Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

La bolla estrema in Grecia obbliga 1,55%, Italia 0,94% ... ha spinto ASE + 1,78% a 858 punti con National + 7% - Abbellimento delle banche nel 1 ° semestre

Giovedì 29/08/2019

L'indice generale nella prima fascia di resistenza di 850-860 unità che spinge l'eccesso di rally sulle obbligazioni







Il mercato azionario greco ha chiuso fortemente con guadagni che hanno raggiunto 858 intraday, a seguito dell'euforia nozionale che è stata coltivata a causa degli imminenti interventi della banca centrale .... creando la più grande bolla della storia per i titoli di stato.
Anche le aspettative per i primi 6 mesi sono state positive delle banche che vengono annunciate oggi con National e Alpha Bank e continuano domani con Eurobank e Pireo.
In particolare, National ha annunciato utili per 233 milioni nella prima metà del 2019 con ulteriori 151 milioni di euro.

Le obbligazioni sono un crimine con conseguenze negative sproporzionate, poiché alti storicamente alti e rendimenti storicamente bassi causeranno solo danni.
Il massimo a 10 anni della Grecia è attualmente al massimo storico dell'1,55% con l'Italia allo 0,94% con un nuovo minimo storico allo 0,92%.

In tale contesto, la borsa greca ha chiuso dopo i mercati europei con Dax in Germania + 1,2% e FTSE MIB a Milano + 2% in seguito alla formazione del governo in Italia, con Dow Jones che ha guadagnato + 1% sul muro Street.

In particolare, nelle banche, la Banca nazionale ha registrato forti utili al + 6,82%, seguita da Alpha Bank + 4,45%, Eurobank al + 4,36% - che copriva oltre il 40% del volume totale delle banche - Pireo + 2,40% e Attica Bank + 1,92%.
A FTSE 25, Jumbo, OPAP, Viohalco si sono distinti mentre PPC ha registrato guadagni dell'1,08%, che saranno potenziati da oltre 1 miliardo di euro di nuove misure, SGI e cartolarizzazione.
Va notato che il vero catalizzatore non è la Grecia, la maggior parte delle notizie è stata addirittura scontata con l'approvazione del modello APS italiano per i prestiti rossi.
Il corso del mercato azionario greco sarà giudicato essenzialmente dalla tendenza internazionale, i mercati internazionali sono a rischio, tutti aspettano che le banche centrali prevengano le svendite e le economie recessive.

Nel frattempo, il titolo decennale greco si attesta all'1,55%, mentre il decimo italiano si attesta allo 0,94%, mentre in Europa 165 titoli obbligazionari stanno cedendo.
Il CDS greco si attesta a 260 punti base mentre il CDS argentino è peggiorato a 3517 da 3151 punti base .... che ha annunciato la sua estensione del debito per la nona volta in cui l'Argentina sta effettivamente finendo in default selettivo.

A seguito della chiusura della riunione i risultati sono pubblicati da National, Alpha bank, ELPE e Terna Energy.


Il corso della borsa greca nella sessione di oggi


La tendenza al rialzo è iniziata oggi con l'indice bancario + 0,50% e l'indice generale + 0,25%.
Poco prima della chiusura della sessione, gli interventi di acquisto si sono intensificati nelle banche, in particolare National + 6,82% ed Eurobank ..... ma anche nelle blue chip non bancarie, come OPAP, PPC ... l'indice bancario ha registrato il suo massimo + 4,77% e l'indice generale a + 1,79%.
L'indice bancario ha chiuso + 4,64% a 766,85 punti.

L'indice azionario greco ha chiuso + 1,78% a 858 punti in alto a 858,50 e minimo a 843,46.
Il volume d'affari e il volume degli scambi sono stati a un livello soddisfacente e sono stati distribuiti a banche e blue chip non bancari.
Più in dettaglio, il valore delle transazioni ammontava a 85,9 milioni di EUR,
di cui 7,98 milioni di EUR in pacchetti, il cui volume era di 35,5 milioni di pezzi, di cui 25,6 milioni distribuiti alle banche.
Sono state effettuate transazioni pre-concordate per un valore di 7,98 milioni di euro e un volume di 782 mila pezzi è stato effettuato sulla borsa greca.
In particolare, OTE ha spedito 400.000 euro per 4,83 milioni di euro e OPAP 40.000 euro per 379.000 euro.
Terna Energy ha 142 mila unità per un valore di 1,09 milioni di euro e Sarantis 200 mila unità per un valore di 1,68 milioni di euro.


I punti tecnici


L'indice generale ha chiuso a 858, il più alto della giornata, alla prima resistenza di 850-860, seguita da 870 e 900.
Il primo supporto è di 830 unità seguito dal forte supporto di 800 unità.
La Banca ha chiuso a 765, battendo il massimo della giornata, rompendo la prima resistenza di 750 punti seguita da 800 punti mentre nella prima zona di supporto ci sono 700 punti seguiti da 680 e 650 punti.


Notizie bancarie


Oggi inizia il 29 agosto e termina il 30 agosto la danza degli annunci dei primi sei mesi risultati delle banche greche.
Nella prima metà del 2019, le banche greche dovrebbero mostrare i seguenti profitti
Il National, che annuncia i risultati oggi, 29 agosto, pubblicherà guadagni per 98 milioni a causa di proventi straordinari da transazioni finanziarie.
Alpha Bank, che oggi annuncia i risultati per il 29 agosto, realizzerà 77 milioni di utili
Eurobank annuncerà i risultati il 30 agosto
Il Pireo per annunciare i risultati il 30 agosto mostrerà profitti di 41 milioni

Le 4 principali banche greche registreranno utili per 267 milioni di euro, anche se relativamente basse rispetto al passato.
La valutazione della performance delle banche greche dovrebbe essere focalizzata
-Come prevedere gli utili - PPI -
-Quanta parte del reddito è straordinaria, in particolare dai portafogli obbligazionari delle banche
- Quali sono le previsioni fatte nel secondo trimestre del 2019?


La tempestività


Il nuovo governo greco Mitsotakis sta certamente cercando di creare un clima di investimento per la Grecia, attrarre investimenti esteri e accelerare le riforme.
Tuttavia, si comprende ora che il calo dell'avanzo primario è stato posticipato al 2021 poiché il governo, come precedentemente sottolineato da Banknews, ha capito che non avrebbe ottenuto il via libera dai finanziatori per tagliare gli obiettivi dal 3,5% del PIL al 3% o al 2%. , Il 5% durante l'upgrade a investment grade, ovvero BBB- o superiore, è anch'esso posticipato per il 2021.
A Berlino e l'incontro del Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis con il cancelliere tedesco Angela Merkel, i due leader hanno discusso una serie di questioni cruciali per la parte greca, come il corso dell'economia, la crescita, gli investimenti, le riforme e il immigrazione e relazioni greco-turche.
Il primo ministro greco vuole rafforzare il sentimento tedesco, sia con la riduzione della escalation della stampa che con la revoca dei controlli sui capitali e con la nuova legge sullo sviluppo discussa al governo il giorno prima.
Dalla Germania e dal cancelliere Merkel tutto ciò che otterranno sarà il via libera per le riduzioni fiscali su imprese e famiglie.

Il destino del nuovo governo italiano tra il movimento a 5 stelle e il Partito Democratico è oggi nelle mani di Giuseppe Conte, poiché i due partiti del più ampio centro-sinistra hanno raggiunto un accordo sulla formazione di un governo da questo Parlamento.
Conte, che di recente si è dimesso dal Primo Ministro italiano in seguito alla revoca della fiducia della Lega da parte di Matteo Salvini nel precedente governo, sarà di nuovo al Palazzo presidenziale (alle 22:30 in Grecia) per formare un governo. dal presidente Sergio Mattarella.
Tuttavia, rimane un ultimo ostacolo, un ultimo fattore che il nuovo governo di Conte deve bloccare, poiché ai leader del movimento a 5 stelle verrà richiesto di approvare l'accordo del governo con il Partito Democratico attraverso il voto che avrà luogo entro il prossimo. settimana sulla piattaforma digitale.

Il primo ministro britannico Boris Johnson sarà presto processato a Edimburgo in occasione della sua decisione di sospendere questa legislatura nella seconda settimana di settembre e fino al 14 ottobre, due settimane prima del 31 ottobre, data di uscita. dall'UE.
Tuttavia, Johnson ha il consenso della regina Elisabetta per questa decisione, ma non dei membri britannici ma di gran parte della popolazione.
Poche ore dopo l'annuncio del primo ministro che intendeva sospendere il lavoro del Parlamento per quasi cinque settimane, un gruppo di oltre 70 parlamentari britannici ha chiesto un'audizione urgente a Edimburgo.
Il processo chiederà al tribunale scozzese di interpretare la famigerata costituzione del Regno Unito e il rapporto tra governo e parlamento.

L'Argentina negozierà con i detentori di titoli di stato e il Fondo monetario internazionale per estendere i suoi arretrati per garantire il rimborso del debito.
Il piano di estensione delle scadenze - che essenzialmente equivale al default con fallimento selettivo - lancia CDS Credit Default Swap a 3.518 punti base ... portando il rischio di fallimento generalizzato al 58%.
Per la nona volta, l'Argentina non può far fronte al proprio debito pubblico e sta optando per un'estensione che equivale a un fallimento selettivo.


Mercati asiatici con tendenze contrastanti


I mercati asiatici hanno chiuso giovedì (29/8), con gli investitori che osservano attentamente le tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina.
In particolare, l'indice Nikkei in Giappone ha chiuso al -0,09%, l'indice Shanghai Composite in Cina ha chiuso al -0,10% a 2890,92 punti mentre l'indice Hang Seng di Hong Kong ha chiuso al + 0,34% a 25703. , 50 unità.


Profitti significativi sulle borse europee


Oggi (29/8/2019) i mercati azionari europei stanno ottenendo significativi guadagni, dal momento che tutti dimostrano che l'Italia eviterà lo scenario delle elezioni anticipate, mentre alcuni dati finanziari hanno contribuito ad aumentare le aspettative di misure di stimolo da parte della Banca centrale europea (BCE).
Anche gli indici di Wall Street hanno registrato forti guadagni poiché le preoccupazioni commerciali si sono allentate dopo alcuni commenti da parte cinese, sebbene gli utili siano leggermente diminuiti dopo che i dati del PIL USA hanno mostrato che la crescita della B Q1 2019 era inferiore alle stime iniziali.
In particolare, l'indice DAX in Germania è cresciuto del + 1,2%, il CAC a Parigi è del + 1,3%, il FTSE MIB in Italia è del + 2%, l'IBEX 35 in Spagna è del + 0,6% e il FTSE 100 a Londra con guadagni + 1,2%.
A Wall Street, Dow è cresciuto del + 1%, S&P è + 1,2%, Nasdaq è + + 1,45% mentre ETF GREC è + 0,99% ($ 9,14)

(Bankingnews.gr)
 
KNOT: MARKET EXPECTATIONS FOR ECB SEPT. DECISION ARE `OVERDONE'

ECB'S KNOT SAYS NO NEED TO RESUME QE PROGRAM AT THIS TIME

ECB's de Guindos : Monetary policy is data dependent, not market dependent

ECB should be ready to disappoint markets sometimes, Nowotny tells paper

Last 3 ECB Speakers all Hawkish ..
 
Ultima modifica:
Lo vedo, ma noi vendiamo otc.
Cosa strana, sugli old che seguo, 30-31-35-36-37-38-39 40 si sono assentati tutti gli acquisti di 90k che di solito presidiano i titoli.

E' il MM. A volte arriva dopo le 10 a volte esce prima della chiusura. Lui è un buon diavolo, chi rompe è la macchinetta che deve regolarmente stare davanti e che al 90% se ne sta dietro perchè trova 1k in alto. Idem per le vendite. Sparisce esattamente alle 17.18.00
 
E' il MM. A volte arriva dopo le 10 a volte esce prima della chiusura. Lui è un buon diavolo, chi rompe è la macchinetta che deve regolarmente stare davanti e che al 90% se ne sta dietro perchè trova 1k in alto. Idem per le vendite. Sparisce esattamente alle 17.18.00
Grazie Vito. Oggi secondo me quando ho notato i prezzi era prima. Guardavo sul sito che li da con 15 minuti di ritardo.
 
KNOT: MARKET EXPECTATIONS FOR ECB SEPT. DECISION ARE `OVERDONE'

ECB'S KNOT SAYS NO NEED TO RESUME QE PROGRAM AT THIS TIME

ECB's de Guindos : Monetary policy is data dependent, not market dependent

ECB should be ready to disappoint markets sometimes, Nowotny tells paper

Last 3 ECB Speakers all Hawkish ..
mi facciano capire... in agosto sono corsi a dire che la bce avrebbe sorpreso tutti per fermare il mercato che precipitava e adesso questi dicono il contrario????
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto