In esclusiva per «bankingnews» la lista di tutti i prerequisiti e il 78 richiesto per la dose successiva
2017/06/05 - 01:33
Complessivamente 78 prerequisiti Atene deve implementare per ottenere la dose ...
Il perfezionamento della legge di applicazione, che includerà misure e contromisure concordate con i creditori, i proventi del governo al fine di attuare i prerequisiti che porterà all'erogazione di un'altra tranche del terzo programma finanziario.
Secondo funzionario europeo, il governo dovrebbe legiferare o di prendere decisioni per 78 prerequisiti, come risulta dalla lista che rivela oggi 6 Maggio 2017 il «bankingnews».
https://translate.googleusercontent...ls.pdf&usg=ALkJrhi0vSPkIdYM2wPN8b-xgvsj9D8Hmg
In particolare, per completare la valutazione deve essere chiuso 140 azioni, di cui 40 sono già state completate, mentre 78 dovrebbero sarà varata o rilasciati decisioni.
Il restante 20 designato tecnica.
Anche se un accordo su 22 Può richiedere 4-5 settimane per l'erogazione della tranche (7 miliardi di euro. Le obbligazioni per le scadenze più fondi per il pagamento delle obbligazioni scadute) e
circa altri 5-6 settimane per la decisione del Fondo monetario internazionale a partecipare al programma ha detto che ufficiale.
Tra i requisiti fondamentali in circolazione sono:
* La nuova tabella di marcia della Banca di Grecia per il rilassamento dei controlli sui capitali.
* Il ricalcolo e l'elaborazione delle domande di pensione in base alle nuove norme in materia di benefici (legge 4387/2016). Almeno il 10% di tutte le domande di pensione presentate tra il 13 maggio e dicembre 2016 deve essere ricalcolato.
* Adottare un piano globale per aumentare la compliance fiscale dei cittadini.
* Piano per combattere i prodotti di contrabbando soggetti ad accisa.
* Piano di liquidazione degli arretrati PPC.
* I bandi del 16% della quantità di gas DEPA.
* Piani di affari di EYDAP Eyath compresi gli investimenti e progetti di capitale chiave nel corso dei prossimi cinque anni.
Nel frattempo, il governo greco sta spingendo i creditori di chiarire al più presto il paesaggio intorno gli avanzi primari dal 2018 e misure a medio termine sul debito per completare l'affare e fare spazio per l'integrazione di del paese programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea.
Successivo stazione per il debito è la riunione ministeriale del G7 che si terrà 11-13 Maggio a Bari, anche se l'annuncio Giovedi scorso da EuroWorkingGroup (EWG), non lascia molto spazio all'ottimismo per decisioni immediate, facendo riferimento essenzialmente dopo le elezioni tedesche in autunno.
I rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro ha rifiutato di dire più di quello che finora è sentito Atene dal presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem e il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Soiple.
L'Eurogruppo nella riunione straordinaria di ieri è stato il contenuto di approvare l'accordo preliminare tra il governo e le istituzioni per completare la seconda valutazione. E questo punto di vista della riunione ministeriale del 19 si riunirà il 22 maggio per una decisione politica che permetterà alla Grecia di ricevere una dose del 7-8 miliardi di euro con cui pagare gli obblighi della stagione estiva.
Il presupposto è che sia stato approvato in precedenza dalla Camera tutte le misure e le contromisure a condizione che il contratto preliminare (tagli alle pensioni, esenti da imposta, ecc).
EWG è inoltre impegnata a preparare il Gruppo di Washington sulla riunione ministeriale del G7 che dominerà la questione della riduzione del debito greco.
Bari sarà tutti i soggetti coinvolti nella questione.
Da Volgkangk Schaeuble, il capo del FMI Kristin Lagkarnt e Presidente Eurozona Jeroen Dijsselbloem fino a quando il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi Commissario Pierre Moskovisi e, naturalmente, i due funzionari identificati con le posizioni di B. Schäuble:
Il presidente del meccanismo europeo di stabilità Regklingk Klaus e capo austriaco Thomas EWG Vizer.
Tutte le informazioni sono che l'Italia può ottenere il contorno per le misure a medio termine, ma in nessun caso non diventerà quantificazione, che è l'aspetto più difficile di tutta la questione.
Questo non accadrà prima dell'estate del 2018 e così termina il terzo memorandum.
Insieme con il debito sarà finalizzato e si propone di avanzi primari, che
la Germania insiste sul mantenimento del 3,5% per 10 anni fino al 2029 e non per quattro anni, fino al 2022, quando il governo greco.
Il problema della regolazione del debito è una questione importante sia per il governo e il FMI, che insiste sul fatto che non sarà possibile ottenere un finanziamento nel programma se non garantiscono la sua redditività.
Già un primo passo è stato fatto con le misure a breve termine, ma questi non sono sufficienti. Attraverso questi limitano la "montagna" degli obblighi del paese entro il 2060 di circa il 45 mld. Di euro.
Ma sulle proprie misure a breve termine non sono sufficienti a caratterizzare il debito greco sostenibile:
Per arrivare a questo punto è necessario innanzitutto determinare l'orizzonte temporale che obblighi la Grecia a raggiungere un avanzo primario del 3,5% per il periodo successivo al 2018.
Atene vuole raggiungere attraverso negoziati questo orizzonte non dovrebbe superare i 3-4 anni.
Dopo aver determinato il livello di avanzi primari, allora sarà più praticabile il calcolo della riduzione che sarà necessario per ottenere il debito Grecia sostenibile.
Quindi il passo successivo è quello di adottare il mezzo di misure di insediamento di debito greco, permetterà ai costi annuali di manutenzione delle necessità del paese non superino il 15% del PIL (pari a circa 25 miliardi di Euro), facendo debito sostenibile .
In tale contesto, pertanto, il pacchetto di misure a medio termine per debito esaminato:
1. La possibilità di avere il rimborso parziale dei finanziamenti in essere per la Grecia con l'attivazione di 19,4 miliardi Di euro rimanenti dal prestito di 25 miliardi Di euro per ricapitalizzare le banche è stato completato nel 2015.
Con questi soldi possono essere riscattati nel 2018 i prestiti del FMI, per i quali il tasso corrente è superiore di circa il 3% rispetto a quello offerto dal ESM.
2. L'utilizzo degli utili del 2014 (circa 1,8 miliardi di euro) dal ESM e della BCE, e gli utili dai vincoli della ANFA e programmi SMP detenuti dalla BCE e altre banche centrali e calcolati circa $ 14 miliardi di dollari. di euro a partire dal 2013 fino ad oggi.
3. L'abolizione del margine di interesse relativo al riacquisto di debito di 33 miliardi 2012 mira prestito inferiore e la normalizzazione dei tassi di pagamento.
4. E, se necessario, ci può essere qualche ritocco ulteriore mirata del EFSF (ad esempio, l'estensione della scadenza media ponderata, ri-ammortamento del profilo EFSF e ridurre o rinviare i pagamenti di interessi).
In misure a lungo termine il più grave è il meccanismo proposto dalla ESM e fornisce un tasso di rimborso "limitatore" di prestiti europei alla Grecia per stabilizzare i pagamenti, che non dovrebbe superare il 15% del PIL all'anno.
Così, quando sigillato con il sigillo del pacchetto di supporto Eurogruppo per il debito che lo rende praticabile, allora la Grecia passa alla fase successiva e più cruciale per la liquidità nell'economia reale:
Questa adesione del famigerato programma di quantitative easing di Mario Draghi, chiamato QE.
Cosa segnale di attivazione di questo programma per l'economia greca? denaro caldo sul mercato!
Quando acceso da Mario Draghi "luce verde" per l'inclusione della Grecia nel programma, la Banca centrale europea ha stimato che comprerà obbligazioni (del valore di circa 5 miliardi), incanalando liquidità alle banche, che a sua volta li permetteranno alle imprese di prestito e gli individui.
Ma sarà dato un "segnale" per gli investitori internazionali che la Grecia gode ancora della fiducia dell'Europa, che probabilmente comporterà l'attivazione e de-escalation dei rendimenti dei titoli greci.
Dal momento che i rendimenti piuttosto limitata e sarà data la possibilità di mettere a ritrovare la strada per i mercati con l'obiettivo di coprire il fabbisogno di finanziamento dopo l'agosto 2018, perché fino ad allora le esigenze di finanziamento sono coperti dai prestiti del MES.
M. Christodoulou
www.bankingnews.gr
***
Da leggere.