Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Tsipras: Attuare tutte le decisioni congiunte





L'attuazione di decisioni comuni all'interno dell'UE da parte di tutti i paesi membri ha chiesto al primo ministro Alexis Tsipras che arriva al vertice di Bruxelles del rifugiato.


Il Primo Ministro ha osservato che "i rifugiati è un problema europeo, quindi dobbiamo trovare una soluzione europea", ma ha sottolineato che "purtroppo, tra i due incontri accordi non sono stati implementati da tutti i paesi."


"Le regole sono per tutti", ha aggiunto e ha esortato tutti ad attuare le decisioni comuni.


(capital.gr)
 
* Il governo conferma la chiusura del confine settentrionale

Greek govt sources confirm that the EU Summit draft statement includes closure of Greece's Northern borders.

German Government sources: Germany won´t accept summit statmement. Western Balkans Route is not closed.

:lol::rolleyes:

...a questo punto non resta che organizzare voli diretti Idomeni-Berlino
 
Reuters: I rappresentanti di istituti di credito sarà probabilmente venire ad Atene la prossima settimana













I rappresentanti dei creditori della Grecia dalla zona euro e il Fondo monetario internazionale probabilmente tornare ad Atene la prossima settimana per iniziare il completamento della valutazione delle riforme, aprendo la strada a ulteriori tranche di erogazione e discutere la riduzione del debito, hanno detto i funzionari Reuters.


"I contatti nei giorni scorsi ha portato a una situazione in cui sembra ragionevole supporre che la missione per la valutazione, tra cui il capo, potrebbe andare ad Atene la prossima settimana", ha detto un funzionario che è vicino ai prestatori. Un secondo funzionario ha confermato che la missione potrebbe andare ad Atene la prossima settimana.

I creditori della Grecia cercherà di colmare le loro differenze nella riunione odierna dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo), in mezzo a preoccupazioni che il terzo programma greco si sta già muovendo verso una crisi, dice un rapporto del Financial Times. "Sarà il FMI dentro o fuori?" chiese un alto funzionario della zona euro coinvolto nelle discussioni, aggiungendo: "Molti governi europei insistono sul fatto che questo non è concepibile senza il FMI - ma il FMI è ben consapevole che lui è in una migliore posizione negoziale si possa desiderare".

Nelle ultime settimane, prende atto della pubblicazione del Financial Times, la polemica è diventata sempre più intensa, "con i funzionari del FMI e della Commissione europea per le classi di scambio durante l'ultima riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles. Più recentemente, i rappresentanti di FMI e Grecia aveva intenso dibattito nel corso della riunione dei delegati dei Ministri delle Finanze (Working Group euro) la settimana scorsa ".

I funzionari dice la pubblicazione, nota che "la distanza tra le due parti dei creditori (istituzioni dell'eurozona e il FMI), rimane l'unica soluzione potrebbe essere quella di restituire i negoziatori per il programma di Atene con una lista di riforma concordata - ancora e se non si può d'accordo se l'elenco sarà sufficiente per raggiungere l'obiettivo (avanzo primario) del 3,5% del PIL (2018). "

Le due parti non sono d'accordo nè per quanto regolazione è necessaria, dicono i funzionari. L'UE ritiene che la Grecia avrà un piccolo avanzo, senza ulteriori riforme, mentre l'FMI prevede un disavanzo dell'1% del PIL, in questo caso. Il FMI insiste anche che necessità spazzare la riduzione del debito per consentire il raggiungimento del target per la Grecia nel 2018, "qualcosa che è politicamente difficile per Berlino", ha osservato il Financial Times.

FMI, continua il rapporto, ha portato una forte pressione per rilassare la sua posizione, anche per quanto potrebbe far deragliare gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, nel timore che il programma greco, un momento in cui l'Europa è alle prese con un afflusso di immigrati e la Gran Bretagna è in un referendum sull'adesione all'UE.


La Grecia, tuttavia, non c'è bisogno di finanziare il programma fino a luglio, quando la maturazione pagamenti del debito di 3,5 miliardi di euro e il FMI è che essi non hanno visto un urgente bisogno di un accordo - che porta alcuni funzionari a credere che il signor Paul Thomsen, direttore del Dipartimento Europeo del FMI, è a favore di un termine per la partecipazione del Fondo nelle note di programma greco giornale.

Per quanto riguarda Berlino, un alto funzionario ha detto zona euro "sarebbe un po 'più flessibile, ma l'accordo per il progetto ha obiettivi chiari che sono stati adottati dal parlamento tedesco e non osano cambiare loro."Un membro anziano del governo tedesco ha detto che anche Wolfgang Schäuble crede che Berlino ha bisogno di Atene per risolvere la crisi immigrazione è così contrario a ripetere il dramma dello scorso anno, quando promosso uscita della Grecia dalla zona euro.

Allo stesso tempo, il Cancelliere Merkel è riluttante ad allentare i loro obiettivi di bilancio o concedere la riduzione del debito di spazzamento - entrambi devono essere approvate da un parlamento tedesco sempre più ostile - e il governo ufficiale tedesco ha detto che anche se il FMI ha insistito, " allora abbiamo un problema. "


Fonte: ANA-MPA
 
Miglioramento marginale in obbligazioni greche - Il 10-anni 9,70%, il 2 anni 10,30% e si diffonde 940 punti base

2016/03/07 - 11:17









Migliorare registrato oggi sul mercato obbligazionario greco che le scommesse nello scenario che nel mese di aprile completeranno la valutazione.

In Grecia ricordiamo che il 2-anni era al 59% è sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 7 marzo 2016 al 10,30%, mentre da poco aveva raggiunto il 17%.

Oggi 7 marzo prevalente lieve tendenza al rialzo dei prezzi.

Il greco 10 anni 2026 è tra 61,90-63,40 punti base del rendimento tra 9,70% e 9,37%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% ​​l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formata a 935 punti base da 940 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 1370 bps da 1320 bps.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 1,37% o $ 1,37 milioni. Premium per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

I valori nella 3 anni e 2 anni di legame mostrano una tendenza all'aumento.

Il legame scadenza a 3 anni emesso nel 2019 99,13 punti base nel 2014 e attualmente pari a 83.70 punti base a valori medi o rendimento medio 11,24%.
Ricordiamo che il legame di 4 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 2017 (ex 3 anni bond) emesso il 99.65 punti base situati a 92.05 bps con un rendimento medio del 9,90%, l'andamento del mercato 10,30% e l'andamento delle vendite .... 9,50% dal 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


In attesa di obbligazioni europee - Il portoghese di 10 anni a 3,06% e la Germania 0,21%


Attesa oggi registrati in obbligazioni europee.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni al 0,21% dal 0,11% di recente dalla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno 1,02% è stato registrato il 10 Giugno 2015 - e si avvicinò al minimo record di 0, 06% registrato nel 10 aprile 2015.

Oggi sui mercati europei prevalenti tendenze contrastanti lievi.
Gli irlandesi 10anni 2025 resa 0,90%, il 10-anni legame portoghese 3,06% in Spagna 1,53% e l'Italia 1,42%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing della BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee.
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa, come le preoccupazioni circa la Cina o circa il rischio di insorgenza di un mercato mercato orso.

?????? - bankingnews.gr - online ?????????? ?????????
 
Tsakalotos: la valutazione dovrebbe essere completata entro il 10 maggio









L' economia greca può crescere oltre il 3%. Per avere successo è necessario completare la valutazione delle riforme del terzo pacchetto di aiuti per la Grecia da parte del FMI entro il 10 maggio, a ricevere la terza dose e poi di negoziare una riduzione del debito, dice nell'edizione odierna del quotidiano Frankfurter Allgemeine (FAZ), il ministro delle finanze E. Tsakalotos.

