero, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia. La più grande operazione era l'afflusso di 350 milioni di euro da Fairfax Financial Holdings Limited (Canada) per la sua partecipazione all'aumento del capitale sociale di Eurobank.


In investimenti di portafoglio, un incremento netto dei residenti attività sull'estero da 5,4 miliardi Di euro, principalmente a causa di aumentare di 6,0 miliardi Di euro nel residenti obbligazioni e buoni del tesoro emissione da parte di non residenti. Tale incremento riflette in gran parte l'atteggiamento delle banche greche in obbligazioni di ESM, che si ottengono nel loro ricapitalizzazione. Dal lato del passivo, un incremento netto di 1,0 miliardi. Di euro, dovuto principalmente ad un aumento dei non residenti azioni delle imprese greche e riflette in gran parte degli investitori stranieri detenzione di azioni della banca nel recente ricapitalizzazione delle banche greche .


Nella categoria degli altri investimenti, il decremento netto dei crediti per 2,4 miliardi di euro è in gran parte il risultato della diminuzione dei depositi e residenti repos all'estero. L'incremento netto delle passività per 2,6 miliardi. Di euro riflette principalmente un incremento netto di 5,3 miliardi Di euro di passività di finanziamento del settore pubblico e privato ai non residenti (compresi nuovo prestito di 6,4 miliardi. Di euro del governo greco da ESM).


Nel 2015, il patrimonio netto di residenti provenienti da investimenti diretti dall'estero sono aumentate di 345 milioni Di euro, mentre le passività corrispondenti, che rappresentano gli investimenti diretti dei non residenti in Grecia, sono diminuiti di 258 milioni. Di Euro.


Sotto investimenti di portafoglio, un incremento netto di 7,0 miliardi. Residenti EUR attività sull'estero è dovuto principalmente ad un aumento di 6,4 miliardi Di euro delle loro partecipazioni in azioni di imprese estere. Inoltre, passività esterne residenti nette sono diminuite di 1,4 miliardi. Di euro, principalmente per effetto della diminuzione dei non residenti in obbligazioni estere e buoni del Tesoro del governo greco, che è stata in gran parte compensata dalla crescita delle quote non residenti aziende greche.


Nella categoria degli altri investimenti, l'aumento netto delle attività e passività estere residenti rispecchia in gran parte l'aggiustamento statistico associato con l'emissione di banconote. Inoltre, per quanto riguarda i requisiti, un incremento netto di 1,3 miliardi. Di euro di depositi e pronti contro termine residenti all'estero. Dal lato del passivo, c'è stato un aumento netto di 5,3 miliardi. Di euro di depositi e pronti contro termine in Grecia da parte di non residenti (tra cui l'account di destinazione) e un aumento delle passività per prestiti popolazione di 3,1 miliardi. Di Euro.


Alla fine del 2015, le riserve internazionali pari a 5,5 miliardi Di euro, contro i 5,1 miliardi Di euro alla fine del 2014.
 

tommy271

Forumer storico
Oettinger (Commissione europea): la Grecia ha bisogno di aiuto per i rifugiati - L'UE l'invio di 8.000 guardie di frontiera

2016/02/19 - 11:51

"Garantire confini europei nel Mar Egeo è una priorità assoluta.La Grecia ha ora bisogno di assistenza immediata ", ha detto il funzionario europeo






Invio di 5000-8000 guardie di frontiera in Grecia al fine di ridurre il numero dei rifugiati, ha proposto il Commissario della Commissione Europea, Günther Oettinger.

"Garantire confini europei nel Mar Egeo è una priorità assoluta. La Grecia ha ora bisogno di assistenza immediata ", ha detto il funzionario europeo in Rheinische Post online.

Come il commissario europeo, il Frontex dovrebbe rapidamente essere dotato di personale adeguato in tutti i paesi membri.

Oettinger ha criticato la decisione unilaterale di Austria per ridurre il numero di immigrati che riceve.

Come ha sottolineato la riduzione del flusso di rifugiati può essere raggiunto solo con uno sforzo comune dell'UE con o senza l'Austria.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Miglioramento marginale in obbligazioni greche - Il 10-anno del 10,5%, il 2 anni 10,73% e si diffonde 1013 bps









Nuovo miglioramento registrato oggi sul mercato obbligazionario greco come gli investitori scommettono che a un certo punto ci sarà una revisione.

In obbligazioni europee dopo il forte deterioramento del l'ultima volta, ha segnato aumento dei prezzi dei rendimenti cadono oggi.

In Grecia ricordiamo che il 2-anni era al 59% è sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 19 febbraio 2016 al 10,73%, mentre da poco aveva raggiunto il 17%.

Oggi 19 febbraio prevalente tendenza al rialzo dei prezzi a causa di mercati selettivi principalmente a 2 e 3 anni.

Il greco 10 anni 2026 è tra 58,25-59,75 punti base del rendimento tra il 10,5% e il 10,15%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% ​​l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 1013 bps da 1024 bps.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1250 punti base a 1320 punti base è migliorata rispetto al deterioramento negli ultimi giorni.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,25% o $ 1,25 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

I valori nella 3 anni e il legame di 2 anni sono fino ad oggi che porta a rendimenti più bassi.

Il legame scadenza a 3 anni emesso nel 2019 99,13 punti base nel 2014 e attualmente pari a 81.65 punti base a valori medi o rendimento medio 12.10%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La 2 anni 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 91,30 bps con un rendimento medio del 10,38%, l'efficienza del mercato 10,73% e le vendite del 10% le prestazioni .... del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Miglioramento in obbligazioni europee - Il portoghese di 10 anni al 3,35%

Migliorare registrata oggi in obbligazioni europee.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,20% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - mentre lontano da un minimo record del 0,06% registrato nel 10 apr 2015.

In altri mercati lieve tendenza al rialzo osservato nei valori e soprattutto in Portogallo, attualmente prevalente marginale tendenza al ribasso dei prezzi.
Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,92%, il 10-anni legame portoghese 3,38% in Spagna 1,69% e l'Italia 1,54%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing della BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Summit: vertice straordinario per la Turchia, ma aperte le frontiere


L'inviato di Capital.gr a Bruxelles, Vittoria Zorba













Il 6 marzo, quando ci sarà un vertice straordinaria con la partecipazione della Turchia, ha rinnovato gli appuntamenti del 28 per combattere il confine. L'assenza della Turchia "accese" sulla sostanza nei disegni cielo vengono responsabilità pre nel controllo dei flussi di rifugiati.


Il governo appaiono soddisfatti con il testo di conclusioni raggiunte ieri per i rifugiati, così come fonti del governo dello stato, la Grecia è stata in grado di integrare tutte le formalità avevano lo scopo. Chiedi tuttavia fermo impegno che non sarà chiuso per allora le frontiere, che in base alle informazioni ricevute da Berlino.

In particolare, secondo fonti governative la Grecia ha chiesto e ricevuto:

1) un riferimento per garantire l'integrità del Trattato di Schengen,
2) Fare riferimento a prevenire azioni non coordinate unilaterali,
3) un riferimento alla necessità di accelerare la migrazione,
4) Fare riferimento al reinsediamento dei rifugiati utilizzo schema direttamente dalla Turchia.


Impegno a non chiudere le frontiere al 6 marzo


Fonti governative indicano che, sebbene il testo delle formalità conclusioni per l'immigrazione considerato molto soddisfacente per la Grecia, il governo si riservava il diritto di dare la sua approvazione alla versione finale a meno che non ci sia un impegno esplicito che non chiudere la frontiera.

Successivamente, una iniziativa da parte della Germania, si terrà il 6 marzo straordinario vertice con la partecipazione della Turchia e Berlino ha promesso che per allora la questione dei confini manterrà lo stato attuale.

Il testo delle conclusioni del Consiglio europeo in materia di immigrazione, tuttavia, si rifiuta alcun riferimento esplicito chiusura delle frontiere è descritto, tuttavia, la volontà politica di evitare lo scenario relativo almeno fino al 6 marzo. In particolare, ha osservato: "La strategia globale concordata nel dicembre darà risultati solo se tutti gli elementi di perseguito insieme, se le istituzioni e gli Stati membri agiscano insieme e in pieno coordinamento Inoltre, i progressi devono essere effettuate verso la riforma. attuale quadro UE per garantire la politica di asilo umana ed efficace. a tal fine, dopo ampio dibattito di oggi si intensificherà i preparativi per consentire una discussione se tutta la materia nella prossima riunione del Consiglio europeo, in cui, sulla base più valutazione definitiva, ulteriori orientamenti e le opzioni da determinare. "


(capital.gr)
 

Users who are viewing this thread

Alto