Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato / 2

Long-term borrowing costs for Greece are closing in on... France!
GYYi5FrXwAAtHAz.png
 
Se la tua banca lo permette, devi telefonare al desk trading e chiedere di voler acquistare un titolo obbligazionario con l'ausilio della piattaforma bloomberg o OTC. Detti all'operatore L'ISIN del titolo e ti diranno i prezzi, volendo applichi. Prova a scrivere una mail alla banca chiedendo lumi sulla procedura che adottano. Non è un titolo riservato ai classificati professional.
 
Se la tua banca lo permette, devi telefonare al desk trading e chiedere di voler acquistare un titolo obbligazionario con l'ausilio della piattaforma bloomberg o OTC. Detti all'operatore L'ISIN del titolo e ti diranno i prezzi e volendo applichi. Prova a scrivere una mail alla banca chiedendo lumi sulla procedura che adottano. Non è un titolo riservato ai clasdificati professional.
Ti ringrazio...quando chiedo ad Unicredit di cercare OTC mi rimpallano sempre!
 
La Grecia, costretta dalla Germania a riformarsi profondamente durante la crisi del debito sovrano, ora guarda dall’alto in basso il suo partner settentrionale. "Se vogliono uscire dalla crisi, devono attuare delle riforme", ha detto il primo ministro Kyriakos Mitsotakis alla pubblicazione tedesca "Table Briefings"...
 
Moody’s Ratings lifted Greece’s rating status to investment grade Friday, putting an official end to the country’s junk status era that started back in 2010.
The ratings firm raised Greece’s long-term sovereign rating to Baa3 to Ba1 with the outlook changed to stable from positive, according to a statement.
 
Greece's credit rating was raised by S&P Global Ratings, the third upgrade in just over a month as credit assessors continue to welcome the country's economic turnaround and improved debt outlook. Friday's decision by S&P puts Greece at BBB, or two notches above junk, with a stable outlook.
 
La Grecia ha chiuso il 2024 con un avanzo fiscale dell’1,3 per cento del Pil. È quanto emerge dai dati pubblicati dall’Istituto di statistica greco (Elstat) e da Eurostat. Nel 2023 Atene aveva registrato un deficit dell’1,4 per cento. Sempre per quanto riguarda il 2024, l’avanzo primario si è attestato a 11,4 miliardi di euro, pari al 4,8 per cento del Pil. Il debito è invece sceso al 153,6 per cento del Pil, segnando una diminuzione di dieci punti rispetto al 163,9 per cento del 2023.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto