Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Prezzi comunque fermi, così a occhio. Volumi nulli.


meno male,normalmente quando si muovono à nella direzione sbagliata comunque battute a parte prima (mio pensiero) di vederli muovere verso la direzione auspicata se ne riparla nel 2017 ...(è da luglio che muovono o meglio stazionano in questo range) ,stante ad oggi sembrerebbe tutto andare nella giusta direzione.
 
In altri tempi (non serve andare molto indietro) notizie come questa facevano calare le quotazioni di qualche figura.

Direi che la tenuta dei prezzi (se confermata) sottintende aspettative positive sulla evoluzione della questione Greca.

Sempremente, imho.
 
*** Grecia: cinese State Grid in vantaggio su Terna-F2i per cessione 24% Admie
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 27 ott - L'impresa di Stato cinese State Grid e' stata selezionata per l'acquisto del 24% dell'operatore greco della rete elettrica ADMIE, con un'offerta di 320 milioni. Lo ha annunciato la compagnia pubblica di elettricita' greca DEI. Il 31 ottobre la decisione sara' ratificata dal cda.
Il gruppo cinese era in concorrenza con Terna-F2i; anche la francese RTE aveva manifestato interesse, ma senza depositare un'offerta. L'accelerazione delle privatizzazioni per ridurre il debito greco e' una delle condizioni imposte da Ue e Fmi alla Grecia per sostenere il Paese finanziariamente.
red-bab (RADIOCOR) 27-10-16 10:38:04 (0257)ENE,INF 3 NNNN
 
La mancanza di visibilità è in stallo i titoli a 10 anni greci al 8,2% - Il deterioramento in Europa
27/10/2016 - 12:30




Stazionario rimane dei prezzi e dei rendimenti del mercato obbligazionario greco si muovono all'interno di una banda di oscillazione ristretta del risultato della mancanza di visibilità ... ..
Fino a quando il debito è costante il legame greco di 10 anni non può essere migliorata ...

In Europa, il bond tedeschi a 10 anni dopo il nuovo minimo storico -0,1950% il 11 luglio 2016 Oggi 27 ottobre 2016 è a + 0,05%, mentre un peggioramento marginale registrata nei prezzi in Italia e in Portogallo.

In Grecia ricordiamo che l'annuale con scadenza 2017 ha raggiunto il 59% era sceso al 5,42% di settimane fa, in modo da formare oggi 27 Ottobre 2016 al al 5,60% in termini di prestazioni del mercato.

Il greco 10 anni 2026 è tra 70,40-71,75 punti base del rendimento tra 8,2% e l'8%.
I greci 10 anni registrati ad alta resa anno 19.27% l'8 luglio del 2015.
L'età bassa è al 5,47% nel mese di giugno e la fine di agosto del 2014.

Lo spread, il differenziale tra obbligazioni a 10 anni greco e tedesco è formato a 805 punti base da 815 punti base.

I greci 5 anni CDS su cui è il punto di riferimento, attualmente pari a 965 punti base da 940 punti base.
Ricordiamo che i livelli record dopo il PSI + si è verificato l'8 luglio 2015 al 8700 bps
I CDS funziona come segue.
Per ogni esposizione 10 milioni di dollari al debito greco, un investitore vuole a copertura del rischio paese di acquistare un derivato del CDS e paga ad esempio, per la Grecia attualmente cedere 9,65% o 965 migliaia. USD premio per 10 milioni di dollari. posizione investimenti in debito greco.

Prezzi in breve termine obbligazioni mostra stabilizzazione andamento mite verso l'alto.

Il 3 anni di legame - ex 5 anni - fine 2019 è stato emesso il 99.13 punti base nel 2014 ed è attualmente a 92.40 punti base a valori medi o rendimento medio del 8,30%.
Ricordiamo che il legame di 3 anni è stato rilasciato al 4,95%.

L'annuale con scadenza 17 luglio 2017 (ex legame di 3 anni) emesso in data 99.65 punti base situati a 98.60 unità base con un rendimento medio del 5,37% rendimento di mercato di 5,60% e 5,10% il rendimento delle vendite del 3,5%, quando è stato rilasciato.
L'alto anno al 59% a 2 anni ed è stato registrato l'8 luglio del 2015.


Marginale il deterioramento in obbligazioni portoghesi 3,23%


Peggioramento registrato oggi 27 ottobre a mercati obbligazionari in particolare in Portogallo e in altri mercati prevalgono tendenze stabilizzazione.
Nel frattempo, il bond tedeschi a 10 anni è a + 0,05%.
Ricordiamo che il massimo del 1,02% è stato registrato il 10 giugno 2015 mentre il nuovo minimo storico registrato nel 11 luglio del 2016 in% -0,1950.
tassi di interesse negativi sono la prova della paura, gli investitori acquistare obbligazioni che fungono da rifugi di investimento per paura.

I rendimenti sui titoli europei sono i seguenti ....
Gli irlandesi 10 anni fine 2025 mostra l'efficienza del 0,57% al minimo storico al 0,30% registrato il 30 settembre 2016.
Il legame portoghese di 10 anni 3,23%.
Il rendimento a 10 anni spagnolo è 1,17% al minimo storico al 0,87% registrato nel 3 Ottobre 2016.
In Italia, il rendimento a 10 anni è 1,57% al minimo storico 1,05% il 11 agosto 2016.
I mercati obbligazionari sono guidati dalla paura e la paura in combinazione con programmi di allentamento quantitativo stanno causando distorsione estrema.

www.bankingnews.gr
 
Associazione dei giudici e dei pubblici ministeri: Noi giudichiamo in base alla Costituzione - attacchi ingiustificati dal governo
27/10/2016 - 00:18

Nella Repubblica non significa alcun tipo di rivalità tra le potenze nota dell'Unione dei giudici e dei pubblici ministeri






La posizione che il giudice del tribunale in virtù della Costituzione fatta dall'Associazione dei giudici e dei pubblici ministeri che caratterizzano gli attacchi ingiustificati adottata dal Consiglio di Stato del rappresentante del governo, Olga Gerovasili dopo la notifica della Corte Suprema, che ha trovato incostituzionale la legge Pappas per la televisione licenze.

Nella loro dichiarazione i giudici sostengono che la Repubblica non significa alcun tipo di rivalità tra i poteri, pur sottolineando che l'obbligo di base e fondamentale dei giudici di valutare i casi sotto la Costituzione senza considerare opportunità e aspirazioni politiche, perché altrimenti un la giustizia nella direzione opposta, sarebbe molto rischioso per la democrazia e Stato di diritto.

L'Unione dei giudici e dei pubblici ministeri di annuncio:

"La decisione di ieri del Consiglio di Stato, rilasciato sotto la funzione di garanzia del potere giudiziario, assegnato solo ad essa dalla Costituzione, ha causato gli attacchi ancora una volta ingiustificati del governo contro la magistratura, ma la prima volta così forte, con un chiaro sforzo per integrare giustizia e funzionari del confronto politico.
Ha accusato la Corte suprema per le sue decisioni nel memorandum, il "taglio di capelli" sui titoli, la dissoluzione dei fondi pensione, per così è ciò che legiferare e non i governi finora imposti dalla società misure insostenibile.
Colpa del Tribunale in quanto non calcolato l'impatto che la dichiarazione di incostituzionalità di questa legge e impedisce la decisione della politica economica del governo.

Di base e fondamentale obbligo di giudici di valutare i casi sotto la Costituzione senza considerare opportunità e aspirazioni politiche.
Una giustizia con altra direzione sarebbe molto pericoloso per la nostra democrazia e per lo stato di diritto.
La pianificazione finanziaria e come trovare i fondi necessari per il funzionamento delle strutture statali è di competenza del governo, mentre il nostro compito è quello di preservare la legalità costituzionale.
Nella Repubblica non significa alcun tipo di rivalità tra le potenze.
Il buon funzionamento delle istituzioni richiede la comprensione del ruolo distinto di ciascuna autorità e l'abbandono di ogni tentativo di manipolare l'uno dall'altro. "

www.bankingnews.gr
 
"No" a tutte le istituzioni in Katrougalos per il lavoro

Dimitri Katsagani





Il rifiuto è stato ancora una volta l'atteggiamento dei più alti livelli delle istituzioni nei confronti delle proposte del ministro del lavoro in relazione al nuovo lavoro in occasione della riunione tra le due parti oggi. Come Mr .. Katrougalos in uscita da questo incontro invierà il testo autorità di governo in relazione al nuovo lavoro per le istituzioni, che sarà discusso con loro tramite teleconferenza fino al 14 novembre, quando si prevede il suo ritorno ad Atene (il cerchio corrente di contatti completato oggi).

Inoltre, il ministro ha detto che durante l'incontro di oggi perseguito dalla parte greca sia una discussione di quegli aspetti del lavoro, che potrebbero convergere nella stessa. Queste domande sono quelle per le quali ci sono state decisioni giudiziarie, che considerano "illegale" disposizioni memorandum precedenti (abrogazione azioni unilaterali in OMED, stabilire ypokatotatou stipendio). Per questi problemi, i ranghi delle istituzioni riferito al signor Katrougalos che rivolgersi ai servizi legali.

Inoltre, il signor Katrougalos presentato alle istituzioni le seguenti proposte:

* Un piano sociale per evitare i licenziamenti collettivi (che forniscono benefici a quei lavoratori saranno costretti a lavorare part-time in società in difficoltà finanziarie)

* Modernizzazione del diritto sindacale (ad esempio, la riduzione del numero minimo richiesto per stabilire l'associazione, da 20 persone a 15).

* L'estensione del principio di favore nei contratti collettivi.

Il ministro del Lavoro ha detto che non vi era alcuna discussione oggi sui problemi ci sembrano le deviazioni più grandi (modalità di determinazione del salario minimo, licenziamenti collettivi), e questi saranno discussi nella prossima riunione dei due lati.

Per quanto riguarda lo stato di avanzamento della riforma delle pensioni, che ha chiesto ieri urgentemente le Istituzioni per discutere con il Ministro del Lavoro, il signor Katrougalos ha riferito che la propria informati dello svolgimento di integrazione dei fondi di previdenza sociale (unico ente di previdenza sociale ). Ha inoltre sottolineato che non vi era alcuna questione della riduzione delle pensioni.

(capital.gr)

***
Un pò di ruggine ...
 
Reuters: è diminuito di € 423.000.000 Depositi nel mese di settembre.






Diminuiti nel mese di settembre, i depositi nelle banche greche dopo l'aumento del mese precedente, mantenendosi su livelli estremamente bassi, pari a quelli registrati prima 13etias, riporta Reuters citando dati Banca d'Grecia.

In particolare, i depositi delle imprese e delle famiglie sono diminuiti di 423 milioni Euro o 0,34% su base mensile a 123.470 milioni Di euro, il livello più basso dal novembre 2003. Nel mese di agosto, invece, i depositi sono aumentati da 1 32 miliardi. euro a 123.89 miliardi di euro.

Come notato da agenzia in greci settembre i proprietari di abitazione è stato chiesto di pagare la prima rata di ENFIA.

Inoltre, secondo la Reuters, le banche greche hanno visto molto poco aumento dei depositi da quando il paese ha firmato il terzo protocollo, vale a dire più di un anno restante dipende finanziamento da ELA.

(capital.gr)
 
La decisione del Consiglio dei Stato rinvia il rimpasto

Cosa offre la nuova impostazione, quando si arriva alla Casa e quali canali parteciperanno

Giovedi, 27 mese di ottobre, il 2016 00:10

Dimitri Chatzinikolas





La gestione del giorno dopo il Consiglio di Stato di ieri sul concorso per licenze di trasmissione in cerca di Massimo. Secondo informazioni attendibili naftemporiki.gr, il primo effetto della decisione di ieri è che rimanda, per la settimana 7-13 Novembre prossimo rimpasto.

Il primo ministro affronta la difficoltà pratica che non può cambiare il Supremo Pappas Nikos ministro, prima di venire e votato in Parlamento del nuovo regolamento-ponte che definirà lo stato dei permessi temporanei per condurre una nuova gara, che ha annunciato ieri sera sia dal Portavoce governativo e dallo stesso signor Pappas.

La disposizione, secondo le stesse informazioni, sarà votato alla Camera probabilmente dopo il prossimo Giovedi o Venerdì. In questo è previsto che qualificano avranno tutti i canali superato la fase finale del concorso precedente. Vale a dire otto canali (ANT1, skai, Alpha, Star, Marinakis, Savidis, Kalogritsas di entrambe le società interessi ciprioti) - ad eccezione dei Mega, il canale "E" e il signor Karatzaferis.

Per quanto riguarda il prezzo che dobbiamo pagare, anche se non ha ancora ricevuto decisione precisa né altezza né al momento del pagamento, il governo diretto a un totale si avvicina 255 milioni Euro invitato a fare le quattro precedenti aggiudicatari provvisori . Tale importo verrà restituito ai beneficiari se e quando il prossimo concorso è completata.

Infine, per quanto riguarda la VES, il presidente della Camera Nikos Voutsis si aspetterebbe Consiglio di ieri di Stato e riaprirà le modalità di costituzione della VES, solo che questa volta, dicono i funzionari del governo, "il sopravvento avrebbe il governo "a ciò che questo potrebbe significare sia la composizione del corpo o per assicurare la necessaria maggioranza dei 4/5 della Conferenza dei presidenti del Parlamento.

(Naftemporiki)
 
C. Katrougalos: Proposta di associazioni imprenditoriali e le aziende meno di 20 dipendenti
Giovedi, 27 mese di ottobre, il 2016 14:26

Stelios Papapetros






Per le riunioni del secondo ciclo di negoziati con le istituzioni, che inizierà il 14 novembre, sono stati riferiti ai temi "caldi" dei rapporti di lavoro dopo la fine della riunione, che era ministro del Lavoro George Katrougalos con i creditori.

La priorità del ministro del Lavoro nel corso della riunione di oggi sono stati i problemi che essa ritiene che ci potrebbe essere una coincidenza di opinioni con i rappresentanti delle istituzioni, in partenza per future riunioni grandi spine di relazioni industriali.

La cosa che si è distinto nella riunione odierna è stata la proposta del Ministro del Lavoro sulla possibilità di creare associazioni di imprese e aziende meno di 20 dipendenti, al fine di aggirare la "disposizione" delle associazioni di persone, vale a dire la possibilità di accordi collettivi sottoscritti con l'accordo 3/5 del personale.

Mr. Katrougalos sollevato enfaticamente chiamato domande di "legalità" dei rapporti di lavoro, vale a dire i problemi in cui vi sono sentenze finali, come il Consiglio di Stato per il ricorso unilaterale OMED.

Come affermato al termine della riunione sul tema della legalità 'rappresentanti istituti di credito si aspettano i piazzamenti finali dei loro stati maggiori di legge. " Così, le questioni di salario minimo, l'espansione di accordi settoriali, e come vengono prese le decisioni per i colpi saranno discusse a metà novembre, il secondo ciclo di negoziati.

Per la legge sindacale ha detto che l'obiettivo è di avere "un migliore funzionamento dei sindacati, con meno burocrazia e più efficienza."

Mr. Katrougalos negato i rapporti che parlavano di ripristinare l'assicurazione sul tavolo e ha sottolineato che la discussione legata al completamento delle procedure per il funzionamento di EFKA, che considera sfida personale.

(Naftemporiki.gr)
 
La decisione del Consiglio dei Stato rinvia il rimpasto

Cosa offre la nuova impostazione, quando si arriva alla Casa e quali canali parteciperanno

Giovedi, 27 mese di ottobre, il 2016 00:10

Dimitri Chatzinikolas





La gestione del giorno dopo il Consiglio di Stato di ieri sul concorso per licenze di trasmissione in cerca di Massimo. Secondo informazioni attendibili naftemporiki.gr, il primo effetto della decisione di ieri è che rimanda, per la settimana 7-13 Novembre prossimo rimpasto.

Il primo ministro affronta la difficoltà pratica che non può cambiare il Supremo Pappas Nikos ministro, prima di venire e votato in Parlamento del nuovo regolamento-ponte che definirà lo stato dei permessi temporanei per condurre una nuova gara, che ha annunciato ieri sera sia dal Portavoce governativo e dallo stesso signor Pappas.

La disposizione, secondo le stesse informazioni, sarà votato alla Camera probabilmente dopo il prossimo Giovedi o Venerdì. In questo è previsto che qualificano avranno tutti i canali superato la fase finale del concorso precedente. Vale a dire otto canali (ANT1, skai, Alpha, Star, Marinakis, Savidis, Kalogritsas di entrambe le società interessi ciprioti) - ad eccezione dei Mega, il canale "E" e il signor Karatzaferis.

Per quanto riguarda il prezzo che dobbiamo pagare, anche se non ha ancora ricevuto decisione precisa né altezza né al momento del pagamento, il governo diretto a un totale si avvicina 255 milioni Euro invitato a fare le quattro precedenti aggiudicatari provvisori . Tale importo verrà restituito ai beneficiari se e quando il prossimo concorso è completata.

Infine, per quanto riguarda la VES, il presidente della Camera Nikos Voutsis si aspetterebbe Consiglio di ieri di Stato e riaprirà le modalità di costituzione della VES, solo che questa volta, dicono i funzionari del governo, "il sopravvento avrebbe il governo "a ciò che questo potrebbe significare sia la composizione del corpo o per assicurare la necessaria maggioranza dei 4/5 della Conferenza dei presidenti del Parlamento.

(Naftemporiki)

non è passata proprio inosservata ,situazione molto difficile comunque quella alla quale visti i temi che dovrà affrontare andrà incontro:

Grecia, bocciata la riforma del sistema radiotelevisivo: scontro governo-magistratura
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto