Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La fiammata sui prezzi di lunedi' si sta spegnendo giorno dopo giorno.
Il denaro scende, lentamente, ma scende.
Sono ancora molto lontano dal mio pmc di un 15-20%. Ma adesso non c'è il timore di perdere tutto o quasi, come a Luglio, quindi armiamoci di pazienza e aspettiamo. Se i prezzi non ci daranno le soddisfazioni che ci attendevamo, attenderemo le cedole di Febbraio, che intanto saliranno dal 2 al 3%.:zzz:

Le elezioni non sono ben viste dagli investitori.
Ma, a questo punto, credo possano portare poca volatilità.

Le elezioni non sono ben viste dagli investitori.
Ma, a questo punto, credo possano portare poca volatilità.

Chi ha votato Syriza alle ultime elezioni si trovera' di fronte ad un paradosso....alle ultime elezioni ha votato un programma "antimemorandum"...adesso, stesso partito, stesso "capo"...ma "promemorandum" :lol:

Chi ha votato Syriza alle ultime elezioni si trovera' di fronte ad un paradosso....alle ultime elezioni ha votato un programma "antimemorandum"...adesso, stesso partito, stesso "capo"...ma "promemorandum" :lol:

Stessa storia con Samaras ... prima fortemente anti-memorandum (contro Papandreou) ... poi svolta pro-memorandum ed alleanza con i nemici storici del PASOK.

Tsipras rimane nel solco della tradizione ... e chissà se toccherà a lui ridefinire l'intera sinistra greca di pasokkiana memoria.

L'unico vantaggio dell'ennesima puntata di questa saga infinita sarebbe invece un bel calo delle quotazioni ,almeno per chi ha ancora spazio per incrementare

Sui trentennali c'è ampio spazio ... i tre/cinque anni hanno corso ... anche tra il 23 e il 25 ci sono buoni prezzi.

Forti cali non li aspetto, ormai il mercato ha annusato la preda e non la molla.

Se Tsipras cercherà le elezioni, meglio farle subito ... a metà settembre.

post del 17 agosto. Switch

Io continuo a credere che sia più opportuno il contrario, e lo sto facendo.
Ciao, Giuseppe

Scusate autoquota. Ho terminato di fare ieri quello che avevo iniziato a fare il 17 agosto (vedasi mio post), e cioè il passaggio (non è corretto chiamarlo switch) dalla 19 alle medie 30 e 36. Se la 19 continua a scendere nei prossimi giorni e le medie scendono di meno, non escludo il cambio cavallo nuovamente.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
La Borsa di Atene chiude negativamente a 651 punti - 3,52%. Le banche contribuiscono ad affossare il listino. Scambi scarsi a 30 Mln.

Spread debole, ora a 885 pb.

Nel pomeriggio i prezzi sui "corti" accusano qualche colpo mentre va spargendosi la news mattutina di probabili elezioni anticipate.

17 Xetra bid/ask 85,60 - 88,00 sul MOT 86,90 *sospesa*

19 Xetra bid/ask 81,13 - 82,50 sul MOT 81,41 - 81,69

23 Xetra bid/ask 64,69 - 66,40 sul MOT 65,75 - 66,59

41 Xetra bid/ask 52,00 - 53,35 sul MOT 53,01 - 53,57

Deboluccio anche il Club Med: Italia 119 pb. Spagna 137 pb. Portogallo 193 pb. ... anche nella penisola iberica andiamo incontro ad una stagione elettorale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto