Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

FAZ: Rimuovere procedura per i disavanzi eccessivi per la Grecia sarà proposto dalla Commissione europea

06 | 05 | 2017 08:26





La Commissione europea intende eliminare subito la procedura per i disavanzi eccessivi per la Grecia, che dura dal 2009, scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung, citando alti funzionari dell'UE a Bruxelles.

Secondo il quotidiano tedesco il motivo è il fatto che il paese è caduto nel 2016 per la prima volta in molti anni, ben al di sotto del valore di riferimento del 3% del PIL, sulla base dei criteri di Maastricht e anche registrato un avanzo dello 0,7% .

"La Commissione europea prevede di proporre al 17 maggio per terminare il processo (contro la Grecia) ha detto un alto funzionario dell'Unione europea", osserva FAZ.

Inoltre riteniamo che l'attuale dati di bilancio della Grecia rischia di de-escalation del conflitto in corso tra l'FMI e creditori europei circa la sostenibilità del debito greco.

Fonte: Deutsche Welle
 
Mitsotakis: sarà possibile ridurre le tasse e ENFIA 20% -È restituirà i soldi nelle tasche dei Greci

06 | 05 | 2017 09:18





L'impegno per il popolo greco che ridurranno le tasse e quindi restituire il denaro ai cittadini greci ha dato Kyriakos Mitsotakis.

Il presidente del ND attraverso un colloquio sulla SKAI Sabato mattina ha promesso di governo ND cambierà il modo in cui la funzione di stato, mentre l'accordo con i creditori ha chiarito che si è impegnata a nuovi accordi di governo Alexis Tsipras.

Descrivendo inaffidabile il Tsipras, lo ha accusato di aver accettato tutto e non ha vinto nulla, e che ha raggiunto i cittadini il surplus yperforologontas. Allo stesso tempo, ha ribadito la sua proposta di ritornare ad un avanzo dello 0,5% per i cittadini. Se si è certi che si possono avere superato l'obiettivo per l'eccedenza nel 2017 perché ora restituisce un 0,5% dei cittadini, ma non i bonus e di reclutamento per costruire lo stato cliente di SYRIZA detto.

Mr. Mitsotakis ha anche parlato di nuovo intreccio, che, come detto, si sta costruendo oggi, e che "ci troverete duro verso." Ha fatto riferimento a tale modifica approvata la scorsa settimana in parlamento in mezzo a una tempesta di reazioni, dicendo che ha coinvolto un commerciante, che, come noto, pochi giorni dopo è stato intervistato e attaccati contro il leader dell'opposizione.

Caratteristiche ha detto Mitsotakis:

  • Taglierà le tasse - restituirà i soldi nelle tasche dei Greci
  • Sì alla mobilità, sì alla valutazione e raccogliendo la regola
  • Non accetterò rifiuti nelle aziende di Stato e stato di rilassamento
  • ND ha firmato misure del memorandum che scadono nel 2018 e non nuovi accordi impegnati Tsipras
  • L'accordo siglato Tsipras è il quarto memorandum
  • Dobbiamo rimuovere l'accordo e ridurre il primario del 3,5% perché è un obiettivo che non è implementato
  • ND negozierà con i creditori di ridurre le eccedenze
  • Ho avuto nessun disturbo da parte dei creditori
  • Tsipras scambiato permanenza al potere con un pacchetto difficile
  • Tsipras immagina uno stato che preservare il suo popolo con i benefici, diciamo che saremo assicurare posti di lavoro
  • Il paese dovrebbe avere una crescita del 4% di essere di nuovo in pista
  • Per giorni SYRIZA forme di lavoro flessibile aumentato
  • Vogliamo ridurre l'ENFIA 20%
  • Non voglio fare cassa integrazione, ma non accetto contratto stabilimento e sprechi nel settore pubblico
  • Contromisure è una truffa e che è necessario comprendere i greci
  • Continuano i partiti di opposizione a premere per dimissioni Maduro in Venezuela
  • Noi non promettiamo l'assunzione di disoccupati nel pubblico, ma ridurre le eccedenze e posti di lavoro
  • Il nostro obiettivo è la migliore istruzione dalla scuola primaria
  • Tsipras e Kammenos dovrebbe vergognarsi che ha dato milioni di dollari per uno specifico operatore
  • L'emendamento firmato e ha dato multe per l'operatore è la definizione del rapporto
  • Il corrispettivo di 38 milioni con l'uomo d'affari è stato quello di sostenere il governo
  • ND non accetterà tali azioni da parte di imprenditori
  • Non accetterò attacchi personali da qualsiasi operatore
  • Sono aperto a qualsiasi conversazione pubblica con Tsipras in parlamento e la televisione
(Iefimerida)
 