"Ciò di cui abbiamo bisogno fino a quando la Pasqua ortodossa, 1 ° maggio è la crisi dei media internazionali, che questa volta gli europei hanno raggiunto un accordo che non è stata rinviata e che la Grecia si apre un nuovo capitolo", dice e aggiunge Tsakalotos "la questione del tempo è importante se vogliamo andare da vizioso al circolo virtuoso. Perché non si può discutere in eterno per la riforma delle pensioni, in modo che rimanga una ferita aperta eterna."

"In un accordo con i creditori, ma in piedi nel modo in cui il Fondo monetario internazionale, perché chiedere ancora una volta dai greci tagli significativi pensioni e delle prestazioni, o in alternativa ad un taglio di capelli da parte dei creditori, che ridurre i pagamenti obblighi dei Greci futuro "e aggiunge" troviamo la vista FMI molto improvviso. "

Tsakalotos, dice ancora che "l'anno scorso ci aspettavamo calo del 2%, ma in, infatti secondo i dati dell'Ufficio di statistica, il PIL è sceso solo dello 0,2%. In aggiunta le entrate fiscali aumentate, l'IVA agevolata la concentrazione limitando contanti prelievi e maggiore utilizzo di carta di credito. in queste cose è certo che saranno necessari un minor numero di correzioni. "

Il ministro delle finanze ha anche respinto i tagli alle pensioni complementari, perché "il FMI vuole entrambi i tagli generali e anche una correzione dello squilibrio delle prestazioni sociali in Grecia con grande onere per i pensionati e meno per gli altri nel bisogno." Ma tali opinioni teoriche sono in un momento di recessione profonda come evidenzia. "Pensioni Inoltre fanno parte della rete di sicurezza sociale" perché in questo momento i nonni spesso devono sostenere le famiglie con bambini. Se il Fondo monetario internazionale con le tre istituzioni europee hanno nei negoziati con la Grecia hanno un problema, allora avete bisogno di risolvere con gli europei. "Qui ci sono due elefanti e topi sono tra l'antilope che sta cercando di non calpestare", dice E. Tsakalotos.


Fonte: ANA-MPA
 
EU sources: Juncker & Merkel want to cancel sentence "Western Balkans Route is now closed" from EUCO statement.

EU shuts BalkanRoute and claims it will 'speed up' refugees relocation plan when in 4 months it relocated only 534 from Greece. Credible?

Turkey reportedly asks for €15 billion!!!!!! (€3bn X 5 yrs) + relocation to EU of 1mln Syrian refugees
 
,
 

Allegati

  • 606x340_316289.jpg
    606x340_316289.jpg
    37,3 KB · Visite: 228
Angolo delle curiosità:

il titolo legato al pil (GRR000000010), lo avete ancora in portafoglio? Vi aspettate qualcosa per il futuro?

Grazie.
 
Angolo delle curiosità:

il titolo legato al pil (GRR000000010), lo avete ancora in portafoglio? Vi aspettate qualcosa per il futuro?

Grazie.

Io ce l'ho...tanto e' "gratis":lol:....quel che sara' sara'.

Intanto...The sentence "The Western Balkans route is now closed" has been crossed out - source

Commento: No matter what communique ends up saying, Balkan Route effectively closed. Germany main beneficiary...

EU SUMMIT SCOOP: Turkey making last-minute demands for more € & quicker visa liberalisation. Threatens refugee deal
 
Ultima modifica:
Reuters: I rappresentanti di istituti di credito sarà probabilmente venire ad Atene la prossima settimana













I rappresentanti dei creditori della Grecia dalla zona euro e il Fondo monetario internazionale probabilmente tornare ad Atene la prossima settimana per iniziare il completamento della valutazione delle riforme, aprendo la strada a ulteriori tranche di erogazione e discutere la riduzione del debito, hanno detto i funzionari Reuters.


"I contatti nei giorni scorsi ha portato a una situazione in cui sembra ragionevole supporre che la missione per la valutazione, tra cui il capo, potrebbe andare ad Atene la prossima settimana", ha detto un funzionario che è vicino ai prestatori. Un secondo funzionario ha confermato che la missione potrebbe andare ad Atene la prossima settimana.

I creditori della Grecia cercherà di colmare le loro differenze nella riunione odierna dei ministri delle Finanze della zona euro (Eurogruppo), in mezzo a preoccupazioni che il terzo programma greco si sta già muovendo verso una crisi, dice un rapporto del Financial Times. "Sarà il FMI dentro o fuori?" chiese un alto funzionario della zona euro coinvolto nelle discussioni, aggiungendo: "Molti governi europei insistono sul fatto che questo non è concepibile senza il FMI - ma il FMI è ben consapevole che lui è in una migliore posizione negoziale si possa desiderare".

Nelle ultime settimane, prende atto della pubblicazione del Financial Times, la polemica è diventata sempre più intensa, "con i funzionari del FMI e della Commissione europea per le classi di scambio durante l'ultima riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles. Più recentemente, i rappresentanti di FMI e Grecia aveva intenso dibattito nel corso della riunione dei delegati dei Ministri delle Finanze (Working Group euro) la settimana scorsa ".

I funzionari dice la pubblicazione, nota che "la distanza tra le due parti dei creditori (istituzioni dell'eurozona e il FMI), rimane l'unica soluzione potrebbe essere quella di restituire i negoziatori per il programma di Atene con una lista di riforma concordata - ancora e se non si può d'accordo se l'elenco sarà sufficiente per raggiungere l'obiettivo (avanzo primario) del 3,5% del PIL (2018). "

Le due parti non sono d'accordo nè per quanto regolazione è necessaria, dicono i funzionari. L'UE ritiene che la Grecia avrà un piccolo avanzo, senza ulteriori riforme, mentre l'FMI prevede un disavanzo dell'1% del PIL, in questo caso. Il FMI insiste anche che necessità spazzare la riduzione del debito per consentire il raggiungimento del target per la Grecia nel 2018, "qualcosa che è politicamente difficile per Berlino", ha osservato il Financial Times.

FMI, continua il rapporto, ha portato una forte pressione per rilassare la sua posizione, anche per quanto potrebbe far deragliare gli Stati Uniti e la Gran Bretagna, nel timore che il programma greco, un momento in cui l'Europa è alle prese con un afflusso di immigrati e la Gran Bretagna è in un referendum sull'adesione all'UE.


La Grecia, tuttavia, non c'è bisogno di finanziare il programma fino a luglio, quando la maturazione pagamenti del debito di 3,5 miliardi di euro e il FMI è che essi non hanno visto un urgente bisogno di un accordo - che porta alcuni funzionari a credere che il signor Paul Thomsen, direttore del Dipartimento Europeo del FMI, è a favore di un termine per la partecipazione del Fondo nelle note di programma greco giornale.

Per quanto riguarda Berlino, un alto funzionario ha detto zona euro "sarebbe un po 'più flessibile, ma l'accordo per il progetto ha obiettivi chiari che sono stati adottati dal parlamento tedesco e non osano cambiare loro."Un membro anziano del governo tedesco ha detto che anche Wolfgang Schäuble crede che Berlino ha bisogno di Atene per risolvere la crisi immigrazione è così contrario a ripetere il dramma dello scorso anno, quando promosso uscita della Grecia dalla zona euro.

Allo stesso tempo, il Cancelliere Merkel è riluttante ad allentare i loro obiettivi di bilancio o concedere la riduzione del debito di spazzamento - entrambi devono essere approvate da un parlamento tedesco sempre più ostile - e il governo ufficiale tedesco ha detto che anche se il FMI ha insistito, " allora abbiamo un problema. "


Fonte: ANA-MPA

a suo di probabilmente probabilmente passano i mesi i trimestri e i semestri...probabilmente...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto