Frenzel: la Grecia rimane destinazione top per i turisti tedeschi
Il
Dr. Michael Frenzel, presidente dell'Associazione federale tedesca Turismo Economia (Bundesverband der Deutschen Tourismuswirtschaft - BTW) e Presidente del Comitato Esecutivo del Consiglio Mondiale del Turismo (Il Mondo Viaggi & Turismo Consiglio), che da tempo fa aveva visitato la Grecia come ospite ufficiale della Camera di Commercio tedesco-ellenica, in occasione dell'assemblea generale ordinaria annuale dei suoi membri, parla in esclusiva a Capital.gr
per le stime per questa stagione per quanto riguarda il prenotazioni dalla Germania e anche presentare le sue opinioni sul modo in cui il paese potrebbe attirare non solo i più visitatori, ma anche gli investimenti turistici di grandi dimensioni.
Intervista Basilica Kourlimpini
K. Frenzel, Germania considerata il mercato più importante per il turismo greco. Ciò che, tuttavia, la vista di turisti tedeschi, ma anche di business rappresentano, per la Grecia? Anche voler venire per le vacanze, nonostante la situazione attuale e l'aumento delle imposte?
La Grecia agli occhi dei tedeschi rimane una delle destinazioni più popolari. Apprezzano l'ospitalità greca e non cambieranno la loro preferenza, nonostante il "fermento" avviene per ragioni politiche ed economiche. Così l'immagine del paese non dovrebbe essere influenzata come le bellissime spiagge e le attrazioni, ottenere anche i visitatori per le isole greche restano interessanti.
Tutti gli studi vecchi e nuovi mostrano anche che la Grecia è al primo posto nelle preferenze dei turisti tedeschi. Tuttavia, quando si tratta di chiusura della confezione, Grecia sembra perdere in competitività rispetto ad altre destinazioni del Mediterraneo e viene in terzo e quarto posto. Ed è per questo prossimi numeri del prezzo del pacchetto e rapporto qualità-prezzo dei servizi forniti che- quando parere- determinare la decisione finale. La Grecia era sempre più costoso rispetto ad altri paesi.
I principali mercati in questo momento per il turismo europeo è di gran lunga Spagna e Turchia.
La Grecia non ha coperto molti segmenti del mercato, per quanto riguarda il turismo di massa. La Spagna dall'altro ha numerosi voli aerei e prestazioni negli ultimi anni, mentre la Turchia ha investito in capacità alberghiera, avanzando la costruzione di nuovi impianti e ristrutturazioni, mentre è concentrarsi su pacchetti famiglia.
Dobbiamo ovviamente tenere conto del fatto che la caduta del mercato turistico egiziano ha favorito altre destinazioni del Mediterraneo. Ma penso che l'immagine della Grecia e buona rapporto qualità-prezzo hanno contribuito a mantenere il posto molto popolare nel mercato turistico tedesco.
Qual è la sua valutazione del numero di turisti tedeschi a visitare questo anno per la Grecia?
Il paese non ha perso nulla fare appello ai turisti tedeschi.
Molto grande tour operator continuano a registrare una forte domanda di pacchetti vacanza per la Grecia. Rispetto ai livelli record dello scorso anno, le prenotazioni, apprezzare quanto la domanda resterà quest'anno ad un livello elevato.
C'è interesse da parte imprese turistiche tedesche ad investire nel paese?
Il Tui è una delle aziende tedesche che hanno investito pesantemente nel turismo greco e l'attuale situazione economica è un deterrente per gli investimenti.
Ma cosa sarebbe la Grecia fare è cambiare l'immagine ha presentato la sua infrastruttura turistica.
L'aeroporto di Atene è molto buona, ma la situazione in molti aeroporti regionali, non è quello che vi serve. Naturalmente ha investire nel campo di alberghi. Molto importante è naturalmente il pezzo di città-rottura e Atene ha il potenziale per lo sviluppo.
Come hai potuto credere, il nostro paese più attraente per gli investitori?
Nella mappa turistica mondiale si aggiungono costantemente nuove destinazioni e grandi investimenti. Questo terreno può essere un buon sviluppo del turismo greco, ma a lungo termine c'è da chiedersi come è possibile continuare questo trend.
Non ci dovrebbero essere compiacimento. Il turismo è la spina dorsale dell'economia greca e gli sforzi per lo sviluppo del turismo deve essere perseguito.
Oggi il cliente vuole avere la flessibilità. Inoltre si svolge di fronte a una moltitudine di opzioni di viaggio. La sfida per ogni destinazione è ora di dare il meglio per rimanere competitivi.
I turisti cercano la differenziazione e la specializzazione. Ci deve essere una strategia. Il modello "mare ilios-" ha per molti superare, come altre tendenze, come il golf o il turismo medico.
Per esempio ci sono molti tedeschi Retirees vogliono viaggiare in inverno per lungo tempo in climi caldi. La Grecia potrebbe sfruttare questa dinamica. Ciò significherebbe investimenti in alberghi, ma ciò che può essere coperta dal prolungamento della stagione, in alcune destinazioni.
[email protected]