Sondaggio Metron Analysis: Vantaggio 14,8% di ND contro SYRIZA

06 | 05 | 2017 09:48




Vantaggio della Nuova Democrazia con 14,8 punti percentuali rispetto al record di SYRIZA intervistati da Analysis Metron.

Il sondaggio condotto per il quotidiano Parapolitika, Nuova Democrazia raccoglie il 36,8% al voto stima oltre il 22% di Syriza.

Nelle intenzione di votare, Nuova Democrazia 10,6% record di anticipo ottenendo il 26,3% contro il 15,7% di Syriza.

Nel frattempo, ampie record di Kyriakos Mitsotakis la premiership idoneità ottenendo il 26% con Alexis Tsipras ai minimi storici, con appena il 13%.

(Iefimerida)
 
In esclusiva per «bankingnews» la lista di tutti i prerequisiti e il 78 richiesto per la dose successiva

2017/06/05 - 01:33

Complessivamente 78 prerequisiti Atene deve implementare per ottenere la dose ...





Il perfezionamento della legge di applicazione, che includerà misure e contromisure concordate con i creditori, i proventi del governo al fine di attuare i prerequisiti che porterà all'erogazione di un'altra tranche del terzo programma finanziario.

Secondo funzionario europeo, il governo dovrebbe legiferare o di prendere decisioni per 78 prerequisiti, come risulta dalla lista che rivela oggi 6 Maggio 2017 il «bankingnews».
https://translate.googleusercontent...ls.pdf&usg=ALkJrhi0vSPkIdYM2wPN8b-xgvsj9D8Hmg
In particolare, per completare la valutazione deve essere chiuso 140 azioni, di cui 40 sono già state completate, mentre 78 dovrebbero sarà varata o rilasciati decisioni.
Il restante 20 designato tecnica.


Anche se un accordo su 22 Può richiedere 4-5 settimane per l'erogazione della tranche (7 miliardi di euro. Le obbligazioni per le scadenze più fondi per il pagamento delle obbligazioni scadute) e circa altri 5-6 settimane per la decisione del Fondo monetario internazionale a partecipare al programma ha detto che ufficiale.

Tra i requisiti fondamentali in circolazione sono:

* La nuova tabella di marcia della Banca di Grecia per il rilassamento dei controlli sui capitali.

* Il ricalcolo e l'elaborazione delle domande di pensione in base alle nuove norme in materia di benefici (legge 4387/2016). Almeno il 10% di tutte le domande di pensione presentate tra il 13 maggio e dicembre 2016 deve essere ricalcolato.

* Adottare un piano globale per aumentare la compliance fiscale dei cittadini.

* Piano per combattere i prodotti di contrabbando soggetti ad accisa.

* Piano di liquidazione degli arretrati PPC.

* I bandi del 16% della quantità di gas DEPA.

* Piani di affari di EYDAP Eyath compresi gli investimenti e progetti di capitale chiave nel corso dei prossimi cinque anni.

Nel frattempo, il governo greco sta spingendo i creditori di chiarire al più presto il paesaggio intorno gli avanzi primari dal 2018 e misure a medio termine sul debito per completare l'affare e fare spazio per l'integrazione di del paese programma di allentamento quantitativo da parte della Banca centrale europea.

Successivo stazione per il debito è la riunione ministeriale del G7 che si terrà 11-13 Maggio a Bari, anche se l'annuncio Giovedi scorso da EuroWorkingGroup (EWG), non lascia molto spazio all'ottimismo per decisioni immediate, facendo riferimento essenzialmente dopo le elezioni tedesche in autunno.

I rappresentanti dei ministri delle finanze della zona euro ha rifiutato di dire più di quello che finora è sentito Atene dal presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem e il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Soiple.

L'Eurogruppo nella riunione straordinaria di ieri è stato il contenuto di approvare l'accordo preliminare tra il governo e le istituzioni per completare la seconda valutazione. E questo punto di vista della riunione ministeriale del 19 si riunirà il 22 maggio per una decisione politica che permetterà alla Grecia di ricevere una dose del 7-8 miliardi di euro con cui pagare gli obblighi della stagione estiva.

Il presupposto è che sia stato approvato in precedenza dalla Camera tutte le misure e le contromisure a condizione che il contratto preliminare (tagli alle pensioni, esenti da imposta, ecc).
EWG è inoltre impegnata a preparare il Gruppo di Washington sulla riunione ministeriale del G7 che dominerà la questione della riduzione del debito greco.
Bari sarà tutti i soggetti coinvolti nella questione.

Da Volgkangk Schaeuble, il capo del FMI Kristin Lagkarnt e Presidente Eurozona Jeroen Dijsselbloem fino a quando il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi Commissario Pierre Moskovisi e, naturalmente, i due funzionari identificati con le posizioni di B. Schäuble:
Il presidente del meccanismo europeo di stabilità Regklingk Klaus e capo austriaco Thomas EWG Vizer.

Tutte le informazioni sono che l'Italia può ottenere il contorno per le misure a medio termine, ma in nessun caso non diventerà quantificazione, che è l'aspetto più difficile di tutta la questione.
Questo non accadrà prima dell'estate del 2018 e così termina il terzo memorandum.


Insieme con il debito sarà finalizzato e si propone di avanzi primari, che la Germania insiste sul mantenimento del 3,5% per 10 anni fino al 2029 e non per quattro anni, fino al 2022, quando il governo greco.

Il problema della regolazione del debito è una questione importante sia per il governo e il FMI, che insiste sul fatto che non sarà possibile ottenere un finanziamento nel programma se non garantiscono la sua redditività.

Già un primo passo è stato fatto con le misure a breve termine, ma questi non sono sufficienti. Attraverso questi limitano la "montagna" degli obblighi del paese entro il 2060 di circa il 45 mld. Di euro.

Ma sulle proprie misure a breve termine non sono sufficienti a caratterizzare il debito greco sostenibile:
Per arrivare a questo punto è necessario innanzitutto determinare l'orizzonte temporale che obblighi la Grecia a raggiungere un avanzo primario del 3,5% per il periodo successivo al 2018.

Atene vuole raggiungere attraverso negoziati questo orizzonte non dovrebbe superare i 3-4 anni.

Dopo aver determinato il livello di avanzi primari, allora sarà più praticabile il calcolo della riduzione che sarà necessario per ottenere il debito Grecia sostenibile.

Quindi il passo successivo è quello di adottare il mezzo di misure di insediamento di debito greco, permetterà ai costi annuali di manutenzione delle necessità del paese non superino il 15% del PIL (pari a circa 25 miliardi di Euro), facendo debito sostenibile .

In tale contesto, pertanto, il pacchetto di misure a medio termine per debito esaminato:

1. La possibilità di avere il rimborso parziale dei finanziamenti in essere per la Grecia con l'attivazione di 19,4 miliardi Di euro rimanenti dal prestito di 25 miliardi Di euro per ricapitalizzare le banche è stato completato nel 2015.
Con questi soldi possono essere riscattati nel 2018 i prestiti del FMI, per i quali il tasso corrente è superiore di circa il 3% rispetto a quello offerto dal ESM.

2. L'utilizzo degli utili del 2014 (circa 1,8 miliardi di euro) dal ESM e della BCE, e gli utili dai vincoli della ANFA e programmi SMP detenuti dalla BCE e altre banche centrali e calcolati circa $ 14 miliardi di dollari. di euro a partire dal 2013 fino ad oggi.

3. L'abolizione del margine di interesse relativo al riacquisto di debito di 33 miliardi 2012 mira prestito inferiore e la normalizzazione dei tassi di pagamento.

4. E, se necessario, ci può essere qualche ritocco ulteriore mirata del EFSF (ad esempio, l'estensione della scadenza media ponderata, ri-ammortamento del profilo EFSF e ridurre o rinviare i pagamenti di interessi).

In misure a lungo termine il più grave è il meccanismo proposto dalla ESM e fornisce un tasso di rimborso "limitatore" di prestiti europei alla Grecia per stabilizzare i pagamenti, che non dovrebbe superare il 15% del PIL all'anno.

Così, quando sigillato con il sigillo del pacchetto di supporto Eurogruppo per il debito che lo rende praticabile, allora la Grecia passa alla fase successiva e più cruciale per la liquidità nell'economia reale:
Questa adesione del famigerato programma di quantitative easing di Mario Draghi, chiamato QE.


Cosa segnale di attivazione di questo programma per l'economia greca? denaro caldo sul mercato!
Quando acceso da Mario Draghi "luce verde" per l'inclusione della Grecia nel programma, la Banca centrale europea ha stimato che comprerà obbligazioni (del valore di circa 5 miliardi), incanalando liquidità alle banche, che a sua volta li permetteranno alle imprese di prestito e gli individui.

Ma sarà dato un "segnale" per gli investitori internazionali che la Grecia gode ancora della fiducia dell'Europa, che probabilmente comporterà l'attivazione e de-escalation dei rendimenti dei titoli greci.

Dal momento che i rendimenti piuttosto limitata e sarà data la possibilità di mettere a ritrovare la strada per i mercati con l'obiettivo di coprire il fabbisogno di finanziamento dopo l'agosto 2018, perché fino ad allora le esigenze di finanziamento sono coperti dai prestiti del MES.

M. Christodoulou
www.bankingnews.gr

***
Da leggere.
 
...JPM,CITI,HSBC,UBS, ect ect a breve lo verifichiamo basta attendere 2- 3 mesi cosa ci vuole? tra 2-3 mesi riprendiamo questi post che sono scritti.

Ex post son tutti bravi (le valutazioni van fatte ora, con le info che si hanno adesso).
Delle Case che tu hai citato solo JPM ci ha creduto anche a Novembre 2016 e si è portata a casa il suo guadagnino non piccolo.
Tutto live, con prezzi degli eseguiti e quantità.(stile Russiabond)
Io rimango dentro , ma non devo rispondere a dei clienti che ragionano su performance trimestrali (io attendo , a breve, il 2036 con rimborso a 100 e , a giorni, l'innalzamento della cedola)
Per me in settimana ci stavano sia l'alleggerimento di DBRS , sia lo switch di Nonsolo.
 
Ultima modifica:
...JPM,CITI,HSBC,UBS, ect ect a breve lo verifichiamo basta attendere 2- 3 mesi cosa ci vuole? tra 2-3 mesi riprendiamo questi post che sono scritti.

Io credo che JPM abbia perfettamente ragione. Ragiona in c/capitale. Il che è lecito, è una logica, una scelta di investimento. Ma da un altro punto di vista se la situazione è davvero stabile è del tutto irrilevante la variazione del prezzo, uno può addirittura incrementare, intanto cedola. Tra l'altro con i mercati USA in bolla i GGB possono venire giù anche per fatti non riguardanti il caso greco. Insomma, prima, con un certo spread, uno guardava certe cose, come il ricarico in c/capitale ora deve cominciare a guardarne anche altre. Se ragiona come JPM vende. Punto. Se ne frega che quello di luglio è l'ultimo scoglio grosso dal punto di vista delle uscite di cassa.

Se invece non riesce a darsi pace ha sbagliato investimento.
 
The European Commission will bring down its 2017 growth estimate for Greece next week, a eurozone official said on Friday, adding that the International Monetary Fund wants main opposition New Democracy to make a commitment not to reverse the reforms that the government has agreed to in the context of the bailout review should it come to power.

“This is important for them,” the official said of the IMF’s demand, while adding that the eurozone has not asked for such a commitment, although it agrees it is always better to have consensus on the reforms applied.
The same official said that the Commission will reduce its estimate for the Greek economic recovery this year from 2.7 percent “to around 2 percent” on May 11.

Sources say that a downward revision by the Commission of its forecast to 1.9 percent would not lead to a shift in its general estimate regarding Greece’s fiscal course, so it does not entail the risk of any new measures. The latest IMF forecast regarding the Greek economy was for a 2.2 percent expansion.

If all goes well, the disbursement of the next bailout tranche will take place just before the July repayment deadline, when Greece must pay 7.4 billion euros to its creditors. As the European official said, if there is a final agreement at the May 22 Eurogroup, which is the optimum scenario, it will take four to five weeks for the tranche payment to clear the parliaments of eurozone member-states where necessary. If one also takes into account the time needed for the approval by the IMF council, it will take up to six weeks, which means early July.

The amount of the tranche will come to about 7 billion euros, plus the funds needed for the state to pay off its expired debts to suppliers and taxpayers until the next review comes up.

The disbursement will be paid in a lump sum, but only after all prior actions have been ratified by Greece. The second review had no fewer than 140 prior actions required, of which 40 have been satisfied. Of the remainder there are about 80 that either require new legislation or presidential decrees.

(ekathimerini)
 
N. Voutsis: necessaria possibile rinegoziazione misure future positive




"Ora è il momento e la necessità assoluta di mettere come priorità i tagli di riforma chiave in tutte le aree di lavoro del governo, senza ignorare il cittadino di tutti i giorni", afferma il giornale "News", il presidente del Parlamento, Nikos Voutsis rispondere a domande su con le priorità del governo dopo l'adozione dell'accordo.

"Cerca in altri luoghi i movimenti egoistici e le trascrizioni dei parlamentari", dice il signor Voutsis mentre con "fuori luogo" stima che SYRIZA sarebbe stato messo in pericolo da incidente elezione. Nel frattempo, parla di "prolungata e profonda imbarazzo tradisce una mancanza di strategia e la tattica delle forze di opposizione, in particolare l'opposizione."

Mr. Voutsis osserva inoltre che "dovrebbe rimanere sempre preparazione attiva e adeguata non solo piano per un'uscita tempestiva e vitale del paese nei mercati, ma ovviamente la possibilità di rinegoziare future misure positive che hanno segno sociale negativo".

Fonte: ANA-MPA
 
Io credo che JPM abbia perfettamente ragione. Ragiona in c/capitale. Il che è lecito, è una logica, una scelta di investimento. Ma da un altro punto di vista se la situazione è davvero stabile è del tutto irrilevante la variazione del prezzo, uno può addirittura incrementare, intanto cedola. Tra l'altro con i mercati USA in bolla i GGB possono venire giù anche per fatti non riguardanti il caso greco. Insomma, prima, con un certo spread, uno guardava certe cose, come il ricarico in c/capitale ora deve cominciare a guardarne anche altre. Se ragiona come JPM vende. Punto. Se ne frega che quello di luglio è l'ultimo scoglio grosso dal punto di vista delle uscite di cassa.

Se invece non riesce a darsi pace ha sbagliato investimento.

Direi che il punto è quello: se la Grecia è in ripresa, finiti i 7 anni di sofferenze, e in via di stabilizzazione, i tds comprati bassi con rendimenti 'africani' si possono tenere; se invece il recupero è apparente e momentaneo, nel giro di qualche anno si tornerà in emergenza e i titoli scenderanno non poco. Io propendo per la seconda, a meno che non vengano cambiate radicalmente le politiche imposte dai creditori (cosa che peraltro richiederebbe il medesimo cambiamento a livello europeo, il che mi appare impensabile al momento). Quindi nel mio caso si tratta di indovinare la finestra di uscita dai tds per incassare e attendere che tornino a scendere.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto