Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Termometro GGB Step Up
Rispetto a venerdì scorso, siamo sempre lì, +0,11 figure, oggi volumi bassi, corti e lunghi più o meno medesima performance.

(Causa fortunale che ha segato anche la linea telefonica ho seguito poco, ho solo il raffronto con venerdì scorso. Una malefica grandinata ha sinistrato la mia zona, per me due auto in ferro battuto e il tetto di casa a colabrodo. Per coprire un po' i danni c'è chi conta sulla Regione, io conto di più sui GGB lunghi. :ombrello: )
Vedi l'allegato 437504

Allora siamo in due ... un fulmine è caduto vicino alla mia abitazione domenica scorsa: Danni a telefono, televisione, router, computer fuso.
Anche se, con danni minori dei tuoi.

La normalizzazione della curva fa abbastanza impressione.
2017-06-30 17_28_35-Microsoft Excel - PowerCell_MOT_2.xlsx.jpg

Ma avvertire che pomeriggio c'era da sbellicarsi dalle risate no? :d:

Peccato per il topino fritto d'argent da 100 dollari l'oncia... :( Sono anni che fa il convitato di pietra :rotfl:

CENTRAL BANKS | Fri Jun 30, 2017 | 7:28pm BST
ECB to inspect Greek banks' progress on cutting bad loans

r

FILE PHOTO: The European Central Bank (ECB) headquarters in Frankfurt, Germany, July 29, 2016. REUTERS/Ralph Orlowski/File Photo

The European Central Bank plans to inspect Greek banks this year to monitor their progress in working off their huge pile of unpaid loans, ECB director Sabine Lautenschlaeger said on Friday.

Greek banks have been cutting their share of non-performing loans (NPL) to companies and households, which account for slightly more than half of their books as a result of a severe economic crisis, to meet targets set by the ECB.

The ECB supervises Greece's four largest banks, or significant institutions (SIs), and is one of the three bodies responsible for the country's bailout, along with the European Commission and the International Monetary Fund.

"The ECB will perform on-site missions at the Greek SIs during the second half of 2017, a period in which the main operational measures to address NPLs ... have to be already implemented," Lautenschlaeger said in a letter to IMF chief Christine Lagarde.

She was responding to an IMF request for information on the ECB's supervisory work in Greece in the context of a possible IMF programme for the country.

Greece secured a credit lifeline from euro zone governments earlier this month. The IMF offered Athens a standby arrangement but said it won't disburse any money until it obtains greater detail on debt relief for the country.

(Reporting by Francesco Canepa; Editing by Hugh Lawson)

Reuters: La Banca di Grecia riduce le prospettive di crescita, avvertendo dei rischi di debito
2017/06/30 - 23:27

La dinamica di crescita più debole può essere attribuito al ritardo nel completamento della seconda valutazione e l'incertezza causata, che ha portato ad un significativo calo degli investimenti
La Banca di Grecia, Venerdì, 30 giugno 2017, ha ridotto le previsioni di crescita per il 2017 e ha emesso un avviso in grassetto che la mancanza di chiarezza da istituti di credito per risolvere il debito del paese, comprende i rischi che potrebbero richiedere ulteriore assistenza finanziaria futuro, dice nell'articolo di oggi a Reuters.
Presentando la relazione annuale sulla politica monetaria, la Banca di Grecia ha detto che i creditori del paese dovrebbero identificare il loro impegno per le misure di alleggerimento del debito a medio termine, in tal modo per garantire la sostenibilità del debito nel medio e lungo termine.
I livelli di debito pubblico in Grecia è ora pari al 180% del PIL.
Ha ricevuto tre salvataggi dal 2010 e l'ultima finale a metà del 2018.
"Lasciare questo problema si libra chiave, in grado di creare gravi rischi e può anche creare la necessità di un nuovo accordo di assistenza finanziaria dopo il 2018, qualcosa che né la Grecia né i suoi partner vorrebbero", dice rapporto della Banca Grecia.
Una revisione dei progressi del salvataggio della Grecia è stato completato questo mese, dopo più di sei mesi di trattative.
Istituti di credito della zona euro ha approvato 8,5 miliardi. Di euro in prestiti di salvataggio, con la quale la Grecia deve pagare le obbligazioni in scadenza nel luglio 2017 e dei debiti statali arretrate.
Istituti di credito hanno fornito ulteriori dettagli sulle misure di riduzione del debito da intraprendere nel 2018.
Tuttavia, i ritardi nel completamento della più recente valutazione del salvataggio, significa che l'economia del paese crescerà solo dell'1,6% nel 2016, meno rispetto alla previsione precedente del 2,5%, ha detto che la Banca di Grecia.
Il governo greco aveva già tagliato la sua previsione di crescita al 1,8% dal 2,7% precedente.
La Commissione europea prevede un aumento del 2,1%.
"La dinamica di crescita più debole può essere attribuito al ritardo nel completamento della seconda valutazione e l'incertezza causata, che ha portato ad un significativo calo degli investimenti," la banca centrale in un rapporto presentato al parlamento greco.
La Banca di Grecia ha aggiunto che le prospettive di crescita a medio termine rimangono favorevoli, ma dipendono dalla "continuazione della corretta attuazione delle riforme."
Il rapporto ha anche evidenziato che, dopo l'accordo, le condizioni sono migliorate per la Grecia per tornare ai mercati.

DDmJhM7W0AM0FaA.jpg

www.bankingnews.gr

Ultima modifica il 2017/06/30 - 23:51

In settimana switchato parzialmente dalla 2019 alla 2036 e dalla 2026 alla 2042.
Proseguirà anche questa (ho la lentezza del bradipo, mio handicap, ma, a volte, mi ha salvato la vita).

In settimana switchato parzialmente dalla 2019 alla 2036 e dalla 2026 alla 2042.
Proseguirà anche questa (ho la lentezza del bradipo, mio handicap, ma, a volte, mi ha salvato la vita).
Ho pensato anch'io di iniziare a vendere la 2019, ma vorrei aspettare di vedere se ci sarà la nuova emissione a Luglio, che potrebbe far lievitare ulteriormente i prezzi. Sarei interessato ad entrare ancora sulla XS 2034, se i prezzi rimangono a questi livelli.

Ho pensato anch'io di iniziare a vendere la 2019, ma vorrei aspettare di vedere se ci sarà la nuova emissione a Luglio, che potrebbe far lievitare ulteriormente i prezzi. Sarei interessato ad entrare ancora sulla XS 2034, se i prezzi rimangono a questi livelli.

Non facile entrare sulla XS34, salvo con Binck.
Anche colpendo la lettera, a volte non risponde oppure sale di un tick.

Schäuble: I governi greci responsabili di tagli alle pensioni

Per tagli alle pensioni governi responsabili della Grecia per decidere il mix di regolazione politica seguirà la campagna sottolinea il ministro delle Finanze della Germania Volfgkangk Soimple, in un'intervista pubblicata oggi sul New.

Per il Fondo monetario internazionale, il signor Schäuble ha sottolineato che parteciperà di nuovo nel programma di salvataggio del paese europeo,

Alla domanda sul suo rapporto con Eukleidīs Tsakalōtos ha detto che di fronte a vicenda apertamente, rivelando che il ministro delle Finanze greco chiama a volte a chiedere la sua opinione quando affronta problemi.

Il signor Schäuble ha attaccato e Yanis Varoufakis perché ha commentato che, "L'affermazione seriamente prendere lui per aver perso molto tempo fa."

"Quasi il doppio di quanto è stato concordato" tagliare le pensioni

Nel frattempo, a 102 euro al mese, da EUR 722 nel 2017 a EUR 620 lordi nel 2021, ridurrà la pensione di base media secondo il Gruppo di Ricerca sui diritti sociali e del lavoro firmati dal professore emerito presso Panteion Savvas Robolis e dottorato di ricerca candidato Vasileios Mpetsis.

Sulla base dei loro calcoli, la pensione integrativa, allo stesso tempo scenderà a 144 euro da 170 attualmente.

I due ricercatori hanno calcolato che i tagli alle pensioni saranno molto più alto e raggiungeranno 5,7 miliardi di euro invece di 3,1 miliardi di euro previsti a governo -. Accordo istituti di credito.

Secondo lo studio, deve essere messo in discussione e rivedere seriamente l'attuazione delle misure di riduzione delle pensioni prerequisiti, principali ed ausiliarie, dal 2019.

"Istituti di credito o fare un grave errore nelle stime e dei loro studi, o fingono di loro previsioni di crescita, credendo nel fatto che non può essere raggiunto con le necessarie misure di disciplina e di austerità fiscale."

(Kathimerini)

Alla domanda sul suo rapporto con Eukleidīs Tsakalōtos ha detto che di fronte a vicenda apertamente, rivelando che il ministro delle Finanze greco chiama a volte a chiedere la sua opinione quando affronta problemi.

Il signor Schäuble ha attaccato e Yanis Varoufakis perché ha commentato che, "L'affermazione seriamente prendere lui per aver perso molto tempo fa."

"Quasi il doppio di quanto è stato concordato" tagliare le pensioni

Nel frattempo, a 102 euro al mese, da EUR 722 nel 2017 a EUR 620 lordi nel 2021, ridurrà la pensione di base media secondo apocalittico Gruppo di Ricerca sui diritti sociali e del lavoro firmati dal professore emerito presso Panteion Savvas Robolis e dottorato di ricerca candidato Vasileios Mpetsis.

Sulla base dei loro calcoli, la pensione integrativa, allo stesso tempo scenderà a 144 euro da 170 attualmente.

I due ricercatori hanno calcolato che i tagli alle pensioni saranno molto più alto e raggiungeranno 5,7 miliardi di euro invece di 3,1 miliardi di euro previsti a governo -. Accordo istituti di credito.

Secondo lo studio, deve essere messo in discussione e rivedere seriamente l'attuazione delle misure di riduzione delle pensioni prerequisiti, principali ed ausiliarie, dal 2019.

"Istituti di credito o fare un grave errore nelle stime e dei loro studi, o fingono di loro previsioni di crescita, credendo nel fatto che non può essere raggiunto con le necessarie misure di disciplina e di austerità fiscale."

(Fonte: SKAI.gr )

Users who are viewing this thread

Back
Alto