Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Nuovo forte sell-off in obbligazioni greche, gli investitori in fuga





Dopo una lieve decelerazione intraday di ieri, i titoli greci che tornano di nuovo in modo dinamico in strada sell-off seguente e nuova dichiarazione Ntaiselmploum e Schaeuble, che show - più o meno - il "grande affare" per completare la valutazione non sarà un compito facile.

Allo stesso tempo, i rendimenti delle obbligazioni della zona euro si placano oggi da alte parecchi mesi che erano ultimamente come gli investitori lasciano da parte il rischio politico nella regione e si girano verso le opportunità che ha creato il recente forte sell-off.

Per la Grecia, invece, le cose sono completamente diverse. Gli investitori non vedono alcuna luce nel tunnel, "ascolto" sempre più intenso ultimamente parola Grexit e vedendo che la porta ai rischi QE essendo chiuso ermeticamente, consentito un esodo di massa ostacolare gli eventuali piani fa il governo greco, anche per "testare" in uscita ai mercati.

I loro rendimenti dei titoli greci di 2 anni "rotto" anche oggi il 10%, che ha anche superato ultima nota prima di scendere al 9,615%. In particolare, il rendimento dei 2 anni si attesta al 10,082% con un aumento del 6%, ritornando ai livelli giugno 2016.

I rendimenti di 10 anni ora toccano 7.812%, con un incremento del 1,5% rispetto ai livelli di ieri, astenendosi un soffio dal 8% raggiunto dopo l'affondamento dell'ultimo Eurogruppo.

Secondo i commercianti, vi è ora una notevole preoccupazione che titoli greci non saranno inclusi nel quantitative easing da parte della Banca centrale europea (QE). Come afferma il Financial Times, lo stato d'animo nel mercato obbligazionario greco resta pesante come il programma di salvataggio della Grecia sta lentamente tornando alla lista delle preoccupazioni principali degli investitori.

L'improvviso aumento dei rendimenti riflette le preoccupazioni circa le differenze tra il FMI e la zona euro sul futuro del programma, il che significa che le probabilità di un accordo sono ridotti a un anno in cui agenda elettorale europea è abbastanza piena.

Tuttavia, secondo Citi, la scelta che porta gli europei per spingere la Grecia in Grexit è meno probabile in un importante anno di tale politica per l'Europa e ritiene che i negoziati si trascinò per settimane o addirittura mesi come molti rimangono ancora irrisolti ( che è difficile essere d'accordo il governo greco, la popolarità di cui crolla) e tuttavia non c'è pressione finanziaria sulla Grecia.

(capital.gr)
 
News "intensità" e lo sfondo dura nel commercio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:40

G .. Angeli





Nei "corridoi" del palazzo - la stella marina Commissione europea, ma in opposto nuovo edificio del Consiglio "trasparente", nelle ultime 24 ore al giorno, dove la discussione deve sviluppi di riferimento di negoziare il programma greco, l ' "immagine" è uno senza alterazioni :

"Il tempo sta per scadere. Se non c'è nemmeno un accordo per l'autorità dall'Eurogruppo del 20 febbraio, poi dimenticare le aspettative per un liscio evoluzione nel programma greco ...".

Caratteristica è che, secondo fonti del Ministero delle Finanze, il signor Chouliarakis rappresenta di solito il paese nel EWG ha deciso di farsi rappresentare dal suo vice, il signor P. Nikolaidis.


Infatti, le informazioni da tutti i lati coordinato mossa in questa direzione e definiscono -come affermano funzionari comunitari coinvolti nei negoziati - per ricostruire l'ambiente in cui si sviluppa la discussione di oggi in occasione della riunione del EWG, che determinerà il potenziale o no per un accordo su 20/2.

Le ultime dichiarazioni di Schaeuble , molto attentamente formulati in modo da non entrare in conflitto con le decisioni già concordate dall'Eurogruppo lo scorso maggio, contribuire e nutrire questo clima, come i dettagli della signora Lagarde.


Il telaio e le due parti


L'obiettivo è chiaro e non è una novità: accettare la parte greca del "terreno comune" dei requisiti di Berlino e del FMI, vale a dire gli impegni legislativi per le azioni dopo il programma greco (2018) al fine di garantire sia la valutazione europea, sia quello del Fondo monetario internazionale, gli obiettivi dell'accordo maggio. che ha firmato dal governo greco.

Queste misure riguardano l'ampliamento della base imponibile (riduzione esentasse), razionalizzazione dei costi del sistema di assicurazione sociale (riduzione della differenza personale nella rendite in corso) e l'ulteriore liberalizzazione del lavoro e ... mercato dell'energia.

Atene, dispone di varie "fughe di notizie" ha confermato che potrebbe entrare in una discussione del genere, se con tutto questo sul tavolo e le misure di alleggerimento del debito a medio concreti approvati anche a maggio per attivare il dopo 2018.

Perché se c'è un impegno a, allora:

• sia il FMI è tenuta a valutare la loro efficacia nella sostenibilità del debito e iniziare il ritorno al programma
• in secondo luogo, la BCE ha il diritto di avviare la discussione sull'integrazione dei titoli greci nel programma QE, l'impatto atteso sui costi e le operazioni di finanziamento delle banche.


Questa è la "cornice" della discussione di oggi. E ' "ambiente minaccia" e l'intensità in cui inizierà il dibattito è tutt'altro che nuovo è.

C'è stata nel 2010, quando si è deciso nel primo programma, aveva colpito "rosso" tensioni e minacce verso la fine di ottobre 2012 prima di venire a un accordo, aveva raggiunto i "confini rompere" alla fine del 2013 all'inizio del 2014, prima della Eurogruppo illuminare la luce verde per salamopoiimenes erogazioni (a pochi mesi prima delle elezioni europee).

Abbiamo avuto una versione prolungata 2015 ad agosto, abbiamo dovuto ripetere l'accordo preliminare di maggio 2016 e poco dopo il "salame taglio" del rating da A a facilitare i pagamenti in giugno - luglio la BCE.

E noi ancora ... oggi.

Le differenze quando e persone interpretato parzialmente cambiato, ma il "modello" rimane sempre lo stesso ... Come l'atteggiamento del governo greco.

(capital.gr)
 
ESM’s Regling: Greek Debt Levels Are No Longer Cause For Alarm – FT


IMF: issues fresh warning on 'explosive' Greek debt.
ESM : Greek debt? No alarm.
:-R
 
Greece to be represented at Thursday's EWG by alternate EFC-EWG Nikolaidis, Greece's Dep. Min. Chouliarakis in London to speak at LSE
...poco incoraggiante


Greek labor minister says IMF demands are ‘unreasonable’ | Kathimerini

Più mi addentro nei meandri del modo di agire di Syriza e più rimango allibito dalla loro mancanza di professionalità.
Un incontro tecnico chiave, dove fare di tutto per trovare un compromesso, e mandano un viceministro con deleghe? Appare tutta una farsa.
E quale sarebbe l'impegno improrogabile del ministro. Una conferenza?
Questi ancora non hanno chiaro che sono (nuovamente) ad un passo dall'essere sbattuti fuori dall'euro. Dovrebbero stare un teleconferenza permanente con i negoziatori della troika, altro che andare a Londra a conferenze.
 
sono dei pagliacci ma questo lo sappiamo da 2 anni ora l'unica cosa saggia sarebbe andare a elezioni ma purtroppo per la grecia questi non ci pensano nemmeno mi aspetto un colpo di teatro alla tsipras
godiamoci la telenovella calma e pazienza difficile fare previsioni
 
Il ricorso contro la Grecia da parte della Banca di Cipro per il PSI

09 | 02 | 2017 14:28




In un avviso azione contro la greci a, perché il taglio dei titoli greci nel 2012, ha proceduto alla Banca di Cipro.

Secondo i media ciprioti, gli avvocati BOC è andato in appello al Centro internazionale per la risoluzione delle controversie relative agli investimenti (ICSID) contro la Repubblica greca.

Come già detto, l'azione è alla base dell'accordo intergovernativo 1992 tra Cipro e la Grecia.


Le stesse fonti indicano che la Banca di Cipro ha ricevuto 1,7 miliardi di danni di euro dal PSI per bond greci e la perdita di valore del 74%.

(Iefimerida)
 
aumento del 40% delle prenotazioni per la Grecia registrati da Thomas Cook

09 | 02 | 2017 14:19





Il grande gruppo di viaggio Thomas Cook ha annunciato oggi che le prenotazioni per le vacanze in Grecia sono aumentati del 40%, mentre forte è la richiesta di Cipro, Bulgaria, Portogallo e Croazia.

"Queste tendenze positive compensare la continua debolezza della domanda per la Turchia", ha detto azienda CEO Peter Fankchaouzer durante la presentazione dei risultati trimestrali.

"In preparazione per la stagione estiva, abbiamo ampliato la nostra offerta per le vacanze in Grecia e un certo numero di destinazioni più piccoli in Europa e sono lieto che queste azioni tempestive ci ha dato", ha osservato.

"Nel nostro settore nel Regno Unito, le spese totali sono aumentati dell'1%, con la Grecia, Cipro e altre destinazioni europee più piccole hanno prestazioni molto buone. Il prezzo medio di vendita è aumentato del 2% ", ha aggiunto.

Fonte: ANA-MPA
 
Fonti UE: Consultazioni Dijsselbloem con la Grecia e la zona euro - l'Eurogruppo Milestone (20/02)
2017/09/02 - 14:46

L'obiettivo è quello di sviluppare nei prossimi giorni un quadro di negoziazione, che potrebbe portare al completamento della valutazione





Nelle consultazioni con i funzionari e funzionari della zona euro greca procederà da Jeroen Dijsselbloem, in vista della riunione dell'Eurogruppo il 20 febbraio, secondo fonti comunitarie

Come trasmesso da Deutsche Welle, il gruppo di lavoro si riunirà oggi Euro senza attendere una decisione per la Grecia.
Secondo il funzionario europeo non deve aspettarsi alcuna decisione in relazione al ritorno delle istituzioni ad Atene.


Come notato, dopo il dibattito di oggi, che è importante perché riguarda l'essenza delle questioni aperte della valutazione, il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem, terrà una serie di consultazioni, sia con i funzionari della zona euro e il governo greco.

L'obiettivo è quello di sviluppare nei prossimi giorni un quadro di negoziazione, che potrebbe portare al completamento della valutazione.

A Bruxelles orizzonte di lavoro della prossima riunione dell'Eurogruppo del 20 febbraio, durante la quale si cercherà sia un accordo politico su tutte le questioni aperte, o di una decisione di tornare alle istituzioni di Atene ha ordinato di chiudere in pochi giorni valutazione.

Il problema principale finora impedisce un accordo è legiferando misure fiscali di prevenzione da parte del governo al fine di garantire il raggiungimento di avanzi primari di 3,5% del PIL all'anno dopo il 2018. Da parte loro, gli europei dovrebbero prendere in considerazione come l'adesione del paese al programma di allentamento quantitativo della BCE, ma anche ulteriori chiarimenti da ora le misure a medio termine da adottare nel 2018 per alleviare il debito.

www.bankingnews.gr
 
EWG mtng today won't bring any breakthrough in Greek deadlock, as Greece will be represented by a low-ranked official

Alt FinMin Choulariakis' absence may also have to do with growing disagreements within Greece government on how to proceed with negotiations.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto