La Grecia è in buono stato per l'epidemia di coronavirus: 43 morti, 1.212 casi confermati
Martedì 31/03/2020
La somministrazione di clorochina come precauzione - Le autorità considerano - In 10-15 giorni un quadro più chiaro dell'efficacia del farmaco
Sulla base del buono e ottimista scenario, la Grecia si sta muovendo verso l'epidemia di coronavirus, che ha già lasciato 43 morti.
Il governo e gli scienziati responsabili avvertono che, nonostante questo buon corso, non c'è spazio per il compiacimento, che lo sforzo non dovrebbe in alcun modo fermarsi, dicendo che tutto sarà giudicato in aprile sull'andamento della malattia.
Ciò dovrebbe includere anche i divieti di Pasqua previsti per i viaggi, poiché il governo, attraverso un portavoce di Stelios Petsa, ha ribadito che i greci lo trascorreranno a casa questa Pasqua.
Allo stesso tempo, i risultati della somministrazione del farmaco clorochina ai pazienti con coronavirus sono ansiosamente ansiosi, poiché i primi dati di ricerca sono promettenti.
Tuttavia, gli scienziati affermano che un quadro più chiaro sarà disponibile in circa 10 giorni.
43 morti
I 43 sono morti a causa del nuovo coronavirus in Grecia, poiché cinque persone sono morte nelle ultime 24 ore.
I casi confermati in Grecia sono ora 1.212, con altri 56 annunciati ieri lunedì 30/3 e
l'età media dei morti è di 71 anni.
Un totale di 32 sono uomini e oltre il 90% di coloro che finiscono per avere una malattia di base o hanno più di 90 anni.
Ad oggi, 72 pazienti sono stati ricoverati in ospedale, di cui 14 donne e il resto sono uomini.
L'età media di questi pazienti è di 65 anni e oltre la metà ha una malattia di base.
5 pazienti sono stati rilasciati dalle ICU.
Le autorità greche stanno considerando la somministrazione della clorochina come profilassi del coronavirus, secondo il professor Sotiris Tsiodras per le malattie infettive.
"In Grecia, la maggior parte dei pazienti ha assunto clorochina.
La mortalità è al 3% e in tutto il mondo al 6%.
Non sappiamo se fosse perché hanno ricevuto il trattamento in anticipo.
Dobbiamo stare attenti a dire che questo medicinale funziona più di chiunque altro.
Crediamo che ci sarà aiuto con questo medicinale (clorochina) ma ci sono dati contrastanti.
È un farmaco che la maggior parte dei paesi sta adottando strategicamente in questo momento ", ha detto Sotiris Tsiodras, spiegando che è stato somministrato a pazienti greci in combinazione con altri medicinali.
Allo stesso tempo, ha sottolineato che sarebbe stato discusso di somministrare un farmaco per le successive 8-12 settimane che il virus sarebbe stato rilasciato.
"Un farmaco sicuro che può funzionare.
Discuteremo della somministrazione di clorochina come forma di profilassi ", ha affermato il professore di Malattie infettive e ha sottolineato che il nostro Paese ha fornito quantità sufficienti di clorochina.
Mappa del coronavirus in Grecia - Profilo del paziente
Le età più produttive sono influenzate dall'epidemia di coronavirus in Grecia, come evidenziato dai dati del rapporto EODY rivisti.
Secondo il rapporto, le persone di età compresa tra 40 e 64 anni hanno maggiori probabilità di diventare bersagli del nuovo virus al 47,2%, così come la fascia di età dal 18,8 al 26,8%.
È confortante che gli anziani che sono maggiormente a rischio di complicanze, in particolare le persone di età pari o superiore a 65 anni, siano infetti al 23%, sebbene idealmente questa percentuale dovrebbe essere inferiore al 10% a zero.
I bambini di età compresa tra 0 e 17 anni che agiscono come portatori del virus sono infetti solo al 2,9%, sebbene sia stato riferito che i bambini con diagnosi di coronavirus sono meno frequentemente rispetto ad altri gruppi di età, poiché di solito sono lievemente o senza alcuna malattia. sintomi.
Tuttavia, l'evoluzione fino ad ora lieve della nuova curva di incidenza e il "tasso più lento di nuova incidenza nel nostro paese", come affermato dall'oncologo S. Tsiodras, si riflettono anche nella tabella relativa ai campioni testati dal laboratorio 1 Da gennaio ad oggi, nei laboratori che conducono test per il nuovo coronavirus e comunicano sistematicamente i loro risultati all'ESA.
Di tutti i campioni di controllo (positivi e negativi), sono stati testati in totale 15/151 campioni clinici, 970 dei quali il 6,4% era positivo al coronavirus.
Per quanto riguarda la distribuzione geografica dei focolai nel paese, l'Attica ha il maggior numero, seguito da alcune aree del paese come Salonicco, Kastoria, Ilia, Kozani, Achaia e Xanthi, dove si sono verificati focolai di nuove infezioni e più di appare l'esposizione della popolazione al virus.
Come illustrato nella relativa mappa EODY, ora ci sono poche aree nel paese in cui non è stato registrato ufficialmente alcun focolaio di coronavirus.
Per quanto riguarda i casi gravi di COVID-19, finora sono stati riportati 39 decessi in pazienti con COVID-19, mentre 69 pazienti sono stati trattati in un reparto di terapia intensiva (ICU).
Altri 5 pazienti hanno abbandonato la terapia intensiva.
www.bankingnews.gr