Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Marginale deterioramento delle obbligazioni greche - Il 10-anni 7,46% e un 9,4% annuo - Lo spread a 726 bps
2016/05/19 - 11:31







Marginale il deterioramento registrato oggi nella curva dei rendimenti di 23 obbligazioni greche, con 10 anni, così come le obbligazioni a breve termine a declinare a causa di vendite selettive.

Si evidenzia che in uno scenario positivo per la Grecia e una profondità fissa di 10 anni potrebbe mostrare 5% di rendimento significa prezzo 90 punti base e l'annuale 3,9% al 3,5%, il che significa 99-100 pb .
Tuttavia, questo scenario richiede l'integrazione dei titoli greci nel programma QE e uscire dal mercato, stimati per luglio 2017.

Dal momento che l'adesione sarà ritardata dovrà attendere per la fine del 2016 e all'inizio del 2017 è probabile che il mercato per fare un movimento verso l'alto dopo il completamento della valutazione, ma essere inferiore al previsto.

Ad esempio, il fair value del titolo a 10 anni è al 6,60% dal 7,46% in modo da questi sono la crescita di valutazione dei margini dei titoli greci, perché ritardare l'integrazione nel programma di allentamento quantitativo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 19 Maggio 2016 al 9.40% in termini di prestazioni del mercato.

Oggi 19 maggio prevalente tendenza al ribasso dei titoli greci.

Il greco 10 anni 2026 è compresa tra 73,5 a 75,4 punti base del rendimento tra 7,46% e 7,20%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 726 punti base da 710 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 980 punti base da 1014 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere il 9,8% o 980 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in obbligazioni a breve termine oggi mostrano tendenze al ribasso.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 92 punti base in media o di un rendimento medio del 8%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

La fine annuale di luglio 2017 legame (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base si trova a 93.90 bps con un rendimento medio del 9% rendimento di mercato di prestazioni 9,40% e 8,40% delle vendite .... 3,5% quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Le vendite a obbligazioni europee - Il tedesco a 10 anni e 0,19% in Portogallo 3,12%


Le vendite segnate oggi in obbligazioni europee, ma qualcosa di estremo, i rendimenti dei titoli negli ultimi mesi hanno salvo una piccola gamma ...
Il programma di allentamento quantitativo ha raggiunto i limiti di influenza sui mercati obbligazionari.
Germania mostra il rendimento dei titoli a 10 anni di 0,19% in base alla maturazione febbraio 2025 - ricorda che l'alto anno del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 - e il minimo storico di 0,06% è stata registrata il 10 aprile, il 2015.

Oggi sui mercati europei ha segnato vendite limite.
Gli irlandesi 10anni finali 2025 spettacoli resa 0,82%, il 10-anni legame portoghese 3,12% in Spagna 1,63% e l'Italia 1,52%.

Tuttavia va sottolineato che il quantitative easing BCE non può migliorare ulteriormente l'immagine di obbligazioni europee e si deteriora quindi ....
L'impatto positivo è già scontato, in modo che il mercato è più influenzato dalla notizia negativa.

www.bankingnews.gr
 
Schaeuble: ottimista sul fatto che ci saranno nuove crisi greca




Ottimista sul fatto che non ci saranno nuove crisi greca è apparso il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble.

Il ministro tedesco, parlando con i giornalisti in occasione della riunione dei ministri delle Finanze del G7 in Giappone, ha detto che l'attenzione data alla ricerca di una soluzione per la finanza greca, la prossima settimana.

Il Wolfgang Schaeuble prevede che il Fondo monetario internazionale parteciperà a risolvere la questione greca.

Ancora, il ministro tedesco ha sottolineato che "il nervosismo" sui mercati finanziari è aumentato da alti livelli di debito e di liquidità.

Si noti inoltre che la politica fiscale tedesca ha avuto successo, indicando un aumento della domanda interna e gli investimenti.
Egli ha esortato gli inglesi a votare per gli interessi dell'Europa come un referendum sul rimanere o meno in Europa.

