denaro nero: Entrarono nel piccolo (in euro 300.000) e non di grandi dimensioni (oltre 1 mil di euro.) - MOF: impostazione di successo ...
2017/07/04 - 00:04
E-mail
N
el Tesoro preoccupazione sul fatto che le autorità fiscali saranno in grado di raccogliere le tasse nei conti prevalente ...
Il "bianchetti" di "fondi neri" e non il "squali" è riuscito a prendere il governo per regolare la divulgazione volontaria di reddito non dichiarato.
Dal Ministero delle Finanze i dati, che attualmente ha il «bankingnews», mostra che la maggior parte delle dichiarazioni presentate relativa ai fondi non dichiarati che non superano 1 mln. Di euro e lo spostamento tra i 100.000 e 300.000 euro.
Ciò che colpisce ancora di più è che i casi di contribuenti che sono entrati nella regolazione della divulgazione volontaria di reddito non legato al "denaro nero".
Per quanto riguarda qualcosa di diverso da quello.
Cosa preoccupazione?
1.Diloseis informativo (in ritardo di partenza o la modifica di aggregati rapporti clienti fornitori
.In questo caso i contribuenti risparmiato il € 100 multa per ogni dichiarazione.
2.Tropopoiitikes dichiarazioni dei redditi. Inserito da contribuenti controllati per incremento di patrimoni ingiustificati.
3. dichiarazioni IVA scadute con la maggior parte è zero o di regolamento dichiarazioni periodiche IVA.
4. scadute donazioni rendimenti denaro con cui il denaro giustificato, identificati in conti bancari.
5. le dichiarazioni dei redditi di trasferimento in materia di modifiche immobiliari.
Secondo i rapporti, finora nel regolamento sono stati inseriti circa 53.000 contribuenti con l'importo totale della tassa aggiuntiva che è sicuro di raggiungere il 316 milioni. Di euro, quando il primo ministro del passo del parlamento di cui fondi non dichiarati 3.671 miliardi di Euro che hanno identificato.
Per quanto riguarda le somme recuperi scorreva nelle casse pubbliche è a soli 200 milioni di euro. Euro mentre la sezione rimanente viene configurato e rimborsabile in 12 rate con l'impostazione coerente.
I creatori del Ministero delle Finanze ha stimato che l'imposta fatturata importo dovrebbe superare i 370 milioni. Euro in quanto ad oggi ha eliminato l'80% delle dichiarazioni presentate e il 30 settembre termina la regolazione stima che l'ammontare delle imposte addizionali supererà 400 mil. di euro.
Naturalmente, si deve rilevare che questi introiti non sono conteggiati nel "reddito parametrico" istituzioni di controllo, che non conta ai fini del conseguimento degli obiettivi di bilancio e avanzi primari.
D'altra parte, è l'unico reddito che può essere utilizzato dal governo per la politica sociale (tagli fiscali, aumento delle prestazioni sociali, etc.).
Nel Tesoro preoccupazione sul fatto che le autorità fiscali saranno in grado di raccogliere le tasse nei conti a causa delle barriere istituzionali che esistono come la recente decisione del Consiglio di Stato per "blocco" i controlli ricorsive e le tasse di raccolta da cause pendenti fiscali vigenti .
Il ministero si aspettano chiaramente scritto decisione del Consiglio di Stato che ha dichiarato incostituzionali le estensioni continue oltre i cinque anni.
La decisione sarà consegnato al Consiglio giuridico dello Stato, che valuterà e determinare quali casi fiscali in corso possono essere controllati e che verranno scritti.
Tuttavia, molti dei 53.000 contribuenti iscritti al regolamento presentato volontariamente al fisco, ma invece ha chiesto alle autorità fiscali di fornire spiegazioni come è emerso mancata corrispondenza e le attività dichiarata.
Inoltre, utilizzo del fondo fatta e contribuenti ai quali fiscale è stato determinato sulla base dei risultati della revisione fiscale.
In conclusione, coloro che poi si precipitò per l'ufficio delle imposte e si è unito alla disposizione ha fatto in modo di pagare meno tasse rispetto al sistema attuale che prevede multe fino a 120% e di fuggire sanzioni penali.
Anche se i contribuenti finora non sviluppate per rivelare i fondi non dichiarati detenuti all'estero o denaro "nero" si nasconde in scatole o materassi, il Ministero delle Finanze caratterizzano il successo impostazione in quanto porta i soldi più caldo in fondi pubblici che quello che si aspettavano.
Essi considerano la recuperabilità di regolazione è troppo alta perché il personaggio è puramente volontario e al suo interno i contribuenti che vogliono chiudere una volta per tutte i loro conti con l'IRS.
M. Christodoulou
www.bankingnews.gr