Handelsblatt: La Grecia è in probabilità di ricevere una dose di fino a 11 miliardi di euro.
Grecia potrebbe ricevere molto più denaro dal piano di salvataggio nel prossimo turno dei pagamenti, in base alle informazioni del quotidiano tedesco Handelsblatt.
Invece dell'esborso previsto di 5,7 miliardi Di euro, il paese può prendere 9-11 miliardi di Euro con il successivo dosaggio nel terzo programma di salvataggio, ha detto che le persone con la conoscenza delle trattative.
Secondo la pubblicazione, l'importo più elevato aiuterà la Grecia a "galleggiare" fino alla fine dell'anno e permetterà al Paese di pagare debiti scaduti alle imprese, ha detto in diplomatici Handelsblatt europee.
Il pagamento dei più soldi in un dosaggio , significa anche che i creditori della Grecia (UE, BCE e FMI) non avranno un avvio immediato dei negoziati per la dose successiva.
Come previsto nel programma di salvataggio del paese concordato con i creditori, erogazioni dipendono l'attuazione delle riforme nel paese. Il progresso delle riforme deve essere valutata ogni tre mesi, ma finora le recensioni sono in movimento, ma il passo lento e ritardi.
Fonti vicine al processo ha detto che ritarda la valutazione successiva, se la Grecia ha finanziato per l'intero 2016, ma non hanno ancora raggiunto un accordo su questa questione controversa potrebbe incoraggiare i creditori ad accettare di rinviare.
(capital.gr)