(capital.gr)
 
Consultazioni Fever in Europa per trovare una formula per la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma greco
2016/05/19 - 11:33


Alti funzionari europei di Mercoledì sera conferenza chiamata a discutere i modi per rendere il debito greco sostenibile








Corsa per trovare un modo per superare le obiezioni del Fondo monetario internazionale per la partecipazione del programma greco, che i funzionari europei, che ieri, con esperti dei ministeri nazionali delle Finanze ha tenuto una videoconferenza.

Secondo le informazioni trapelate, i funzionari dell'Eurozona in considerazione la proposta del ESM per acquistare i finanziamenti concessi dagli Stati membri per la Grecia, una mossa che potrebbe alleviare il peso del debito del paese, come condizione per la partecipazione del Fondo monetario internazionale nel programma soccorso.

Alti funzionari europei tenuto conference serata chiamata Mercoledì per discutere i modi per rendere il debito greco sostenibile.
Così, nonostante il fatto che la Germania ha espresso le sue preoccupazioni, alti funzionari la possibilità che il meccanismo europeo di stabilità (ESM) per andare al mercato dei prestiti del FMI con i fondi "avanzati" della ricapitalizzazione delle banche greche, torna a la tempestività.

Secondo un recente articolo di K. Regling, «la redenzione (buy out) del debito greco al FMI è un beneficio finanziario per la Grecia, perché il supporto del MSE diventa condizioni più favorevoli e avere più tempo."

La Grecia paga gli interessi sui vecchi prestiti FMI tasso del 3,5%.
Invece, il meccanismo europeo di stabilità (ESM) di prestito a basso tasso di interesse, che è attualmente inferiore all'1%. Pertanto la Grecia potrebbe risparmiare un sacco di soldi.

Naturalmente, la questione "è sensibile perché significherebbe che sarebbe cambiare la ripartizione internazionale degli oneri del programma greco," dal momento che "gli europei -e Germania- garantirà il futuro per i debiti più greci" e "a differenza del FMI porterà futuro meno pesi ", ma la" proposta può essere visto come uno strumento che i "Welt" politici "possono usare le scritture.

Sotto la condizione del sostegno politico della proposta, il meccanismo europeo di stabilità (ESM) potrebbe terminare il programma di aiuti in corso per costruire le "risorse non sfruttate" al fine di "servire in tempo di prestiti del FMI per pagare", ha detto il suo documento il Regling.

www.bankingnews.gr
 
Last year, the game of chicken over the Greek bailout was between Greece and the Troika. Contrary to its hopes, Greece was unable to play members of the Eurozone off against each other (a notion we’d regarded as naive) and unable to rally much support on the streets.
This year, the impasse is between the IMF and Germany. And like last year, it looks as if there is no bargaining overlap between the two side’s positions. It may be that the IMF is bluffing. But if not, the Europeans may find themselves left to their own devices.


The big divide is over the IMF insistence that Greece get significant debt relief, that it simply cannot begin to pay its obligations in full. It’s not been well reported that the IMF has already retreated from its stance last year, that Greece needed to have debt reduction (writedowns of principal amount) for the math to work. But having conceded on a key point, the IMF is holding the line as firmly as it can that Greece needs as much of a break as it can get within the “no haircuts” constraint. Recall that any writedowns would be recognized as losses immediately by the nations that loaned Greece money, which is a third rail issue politically. But the IMF is calling for big breaks. From the Wall Street Journal yesterday:


The IMF wants eurozone countries to accept long delays in the repayment of Greece’s bailout loans, which would fall due in the period from 2040 to 2080 under the proposal, according to officials familiar with the talks.
The IMF is also pressing for Greece’s interest rate on its eurozone loans to be fixed for 30 to 40 years at its current average level of 1.5%, with all interest payments postponed until loans start falling due.


Remember that the IMF does not provide much in the way of financial support to these successive Greek gaoling operations. The reason it is perceived to be a key player is it is perceived to have needed expertise (and manpower) and to operate in a more technocratic, independent manner than a European set of minders might, particularly the European Commission, which is seen as too much of a soft touch for small countries. But another big reason the European officialdom wants the IMF in is to put a better face on the fact that the Germans are placing draconian demands on Greece. But now, the IMF is refusing to implement the German playbook.



Germany and IMF in Staredown Over Greek Debt Relief | naked capitalism
 
Kritikos (DIW): La proposta FMI dovrebbe essere inclusa nei negoziati





"Anche con la crescita la Grecia non sarà del 3%, può esso stesso servire il debito pubblico e, di conseguenza, la proposta del FMI di estendere il rimborso di tutti i prestiti in Grecia entro il 2040 dovrebbe essere incluso nei negoziati. Un modo era solo l'estensione di rimborso del debito fino al 2010 e di ridurre il tasso sui prestiti offerti dal FMI.
Ma uno deve precisare subito che la Grecia più condizioni deve essa stessa essere impostati per essere in grado di raggiungere in futuro il suo sviluppo 3% ", ha detto in un'intervista a Deutsche Welle Alexander Kritikos, Imprenditoria direttore di ricerca dell'Istituto di Economia di ricerca economica (DIW) di Berlino, consulente informale al governo tedesco Marcello Fratser.

Tuttavia, l'aumento delle tasse e la riduzione delle pensioni non è il modo giusto per superare la crisi in termini di esperto di origine greca, perché teme che tale "crescita alterata per il 2016. Tuttavia, l'aumento dei limiti di pensionamento sono necessari. "

Alla domanda circa la necessità di un taglio di capelli immediata, eliminazione che una parte dei prestiti, Alexander Kritikos risposto che "in termini economici, il taglio di capelli, direttamente o indirettamente ha quasi lo stesso significato. Il FMI suggerisce un taglio di capelli indiretta. Ciò significherebbe l'eliminazione di debito del 20-30%. Se si potesse concordare tale taglio di capelli indiretta certamente avrebbe ottenuto per la Grecia. credo che un taglio di capelli diretta è attualmente politicamente molto difficile ".

Alla domanda se la Grecia è in pericolo di fallimento, Alexander Kritikos detto Deutsche Welle: "Sono abbastanza sicuro che alla fine del mese sarà concordato, darà la dose successiva e la Grecia rimanga solvente ... Tutte le parti hanno interesse ad evitare questa conversazione. "

Fonte: ANA-MPA
 
Sono curioso di vedere a che compromesso arriveranno Schaulbe e l'FMI riguardo al debito.

Non ho ancora capito se un eventuale posticipo, o un accordo sul debito non proprio positivo per la Grecia, possa frenare la salita dei bond greci.
 
Sono curioso di vedere a che compromesso arriveranno Schaulbe e l'FMI riguardo al debito.

Non ho ancora capito se un eventuale posticipo, o un accordo sul debito non proprio positivo per la Grecia, possa frenare la salita dei bond greci.

Credo non ci sarà alcun accordo.

Troveranno una via "transitoria" e rimanderanno il problema più avanti. Nel frattempo verrà dato il via libera alla tranche ed allentate le misure sulle banche greche da parte della BCE.

Il prossimo step in autunno... sperando che Marietto ci faccia la grazia un pò prima.

Se invece troveranno la quadra, grasso che cola ...
 
MOF: Surplus di € 2,376 miliardi GEN-APR





. Un surplus di 2376 milioni di euro ha raggiunto il saldo primario per il periodo gennaio-aprile 2016, a fronte di un avanzo primario 2103 milioni di euro per lo stesso periodo nel 2015 e l'obiettivo per un avanzo primario di 566 milioni di euro, secondo i dati provvisori delle prestazioni dello Stato. budget, una base di cassa modificata.

Per lo stesso periodo evidenzia un deficit nel saldo del bilancio dello Stato pari a 494 milioni. Di euro contro un deficit di 510 milioni. Di Euro nel corrispondente periodo del 2015 e 2016 del bilancio obiettivo di disavanzo di 2,284 miliardi. Di euro, come annunciato dal Ministero delle Finanze.

L'importo delle entrate nette del bilancio dello Stato pari a 15,674 mil. Di euro è diminuito di 488 mil. Di euro o 3,0% sopra il target di bilancio 2016. La ripartizione esatta tra le categorie di entrate di bilancio regolari saranno raggiunti attraverso l'adozione di definitiva foglio.

I ricavi netti del bilancio ordinario sono pari a 14,107 mil. di euro, è aumentato di 325 mil. di euro o 2,4% rispetto all'obiettivo di bilancio 2016.

I rimborsi di reddito sono pari a 978 mil. Di euro, è aumentato di 62 mil. Di Euro contro il bersaglio (916 m. Di euro).

I ricavi sono pari a 1.567 PIP mil. Di Euro, in diminuzione di 813 milioni. Dell'Euro nei confronti del bilancio target al 2016.

In particolare, nel aprile 2016 il totale delle entrate al netto del bilancio dello Stato pari a 3.177 mil. Di euro meno 412 milioni. Euro in relazione al target mensile.

Al netto ordinario entrate di bilancio pari a 3.165 mil. Di euro è diminuito contro il bersaglio mese 44 mil. Di Euro.

I rendimenti di reddito per il periodo aprile 2016 sono pari a 216 mil. Di euro è aumentato di 73 mil. Di Euro contro il bilancio mensile target al 2016 (143 m. Di euro).

La spesa del bilancio dello Stato per il periodo gennaio - aprile 2016 è stato pari a 16,167 milioni di euro e si decrementano di 2.279.000 euro contro il bersaglio (18.446 milioni di euro.)...

In particolare, i costi di bilancio ordinario pari a 15,249 mil. Di euro e sono diminuiti di 2.077.000. Di Euro contro il bersaglio, principalmente a causa della riduzione della spesa primaria di 1.817.000. Euro.

Le spese del bilancio ordinario sono ridotte rispetto al corrispondente periodo del 2015 per 255 milioni. Di Euro. A carico aggiuntivo 78 mil. Di euro per l'assistenza finanziaria di emergenza per affrontare la crisi umanitaria, 98 mil. Di euro per i sussidi all'agricoltura e 15 mil. Di euro per l'armamento dei programmi del Ministero della Difesa.

Le spese PIP sono pari a 919 mil. Di euro è diminuito di Target Euro 201 mil..

Soprattutto per aprile Le spese del bilancio dello Stato pari a 3.547 mil. Di euro e sono diminuiti da 531 mil. Di Euro contro il bersaglio e le spese mensili sono bilancio ordinario è pari a 3.886 mil. Di euro e si decrementano di 653 mil. Di Euro il target mensile. Le spese per gli investimenti pubblici budget (PIP) sono pari a 339 mil. Di euro è diminuito di 121 mil. Di Euro contro il bersaglio mensile.

***
Dati positivi, ma è il taglio ad essere determinante.
 
Nel frattempo verrà dato il via libera alla tranche ed allentate le misure sulle banche greche da parte della BCE.
Oggi è giovedì, e devono discutere il disegno di legge sul meccanismo automatico in parlamento.
Domenica la votazione.
Lunedì mi pare Euroworking Group
Martedì 24 Eurogruppo.

I prezzi sono stabili, ma mi piacerebbe che salgano ancora qualche punto, viste le conseguenze da te osservate. Ma quando saliranno, se saliranno? Lunedì e martedì? Mi va bene. Non vorrei che al mercato non piaccia il discorso sospeso del debito.
Sto dando per scontato il voto positivo domenica, e il rilascio della tranche martedì.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto